Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Inter - Juventus 2-0, commenti post partita

Post in rilievo

1 minuto fa, Totik ha scritto:

Su Barella si. Su Bastoni certamente non ci doveva andare Chiellini.

Barella è competenza di ramsey. Frabotta è in linea con bonucci che dirige la difesa. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Monosillabo ha scritto:

Ho provato a mettermi a letto, ma questa sera sono una torcia umana... Mi sta ribollendo tutto dall'anima al fegato. Un nervoso indicibile.

Purtroppo, condivido. Come scritto altrove, a mia memoria, questa è stata la peggior prestazione vista in vita mia (annata '74) in una partita contro gli onesti. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, pavelnumero1 ha scritto:

Vabbè la Juve di Pirlo dà proprio la sensazione che i giocatori non abbiano la minima idea di quello che debbano fare.

Confusione che regna sovrana.

Queste cose le abbiamo viste tantissime volte da inizio campionato.

Contro Fiorentina, Milan, Parma, Udinese, Crotone...

 

Una verticalizzazione e gli avversari si ritrovano davanti al portiere.

In 5 mesi l'allenatore non è stato capace di porre rimedio.

 

Se a questo aggiungi alcuni interpreti che si rifiutano di assecondare una certa idea di fase difensiva... perché sanno di non avere il fisico per reggere lo sforzo fisico che sarebbe richiesto per farlo...capisci perché ci siamo ridotti a questo punto.

Bisogna rinnovare e fare piazza pulita.

Secondo me è proprio che l'allenatore gli indica robe sbagliate concettualmente. Una grande squadra non può giocare con un centrocampo che a ridosso dell'area avversaria sa solo scaricare palla sugli esterni (oggi comico poi come Hakimi, su uno di questi scarichi, abbia rubato palla e si sia trovato dall'altra parte del campo .asd). Se i tuoi centrocampisti non sono in grado di costruire né di tirare li liberi da queste impostazioni abbassando la squadra per dare più campo ai giocatori davanti, che difatti sono sempre schiacciati fra mille maglie avversarie. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

                        SCEZNI

CUADRADO DELIGT BONUCCI SANDRO

  (danilo)   (demiral)  (chiello)  (danilo)

 

      MCKENNIE  ARTHUR    BENTA

   ( ramsey)                          (rabiot)

 

       CHIESA      MORATA    CR7

        (kulu)         ( dybala)

 

mi chiedo ci vuole einstain per fare una formazione del genere? a chi dirà la solita cretinata che cr7 nn fa più la fascia  grazie al *,farebbe ciò che faceva con allegri o sarri in fase di nn possesso,rimane avanti e si passa al 442 in fase di nn possesso scalando chiesa nei 4,ma ci vuole tanto a capire? è difficile capire che se nn si gioca con i 3 in mezzo questa squadra viene asfaltata?questo schifo di ibrido o calcio liquido di difesa a 3 che diventa a 4 che diventa a 35,56,74......la finiamo di fare gli scienziati e iniziamo a semplificare le cose?è tanto difficile? RIDATEMI ALLEGRI E IL SUO "IL CALCIO è UN GIOCO SEMPLICE"

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Totik ha scritto:

E come mai con le altre squadre segna e tutti avevano paura di lui? Spiegamelo.

Lukaku non ha mai segnato ad un top clube ne tantomeno in partite importanti. Lukaku è proprio l'ultimo di cui aver paura, tranne se difendi con due ex giocatori

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Giosimic ha scritto:

Basterebbe iniziare a mettere Demiral al posto di Bonucci

Guarda che Bonucci e Chiellini hanno fatto bene. Stasera ha cannato Frabotta su tutta la linea. Purtroppo le assenze stavolta si sono fatte sentire a differenza della partita contro il Milan. Non possiamo regalare all'Inter tutto in una partita Dybala, de Ligt, Cuadrado ed Alex Sandro, tre quarti della difesa titolare anche se Chiellini non ha fatto rimpiangere de Ligt. Ma Frabotta ha fatto rimpiangere Alex Sandro o Danilo se a destra andava Cuadrado.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Monosillabo ha scritto:

Ho provato a mettermi a letto, ma questa sera sono una torcia umana... Mi sta ribollendo tutto dall'anima al fegato. Un nervoso indicibile.

Con rispetto, ma lo vivi male il calcio. Nella vita sfortunatamente c'è di peggio che perdere male contro i prescritti e non si può vincere per sempre. Basta prenderlo per quello che é (un gioco) e non guardare trasmissioni sportive con personaggi demenziali che istigano violenza. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Fiorentina, che ne ha prese 6 dal Napoli 

Ci ha rifilato 3 pere a casa nostra 

Questa squadra non solo è modesta e assemblata male, ma ha anche poco cuore e orgoglio

Salvo solo Chiellini, quello finito, bollito, con la pancia piena

L'unico che ha lottato e onorato la maglia, se ancora qualcuno crede che vuol dire qualcosa 

Chiosa su Ronaldo

Un grande? No un grandissimo

C'è il suo curriculum immenso, e quello non mente

Ma non mi venite a parlare del più grande di tutti nella storia del calcio 

Perché, ad esser buoni, ne trovo almeno 5-6 una spanna sopra

Quando la vetrina non sarà più tanto luccicante, sarà il primo ad abbandonare la nave

Poco male, la Juve c'era prima di lui, e ci sarà anche dopo, e questa è una certezza 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, colpodimano ha scritto:

Barella è competenza di ramsey. Frabotta è in linea con bonucci che dirige la difesa. 

Come lo era il tizio del Sassuolo domenica scorsa.

Esattamente.

Ramsey é un disastro, ma se é il giocatore preferito dal tecnico un motivo ci sarà.

E il motivo è che il tecnico non ci capisce nulla.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, 32sulcampo ha scritto:

A me quello che fa ridere è continuare a rigirare la frittata per difendere quelli che vi stanno simpatici.

Allegri con quelli che aveva lui a centrocampo ha ottenuto risultati migliori dei suoi: campionato vinto a gennaio e quarti di CL. Ora, Rabiot e Ramsey non saranno dei fenomeni ma sono pur sempre meglio di niente. O no?

In difesa gli hanno preso De Ligt e Demiral.

L'unico ruolo in cui ci siamo indeboliti è il terzino destro.

Lo ripeto per l'ennesima volta: il gruppo che a voi fa tanto schifo ha vinto per 9 anni di fila. Ora, mi pare un po' strano che un gruppo vincente non abbia voglia di allenarsi. Ritengo molto più probabile che un allenatore che ha collezionato due esoneri in due stagioni al Chelsea e alla Juventus il gruppo non sappia gestirlo.

Ma gli anni passano. Ha avuto De Ligt che per sei mesi si è dovuto adattare, ha avuto Chiellini morto per tutta la stagione, ha avuto una sola punta centrale ed in sovrappeso, ha avuto Khedira e Matuidi morti e sepolti. Ma di cosa parliamo? Io non ho simpatie per nessuno e non rigiro nessuna frittata. Mi piace essere giusto a differenza di molti tifosi e di alcuni dirigenti 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, colpodimano ha scritto:

Annullato? La fortuna è che lukaku ha i piedi fucilati, altro che annullato.

Ah non sono l'unica a pensare che Lukaku non ha segnato solo per demeriti suoi visto che le occasioni le ha avute ( in una bello solo soletto in area ).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ventinove ha scritto:

Come lo era il tizio del Sassuolo domenica scorsa.

Esattamente.

Ramsey é un disastro, ma se é il giocatore preferito dal tecnico un motivo ci sarà.

E il motivo è che il tecnico non ci capisce nulla.

Il motivo è che l'allenatore non è un allenatore. Il resto è una conseguenza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, colpodimano ha scritto:

Lukaku non ha mai segnato ad un top clube ne tantomeno in partite importanti. Lukaku è proprio l'ultimo di cui aver paura, tranne se difendi con due ex giocatori

Non ha mai segnato perché i top club hanno top difensori. Stasera Lukaku non ha segnato perché c'erano quelli che tu chiami ex giocatori e non perché ha letto che giocava contro la Juve e se l'è fatta addosso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, 32sulcampo ha scritto:

Con rispetto, ma lo vivi male il calcio. Nella vita sfortunatamente c'è di peggio che perdere male contro i prescritti e non si può vincere per sempre. Basta prenderlo per quello che é (un gioco) e non guardare trasmissioni sportive con personaggi demenziali che istigano violenza.

Lo so, ma il calcio é una valvola di sfogo. Quest'anno non ne sta girando bene una.

 

Domani devo fare scorta di sonniferi perché quest'anno mi sa che ne avró bisogno molto spesso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Totik ha scritto:

Guarda che Bonucci e Chiellini hanno fatto bene. Stasera ha cannato Frabotta su tutta la linea. Purtroppo le assenze stavolta si sono fatte sentire a differenza della partita contro il Milan. Non possiamo regalare all'Inter tutto in una partita Dybala, de Ligt, Cuadrado ed Alex Sandro, tre quarti della difesa titolare anche se Chiellini non ha fatto rimpiangere de Ligt. Ma Frabotta ha fatto rimpiangere Alex Sandro o Danilo se a destra andava Cuadrado.

Si sapeva che Frabotta non andava messo. Questa è una tipica colossale di Pirlo.

Bonucci ha fatto meno peggio di altre volte, ma sul 2-0 anche lui totalmente fuori posizione e lento a recuperare. Non ha fatto un partitone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque adesso è andata e temo purtroppo mercoledì sarà lo stesso urge adesso a mente fredda iniziare a programmare seriamente per il nuovo anno sperando che quest'anno finisca con meno danni possibili almeno entrare nelle prime 4 in primis cambio DS e credo vada cambiato anche allenatore ok ringiovanire e il mercato prossimo va bene che segua questa direzione ma che vada fatto con molta più logica e il tutto affidato a un allenatore esperto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, davjuve ha scritto:

Secondo me è proprio che l'allenatore gli indica robe sbagliate concettualmente. Una grande squadra non può giocare con un centrocampo che a ridosso dell'area avversaria sa solo scaricare palla sugli esterni (oggi comico poi come Hakimi, su uno di questi scarichi, abbia rubato palla e si sia trovato dall'altra parte del campo .asd). Se i tuoi centrocampisti non sono in grado di costruire né di tirare li liberi da queste impostazioni abbassando la squadra per dare più campo ai giocatori davanti, che difatti sono sempre schiacciati fra mille maglie avversarie. 

La verità è questa, non puoi fare calcio di possesso come predica Pirlo avendo gente come Benta e Rabiot tra i titolari. Anche Ramsey ridicolo.  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, Monosillabo said:

Oramai vista la sequela di risultati indecenti é pure inutile soffermarsi sui punti persi. Dino a prima ci potevamo rammaricare, stasera abbiamo straperso con la piú diretta concorrente possibile.

Aver perso dei punti facili contro squadre debolissime ha ridotto ai minimi il nostro margine d'errori tollerabili per il resto del nostro cammino in campionato alzando altamente la pressione sui giocatori e soprattutto sull'allenatore ,dovremmo essere forti per non rischiare il crollo psicologico

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, straPavel ha scritto:

semplicemente, i giocatori non seguono pirlo

O MAGARI LO SEGUONO TROPPO,se lo seguissero meno forse sarebbe meglio :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, luc89 ha scritto:

                        SCEZNI

CUADRADO DELIGT BONUCCI SANDRO

  (danilo)   (demiral)  (chiello)  (danilo)

 

      MCKENNIE  ARTHUR    BENTA

   ( ramsey)                          (rabiot)

 

       CHIESA      MORATA    CR7

        (kulu)         ( dybala)

 

mi chiedo ci vuole einstain per fare una formazione del genere? a chi dirà la solita cretinata che cr7 nn fa più la fascia  grazie al *,farebbe ciò che faceva con allegri o sarri in fase di nn possesso,rimane avanti e si passa al 442 in fase di nn possesso scalando chiesa nei 4,ma ci vuole tanto a capire? è difficile capire che se nn si gioca con i 3 in mezzo questa squadra viene asfaltata?questo schifo di ibrido o calcio liquido di difesa a 3 che diventa a 4 che diventa a 35,56,74......la finiamo di fare gli scienziati e iniziamo a semplificare le cose?è tanto difficile? RIDATEMI ALLEGRI E IL SUO "IL CALCIO è UN GIOCO SEMPLICE"

 

 

Il 4-3-3 è lo schema perfetto per questa squadra . 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, UnSognoInBiancoNero ha scritto:

credo che ancora non abbiano capito bene come stanno le cose,perchè sarà incompleta ma non è certo squadra da 5 posto a 10 punti dal milan.vorrei sapere davvero cosa ne pensano nelle alte sfere dirigenziali.

Ma guarda il discorso è che nella pochezza tecnica, tattica, caratteriale...mettici quel che vuoi...alla fine vincendo il recupero saresti a -4/-7 dalle milanesi.

Che dopo quel che abbiamo visto stasera parrebbe quasi una roba straordinaria.

Un evento quasi miracoloso.

 

Il punto però è proprio questo.

È un'arma a doppio taglio.

 

Ho paura che questa Juve qui resti in quel limbo per cui c'è l'ambizione di andare a riprendere quelli davanti con la consapevolezza però (vedi parole di Chiello) che ti manca qualcosa per farlo.

Io dico che prima ci si focalizza sull'obiettivo concreto, che è stare davanti ai vari Napoli Atalanta Lazio e Roma e meglio si andrà.

 

Ma qui ho l'altro atroce dubbio.

Chi in questa Juve chiarisce gli obiettivi?

Chi entra nello spogliatoio e dice "oh, qui si lotta col coltello tra i denti per piazzarsi, è vita o morte".

Li fanno 'sti discorsi di realismo e concretezza?

Perché alla fine credo che quella sia la prima medicina da prendere.

Non vendere fumo...

Ci vuole responsabilità ma anche tanta consapevolezza..speriamo ce l'abbiano.

 

Vedo che tanti tifosi anche qui manco mettono in lista l'opzione del fallimento stagionale brutale. Ohibò...capisco la fede e tutto ma sarebbe pure tempo di ridestarsi.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Pistro75 ha scritto:

Ma gli anni passano. Ha avuto De Ligt che per sei mesi si è dovuto adattare, ha avuto Chiellini morto per tutta la stagione, ha avuto una sola punta centrale ed in sovrappeso, ha avuto Khedira e Matuidi morti e sepolti. Ma di cosa parliamo? Io non ho simpatie per nessuno e non rigiro nessuna frittata. Mi piace essere giusto a differenza di molti tifosi e di alcuni dirigenti 

Io nemmeno provo simpatie per nessuno ma la vedo in maniera diversa su Sarri. E non credo che lo abbiano esonerato perché stava sulle * ad AA. Anche perché in una stagione strana come questa e con risultati tutto sommato accettabili avrebbe avuto più senso tenerlo almeno per un'altra stagione.

Mi pare evidente che il problema fosse la gestione della squadra. Tutto qua.

Altrimenti dovremmo pensare che la dirigenza è composta da un gruppo di incapaci patentati.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, The_Ram ha scritto:

Ah non sono l'unica a pensare che Lukaku non ha segnato solo per demeriti suoi visto che le occasioni le ha avute ( in una bello solo soletto in area ).

Basta vedere le partite 😁

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.