Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Juventus - Fiorentina 0-3, commenti post partita

Post in rilievo

beh direi che è arrivato il momento...

 

Dato che questo campionato è diventato una farsa, tra Covid, Naples col protocollo non rispettato grazie a un ASL, errori di arbitri...

 

Che ne diciamo signor Gravina?

 

Play off? dai.

 

Dato che ci siamo accorti che sta squadra quando si tratta di giocare a calcio da dentro/fuori sembra tirare fuori gli attributi... Play off e siamo tutti felici va bien?

 

Oppure l'anno scorso era solo un caso anche se la Juventus aveva dei punti di distacco sulla seconda e la terza da non farsi più prendere?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Io non ci do per  spacciati  a noi ma alla fine ci vedo poco attaccamento alla maglia non basta la tecnica ci vuole anche cuore e voglia e sinceramente al momento non abbiamo ne cuore ne voglia di fare

siamo una buona chitarra ma le corde sono molli 

 Non do colpe a pirlo ma alla programmazione di una stagione già di per sé dispendiosa poi senza ricambi mettici i soliti infortuni dei soliti noti 

Poi abbiamo 

Bentancur è il classico giocatore che non sposta gli equilibri non fa una giocata che crei superiorità il passaggio e l inserimento alla dio me la mandi buona 

È statico 

 

Poi abbiamo un dybala senza più testa e convinzione/condizione 

Ci siamo limitati noi stessi ad una convinzione che essendo i più forti possiamo fare ciò che se si vuole 

Più che di tattica di allenamenti 

Bisogna lavorare molto sulla testa di ogni singoli 

Ma questo non si può fare in corso d'opera perché si va bene che siamo alla 13esima giornata ma ci sono già altre squadre più avanti e meno impegnate nel calendario .

Se stecchiamo anche una sola partita a gennaio in campionato la vedo dura anche per il secondo posto 

Perche non è che l'Inter non ne perderà più da qui a giugno perché parliamoci chiaro e l'inter quella che ci può strappare questo scudo dal petto però hanno più serenità nell'obiettivo unico tra l'altro rimasto 

Voglio proprio vedere da gennaio in poi cosa si combina bastava dire a inizio stagione questo e un anno di transizione niente trofei 

Ma arrivati a questo punto non tieni uno in rosa a 33 mln annui per non vincere qualcosa 

Abbiamo le fondamenta ma non i pilastri 

Decisamente fuori contesto abituale 

Ripeto bastava dire niente scudetto in  CL come viene la prendiamo avrebbe avuto più senso e più logica perché ci sta perdere ma almeno senza far illusioni sarebbe stato più che giusto.

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo sono giocatori senza fame e rabbia agonistica, se fanno una partita buona, diventano presuntuosi e alla successiva entrano in ciabatte. 

 

Comunque nello sport bisogna accettare la sconfitta e accettare che ci siano gruppi con più voglia di vincere. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, GiuseppeA81 ha scritto:

Infatti l'ha raddrizzata alla Lazio giusto qualche settimana fa.

Come nel 2018 .. :tsa:

32 minuti fa, pot ha scritto:

Purtroppo sono giocatori senza fame e rabbia agonistica, se fanno una partita buona, diventano presuntuosi e alla successiva entrano in ciabatte. 

 

Comunque nello sport bisogna accettare la sconfitta e accettare che ci siano gruppi con più voglia di vincere. 

Noi lo facciamo tranquillamente ...

 

sono tutti gli altri che non lo fanno con noi ....

 

e ciò “imbastardisce” il tutto..boh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

qualsiasi analisi tattica va in malora quando giochi in 10 per quasi tutta la partita. e nonostante l'inferiorità numerica avevamo propiziato due rigori solari ed avevamo costretto la fiorentina a rimanere in 10 al 50 minuto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, 3_Stelle_Sul_Petto ha scritto:

 

Io non ci do per  spacciati  a noi ma alla fine ci vedo poco attaccamento alla maglia non basta la tecnica ci vuole anche cuore e voglia e sinceramente al momento non abbiamo ne cuore ne voglia di fare

siamo una buona chitarra ma le corde sono molli 

 Non do colpe a pirlo ma alla programmazione di una stagione già di per sé dispendiosa poi senza ricambi mettici i soliti infortuni dei soliti noti 

Poi abbiamo 

Bentancur è il classico giocatore che non sposta gli equilibri non fa una giocata che crei superiorità il passaggio e l inserimento alla dio me la mandi buona 

È statico 

 

Poi abbiamo un dybala senza più testa e convinzione/condizione 

Ci siamo limitati noi stessi ad una convinzione che essendo i più forti possiamo fare ciò che se si vuole 

Più che di tattica di allenamenti 

Bisogna lavorare molto sulla testa di ogni singoli 

Ma questo non si può fare in corso d'opera perché si va bene che siamo alla 13esima giornata ma ci sono già altre squadre più avanti e meno impegnate nel calendario .

Se stecchiamo anche una sola partita a gennaio in campionato la vedo dura anche per il secondo posto 

Perche non è che l'Inter non ne perderà più da qui a giugno perché parliamoci chiaro e l'inter quella che ci può strappare questo scudo dal petto però hanno più serenità nell'obiettivo unico tra l'altro rimasto 

Voglio proprio vedere da gennaio in poi cosa si combina bastava dire a inizio stagione questo e un anno di transizione niente trofei 

Ma arrivati a questo punto non tieni uno in rosa a 33 mln annui per non vincere qualcosa 

Abbiamo le fondamenta ma non i pilastri 

Decisamente fuori contesto abituale 

Ripeto bastava dire niente scudetto in  CL come viene la prendiamo avrebbe avuto più senso e più logica perché ci sta perdere ma almeno senza far illusioni sarebbe stato più che giusto.

 

 

 

I punti non sono troppi. Ma è la squadra che è fragile come cartapesta. Non è una squadra che può fare un filotto di partite, non ha la solidità necessaria. Fa una partita buona, già due è difficile e poi si perde. Che poi è tipico delle squadre giovani. Manca gente con palle di acciaio ed esperienza. Schifavate (non tu, ma in generale) i Khedira e i Mandzukic, ma poi sono i calciatori che ti fanno vincere le partite e quando non li hai più si sente. Erano finiti, ma andavano sostituiti con calciatori di eguale spessore, invece abbiamo infarcito la squadra di belle speranze e giovani inespressi ed i risultati sono sotto i nostri occhi. Il tutto condito da un allenatore semplicemente inadatto. Se non ci sarà un cambio alla guida tecnica do zero possibilità a questa squadra di recuperare in campionato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Muzio ha scritto:

mi spiace non sono d'accordo. Prima di Juventus Fiorentina quella della fragilità difensiva è un'impressione non supportata da dati e numeri. Prima di Juventus Fiorentina avevamo subito 14 gol in 18 partite, miglior difesa in serie A, 4 miglior difesa della CL, minor numero di tiri in porta subiti a partita. 

 

Anche vs Fiorentina le occasioni viola sono arrivate da errori individuali di Bonucci.

 

Nelle ultime 4 partite prima di Juventus Fiorentina avevamo fatto 11 gol in 4 partite e con l'Atalanta ne abbiamo segnato solo uno perche CR7 si era fumato qualcosa... 

 

mi spiace ma a me sembra che qui dentro si voglia prendere una partita pessima, persa perché la squadra non è scesa in campo mentalmente, per distrugge un progetto tecnico che stava iniziando a dure risultati, sulla base di preconcetti.

 

Poi ognuno può criticare tutto, però io non posso dire che facciamo pena in difesa se siamo la squadra che subisce meno gol in Italia e una di quelle che in Europa ne subisce meno.

Ciao, sono d'accordo con tutto ciò che hai detto. Io contro la Fiorentina ho visto:
1) errori clamorosi di Bonucci e Bentancur

2) una buona partita da parte nostra, nonostante il rosso subito

3) Morata che non era in giornata, perciò è stato sostituito per uno che ha giocato meglio, Bernardeschi. 

4) Dybala era indisponibile, sarebbe stato utile al posto di Morata

5) Avrei evitato di sostituire McKennie, mettendo Kulusevski al posto di Bentancur (E McKennie centrale).

 

Abbiamo dominato la partita, potevamo fare un paio di gol, senza contare i rigori non dati. Inoltre abbiamo subito un autogol che ci ha tagliato le gambe.


Insomma, ho visto altre volte una Juventus peggiore, quella di ieri non ha fatto schifo. Certo perdere 0-3 è un bel problema, ma non mi pare un risultato figlio di una prestazione penosa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, lou 65 ha scritto:

qualsiasi analisi tattica va in malora quando giochi in 10 per quasi tutta la partita. e nonostante l'inferiorità numerica avevamo propiziato due rigori solari ed avevamo costretto la fiorentina a rimanere in 10 al 50 minuto.

Questa partita infatti è solo l’emblema del “colpo di stato” anche arbitrale che stiamo subendo, e io credo che senza errori avremmo vinto anche in 10.

 Il grosso problema è avere giocatori che in una partita apparentemente facile ti piazzano l’intervento da rosso nell’area avversaria.

Agggiungiamo il fatto che abbiamo al centro della difesa un elemento che sicuramente ha carattere, ma che non ha la velocità e la capacità di marcare l’uomo senza fare falli.... sovrastato in velocità anche da attaccanti semi sconosciuti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, mrhyde ha scritto:

gia' da giocatore quando parlava faceva dormire ...come si puo' pretendere che infonda ad una squadra rabbia agonistica...bela come una pecora

L'allenatore deve allenare, non deve infondere rabbia agonistica. 

 

A calcio si vince con gli schemi, i campioni e i gol. Non con la rabbia. 

 

O vi siete dimenticati che il vostro idolo che fa sputare sangue ai suoi e che infonde rabbia agonistica è arrivato ultimo in un girone ridicolo? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
59 minuti fa, lou 65 ha scritto:

qualsiasi analisi tattica va in malora quando giochi in 10 per quasi tutta la partita. e nonostante l'inferiorità numerica avevamo propiziato due rigori solari ed avevamo costretto la fiorentina a rimanere in 10 al 50 minuto.

Quoto tutto. Per me questa partita non è giudicabile. 

 

Siamo stati penalizzati da due talpe che ci hanno autosabotato (bonucci e cuadrado) e nonostante tutto con ub arbitro normale l'avremmo vinta... 

 

Se poi devi lottare contro 2 talpe che ti sabotano e anche l'arbitro che non tu ha fischiato 2 rigori e non ha espulso ub avversario è logico che ogni processo alla squadra deve essere quanto meno rimandato. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Muzio ha scritto:

mi spiace non sono d'accordo. Prima di Juventus Fiorentina quella della fragilità difensiva è un'impressione non supportata da dati e numeri. Prima di Juventus Fiorentina avevamo subito 14 gol in 18 partite, miglior difesa in serie A, 4 miglior difesa della CL, minor numero di tiri in porta subiti a partita. 

 

Anche vs Fiorentina le occasioni viola sono arrivate da errori individuali di Bonucci.

 

Nelle ultime 4 partite prima di Juventus Fiorentina avevamo fatto 11 gol in 4 partite e con l'Atalanta ne abbiamo segnato solo uno perche CR7 si era fumato qualcosa... 

 

mi spiace ma a me sembra che qui dentro si voglia prendere una partita pessima, persa perché la squadra non è scesa in campo mentalmente, per distrugge un progetto tecnico che stava iniziando a dure risultati, sulla base di preconcetti.

 

Poi ognuno può criticare tutto, però io non posso dire che facciamo pena in difesa se siamo la squadra che subisce meno gol in Italia e una di quelle che in Europa ne subisce meno.

Ammiro la tua lucidità in questo clima di mestizia e di resa.

Ormai questo forum è pieno unicamente di troll e beccamorti che non vedono l'ora. dopo 9 anni, di farci il funerale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, juventudes said:

Ciao, sono d'accordo con tutto ciò che hai detto. Io contro la Fiorentina ho visto:
1) errori clamorosi di Bonucci e Bentancur

2) una buona partita da parte nostra, nonostante il rosso subito

3) Morata che non era in giornata, perciò è stato sostituito per uno che ha giocato meglio, Bernardeschi. 

4) Dybala era indisponibile, sarebbe stato utile al posto di Morata

5) Avrei evitato di sostituire McKennie, mettendo Kulusevski al posto di Bentancur (E McKennie centrale).

 

Abbiamo dominato la partita, potevamo fare un paio di gol, senza contare i rigori non dati. Inoltre abbiamo subito un autogol che ci ha tagliato le gambe.


Insomma, ho visto altre volte una Juventus peggiore, quella di ieri non ha fatto schifo. Certo perdere 0-3 è un bel problema, ma non mi pare un risultato figlio di una prestazione penosa.

ma su che canale la davano?

stupido io che l'ho vista su sky.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, localpero ha scritto:

ma su che canale la davano?

stupido io che l'ho vista su sky.

Io non ho sky, comunque non mi faccio influenzare dai catastrofismi, poi non sto dicendo che siamo invincibili e bellissimi, ma che si esagera.

Ovviamente da gennaio dobbiamo fare il filotto di vittorie, altrimenti non si va da nessuna parte.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io credevo all'inizio della stagione che fossimo ancora la squadra più forte, seppur con un allenatore improvvisato. Adesso inizio a credere che lo scudetto non sia più un obiettivo realistico e si debba puntare al quarto posto e a fare una grande Champions. Io terrei Pirlo solo se tra il 3 e il 20 gennaio la squadra avrà fatto tutti i punti a disposizione vincendo anche la Supercoppa, tanto si capisce che come allenatore dovrà prima o poi riprendere da squadre o serie minori.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, Altair ha scritto:

la squadra è dalla parte di pirlo

abbiamo un allenatore che però indossa la giacca e ha lo stile

 

pero mancano i punti ahahahah

La squadra è dalla parte di Pirlo perché, evidentemente non ha nessun polso e, ai giocatori fa fare quello che vuole, e infatti, leggendo tra le varie dichiarazioni, il "con Pirlo siamo più felici e ci divertiamo di più"  è ai primi posti, peccato che il loro sia un lavoro strapagato e non un ritrovo per svagarsi.

D'altronde mi stupisco che, un presunto top manager come Agnelli, non conosca una delle regole base degli ambienti di lavoro, cioè non mettere mai come responsabile di un ente o un reparto uno che, fino a poco tempo prima, era un collega alla pari delle persone che adesso dovrebbe comandare, non ha mai funzionato e non funzionerà mai.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ancora aperta questa discussione? Pure il pranzo di Natale di traverso .grr

 

PS: abbiamo la squadra più forte della serie A. Il problema è dimostrarlo sul campo tirando fuori gli attributi!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, bianconero75 ha scritto:

Come nel 2018 .. :tsa:

Noi lo facciamo tranquillamente ...

 

sono tutti gli altri che non lo fanno con noi ....

 

e ciò “imbastardisce” il tutto..boh

Dal 2018 sono passati 2 anni, bisogna valutare il presente, altrimenti richiamiamo Davids e Deschamps così sistemiamo il centrocampo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Filippo.Tassi ha scritto:

La squadra è dalla parte di Pirlo perché, evidentemente non ha nessun polso e, ai giocatori fa fare quello che vuole, e infatti, leggendo tra le varie dichiarazioni, il "con Pirlo siamo più felici e ci divertiamo di più"  è ai primi posti, peccato che il loro sia un lavoro strapagato e non un ritrovo per svagarsi.

D'altronde mi stupisco che, un presunto top manager come Agnelli, non conosca una delle regole base degli ambienti di lavoro, cioè non mettere mai come responsabile di un ente o un reparto uno che, fino a poco tempo prima, era un collega alla pari delle persone che adesso dovrebbe comandare, non ha mai funzionato e non funzionerà mai.

Non è tanto diverso da Conte ... che fino a pochi anni prima giocava con Buffon e Del Piero.. 

Pirlo ha giocato con piu giocatori ancora in rosa .. vero. Ma il vero problema non è quello, ma il fatto che un Conte aveva prima allenato a Bari, Arezzo, Atalanta, Siena ... conquistando una promozione in serie A... Pirlo una settimana prima era stato annunciato come allenatore dell'U23. 

Lì abbiamo peccato .. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, Muzio ha scritto:

mi spiace non sono d'accordo. Prima di Juventus Fiorentina quella della fragilità difensiva è un'impressione non supportata da dati e numeri. Prima di Juventus Fiorentina avevamo subito 14 gol in 18 partite, miglior difesa in serie A, 4 miglior difesa della CL, minor numero di tiri in porta subiti a partita. 

 

Anche vs Fiorentina le occasioni viola sono arrivate da errori individuali di Bonucci.

 

Nelle ultime 4 partite prima di Juventus Fiorentina avevamo fatto 11 gol in 4 partite e con l'Atalanta ne abbiamo segnato solo uno perche CR7 si era fumato qualcosa... 

 

mi spiace ma a me sembra che qui dentro si voglia prendere una partita pessima, persa perché la squadra non è scesa in campo mentalmente, per distrugge un progetto tecnico che stava iniziando a dure risultati, sulla base di preconcetti.

 

Poi ognuno può criticare tutto, però io non posso dire che facciamo pena in difesa se siamo la squadra che subisce meno gol in Italia e una di quelle che in Europa ne subisce meno.

D'accordissimo. Non si criticare troppo Pirlo per una sconfitta. La difesa per me é forte; De Light già fortissimo e diventerá presto numero uno del ruolo e Bonucci non é proprio scarso come definito da tutti però purtroppo alterna delle cose bellissime a delle fasi in cui la troppa presunzione gli fa fare brutti errori. La partita l'abbiamo persa non per lo scarso impegno bensì dalla troppa foga e fretta nel recuperare palla in avanti. L'idea é certamente quella giusta e necessaria per ottenere grandi risultati ma purtroppo Martedi in occasione del primo gol il centrocampo era saltato completamente ed abbiamo lasciato Ribery in condizione di fare quello che ha voluto. Il pressing dev'essere fatto in modo più corretto mantenendo sempre una squadra più corta possibile e senza lasciare a tutti gli avversari il tempo di ragionare ( vedi Camp Nou e Parma).

Ovvio che lo 0-3 fa clamore ma se siamo obbiettivi dobbiamo ammettere che i ragazzi ci hanno provato ma in inferioritá numerica contro un avversario in serata e probabilmente qualche svista arbitrale e qualche errore ondividuale di troppo la sconfitta ci sta. Non mi sento di criticare troppo Pirlo, l'unica cosa che non mi ha convinto é l'ingresso di Bernardeschi che insieme a Rabiot rappresentano a mio avviso i punti deboli di questa rosa. Necessario per Gennaio vendere entrambi ed acquistare una punta e due centrocampisti forti (non come al solito le briciole del mercato o parametri zero come il ricco francesino viziato e senza palle).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nel famoso “ IL BUIO OLTRE LA SIEPE “ l’avvocato si rivolge alla giuria , nel profondo Sud razzista degli USA, e descrive le violenze che ha subito una bambina di colore prima di essere uccisa  e poi fa una pausa e dice “ …e adesso chiudete gli occhi …e immaginate che sia bianca “   … e questo espediente produce l’effetto desiderato   

Dopo aver descritto tutti gli orrori arbitrali di Juve – Fiorentina si dovrebbe dire ai vari commentatori sportivi ….e adesso chiudete gli occhi  … e immaginate che al posto della Juve ci sia il Napoli e al posto della Fiorentina ci sia la Juve …. 

Per molto meno ci sono state interpellanze parlamentari , per molto meno minacce di  ricorsi al TAR, per molto meno accuse di campionato falsato  ….  

Per una cosa del genere avremmo avuto una insurrezione popolare a Napoli , Auriemma avrebbe dimenticato di colpo gli episodi di 4 o 5 anni fa che cita continuamente e per tre anni di fila non avrebbe parlato d’altro … 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 ore fa, TerzaDivisa ha scritto:

Disdici come ho fatto io, una boccata di ossigeno 

Faccio fatica a staccarmi del tutto perche' sono troppo appassionato di sport in generale,non mi piace solo il calcio.

Comunque sono anni che pago tutto scontato 50%+DAZN gratis,se dovessi pagare a listino li avrei gia sfanculati da tempo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Sesti a Natale, 24 punti dopo 13 giornate, la juve di Ferrara ne aveva 27.
 
Quando in un’azienda/societá mette i raccomandati questo succede, ma era prevedibile, Agnelli primo responsabile e spero che a giugno si dimetta.
 
Se poi entro 10 giorni non caccia pirlo inizio anche a pensar male sinceramente, qualsiasi altro allenatore sarebbe giá stato cacciato, ma evidentemente gli amichetti sono più importanti della Juventus.
 
Fallimento TOTALE dal punto di vista manageriale, gestione morattiana è dire poco
La Juve non caccia allenatori, soprattutto se scelti dal presidente.
I segnali finora son stati altalenanti, non solo ombre. L'ultima partita è ingiudicabile perché decisamente compromessa da decisioni arbitrali avverse.
Perciò avanti con Pirlo, non avrebbe senso cambiare ora.

Inviato dal mio CPH1951 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.