Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Juventus - Porto 3-2 (DTS), commenti post partita

Post in rilievo

7 minuti fa, Slepix ha scritto:

Non è vero.

Con la Lazio c’è stata una reazione di gruppo, cattiveria, agonismo, la squadra si era accesa e per la prima (l’unica?) volta ne abbiamo visto l’anima.

Ieri ci siamo aggrappati ad un paio di singoli (Chiesa, Cuadrado) con molti che non sono entrati in partita o cotti dal 60esimo.

Tantissimi errori tecnici, giocatori poco mentalizzati e zero cambi (ma quella oramai è una costante)

Sono d'accordo, al quadro da te descritto aggiungerei anche la sfiga (per me il rigore non c'era) ed il fato (una simile punizione nel 99,999% dei casi  non avrebbe avuto alcun seguito). 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, 19.7.9 ha scritto:

Ti dirò se partissimo da una squadra di giovani alla deligt, chiesa, cioè con un progetto serio, sarei anche disposto a non vincere per qualche anno per poi riaprire un ciclo

Esatto, ma sai bene che non è così.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque, pensiamo a finire bene la stagione (arrivare tra le prime 4 e cercare di vincere la Coppa Italia), poi tireremo le somme.

Ieri alla Juve è mancata, come succede sempre in Champions, la spensieratezza. Dopo il rigore del Porto (molto dubbio), la squadra era impaurita, compreso Ronaldo che dovrebbe essere abituato a pressioni, partite del genere. E' bastata una scintilla, come sabato, per vedere un altro tipo di Juve (grazie Chiesa) la quale poteva benissimo vincere largamente con maggiore cattiveria. Adesso, ripeto, l'importante è non abbattersi perché la stagione è nella fase delicata. Tuttavia, penso che Ronaldo sia a fine ciclo con la Juve. Senza di lui, come visto contro la Lazio, ho ammirato una squadra più "libera", non ossessionata nel dover passare a tutti i costi palloni a lui anzichè tirare (vedi Morata nel corso della stagione). Sia chiaro, non sto affermando che Ronaldo è bidone, scarso, rovina partite. Ma ieri, ahinoi, con un altro attaccante avremmo fatto meglio (certo, ci ha salvato il * molte gare, ma io mi riferisco a ieri e alla gara di andata).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Dulliamo Ergassia ha scritto:

Pagata inesperienza giocatori, Demiral non ragiona, (fa sempre gli stessi errori  di irruenza, o causa rigori o si fa espellere),Bentancour recidivo,(gli sbagli snaguinosi li ha sempre fatti) Kulusewsky nullo, McKennie gira il campo senza meta, in piu giochiamo tutta la partita anche noi in 10, Ronaldo inesistente , amen

Demiral ha doti fisiche eccellenti, alla sua età il furore agonistico si paga.

Chiellini era molto peggio di lui..

Ma almeno Demiral il furore agonistico lo mette in campo, non come certe strafighette strapagate..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, SuperT ha scritto:

 

Assolutamente d'accordo. Due anni fa, ci siamo presentati con Mandzukic e Dybala a mezzoservizio e con un 19enne alle prime esperienze (Kean). L'anno scorso con Olivieri (!!) e quest'anno senza riserve.

Bastava una punta ieri. Una.

E' un anno che aspettano Dybala che, come al solito, non è disponibile in questo periodo dell'anno. 

Sinceramente hanno cotto il razzo, sono anni che lasciano evidenti falle numeriche nella rosa.

Io non so cosa gli sia preso a questi, delirio di onnipotenza..

Non costruiscono più la squadra come si dovrebbe fare, uomo su uomo, seguendo le caratteristiche dei giocatori e l’idea di gioco.

Due anni e mezzo senza punte poi, è diventata una barzelletta..

Vediamo se quando gli alzano lo Scudetto in faccia ritornano sulla terra

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prendere 4 gol contro una squadra portoghese. Un'impresa epica...ti raccomando poi il quarto. Barriera da giovani marmotte e portiere che sviene sul suo palo... Dovrebbero vergognarsi di scendere in campo per la restante parte di stagione..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Yep ha scritto:

No mi spiace, ma se un professionista in CL non è in grado di gestire l'avversario a 5 metri e poi sbagliare il passaggio in area di rigore evidentemente qualche dubbio lo fa venire, bastava non sbagliare l'appoggio a Szczesny e non succedeva nulla... poi so che piace scaricare le colpe sempre sul portiere, ma c'è poco da dire qua.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Faremo come l’Inter e il Milan..qualche anno di purga per ricordarsi cosa succede a fare gli splendidi.. peccato perché eravamo arrivati ad un punto dove potevamo mantenerci ad un grande livello 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Mr. Bluff ha scritto:

Se ancora non avete capito che Sarri, poveraccio, è stata un vittima presa in giro da Agnelli, Paratici & Company siete de coccio.

Allegri per restare voleva cambiare sei o sette giocatori..

si era accorto che la squadra era bollita..

Sarri lo scorso anno per miracolo ti ha portato lo scudetto..

A cominciare dalla fighetta Ronaldo che Sarri voleva facesse il centravanti e non l'ha voluto fare creando non pochi problemi tattici..

Hanno messo in mano a Sarri una squadra già bollita per Allegri..

Ancora parlano di Sarri.

Senza vergogna proprio.

Abbiamo visto quest'anno i risultati di gioco e di classifica con l'amico in panca 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Slepix ha scritto:

Sinceramente hanno cotto il razzo, sono anni che lasciano evidenti falle numeriche nella rosa.

Io non so cosa gli sia preso a questi, delirio di onnipotenza..

Non costruiscono più la squadra come si dovrebbe fare, uomo su uomo, seguendo le caratteristiche dei giocatori e l’idea di gioco.

Due anni e mezzo senza punte poi, è diventata una barzelletta..

Vediamo se quando gli alzano lo Scudetto in faccia ritornano sulla terra

Questo mi angoscia, manco io su football manager 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Brindiamo per arrivare primi nel girone, poi brindiamo per il Lione ed Il Porto nei sorteggi. Io ormai penso che siano gli altri, a brinare quando ci sorteggiano con loro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Ousen ha scritto:

Appunto Ronaldo come messi ha vinto con corazzate 

Nessuno vince da solo. Nessuno. Nemmeno Maradona. Quella è una stupidaggine. Il problema non è la resa, il problema é l'atteggiamento. Si gioca di squadra, lui gioca da solo, per sé stesso. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, vamos ha scritto:

Comunque, pensiamo a finire bene la stagione (arrivare tra le prime 4 e cercare di vincere la Coppa Italia), poi tireremo le somme.

Ieri alla Juve è mancata, come succede sempre in Champions, la spensieratezza. Dopo il rigore del Porto (molto dubbio), la squadra era impaurita, compreso Ronaldo che dovrebbe essere abituato a pressioni, partite del genere. E' bastata una scintilla, come sabato, per vedere un altro tipo di Juve (grazie Chiesa) la quale poteva benissimo vincere largamente con maggiore cattiveria. Adesso, ripeto, l'importante è non abbattersi perché la stagione è nella fase delicata. Tuttavia, penso che Ronaldo sia a fine ciclo con la Juve. Senza di lui, come visto contro la Lazio, ho ammirato una squadra più "libera", non ossessionata nel dover passare a tutti i costi palloni a lui anzichè tirare (vedi Morata nel corso della stagione). Sia chiaro, non sto affermando che Ronaldo è bidone, scarso, rovina partite. Ma ieri, ahinoi, con un altro attaccante avremmo fatto meglio (certo, ci ha salvato il * molte gare, ma io mi riferisco a ieri e alla gara di andata).

Comunque il "Ci ha salvato il culo in molte gare", è relativo. Magari, al posto di Ronaldo, avremmo un'altra punta in grado di far giocare meglio la squadra e vincere le partite in un altro modo.
Non è una critica a Ronaldo ma, questo Ronaldo (non quello dello United o del primo Real) ha bisogno di una squadra perfetta intorno a lui, cosa che non siamo mai stati.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, black&whitetiger ha scritto:

A portieri invertiti con tutto che abbiamo giocato di * 110 minuti su 210 saremmo passati noi, il portiere del Porto di certo non prendeva il secondo gol dell’andata e su quella punizione a mezzo metro dal palo.

sull inadeguatezza di scesny su certi palcoscenici io ho la convinzione da anni, ma si sa, la tassa alla riomma

bisogna pagarla quasi tutti gli anni, per cui ...avanti un altro...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non abbiamo in organico un alternativa ad Alex Sandro che ormai fisicamente è finito, 11 contro 10 veniva su con una verve che manco Cabrini a 65 anni e poi pure in fase difensiva riesce con 3 metri di anticipo sull’avversario a fare delle vaccate mandandoci in tilt tutto il reparto, non è la prima volta che poi x rimediare a quello che combina si mollano le marcature sugli altri uomini poi se va bene concediamo una palla gol se va male segnano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Alex De Large ha scritto:

mah io vedo molte piu analogie...

pessimo approccio,primo tempo dove rischi tantissimo

scossone emotivo nella ripresa.Se il tiro di cuadrado finiva dentro

oggi si parlava di una grande juve che finalmente gioca un calcio moderno

Con la Lazio abbiamo cambiato proprio marcia da quel rigore negato..

Ieri abbiamo avuto una reazione di nervi, ma minore, e dovevamo fare i conti con una pessima condizione atletica.

L’approccio alle gare è l’aspetto più inquietante di questa stagione, concordo..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, SuperT ha scritto:

Io non riesco a capire come Ronaldo possa aver sposato il progetto Juve. Non me lo spiego, davvero.

Io me lo spiego con i 30 mln di ingaggio che prende, e che altri non erano magari disposti a dargli.

Magari un Psg avrebbe potuto prenderlo, ma secondo me non sarebbe andato a giocare nel campionato francese.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, ryan90 ha scritto:

Si ma Ronaldo sono 4 mesi che fa schifo e permetti che un giocatore da centododici milioni di euro l’anno faccia un minimo di differenza e non segni solo contro il Crotone , Verona ecc

Si ma permetti che tu società devi prevedere che un giocatore a 36 anni ha anche bisogno di rifiatare?E allora perché quel mago di paratici non ha preso un attaccante di riserva? Perché?Me lo spiega qualcuno il perché?

È da inizio stagione che le sta giocando tutte perché non abbiamo cambi,con Dybala infortunato a tempo indeterminato che non si sa manco che cosa abbia di preciso...a quell'età non puoi giocarle tutte ogni 3 giorni e adesso,com'era prevedibile, è scoppiato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vuole tenere Paratici? Porti un AD, altrimenti non si va da nessuna parte.. Può anche essere un ottimo braccio ma li deve fermarsi, va preso un cervello. Marotta o Carnevali chi volete ma serve un AD.

Poi io per non essere Galliani, fare 2 * di giocatori per ruolo e se finisco i soldi vado di Siberia a guardare le partite negli oratori per tirare su i talentini a dieci euro.

ma sono io che fantastico???? È troppo difficile come cosa?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SuperT ha scritto:

Comunque il "Ci ha salvato il * in molte gare", è relativo. Magari, al posto di Ronaldo, avremmo un'altra punta in grado di far giocare meglio la squadra e vincere le partite in un altro modo.
Non è una critica a Ronaldo ma, questo Ronaldo (non quello dello United o del primo Real) ha bisogno di una squadra perfetta intorno a lui, cosa che non siamo mai stati.

Giusto ma noi questo abbiamo comprato, con questo certificato anagrafico. Quello che citi giustamente tu, mica sarebbe venuto da noi. Noi ancora pensiamo di strappare giocatori a questi club se loro se li vogliono tenere?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Gilmour88 ha scritto:

Si ma permetti che tu società devi prevedere che un giocatore a 36 anni ha anche bisogno di rifiatare?E allora perché quel mago di paratici non ha preso un attaccante di riserva? Perché?Me lo spiega qualcuno il perché?

È da inizio stagione che le sta giocando tutte perché non abbiamo cambi,con Dybala infortunato a tempo indeterminato che non si sa manco che cosa abbia di preciso...a quell'età non puoi giocarle tutte ogni 3 giorni e adesso,com'era prevedibile, è scoppiato.

Ronaldo non vuole rifiatare e non vuole essere sostituito finiamola di dire bugie per coprirlo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per favore evitiamo pure oggi la guerra tra Sarri e Allegri.

E' una roba che fisicamente non si può sopportare più.

Cerchiamo di pensare a come risolvere i nostri problemi e cosa dovremmo fare in futuro per migliorare la squadra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.