Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Sergione

Bonucci post Juve-Roma: "In queste gare viene fuori la nostra anima. Possiamo arrivare a grandi obiettivi. Ho sentito un fastidio, penso nulla di serio"

Post in rilievo

Leo Bonucci parla ai microfoni di Sky dopo il march con la Roma:

 

Queste sono le partite che tirano fuori il carattere della Juve?
"Assolutamente sì, sono le partite dove viene fuori l'anima di questo gruppo, quando c'è da soffrire. Sapevamo che con la Roma che fa tanto palleggio, che muove tanti giocatori in ampiezza e crea l'uno contro uno, sarebbe stato questo tipo di partita. Sapevamo che dovevamo mettere in campo l'umità e il sacrificio, e colpirli nel momento in cui potevamo fargli male. Siamo stati veramente cinici e una grande squadra stasera".

 

Hai l'impressione che sia successo qualcosa dopo la sconfitta con l'Inter in campionato?
"In quella partita abbiamo toccato la peggior giornata che potevamo toccare, quindi da lì i campioni, gli uomini di questo gruppo hanno risposto, così come ha risposto il mister dando compattezza, unendo ancora di più il gruppo e lasciando fuori tutto quello che succedeva all'esterno. La fortuna è stata quella di poter giocare subito una finale, vincerla, portare a casa un trofeo, aumentare l'autostima e la consapevolezza. Questa squadra, con questo modo di giocare e l'umiltà della grande squadra può arrivare a grandi obiettivi".

 

Ci siete per lo Scudetto?
"Abbiamo una partita in meno da recuperare e siamo lì. Guardiamo di partita in partita e adesso abbiamo la semifinale di ritorno di Coppa Italia con l'Inter che sarà una gara difficile, poi c'è il Napoli e via dicendo".

 

Sei uscito per infortunio. Che percezione hai?
"E' lo stesso fastidio che ho sentito nella gara col Verona, poi ho dovuto giocare perchè non c'era nessuno. Penso che non sia nulla di grave, sono uscito più per precauzione. Visto che c'è la possibilità di cambiare, ho preferito non rischiare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho visto gente lamentarsi delle scelte in difesa, una difesa che da quando ha ritrovato la coppia dei 9 scudetti non ha subito mezzo tiro  in 4 partite. Un geniaccio ha pure riso quando ho scritto che il merito di queste ultime vittorie è merito di una ritrovata solidità di squadra che ha un nome e cognome: Giorgio Chiellini. Solo in italia, ed in particolare alla Juve e per i tifosi della Juve, avere 4 difensori di livello mondiale ( Demiral in realtà seppur molto forte ancora ha, logicamente, da crescere e migliorare) può rappresentare un problema . 

 

 

De ligt e demiral sono il futuro della juve, giocheranno tanto, ma se stanno bene Giorgio e Leo per affiatamento, per capacità di tenere concentrata la squadra, per esperienza, saranno ancora la prima e miglior scelta, che ai professeroni del forum piaccia o no.

Ora vorrei ripostare qualche commento che ho letto in cui si parlava di vittoria netta della Roma a causa della difesa schierata, di qualcuno che ipotizzava disastri del 19 e del rottame come li chiamate voi, ma siccome son di buon umore, siccome abbiamo vinto e siamo tutti juventini, mi limiterò a dire : per  fortuna la formazione non la fate voi, ma quel signore in panchina che forse di calcio e di Juventus ne capisce qualcosa.

Avanti tutta e forza juve, stiamo tornando.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ennesima ottima gara di Bonucci che raramente sbaglia le partite importanti. I suoi detrattori spereranno naturalmente che si sia fatto seriamente male...

 

Una parola anche per Chiellini che non sta sbagliando niente ultimamente. Se sta fisicamente bene, é ancora importante.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ad un certo punto ha tentato un colpo di testa e la palla l'ha attraversato 

È un mago

.muttley

Cmq oggi ho contato

Lanci riusciti 2

Uscite palla al piede 0

Filtranti 1

Volevo contare i passaggetti ma ho finito i numeri 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Simy ha scritto:

Bravo Bonny, ultime prestazioni molto buone

Bene, ma non benissimo ... un po lento in costruzione, un liscio di testa da brivido ed una chiamata delirante a Chiello su cross basso con la palla che attraversa l'area piccola con un romanista in ritardo di un nulla.   

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Simy ha scritto:

Bravo Bonny, ultime prestazioni molto buone

Più che altro direi che oggi ha giocato meno peggio del solito

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bravo Bonny, anche oggi fondamentale e tra i migliori dei nostri. Col capitano al suo fianco il rendimento migliora vistosamente.

Con deLigt a completare il trio (e con Demiral in prospettiva) il futuro della difesa è al sicuro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fermo restando che stava giocando bene anche prima, checché ne dicano i soliti finti espertoni che in realtà capiscono ben poco, un conto è giocare con Chiellini e un conto senza. Se ci fosse una finale champions domani Bonucci e Chiellini sarebbero la coppia titolare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con Chiellini di fianco magicamente non sbaglia più di tanto (anche se oggi si era perso malamente Dzeko su un cross dalla destra). Non è un leader in campo, caratterialmente non è in grado di guidare il reparto, cosa che Chiellini riesce a fare anche solo con uno sguardo. Sarebbe curioso vedere la coppia Chiellini - de Ligt e vedere come renderebbe soprattutto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io credo che la coppia migliore a oggi sia De Ligt Chiellini, ma le polemiche lasciano il tempo che trovano, perché in questo momento e spero anche per il resto della stagione ci servono tutti, Bonucci compreso, detto da uno che non lo stima minimamente. L’unica cosa che non capisco, come ho scritto anche nel pre partita, è perché oggi abbiano giocato loro due e non De Ligt e Demiral, che in coppa sono diffidati. Per il resto ben vengano le buone prestazioni di tutti, ognuno ha le sue preferenze, ma quando vanno in campo si tifano tutti, chiunque ci sia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stasera la Roma ha avuto 1 occasione nitida da gol...

Bonucci che si perde Dzeko che non arriva sul pallone per un nonnulla..

Pronti via Bonucci saltato in velocità creando un pericolo.

 

Stasera bene in fase di impostazione..

 

Per me i titolari sarebbero altri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Kamioka ha scritto:

Fermo restando che stava giocando bene anche prima, checché ne dicano i soliti finti espertoni che in realtà capiscono ben poco, un conto è giocare con Chiellini e un conto senza. Se ci fosse una finale champions domani Bonucci e Chiellini sarebbero la coppia titolare.

A mio parere se tutti al 100% la coppia migliore è Chiello - Deligt, non ho dubbi, detto questo, con di fianco il capitano anche il 19 il suo lo fa. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, rossiplatiniboniek ha scritto:

A mio parere se tutti al 100% la coppia migliore è Chiello - Deligt, non ho dubbi, detto questo, con di fianco il capitano anche il 19 il suo lo fa. 

Abbiamo 4 centrali di difesa che nessun'altra squadra ha e parlo anche di Europa. Se reggesse ancora il fisico del Chiello, sarebbe ecclatante. Difensore mostruoso e con lui gioca bene anche Bonucci ma De Ligt è di un altro pianeta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, rossiplatiniboniek ha scritto:

A mio parere se tutti al 100% la coppia migliore è Chiello - Deligt, non ho dubbi, detto questo, con di fianco il capitano anche il 19 il suo lo fa. 

Potenzialmente, De Ligt è un fenomeno, ma se ci fosse una finale non so se l'allenatore si affiderebbe alle abilità del campione emergente o all'esperienza e affitamento del campione anziano. Non resta che arrivare in finale e scoprirlo :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, alexdelpiero10c ha scritto:

Ho visto gente lamentarsi delle scelte in difesa, una difesa che da quando ha ritrovato la coppia dei 9 scudetti non ha subito mezzo tiro  in 4 partite. Un geniaccio ha pure riso quando ho scritto che il merito di queste ultime vittorie è merito di una ritrovata solidità di squadra che ha un nome e cognome: Giorgio Chiellini. Solo in italia, ed in particolare alla Juve e per i tifosi della Juve, avere 4 difensori di livello mondiale ( Demiral in realtà seppur molto forte ancora ha, logicamente, da crescere e migliorare) può rappresentare un problema . 

 

 

De ligt e demiral sono il futuro della juve, giocheranno tanto, ma se stanno bene Giorgio e Leo per affiatamento, per capacità di tenere concentrata la squadra, per esperienza, saranno ancora la prima e miglior scelta, che ai professeroni del forum piaccia o no.

Ora vorrei ripostare qualche commento che ho letto in cui si parlava di vittoria netta della Roma a causa della difesa schierata, di qualcuno che ipotizzava disastri del 19 e del rottame come li chiamate voi, ma siccome son di buon umore, siccome abbiamo vinto e siamo tutti juventini, mi limiterò a dire : per  fortuna la formazione non la fate voi, ma quel signore in panchina che forse di calcio e di Juventus ne capisce qualcosa.

Avanti tutta e forza juve, stiamo tornando.

A me sembra semplicemente che Chiellini sia uno dei tre migliori difensori al mondo(quando è sano), peccato sia all'ultimo anno/anno e mezzo di carriera.

 

Non penso proprio Bonucci abbia alcun merito in ciò, senza offesa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.