Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Juventus - Porto 3-2 (DTS), commenti post partita

Post in rilievo

Sfiga, arbitri, Ronaldo e tutto quello che volete. Io sinceramente ero già basito dopo i primi trenta minuti. Da una parte una squadra che gioca con linee tra reparti ben strette, che difende con ordine e a ogni ripartenza mette diversi giocatori in area avversaria (partita preparata coerentemente con il risultato dell'andata e con gli elementi a disposizione), dall'altra una squadra che non sa pressare senza lasciare praterie (forse l'abc del calcio, roba che neanche al calcetto del giovedì) e che non sa cosa fare del pallone, evidente sintomo di carenza nella guida tecnica.  Solo nei primi 15 minuti ne potevamo prendere 3. Stiamo pagando molto caramente l'inesperienza di Pirlo. Fossimo passati per puro caso avremmo fatto una figura da rometta contro i vari Bayern, city etc..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Bayes ha scritto:

Ho una tristezza addosso che non avevo neppure dopo l'eliminazione col Lione. E rabbia. Mi infastidisce che un giocatore prenda 31 milioni netti all'anno per fare la differenza, e poi la differenza la fa in negativo. Io non ho nulla in contrario a dare un sacco di soldi a un giocatore, ma devono essere meritati.  Cosa deve dire a Ronaldo uno come Chiesa, che guadagna la metà della metà della metà, che si è sbattuto come un ossesso per tutta la partita, ha fatto due gol, e ci ha tenuto in vita fino ai supplementari?

Noi veri tifosi ci sentiamo tutti come te fratello

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Leggo di schemi, di nomi, di fortuna e sfortuna. Ma si dovrebbe solo leggere di quanto questa rosa sia scarsa tecnicamente e fisicamente. Su Pirlo ero per l'esonero dopo la Fiorentina.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, Mr. Bluff ha scritto:

Se ancora non avete capito che Sarri, poveraccio, è stata un vittima presa in giro da Agnelli, Paratici & Company siete de coccio.

Allegri per restare voleva cambiare sei o sette giocatori..

si era accorto che la squadra era bollita..

Sarri lo scorso anno per miracolo ti ha portato lo scudetto..

A cominciare dalla fighetta Ronaldo che Sarri voleva facesse il centravanti e non l'ha voluto fare creando non pochi problemi tattici..

Hanno messo in mano a Sarri una squadra già bollita per Allegri..

Ma sono d'accordo. Il problema non è stato mandare via Allegri, ma prendere Sarri

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, ciumbia ha scritto:

Va bene..gioca peggio di bernardeschi..prende 31 milioni ..si divora il 3-1 di testa..si gira come un dilettante in barriera favorendo il pareggio  anche ieri ma la colpa è sempre degli altri.

La colpa è di Pirlo che non ha le palle di cambiarlo quando serve,della società che l'ha reso intoccabile e di paratici che non ha preso una riserva adeguata...poi arrivano le responsabilità sue.

E ripeto non si è usciti per la partita pessima di Ronaldo,ma per le prestazioni imbarazzanti di tutta la squadra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Andrea Bianconero ha scritto:

Sono d'accordo.

Sicuramente Pirlo ha molte colpe legate all'inesperienza però i problemi principali sono legati a mercati su mercati sbagliati.

Si sì chiaro alcune scelte le sbaglia non è esperto ecc ecc ma facciamo una piccola disamina

 

1) Portieri:

TEK-BUFFON: io va beh non mi addentro nel discorso portieri perché sinceramente ne capisco anche poco, ma possibile che ogni anno prendiamo un gol allucinante? Comunque su questo reparto poco da dire anche se un anno il gol di Alaba da 30 metri, poi Casemiro da casa sua, ieri Olivera.. mah.. io ricordo i vari Navas pararci qualsiasi cosa.

2) Difesa:

e qua mi fa RIDERE già solo a pensare che eravamo in mille (eh troppi difensori.. Rugani, Romero, Dragusin..si diceva) e ora ci troviamo con De Ligt Demiral Bonucci e il segno della croce.. terzino sinistro non esiste praticamente, Sandro ha perso la velocità, al massimo può rendere come Danilo. Che per fortuna c è lui è ieri e mancato un sacco. Ah, siamo la Juventus e abbiamo solo Frabotta. Abbiamo dato via Spinazzola, preso Pellegrini per poi darlo in prestito, dato via De Sciglio e ora non abbiamo un ts. Mah. Capitolo terzino destro: ci giocano un’ala adattata da anni ormai e un ex terzino che ormai fa il centrale. Dato via Cancelo, dato in prestito De Sciglio (e per fortuna).

2) Centrocampo:

ieri a vedere tutto il peso su Arthur che è un giocatore che è ancora un pesce fuor d acqua in un stile di gioco opposto da dove viene mi ha fatto venire la tenerezza. 

reparto assemblato completamente a caso.

Le partite da 5.5/6 di Rabiot da quanto siamo messi male ci fanno urlare al buon giocatore quando in realtà Adrian ci starebbe anche in rosa ma come 4-5 e non come titolare.. troppo svogliato.

McKennie ovviamente l’abbiamo spremuto prima della partita più importante facendolo giocare rotto per 3-4 turni.. ma io mi dico.. ma chi * fa ste scelte.
Ramsey mi fa mancare Diego e ho detto tutto.

Il cc praticamente non esiste, salvo Arthur Mc.

E spero che se Benta torna a fare il suo ruolo e basta senza compiti di regia possa tornare valido anche lui.

3) esterni

esiste solo Chiesa. Bernardeschi non si capisce più cosa faccia. Cuadrado fa il terzino. Kulusevski deve ancora formarsi.

Praticamente abbiamo solo Chiesa come esterno. Guardate il Bayern con Sane Gnabry Coman dai viene da ridere.. imbarazzante la differenza dai top team. Un Di Maria ieri se li mangiava a colazione.

4) Attacco.

oh ragazzi abbiamo visto per ANNI cosa volesse dire non avere un attaccante o averne pochi a disposizione.. arriviamo a quest’anno con...2 attaccanti.. cioè ma io voglio dire.. ma se non è dilettantismo e errore questo.. 

 

io sono abbastanza perplesso 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, OzricTentacles ha scritto:

Sfiga, arbitri, Ronaldo e tutto quello che volete. Io sinceramente ero già basito dopo i primi trenta minuti. Da una parte una squadra che gioca con linee tra reparti ben strette, che difende con ordine e a ogni ripartenza mette diversi giocatori in area avversaria (partita preparata coerentemente con il risultato dell'andata e con gli elementi a disposizione), dall'altra una squadra che non sa pressare senza lasciare praterie (forse l'abc del calcio, roba che neanche al calcetto del giovedì) e che non sa cosa fare del pallone, evidente sintomo di carenza nella guida tecnica.  Solo nei primi 15 minuti ne potevamo prendere 3. Stiamo pagando molto caramente l'inesperienza di Pirlo. Fossimo passati per puro caso avremmo fatto una figura da rometta contro i vari Bayern, city etc..

Sono assolutamente d'accordo con te ,già nella prima mezzora rischiavamo come pochi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, fighters64 ha scritto:

Ripartire senza:

Ronaldo(HALLAND)

Dybala(DE PAUL)

Rabiot(LOCATELLI)

Ramsey(AUAR)

Bernardaschi????

Bonucci(ROMERO)

Chiellini(PELLEGRINI)

Szczesny(DONNARUMMA)

Ripartire senza:

Ronaldo(HALLAND)

Dybala(DE PAUL)

Rabiot(LOCATELLI)

Ramsey(AUAR)

Bernardaschi????

Bonucci(ROMERO)

Chiellini(PELLEGRINI)

Szczesny(DONNARUMMA)

Con questa eliminazione è tanto se trattieni quelli forti altro che acquisti. Ma le parole di Agnelli le hai sentite? Ieri hai bruciato una montagna di soldi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Gilmour88 ha scritto:

per me c'è tantissimo da lavorare e credo che se non smettiamo di dire che questa squadra è forte (a chiacchiere) non andremo da nessuna parte....questa squadra ha parecchi giocatori sopravvalutati che guadagnano più di quello che valgono e in questa lista ronaldo (che ieri ha giocato malissimo) è quello che va tagliato per ultimo,prima bisogna liberarsi di altre zavorre inutili

Non sono d'accordo....o meglio è normale che la squadra vada puntellata....ma il primo ad andare è proprio il 7 che condiziona la squadra in qnt si potrebbe giocare in modo diverso ...come si fa a non vedere..come fate a non vedere che son cambiati 3 allenatori e che tutti Hanno avuto gli stessi problemi...cmq il primo ad andarsene se si vuole guardare avanti è proprio lui..il calcio è un gioco di squadra...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, juve 85 ha scritto:

Rummenigge ci perculo dopo l'acquisto di ronaldo ed aveva ragione da vendere 

Vabbè, è facile perculare quando guidi un club solidissimo economicamente e che non ha passato quello che abbiamo passato noi nel 2006. Ronaldo è stato un acquisto che aveva una finalità più economica che tecnica, e già dei vantaggi in termini di sponsor li ha portati. Poi è arrivato il covid, che per noi è peggio di altri perché avevamo questo fardello, che non possiamo togliere, ma non possiamo ulteriormente aumentare gli introiti e, anzi, ne perdiamo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Bayes ha scritto:

Ho una tristezza addosso che non avevo neppure dopo l'eliminazione col Lione. E rabbia. Mi infastidisce che un giocatore prenda 31 milioni netti all'anno per fare la differenza, e poi la differenza la fa in negativo. Io non ho nulla in contrario a dare un sacco di soldi a un giocatore, ma devono essere meritati.  Cosa deve dire a Ronaldo uno come Chiesa, che guadagna la metà della metà della metà, che si è sbattuto come un ossesso per tutta la partita, ha fatto due gol, e ci ha tenuto in vita fino ai supplementari?

Si ma chissà perché quando era l’unico che segnava con Atletico, Ajax e Lione ai 31 milioni non ci pensava nessuno 

 

Non ci sto alla croce buttata addosso al solo Ronaldo dopo

che è stato spremuto per mancanza di rotazioni negli ultimi mesi IO NON CI STO

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ai supplementari ne avevano più loro in 10, sembrava quasi che volessimo andare più noi ai rigori che loro.

 

Credo di non aver mai visto una squadra ai supplementari in inferiorità numerica che entra così tante volte nella metà campo avversaria creando pure pericoli, questo fa capire che eravamo messi in campo proprio di *, roba che avevamo comunque già visto col Sassuolo in 11 contro 10.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, AndyLaw75 ha scritto:

Guarda io non mi permetto di criticare Ronaldo come giocatore, ma prenderlo  è stato un errore. Non tecnico, ma finanziario si, è inutile avere Ronaldo e rinunciare al resto della squadra e non avere i soldi manco per prendere una punta di riserva...Se Marotta è andato via a causa dell'affare Ronaldo, beh aveva ragione, e io personalmente lo rimpiango ....

Anch'io lo rimpiango... però il discorso economico sarebbe valido se poi non avessimo buttato tanti soldi in altre operazioni completamente sbagliate...vedi i 28 milioni lordi che siamo ogni anno a rabiot e Ramsey...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, OzricTentacles ha scritto:

Sfiga, arbitri, Ronaldo e tutto quello che volete. Io sinceramente ero già basito dopo i primi trenta minuti. Da una parte una squadra che gioca con linee tra reparti ben strette, che difende con ordine e a ogni ripartenza mette diversi giocatori in area avversaria (partita preparata coerentemente con il risultato dell'andata e con gli elementi a disposizione), dall'altra una squadra che non sa pressare senza lasciare praterie (forse l'abc del calcio, roba che neanche al calcetto del giovedì) e che non sa cosa fare del pallone, evidente sintomo di carenza nella guida tecnica.  Solo nei primi 15 minuti ne potevamo prendere 3. Stiamo pagando molto caramente l'inesperienza di Pirlo. Fossimo passati per puro caso avremmo fatto una figura da rometta contro i vari Bayern, city etc..

Quest’anno sempre è andata così...non parliamo dei primi 30 minuti...ogni partita pensi che entrano in campo con più grinta o altro...comunque si,con il Bayern ne avremmo presi 7 come la Roma 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Minor threat ha scritto:

Vabbè, è facile perculare quando guidi un club solidissimo economicamente e che non ha passato quello che abbiamo passato noi nel 2006. Ronaldo è stato un acquisto che aveva una finalità più economica che tecnica, e già dei vantaggi in termini di sponsor li ha portati. Poi è arrivato il covid, che per noi è peggio di altri perché avevamo questo fardello, che non possiamo togliere, ma non possiamo ulteriormente aumentare gli introiti e, anzi, ne perdiamo. 

Io nutro seri dubbi pure su questo rientro con i sponsor, ma molto seri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Markio ha scritto:

Questo mi angoscia, manco io su football manager 

Chiunque di noi che giochi ad una simulazione calcistica, mette in piedi una rosa con più criterio..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, OzricTentacles ha scritto:

Sfiga, arbitri, Ronaldo e tutto quello che volete. Io sinceramente ero già basito dopo i primi trenta minuti. Da una parte una squadra che gioca con linee tra reparti ben strette, che difende con ordine e a ogni ripartenza mette diversi giocatori in area avversaria (partita preparata coerentemente con il risultato dell'andata e con gli elementi a disposizione), dall'altra una squadra che non sa pressare senza lasciare praterie (forse l'abc del calcio, roba che neanche al calcetto del giovedì) e che non sa cosa fare del pallone, evidente sintomo di carenza nella guida tecnica.  Solo nei primi 15 minuti ne potevamo prendere 3. Stiamo pagando molto caramente l'inesperienza di Pirlo. Fossimo passati per puro caso avremmo fatto una figura da rometta contro i vari Bayern, city etc..

Motivo per cui io personalmente, non sono così deluso come in altre occasioni....mi pare evidente che siamo scarsi, fatichiamo in campionato, abbiamo faticato ad arrivare primi in un girone con un Barca messo peggio di noi che prende 4 gol in casa dal PSG, ma francamente, dove si pensava di poter arrivare? Il Bayern ce ne faceva 7 e non so se avrei resistito a un tale scempio, meglio così....molto meglio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, rearturo23 ha scritto:

Su questo aveva assolutissimamente ragione Allegri: ciò che conta nel calcio è essere a marzo aprile a giocarci le competizioni....adrenalina, speranza e competitività....il 10 di Marzo sei fuori da tutto...incommentabili

E vero 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, rearturo23 ha scritto:

Nono assolutamente, ci mancherebbe 

 

Permettimi di aggiungere: se ieri una prestazione del genere te l'avesse fatta dybala tu potevi tranquillamente sostituirlo, LUI NO....un dybala lo puoi tenere in panchina LUI NO...Ronaldo crea problemi e te ne risolve altri.. quando comincia a crearne più di quanti ne risolve........

Però li il problema è dell'allenatore che non ha le palle per cambiarlo o della società che lo ha reso troppo importante.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, AlvaritoCR93(Arturo) ha scritto:

Si ma chissà perché quando era l’unico che segnava con Atletico, Ajax e Lione ai 31 milioni non ci pensava nessuno 

 

Non ci sto alla croce buttata addosso al solo Ronaldo dopo

che è stato spremuto per mancanza di rotazioni negli ultimi mesi IO NON CI STO

Per 31 milioni l’anno era il minimo. Ripeto 31 milioni! Certo che poi la colpa non è solo sua. Prima di lui c’è paratici che in attacco ha dimezzato la squadra. C’è anche da dire che sono convinto che Ronaldo,per come è fatto, avrebbe voluto giocare tutte le l’articolo stesso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Trezegol_88 ha scritto:

Il problema sta a monte.... Ovvero essersela complicata come spesso (per non dire sempre) ci succede in Champions.

Logico che dopo aver speso molte energie per ribaltare il risultato, poi ci sia stato un calo fisiologico.

Il fatto è che non dovevamo arrivare a questa situazione, ma portarci la qualificazione in tasca già all'andata.

Invece all'andata abbiamo sfornato una prestazione da film horror....

sono d'accordo con te.

 

già che non siamo mai né fortunati (traversa di cuadrado), né aiutati (punizione inesistente sul goal), OGNI ANNO ci mettiamo pure del nostro, ritrovandoci a dover sperare che vada tutto liscio.

a volte in passato è accaduto, ad esempio con l'atletico. recentemente non ci riesce mai.

questa è la costante.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, ciumbia ha scritto:

Kulusewski si è liberato e ha messo sui piedi di morata dentro l'area la palla del 3-1 per esempio

Unica azione buona...un po'pochino sinceramente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, zebra romana ha scritto:

Quest’anno sempre è andata così...non parliamo dei primi 30 minuti...ogni partita pensi che entrano in campo con più grinta o altro...comunque si,con il Bayern ne avremmo presi 7 come la Roma 

È una cosa che fa male perché quando hanno la palla gli altri si ha proprio la sensazione che il gol lo stai per prendere. E spesso è così poi purtroppo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Platini85 ha scritto:

pensa quella che non è passata.. .

 

Ma ripeto: chi avrebbe il coraggio di disconoscere la Uefa e la Fifa?

I club possono fare ciò che vogliono,fino a prova contraria sono loro che pagano i calciatori per giocare e non la Uefa e la Fifa.Al limite Uefa e Fifa possono non riconoscere la competizione,ma non possono assolutamente impedirla,hanno minacciato i club che prenderebbero parte alla Superlega di non farli più giocare nei vari campionati nazionali e i propri giocatori nelle varie nazionali,provassero ad estromettere Liverpool,City,United,Chelsea,Arsenal e Tottenham dalla Premier e vediamo come si ridurrebbe quello che oggi è considerata la lega più segiuta al mondo,estromettere Real,Barcellona e Atletico Madrid e vediamo cosa diventa la Liga,estromettere la juve dalla serie A e vediamo dove arrivano o il Bayern dalla Bundes come il Psg dalla Ligue 1.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

nulla contro cr7, ma ieri non eravamo 11 vs 10 ed è stato evidente, parlo della partita è un topic sulla partita non mi tirate fuori lione e ajax dove ha tirato la carretta.

Per un attimo ho quasi pensato lo levasse 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.