Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Muzio

Criticate tutto... ma non la difesa

Post in rilievo

3 ore fa, capitanBilly ha scritto:

Giusto. Le partite si vincono o si perdono lì.

Il nostro centrocampo non è da Juventus, mi ricorda quello con Tiago e Almiron.

il fumo condito dal nulla. 

Non è il centrocampo la colpa dei gol evitabili che prendiamo ma della difesa a zona, come ho spiegato sopra il perché.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bisogna fare una statua a DeLigt, che a 21 anni cacati mangia in testa a tutti i suoi compagni di reparto (e anche ad altri suoi illustri colleghi in giro per il mondo).

Nota di merito anche per Danilo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, fighter88 ha scritto:

Io vedo un De Ligt molto limitato nel ruolo di centrosinistra, e invece dovrebbe essere il nostro punto di forza.

Purtroppo Bonucci è un tassa molto alta da pagare.

TUTTI vedono quanti problemi crea questo non difensore,  ma non provvedono e questi sono i nostri risultati,  quarti o quinti in campionato|

Aspettiamo ancora ? credete che con Bonucci la Juve possa fare  di meglio? qualche partita si vincerà, certo, ma poi ritorneremo con i pareggini, qualche sconfitta e ci accontenteremo del 3-4 posto in campionato e in C.L. ci accontentiamo di arrivare ai quarti?

il Milan appena si è resa conto chi avevano preso,  ce l'hanno subito rifilato indietro, loro sono rinati e i risultati oggi si vedono, hanno forse una rosa  migliore della nostra? (Donnarumma, Calabria,  Conti, Kjaer, Kalulu, Romagnoli, Dalot, Kessie, Tonali B. Diaz′, Krunic, Calhanoglu, Rebic . Castillejo , Leao ..... Ibrahimovic  ) non mi sembra! ma sono 10 punti avanti a noi, forse 7 se vinciamo contro i ciucci... ci credo sempre meno, i ciucci non sono scarsi come si pensa quì|

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, emmepi54 ha scritto:

Voglio parlare solo di ieri. Quello che ho notato è non mi è piaciuto è Sandro che non sa difendere e Frabotta che lo sostituisce, fare un errore che trovo difficoltà a vederlo fare da un calciatore non professionista ma anche che sul gol preso c'è stato un evidente fallo sul portiere.  Due traverse ci hanno salvato dal prenderne altri due.

I giocatori risentono degli influssi negativi dell'ambiente a cominciare dalla dirigenza che continua ad affermare che la squadra è molto competitiva, detto anche ieri da paratici, ma non è che un giocatore è forte solo perché paratici lo ha strapagato, c'è questa discrepanza tra il valore effettivo dei giocatori (abbastanza scarsa) e li valore del loro cartellino e dei loro ingaggi (dovuta all'incapacità della dirigenza), se la dirigenza pretende da un cavallo da tiro montato da un cowboy di vincere il Kentucky Derby e poi si incaxxa con lui se non ha vinto qualcosa che non funziona c'è di sicuro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questo post è ridicolo, la difesa è puro colabrodo è solo questione di fortuna e qualche palo e qualche gol annullato, altrimenti non sarebbe nemmeno stato aperto...... Davanti c'è gente che prende 4/10 volte gli stipendi di chi affronta e spesso trova difficoltà a segnare, poi invece guardando la difesa bastano 3/4 azioni serie a volte anche dolo una per beccare un gol..... Bonucci e compagni ma sopratutto lui non sanno fare il fuorigioco corre sempre verso il portiere e dolo quando tocca il limite della area prova a contenere...... Il centrocampo a 2 non regge bene e Sandro non è niente di che giocatore normale di serie A con lacune difensive 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, La Carogna ha scritto:

Ieri hanno annullato un gol, giustamente, preso però da polli.

Han colpito un palo ed una traversa e poi, nel finale, ci hanno puntualmente infilato.

Non che sia un problema subire un gol quando ne segni 4, anzi, meglio così che un 2-0 per me, ma come è possibile?

 

Se ieri non fosse stato annullato il primo gol friulano, avevamo una gara in salita come contro la Fiorentina o il Torino o altre sfide gestite male e spesso pareggiate.

 

Con Allegri eravamo abituati a gestirr due fasi distinte: difensiva e offensiva.

Con Pirlo è diverso.

La squadra vive per attaccare. Recuperare palla e attaccare. I rischi son triplicati mentre le occasioni per segnare, ovviamente aumentate ma, in proporzione minore.

 

Insomma, occorre comunque migliorare ed essere più decisi nei contrasti e nelle marcature.

Non si può concedere un contropiede ogni santa volta nei primi 5 minuti di gioco!!! 

Almeno nelle prime fasi occorre pazienza e meno confusione.

 

Entriamo in campo sempre carichi, ma attacchiamo a testa bassa, con molta confusione, non creiamo tuttavia pericoli e concediamo spazi clamorosi.

 

Io sono favorevole a questo atteggiamento offensivo, ma un po' di intelligenza tattica per prender le misure in campo i primi minuti ci vorrebbe.

 

Tuttavia, fatto fondamentale, posso dire che non esiste più la Juve dai ritmi bassi.

La Juve ha ritmi alti. Un po' confusi e poco coordinati, ma la strada è giusta.

Tutto ha avuto inizio con la partita Barcellona vs Juventus 0 3, con il pressing difensivo ed offensivo intenso, continuato e anche soffocante, cancellando la piaga dei ritmi bassi, come ho ben evidenziato ben prima io.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

spesso la difesa va in difficoltà, ma mi rendo conto pure io che ci va per "concorso" di colpe di altri reparti

 

c'è solo un aspetto della difesa che critico indipendentemente da tutto:

 

Lui ... l'innominabile , il male in persona. La forma di vita piu' semplice che abbia mai calpestato questo pianeta:

 

Leonardo Bonucci ....

 

sapete, avevo un' ex che mi diceva quelle frasette del cacchio le leggeva su qualche becera rivista o su quale imbarazzante film di Moccia ..... e se ne usciva sempre con frasi del tipo "devi stupirmi ogni giorno di piu' "

 

ecco bonucci mi ricorda la mia ex ....... io non ho veramente parole.

Io non capisco davvero come faccia. Cioè è difficile stupirmi in negativo , perchè ho una considerazione talmente misera e pietosa di bonucci che , riuscire a deludermi è veramente complicato, eppure lui ci riesce sempre.

vedete, la partita di ieri, non è che sia tanto meglio di quella con la fiorentina eh. Cioè cio' che rende bonucci, bonucci, non sono tanto le sue figure barbine quando gli improbabili e improponibili centravanti della squadre di metà classifica lo puntano .... NOOOOO !!!!! quello ormai l'ho dato per assodato. Cio' che rende bonucci il subumano che è , è la miriade di palloni buttati, i lanci, le tragicomiche iniziative palla al piede , sono le boiate che fa in ciò che, TEORICAMENTE, dovrebbe essere il suo pregio.... capito ? perchè poi c'è questa visione di bonucci tipo "del gioco che vale la candela". I sostenitori dell'innominabile ti dicono "si è vero concede qualcosa in marcatura .... PEROOOOO , vuoi mettere cosa ti da in impostazione" ...... eeeeeeeeeeeeeh come no ? vuoi mettere ? eh dai !!!!! eh si eh ..... si si ..... grande giocatore eh , bisogna dirlo, 30 falli laterali a partia e 45 in bocca al portiere ... si si si ..... grande piede, grande visione , grandi geometrie.

C'è questa visione di bonucci come se fosse "un dazio" da pagare in marcatura , per poi avere in impostazione una sorta di beckenbauer ..... eeeeeh ma si vede eh, si vede il contributo di bonucci in impostazione , eh si eh. Mamma mia.

No veramente io ormai mi concentro solo su quello perchè tanto so che quando viene puntato è la roba piu' indegna che abbia mai visto, pero' dico "ok, vediamo se questo strazio in marcatura mi vale la candela in impostazione" .... ogni volta mi lascia senza parole.

Io certe mi chiedo in che mondo vivo , perchè se tutto il resto del mondo decanta le giocate di leonardo bonucci, si vede che sono matto io.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La soluzione a tutte queste critiche presenti e passate, lette in questo topic ma anche altrove qui è una sola, Pirlo è informato, lo sa e sta pensando, meditando di cambiare sistema di gioco alla fase difensiva della Juventus; questioni di poco tempo e non vedremo più la Juventus giocare a zona in difesa, con le sue ben note complicazioni tattiche causa di gol evitabili, ma, prima in Italia ed in Europa, adottare la marcatura a uomo moderna, elastica, integrata ed innovata dal controllo visivo attivo; questo cambiamento di sistema di gioco, assieme al pressing difensivo ed offensivo già in atto dopo Barcellona, è la condizione indispensabile e favorevole per vincere ancora lo scudetto, il 10° di fila, e soprattutto anche la Champions League, finalmente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, giorgiop ha scritto:

Non è il centrocampo la colpa dei gol evitabili che prendiamo ma della difesa a zona, come ho spiegato sopra il perché.

Rispetto ma non condivido. Non avere il  minimo filtro, ma restare fermi a guardarli mentre scendono non mi sembra il massimo. Poi ripeto che ogni opinione è rispettabile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma poi dai dobbiamo essere tolleranti , pirlo non ha mai allenato e parte da zero, diamogli un po' di tempo. Sarebbe come se uno che non ha mai fatto neanche il sindaco o assessore in un piccolo comune, dovesse improvvisamente trovarsi capo del governo 😁😁😁

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Mark92 ha scritto:

per poi avere in impostazione una sorta di beckenbauer .

Io credo che la maggioranza del forum Beckenbauer non lo abbia mai visto giocare.

Bonucci è un giocatore oramai alla fine della sua carriera.

E a Beckenbauer NON è mai riuscito neanche lontanamente ad avvicinarsi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Mark92 ha scritto:

spesso la difesa va in difficoltà, ma mi rendo conto pure io che ci va per "concorso" di colpe di altri reparti

 

c'è solo un aspetto della difesa che critico indipendentemente da tutto:

 

Lui ... l'innominabile , il male in persona. La forma di vita piu' semplice che abbia mai calpestato questo pianeta:

 

Leonardo Bonucci ....

 

sapete, avevo un' ex che mi diceva quelle frasette del cacchio le leggeva su qualche becera rivista o su quale imbarazzante film di Moccia ..... e se ne usciva sempre con frasi del tipo "devi stupirmi ogni giorno di piu' "

 

ecco bonucci mi ricorda la mia ex ....... io non ho veramente parole.

Io non capisco davvero come faccia. Cioè è difficile stupirmi in negativo , perchè ho una considerazione talmente misera e pietosa di bonucci che , riuscire a deludermi è veramente complicato, eppure lui ci riesce sempre.

vedete, la partita di ieri, non è che sia tanto meglio di quella con la fiorentina eh. Cioè cio' che rende bonucci, bonucci, non sono tanto le sue figure barbine quando gli improbabili e improponibili centravanti della squadre di metà classifica lo puntano .... NOOOOO !!!!! quello ormai l'ho dato per assodato. Cio' che rende bonucci il subumano che è , è la miriade di palloni buttati, i lanci, le tragicomiche iniziative palla al piede , sono le boiate che fa in ciò che, TEORICAMENTE, dovrebbe essere il suo pregio.... capito ? perchè poi c'è questa visione di bonucci tipo "del gioco che vale la candela". I sostenitori dell'innominabile ti dicono "si è vero concede qualcosa in marcatura .... PEROOOOO , vuoi mettere cosa ti da in impostazione" ...... eeeeeeeeeeeeeh come no ? vuoi mettere ? eh dai !!!!! eh si eh ..... si si ..... grande giocatore eh , bisogna dirlo, 30 falli laterali a partia e 45 in bocca al portiere ... si si si ..... grande piede, grande visione , grandi geometrie.

C'è questa visione di bonucci come se fosse "un dazio" da pagare in marcatura , per poi avere in impostazione una sorta di beckenbauer ..... eeeeeh ma si vede eh, si vede il contributo di bonucci in impostazione , eh si eh. Mamma mia.

No veramente io ormai mi concentro solo su quello perchè tanto so che quando viene puntato è la roba piu' indegna che abbia mai visto, pero' dico "ok, vediamo se questo strazio in marcatura mi vale la candela in impostazione" .... ogni volta mi lascia senza parole.

Io certe mi chiedo in che mondo vivo , perchè se tutto il resto del mondo decanta le giocate di leonardo bonucci, si vede che sono matto io.

Bonucci è il solito. Quello che lo espone a figure + barbine sono le praterie che vengono lasciate. Puoi metterci anche Beckenbauer ma non servirebbe a nulla

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il vero problema di questa squadra è proprio la difesa, troppe volte ballerina e poco amalgamata; con il solo De Ligt all'altezza della situazione anche se da solo non può fare miracoli. Danilo è troppo discontinuo, ne gioca una bene, un altra così così e altre due male; A. Sandro non sa più fare il terzino e comunque gioca perchè in quel settore non ne abbiamo altri, se non l'esordiente e poco esperto Frabotta; Bonucci temo sia arrivato al traguardo finale, troppo lento e macchinoso, non anticipa mai perchè teme di essere saltato e sa che poi non riesce a recuperare e per gli identici motivi, troppe volte in ritardo a riposizionarsi o a ritrovarsi fuori tempo nel gioco aereo e poi quando si trova a tu per tu con l'avversario pericolosamente arretra ben all'interno della propria area; oramai speriamo nel canto de cigno, cioè che tutto il reparto tenga sino a fine stagione, ma poi c'è da rivedere il tutto e in maniera drastica. Una grande squadra si costruisce dalla difesa, se questa offre ampie garanzie di sicurezza poi ne trae giovamento l'intero meccanismo a partire dai centrocampisti i quali si sentono ben supportati.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, giorgiop ha scritto:

La soluzione a tutte queste critiche presenti e passate, lette in questo topic ma anche altrove qui è una sola, Pirlo è informato, lo sa e sta pensando, meditando di cambiare sistema di gioco alla fase difensiva della Juventus; questioni di poco tempo e non vedremo più la Juventus giocare a zona in difesa, con le sue ben note complicazioni tattiche causa di gol evitabili, ma, prima in Italia ed in Europa, adottare la marcatura a uomo moderna, elastica, integrata ed innovata dal controllo visivo attivo; questo cambiamento di sistema di gioco, assieme al pressing difensivo ed offensivo già in atto dopo Barcellona, è la condizione indispensabile e favorevole per vincere ancora lo scudetto, il 10° di fila, e soprattutto anche la Champions League, finalmente.

Ottima analisi la tua, ma il problema è questo: sin dalla scuola calcio in quasi tutta Europa, ormai insegnano la marcatura a zona e quindi ti ritrovi tutti i ragazzi a partire da De Ligt che non hanno quella filosofia di gioco. Questo è un problema che è stato affrontato in diverse occasioni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57 minuti fa, tristano ha scritto:

Caro Giò non abbiamo un allenatore è questa la verità

Caro Tristano, leggi il mio ultimo post sopra che non hai ancora letto, e vedrai che sorprese ti/ci riserverà Pirlo a proposito della fase difensiva non più a zona ma a uomo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, italiauno61 ha scritto:

Io credo che la maggioranza del forum Beckenbauer non lo abbia mai visto giocare.

Bonucci è un giocatore oramai alla fine della sua carriera.

E a Beckenbauer NON è mai riuscito neanche lontanamente ad avvicinarsi.

Beckenbauer era immenso e nemmeno il miglior Baresi si avvicinava a lui, figuriamoci Bonucci. Che tra le altre cose era il più scarso anche ai tempi d'oro della BBC.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, aemme ha scritto:

TUTTI vedono quanti problemi crea questo non difensore,  ma non provvedono e questi sono i nostri risultati,  quarti o quinti in campionato|

Aspettiamo ancora ? credete che con Bonucci la Juve possa fare  di meglio? qualche partita si vincerà, certo, ma poi ritorneremo con i pareggini, qualche sconfitta e ci accontenteremo del 3-4 posto in campionato e in C.L. ci accontentiamo di arrivare ai quarti?

il Milan appena si è resa conto chi avevano preso,  ce l'hanno subito rifilato indietro, loro sono rinati e i risultati oggi si vedono, hanno forse una rosa  migliore della nostra? (Donnarumma, Calabria,  Conti, Kjaer, Kalulu, Romagnoli, Dalot, Kessie, Tonali B. Diaz′, Krunic, Calhanoglu, Rebic . Castillejo , Leao ..... Ibrahimovic  ) non mi sembra! ma sono 10 punti avanti a noi, forse 7 se vinciamo contro i ciucci... ci credo sempre meno, i ciucci non sono scarsi come si pensa quì|

 

Amico mio, qui il problema è la banda dei 3. A partire da Chiellini che lo ha rivoluto e lo spalleggia insieme a Buffon. Mi piacerebbe che Ronaldo si facesse una chiacchierata con il presidente, e chiedesse spiegazione sull'attaccapanni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, badboy ha scritto:

Rispetto ma non condivido. Non avere il  minimo filtro, ma restare fermi a guardarli mentre scendono non mi sembra il massimo. Poi ripeto che ogni opinione è rispettabile.

Pur rispettando le opinioni come principio di pensiero e di parola, ti posso dimostrare in pieno, gol evitabili alla mano, come gli errori commessi a centrocampo siano sempre rimediabili, sanabili sui gol evitabili subiti semplicemente con una difesa, che gioca con marcatura a uomo al posto di quella a zona.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, italiauno61 ha scritto:

Io credo che la maggioranza del forum Beckenbauer non lo abbia mai visto giocare.

Bonucci è un giocatore oramai alla fine della sua carriera.

E a Beckenbauer NON è mai riuscito neanche lontanamente ad avvicinarsi.

Ok. Pero' beckenbauer abbandono' il calcio di alto livello a 32anni andando a giocare nel cosmos. All eta' di bonucci oggi era ormai una vecchia gloria. Ricordo che al cosmos al termine di una partita persa facendo schifo chinaglia si incazzo' e gli diede un calcio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'idea del "vecchio progetto tecnico"...vale a dire quella di vincere a Benevento 1-0 funzionava quasi sempre.

Quella del "nuovo progetto tecnico" ti fa fare 1-1 a Benevento (ma anche a Crotone) il che,con i 3 punti a vittoria allontana la vetta.

Quindi,per dirla alla Pozzetto,nonostante le interessanti prospettive per il futuro al momento ce l'abbiamo nel bip...

Perché anche la classifica è fatta di numeri e dice che un Milan costruito con le pinze e il ferramino ha 10 punti in più di una squadra che costa almeno 10 volte tanto di gestione.

Ergo il nuovo progetto tecnico si chiama fallimento a casa mia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, giorgiop ha scritto:

Pur rispettando le opinioni come principio di pensiero e di parola, ti posso dimostrare in pieno, gol evitabili alla mano, come gli errori commessi a centrocampo siano sempre rimediabili, sanabili sui gol evitabili subiti semplicemente con una difesa, che gioca con marcatura a uomo al posto di quella a zona.

Il problema come già scritto, è che la marcatura ad uomo non la si improvvisa. Ormai da anni non viene più insegnata nelle scuole calcio, e questo è veramente un grosso problema. Anche io condividendo la tua idea ci passerei subito ma con chi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la difesa è una cosa la fase difensiva un altra

per me come uomini non la migliori questa difesa se non spendendo cifre enormi

invece la fase difensiva è un altra cosa

comunque inutile starci a girare attorno volevamo un calcio più offensivo e non si voleva aspettare gli avversari come con allegri

be questi sono i rischi specialmente al primo anno

anche il liverpool i primi anni sembrava un colabrodo perchè per giocare bene correndo sempre in avanti serve che tutti facciano i movimenti giusti quando si è senza palla

e il nostro problema è appunto il pressing 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Sugarleonard ha scritto:

Ok. Pero' beckenbauer abbandono' il calcio di alto livello a 32anni andando a giocare nel cosmos. All eta' di bonucci oggi era ormai una vecchia gloria. Ricordo che al cosmos al termine di una partita persa facendo schifo chinaglia si incazzo' e gli diede un calcio.

Erano altri tempi e le carriere duravano molto di meno, del resto anche il nostro Bonucci sarebbe preso a calci da Chinaglia. Io ho l'età per averlo visto giocare ed era veramente tanta roba. Per stile e portamento il nostro grande Scirea me lo ricordava.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.