Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Juventus - Roma 2-0, commenti post partita

Post in rilievo

L' unica che ha avuto gioco facile è stata l'Inda avendo la fortuna di incrociare una squadra decimata, l'Atalanta oggi da 3 a 0 a 3 a 3 questo dovrebbe far capire come può pesare un impegno infrasettimanale!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partita d'attesa,buoni i 3 punti e la solidità difensiva,anche perchè siamo abbastanza cotti e ne va tenuto conto visto che si gioca ogni 3 giorni (la roma ad esempio in settimana non aveva giocato). Speriamo si riprenda dybala,oggi sia morata che kulu non hanno tenuto un pallone sulle ripartenze.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ottimi i 3 punti. Bravi ragazzi

Oggi ci hanno messo un po’ sotto soprattutto nel secondo tempo ma ci sta visto che abbiamo giocato in settimana e loro no.

Fino alla Fine

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Volumix ha scritto:

Non so che partite vedete però, entrambe le squadre 3 tiri in porta, di cui solo 1 un po' pericoloso per la Roma.

Non ho detto che la Roma ci ha messo in difficoltà in attacco con Tek che ci ha salvati.

tra l’altro neanche ha fatto giocare Dzeko.

con una disposizione diversa degli uomini potevamo non subire il loro gioco e pressione.

siamo stati quasi sempre nella ns area.

Tutto qui.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, gustavo92 ha scritto:

Non direi, Rabiot è stato solidissimo in entrambe le fasi.

Non ha mai fatto filtro, ha fatto solo passaggi semplici e molto retropassaggi e una cosa buona ha fatto, la solita

 

Correre come una gazzella per far ammonire Mancini

 

Ha lasciato perennemente solo Arthur

 

Ha fatto un partitone .sisi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' assurdo veramente! Gli arbitri oramai, o sono pagati, o in malafede o quantomeno hanno assimilato fino al midollo, la campagna pluridecennale mediatica, antijuventina, che ha loro obnubilato l'uso della ragione, perche' ad ogni partita sorvolano bellamente su molti falli che subiamo, non tutelando i calciatori che sono un patrimonio della Societa' , mentre il cartellino contro di noi (vedi CR7 e Morata), scatta immediatamente se facciamo notare il fallo subito. Sono i calciatori, i protagonisti del calcio e devono essere tutelati dagli infortuni, non la lesa maesta' degli arbitri, tra l'altro fatta in modo del tutto civile,facendo notare i LORO ERRORI! Ad ogni partita siamo costretti ad essere perfetti, perche', se come all'inizio, come ad esempio con Crotone, Benevento, Hellas, le teniamo aperte per nostro demerito, poi loro, hanno vita facile a fare la porkata, al momento giusto, o non dandoci un rigore, o dandocelo contro, o annullandoci  gol per fuorigioco infinitesimali, perche' il vero scopo del var e' proprio questo: analizzare al microscopio tutto quello che puo' essere usato contro di noi, sorvolando spesso e volentieri anche su cose macroscopiche (come ad esempio il fallo su Rabiot, da cui e' nato il gol dei meravigliosi) a nostro favore!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se giochi largo e pressi a mostro, la Roma ti punisce. Tek ha fatto una parata in tutta la partita. Nessun pericolo serio. Oggi cinici, 3 tiri e poteva essere 3 a 0. Grande fase difensiva e * Se si sente la mancanza di Benta. Godo anche se non mi sono divertito ma era essenziale prendere questi 3 punti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si può dire tutto quello che si vuole... lo si può criticare per qualche sparuto errore... persino sui tanti infortuni - l'ho letto veramente, come se fosse colpa sua... - ma c'è una Juventus con Chiellini e una senza Chiellini... e la differenza è come tra il giorno e la notte. 

La solidità e quel senso di sicurezza che dà la sua sola presenza è qualcosa di talmente tangibile quasi da far paura .allah 

Per il resto, questa partita era quella che temevo maggiormente di questo ciclo terribile perchè la Roma è stata l'unica vera squadra che all'andata ci ha surclassati dal primo all'ultimo minuto anche a parità numerica e solo grazie ad un incredibile zuccata di Ronaldo siamo riusciti a portare a casa un punto. Stavolta invece complice anche un atteggiamento tattico riveduto e più incline alle nostre caratteristiche rispetto ad allora, siamo riusciti a portarla a casa con merito: pressoché perfetti nella prima frazione - mira e sfortuna sui legni esclusa... ma ormai ci siamo abituati - accorti nella ripresa dove abbiamo sofferto la pressione giallorossa - senza però mai rischiare più di tanto, non a caso parate impegnative di Szczesny non ce ne sono state - ma abili a colpire nell'unica vera ripartenza riuscita. 

Bene così, ed ora sotto coi cartonati! .pokerista

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Juvecare ha scritto:

è mancato bentancur stasera

ti diro'...........................meglio che rodrigo riposi qualche volta.....

 

 

sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, The Italian Giants ha scritto:

Vittoria da Juventus, quella vera e non quella che cerca di scimmiottare (invano) stili che non sono nel suo DNA.

 

Ma al di là di questo, è un bene che Pirlo si stia manifestando flessibile e non rigido sulle sue idee, e stia imparando in fretta "i trucchi del mestiere".

 

Ci sono le partite in cui va bene stare alti, pressare a tutto spiano e avere supremazia territoriale massima, quando te lo puoi permettere diciamo (quindi con le piccole).

 

Le grandi partite, invece, storicamente si vincono in ben altra maniera. E con contropiedisti quali Cuadrado, Chiesa, Kulusevski, Morata, lo stesso Ronaldo, Rabiot che è uno da strappo, mi sembra assurdo non cogliere la palla al balzo.

 

Questa partita forse rilancia definitivamente la Juventus in chiave scudetto più per il suo significato simbolico che per il risultato, ma lascia in eredità anche un grosso problema: come si gestiranno De Ligt e Demiral. 

Perché i Bonucci e Chiellini di stasera sono ancora di livello mondiale.

perfetto, abbiamo ritrovato il nostro dna, si può vincere in tanti modi ma dobbiamo provare a farlo tutti insieme, da squadra, come oggi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Better Undead ha scritto:

Buona partita, mancati oggi alcuni offensivi nel tenere palla e far salire la squadra nel secondo tempo. Rischi reali praticamente zero. A me va bene così. Odio i suicidi tattici del pressing altissimo a tutti i costi contro squadre brave a far girare il pallone 

son d'accordo,anzi temo a volte all'incapponirsi degli allenatori a non "adeguarsi"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, giusardegna ha scritto:

oggi ci si lamenta della partita difensiva,in altre partite si criticava di non fare partite alla "vecchia maniera" .asd

stiamo giocando ogni 3 giorni,non me ne intendo ma non credo che il terreno sia stato dei migliori,io trovo che ogni tanto "adattarsi all'avversario sia cosa buona e giusta

Ma infatti, era quello che dovevamo fare, giochiamo ogni 3 giorni, poi diciamola tutta in ogni caso il loro centrocampo è superiore tecnicamente  ed  erano più freschi quindi non potevi che imbrigliarli come abbiamo fatto stando bassi compatti e andare in ripartenza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E vabbè vedo molti lamentoni, proprio in questo periodo una vittoria allegriana ci sta, ora c'è subito Coppa Italia e a Napoli, in realtà Tek non ha dovuto fare granché, il possesso palla la prossima volta oggi erano importanti i 3 punti. Sono sempre importanti i 3 punti ma meglio rischiar di più in altre occasioni, erano pur sempre terzi loro.

 

Per il resto credo che la posizione di McKennie oggi non fosse il massimo, comunque l'azione del 2-0 è stata magistrale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, lucavialli ha scritto:

Imho è stato inutile anche oggi 

Ha fatto un lavoro fisico incredibile senza perdere praticamente mai la palla, è stato perfetto per quello che doveva fare.

Se Mancini non lo avesse steso in ripartenza a fine primo tempo, sarebbe arrivato anche in porta, compie un intervento preziosissimo in area su Villar.

Secondo me su certi giocatori si parte ormai prevenuti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, RyomaNagare78 ha scritto:

A me stupisce che non si rendono conto che solo contro di noi gli avversari pressano anche quando sono sotto di 2 gol a 20 secondi dalla fine. L'ho visto fare alla Roma, al Bologna... e tantissime altre volte. E' una roba allucinante, soprattutto quando in altre partite se vanno sotto 2-0 smettono di giocare anche se è il 20esimo del primo tempo. Non si rendono conto che ci fanno tutte la guerra e che se dobbiamo adeguarci a quei ritmi ogni partita, a Marzo ci arriviamo cotti e stracotti. 

hai ragione, ma si lamentano perché fanno il sillogismo "se giochiamo così contro le squadrette di serie A giocheremo peggio con le più forti d'Europa", ecco perché, ma non funziona così, una squadra che lotta per tre trofei non ha umanamente le risorse per giocare a mille tutte le partite della stagione

 

bisogna saper programmare, saper giocare bassi, saper alzare i ritmi quando necessario ma soprattutto bisogna essere bravi a vincere senza troppi sforzi 

 

per fare calcio gradevole al tifoso e asfaltare 4/5 a zero le squadre in serie A c'è bisogno di uno sforzo maggiore dal punto di vista tattico e atletico, oggi i nostri nemmeno hanno sudato e potrebbero fare un'altra partita anche domani mattina. 

 

bisogna accettare di vedere la propria squadra fare partite "brutte" o a basso ritmo perché serve a non sprecare energie inutili. Tutte le squadre che vanno a mille allora per vincere , visto che è impossibile stare al top per 9 mesi , quando nn sono in forma nn riescono a fare risultato

 

la differenza tra una grande squadra e una buona squadra di provincia è proprio la capacità di saper portare a casa il risultato anche senza troppi sforzi e sprechi di energie

 

Ecco perché il calcio di Gasperini va bene per l'Atalanta e non per squadre che puntano a vincere tutto, quel calcio si può fare anche in una big, ma non sempre e non per tutta la stagione altrimenti a marzo ci arrivi con gli intestini che ti escono dalla bocca 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, altafini ha scritto:

peccato che ancora arthur non ha il passagio oltre i 10 mt perchè sarebbe un giocatore fantastico. Credo che anche questo limite del brasiliano in gare come questa non da la possibilità di colpire l'avversario, un bel po di volte aveva il lancipo da fare e non partiva preferiva il fraseggio o il possesso che fa divinamente ma la palla a 50 mt cosi come la metteva il suo mister lo farà di ventare un grandissimo

Quoto e Pirlo ci deve lavorare

 

Ha 24 anni.. c’è ancora margine tanto margine di miglioramento

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Robbyy ha scritto:

SE usciamo, appunto. Tieni ancora lo spumante in frigo, che per adesso siamo ancora dentro.

Dobbiamo migliorare il gioco se no finisce come negli ultimi anni. 

Ma credo che Pirlo lo sappia questo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Abbiamo deciso di non attaccare mai in alcun modo, ma paradossalmente abbiamo fatto una gran partita in fase difensiva. Solidi, pragmatici...bene.

Poi se giochiamo senza attaccanti purtroppo che possiamo fare.

Voglio porre l'attenzione su morata per un momento: 4 gol in 20 partite di serie A non saranno un po pochi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, -Anton10- ha scritto:

Non ha mai fatto filtro, ha fatto solo passaggi semplici e molto retropassaggi e una cosa buona ha fatto, la solita

 

Correre come una gazzella per far ammonire Mancini

 

Ha lasciato perennemente solo Arthur

 

Ha fatto un partitone .sisi

Non ha fatto filtro, ok.

Io non ho mai visto la Roma penetrare centralmente da centrocampo, ma forse ho visto male io.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.