Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

antonio57

Il miglioramento di Danilo, diventato un titolare inamovibile

Post in rilievo

La svolta è stata il metterlo in una difesa a tre, a quattro a fare il terzino effettivamente non va... Bravo Pirlo in questo caso

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qualcuno proverà un minimo di vergogna? 

 

 

Seee..aspetta e spera ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quello di Danilo è un mistero, questo sta disputando probabilmente la migliore stagione della carriera a 29 anni dopo prestazioni opache un pò ovunque compreso il primo anno di Juve. Non so cosa sia cambiato ma è assurdo è completamente un'altro giocatore rispetto all'anno scorso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Siomo92 ha scritto:

Quello di Danilo è un mistero, questo sta disputando probabilmente la migliore stagione della carriera a 29 anni dopo prestazioni opache un pò ovunque compreso il primo anno di Juve. Non so cosa sia cambiato ma è assurdo è completamente un'altro giocatore rispetto all'anno scorso

Ha trovato finalmente ruolo sefz

Prima dell'infortunio era un treno, senza esplosività è diventato un terzino normale per non dire mediocre, ma evidentemente aveva e ha qualità importanti e fortunatamente per noi le sta dimostrando

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

L'intuizione avuta da Pirlo di cambiargli ruolo è da grande allenatore, Danilo è un giocatore che ha fatto un netto salto di qualità rispetto all'anno scorso, diventando fondamentale per la squadra.

Vero 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Uno dei veri pochi Leader della squadra. Giocatore fantastico. 

 

E l'anno scorso criticato ingiustamente .ok 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quest'anno ha una luce diversa negli occhi. 

Qualcuno in passato diceva che le grandi squadre, si costruiscono sui "capitani".

Danilo è un capitano, è un leader e lo si vede. 

La cosa che mi fa ben sperare, è che di leader in questa juve ne vedo parecchi. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oggi i titolari inamovibili dietro sono Danilo, De ligt e Cuadrado. Complimenti, quando si devono fare si fanno , a Pirlo per Danilo, molto più forte, e di tanto,  oggi del Danilo forte di Oporto. Oggi è un Leader della squadra. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È perfetto per la difesa a 3, non ha più la velocità di qualche anno fa. Ma è cresciuto tantissimo a livelli difensivo ed è sempre piu leader in questa juve.
Lui con de light e demiral sarebbe il top

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

L'intuizione avuta da Pirlo di cambiargli ruolo è da grande allenatore, Danilo è un giocatore che ha fatto un netto salto di qualità rispetto all'anno scorso, diventando fondamentale per la squadra.

Esatto!

gia dalla preparazione si era capito che AP puntava molto su di lui.

Mi fa molto piacere perché si vede che è un calciatore serio, che si impegna molto. Ragazzo poco social e molto campo, i miei preferiti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Probabilmente gli si chiedeva qualcosa per cui non è adatto, il terzino di spinta 

 

Come terzo di difesa, per quello che gli chiede Pirlo è perfetto

 

In tal senso mi chiedo se Sandro possa seguire percorso simile

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grandissima stagione la sua, attento in fase difensiva e bravo a proporsi anche in fase offensiva, noto che dentro il forum se lo filano in pochi, molti preferiscono inutilmente discutere del contratto di dybala..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minuti fa, VOLTA J RE ha scritto:

Ho letto migliaia di post di insulti su di lui e paratici per averlo preso. I grandi esperti di VS.

Non è questione di essere esperti...

È innegabile che l'anno scorso abbia fatto schifo come è innegabile che adesso stia giocando alla grande...basta aprire gli occhi e esprimere un opinione che mai come in questo caso è lampante...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La cosa bella di Danilo oltre che la questione caratteriale e la pulizia come difensore è che ti dà l'impressione di fare il lavoro che farebbero due giocatori.

Sembra di giocare con un terzino e un difensore centrale usando un solo giocatore.

Non so se ho reso il concetto.

Vale per due e interpreta la fase difensiva con un assetto variabile che ho visto non poi così spesso nel calcio.

Per farlo serve grande prestanza fisica, grande sicurezza nei propri mezzi, mentalità.

Quest'anno lui ha tutto questo e credo che assieme a Cuadrado siano i due giocatori realmente chiave.

Forse anche più di altri con più "nome".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Axel1991 ha scritto:

In tal senso mi chiedo se Sandro possa seguire percorso simile

Penso che te l'abbia fatto vedere in questa partita col Parma... ha ancora gamba e voglia di spingere e fa comunque dei bei cross ancora... Poi non so se possa fare il terzo di sinistra, per me è macchinoso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57 minuti fa, VOLTA J RE ha scritto:

Ho letto migliaia di post di insulti su di lui e paratici per averlo preso. I grandi esperti di VS.

L'anno scorso è stato disastroso poche chiacchiere.

Quest'anno sta facendo bene ed è un dato di fatto.

Secondo me sta incidendo il ruolo ed il rodaggio dello scorso anno.

Era cmq un giocatore che veniva da anni sottotono, dove spesso veniva panchinato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, qezo ha scritto:

Uno dei veri pochi Leader della squadra. Giocatore fantastico. 

 

E l'anno scorso criticato ingiustamente .ok 

L'anno scorso ha giocato male. Vero che anche gli altri non è che abbiano giocato la loro miglior stagione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non è un altro Danilo, 

ha avuto problemi fisici e di continuità ed è stato vittima di pregiudizio.

Adesso che ha avuto modo di giocare con continuità c'è più serenità nel guardare alle prestazioni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.