Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Tornado blackwhite

Agnelli: "Troppe partite non competitive, non possiamo dare i tifosi per scontati o rischiamo di perderli"

Post in rilievo

4 ore fa, 77luca ha scritto:

.salvebanale ma verissimo. Dai cento milioni a uno, vedi che non ti conviene e devi indebitarti per pagarlo, allora cominci a parlare del format, delle tv, dei tifosi al centro ecc... che discorso è?

Esatto...ma è un discorso più ampio,che riguarda tutto il calcio (dato che quasi tutte le società,chi più chi meno sono in perdita o quasi).Se i costi sono diventati insostenibili devi ridurli...metti un salary cap,i giocatori sarebbero costretti ad accettarlo se vogliono giocare...imponi un tetto massimo x i cartellini, trovi insomma modi per contenere le spese,non vai a cercare guadagni teorici e forse irraggiungibili.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Gilmour88 ha scritto:

Esatto...ma è un discorso più ampio,che riguarda tutto il calcio (dato che quasi tutte le società,chi più chi meno sono in perdita o quasi).Se i costi sono diventati insostenibili devi ridurli...metti un salary cap,i giocatori sarebbero costretti ad accettarlo se vogliono giocare...imponi un tetto massimo x i cartellini, trovi insomma modi per contenere le spese,non vai a cercare guadagni teorici e forse irraggiungibili.

il fatto è che il mecenatismo non vale più per nessuno quasi a parte che per qualche proprietà che "droga" il sistema. Penso agli sceicchi o al super ricco di turno. E a questi è dura dire di no perchè è difficile che un sistema fermi chi vuole immettere un fiume di soldi. Il Psg di turno pompa gli ingaggi ma muove anche il mercato, stessa cosa la Premier ecc...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la Juve quest'anno ha giocato alla pari con tutte. pure con le ultime in classifica.

non so che campionato abbia visto.

i tifosi si perdono quando si fa capire che a tutto si pensa tranne che al calcio giocato. quello vero. quello del tabellino.

non i progetti moderni e le superleghe.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quoto

Dobbiamo mettere i tifosi al centro

si, nel centro del mirino di chi vuole pelargli più soldi possibili...

quando potremo tornare allo stadium, aumenteranno i prezzi quanto basta per recuperare almeno il 50% dei soldi persi in questa stagione con i biglietti e abbonamenti invenduti...

ormai il modus operandi lo conosco bene!

 

p.s. presidentissimo, solo un appunto avrei da farle, ma giusto uno eh: ad agosto, quel giorno la, si quello, lo so che ha capito, non faccia quella faccia...mi spiega cos'ha visto apparire al fianco di pirlo, durante il suo colloquio con quest'ultimo, forse la Vergine Maria?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, 77luca ha scritto:

il fatto è che il mecenatismo non vale più per nessuno quasi a parte che per qualche proprietà che "droga" il sistema. Penso agli sceicchi o al super ricco di turno. E a questi è dura dire di no perchè è difficile che un sistema fermi chi vuole immettere un fiume di soldi. Il Psg di turno pompa gli ingaggi ma muove anche il mercato, stessa cosa la Premier ecc...

Io credo che almeno il salary cap gioverebbe a tutti...alle società (x i costi minori) e allo spettacolo perché a quel punto i giocatori migliori tornerebbero a fare scelte "di cuore" e non più solo di soldi e vedremmo i top sparsi in più club con una maggiore competitività e uno spettacolo migliore.

La super lega accentrerebbe ancora di più tutto nelle mani di pochi club,non è un'idea che mi entusiasma sinceramente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Questo ho trovato in internet (dal sito calcio e finanza ).
Favorevole alla superlega ma questa formula non mi piace.

Il girone svizzero è una *

Inviato dal mio SM-A105FN utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Gilmour88 ha scritto:

Io credo che almeno il salary cap gioverebbe a tutti...alle società (x i costi minori) e allo spettacolo perché a quel punto i giocatori migliori tornerebbero a fare scelte "di cuore" e non più solo di soldi e vedremmo i top sparsi in più club con una maggiore competitività e uno spettacolo migliore.

La super lega accentrerebbe ancora di più tutto nelle mani di pochi club,non è un'idea che mi entusiasma sinceramente.

la Superlega non piace nemmeno a me , ma non pare all'orizzonte per come la si intende, ovvero un torneo bloccato ecc... inoltre a me i campionati nazionali piacciono, anche le partite meno importanti. Chiaro che AA vorrebbe rivolgersi a un pubblico meno appassionato o interessato ma più numeroso.

Soprattutto non mi piace quando si fanno i paragoni con le superleghe USA (nba ecc...) che sono comunque espressione di un paese unico cosa che l'Europa non é. Ma al di lá del format c'é la questione economica, come dicevamo. Magari semplicemente il calcio non vale tutti i soldi che si pensava. Ad esempio, la proprietà dell'Inter che potrebbe vincere lo scudo cerca soci o sta pensando di vendere. Non mi sembrano particolari da poco. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Semplicemente vogliono più soldi e si nascondono dietro la scusa dei tifosi annoiati che vorrebbero partite più competitive, quando non è assolutamente vero perché quando ad ogni pareggio con i Crotone e Benevento di turno diamo tutti di matto per la disperazione, mi sembra una grossa presa in giro definirci "annoiati e poco appassionati”
Non oso immaginare i prezzi dello Stadium per una partita di superlega, quando già ti cercano 150 € per guardare l’Empoli in tribuna family 
Non so la family ma io Juve Brescia mi pare di averlo pagato 27 euro in nord .

Comunque si, in generale i prezzi sono spesso scandalosi

Inviato dal mio SM-A105FN utilizzando Tapatalk

Io comincerei a riportare la Serie A fatta di 16 squadre,almeno ci risparmiamo partite tipo Crotone Benevento .sisi
Il Benevento pure pure..
Hanno anche uno stadio decente.
Ma il Crotone..
E lo dico da calabrese

Inviato dal mio SM-A105FN utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, loropo ha scritto:

Sono da sempre contrario ai discorsi moralisti, ma per i calciatori mi sento davvero in dovere di fare un'eccezione. In questi ultimi 20 anni, grazie ai procuratori che ne pompano gli ingaggi con contratti pluriennali (nessuno accetta di mettersi in gioco e dimostrare il proprio valore su tempi brevi), sono arrivati a mettere in ginocchio il sistema, soprattutto se non rendono per quanto li hai pagati. E' un sistema che per loro presenta solamente vantaggi, dato che una volta entrati nel giro dei grandi guadagni, se hai il procuratore giusto ti fai una carriera ad alto livello di ingaggi anche se non lo meriti appieno. Se poi si considera che quelli forti preferiscono andare nei club più vincenti (a costo di non esser titolari) per la questione dei premi relativi ai risultati di squadra, si ottiene anche una sperequazione assurda che spesso toglie anche il gusto della competizione. 

secondo me il ridimensionamento generale comunque ci sarà, per forza di cose. Poi, in un mondo come quello del calcio che deve far sognare le persone e dove apparire ricchi dá ulteriore prestigio al blasone, parlarne non é nemmeno facile. Guadagneranno tantissimo quelli davvero forti, per gli altri sarà più dura spuntare certe cifre. Almeno nei prossimi anni. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, redivivo ha scritto:

Non so la family ma io Juve Brescia mi pare di averlo pagato 27 euro in nord .

Comunque si, in generale i prezzi sono spesso scandalosi

Inviato dal mio SM-A105FN utilizzando Tapatalk

Il Benevento pure pure..
Hanno anche uno stadio decente.
Ma il Crotone..
E lo dico da calabrese

Inviato dal mio SM-A105FN utilizzando Tapatalk
 

Purtroppo in curva nord è difficile trovare biglietti se non sei member, visto che il 95% sono abbonati e per i restanti hanno la precedenza i member, ti dico che contro l’Empoli nel 2019 ( 1-0 gol di Kean) il biglietto più basso che avevo trovato era in est laterale nord a 90 €, con il Milan la settimana successiva 155, ed era campionato praticamente già vinto a + 20 dal Napoli, prezzi buoni li trovi solo i primi turni di coppa Italia 

 

comunque sono calabrese pure io 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bó,vedo troppi riferimenti a finanza,soldi e inglesismi vari. Sento parlare poco di sport,di calcio vero e sudato. Di serie minori e campetti di periferia dove nasce il sogno di ogni ragazzino che aspira ad essere il nuovo CR7. Un calcio mediatico,scintillante ma privo di anima non può che portare alla disaffezione di chi ama veramente questo sport. Vedo lo scimmiottamento del modello americano. Non mi garba per niente, sarò vecchio ma per me il calcio è altro,ho visto Zoff, Scirea e tanti campioni di poche parole ma tanta umanità. Sarò nostalgico,ma credo nel sogno di un ragazzino che si trova per caso a giocare contro la Juve di Ronaldo con una neopromossa. Questo è lo sport e la finanza deve starne fuori o rovinerà tutto, come sta facendo con l'economia. Gli Elkann sono la finanza speculativa,non gli frega niente dello sport e men che meno del calcio,per loro è business. Il calcio,quello vero è altro, roba da uomini e gente come Boniperti e l'avvocato non avrebbero avallato superleghe o cavolate simili. Per inciso, stiamo attenti a ciò che desideriamo perché potremmo ottenerlo,per noi la superlega sarebbe la fine della possibilità di vincere,diventeremmo una delle tante,ma comunque inferiore rispetto ai colossi,dei comprimari.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se l'innovazione avrà lo scopo di guadagnare, il progetto sarà un fallimento.

Le l'innovazione avrà obiettivi più grandi e non circoscritti alle entrate, allora sarà un successo, e l'aspetto finanziario sarà ripagato negli anni futuri.

 

Agnelli deve stare attento a non vedere il calcio solo dal punto di vista aziendale, perché i clienti vogliono vivere la passione e lo sport, non la star del momento.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, 77luca ha scritto:

secondo me il ridimensionamento generale comunque ci sarà, per forza di cose. Poi, in un mondo come quello del calcio che deve far sognare le persone e dove apparire ricchi dá ulteriore prestigio al blasone, parlarne non é nemmeno facile. Guadagneranno tantissimo quelli davvero forti, per gli altri sarà più dura spuntare certe cifre. Almeno nei prossimi anni. 

Sai, a livello di immagine posso darti ragione, il tifoso da bar è da sempre quello che si entusiasma anche per la fidanzata appariscente (hai capito cosa voglio intendere) e per la macchina da 200.000 euro. Però sono diventati banali nella loro ostentazione di ricchezza, peraltro poi quando devono farsi scrivere qualche dichiarazione ufficiale non ce n’è mai uno che ammetta di aver scelto il denaro, è tutto un “Non è assolutamente una questione di soldi” e poi non vedi mai uno che rinunci a un euro.  C’è tanta ipocrisia. Anche una bandiera come Totti ha passato si una carriera nella squadra del cuore (e chiamalo scemo per come lo trattavano a Roma) ma costringendo la società a pagargli fior di soldi fino a 40 anni. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, eli2000 ha scritto:

Guarda che ormai la .... Rubentus è oltre confine e ci massacrano quasi più in Europa che in Italia se non si fa un po' di chiarezza. Gli amici inglesi mi chiedono sempre "avete rubato anche oggi?" I gazzettari han reso il messaggio mondiale, occhio!

Purtroppo mi vedi d'accordo...

Cmq a me non piacerebbe non giocare più la serie A...sono abbastanza tradizionalista, magari devono trovare il modo di rendere più competitiva la serie A.

 

Forza Juve, sempre!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, Gonde71 ha scritto:

Andrea Agnelli vattene 

 

Il tuo tempo alla Juve è finito

Sarà un altro 5 maggio 

Gonde non lo vincerà.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, odiointer73 ha scritto:

Purtroppo mi vedi d'accordo...

Cmq a me non piacerebbe non giocare più la serie A...sono abbastanza tradizionalista, magari devono trovare il modo di rendere più competitiva la serie A.

 

Forza Juve, sempre!

La serie A non si può migliorare, si pensa solo a come fare i parassiti campando sulle spalle della juve.Detto questo continueremo purtroppo a giocare in questa jungla nonostante si giochi in Superlega,i vari campionati nazionali non saranno intaccati dall'eventuale nuova competizione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Gonde71 ha scritto:

Purtroppo no. Guarda sono incarognito come non mai

Succederà qualcosa che non glie lo farà vincere,sul più bello glie lo sfileremo da sotto il naso,stile 5 Maggio 2002.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Robby2261 ha scritto:

Esclusi dai campionati nazionali, MAGARI voglio vedere la Lega di serie A e la F.I.G.C. senza la Juve cosa e a chi vendono.

Ma magari veramente,solo che Agnelli purtroppo non è così bastaso dentro da rinunciare a giocare in serie A per non farli quasi fallire,fallimento che si meriterebbero ampiamente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, 77luca ha scritto:

la Superlega non piace nemmeno a me , ma non pare all'orizzonte per come la si intende, ovvero un torneo bloccato ecc... inoltre a me i campionati nazionali piacciono, anche le partite meno importanti. Chiaro che AA vorrebbe rivolgersi a un pubblico meno appassionato o interessato ma più numeroso.

Soprattutto non mi piace quando si fanno i paragoni con le superleghe USA (nba ecc...) che sono comunque espressione di un paese unico cosa che l'Europa non é. Ma al di lá del format c'é la questione economica, come dicevamo. Magari semplicemente il calcio non vale tutti i soldi che si pensava. Ad esempio, la proprietà dell'Inter che potrebbe vincere lo scudo cerca soci o sta pensando di vendere. Non mi sembrano particolari da poco. 

Be dai primi anni 2000 a oggi la crescita dei fatturati è stata enorme (almeno per i top club) ma era chiaro che alla fine la crescita sarebbe rallentata perché ormai hanno tirato fuori il max da sponsor, merchandising,stadio,etc e alla fine c'è rimasto poco da spremere... secondo me è difficile andare ancora oltre,mentre sarebbe molto più semplice calmare i costi in modo da avere margini di guadagno maggiori.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, loropo ha scritto:

Sai, a livello di immagine posso darti ragione, il tifoso da bar è da sempre quello che si entusiasma anche per la fidanzata appariscente (hai capito cosa voglio intendere) e per la macchina da 200.000 euro. Però sono diventati banali nella loro ostentazione di ricchezza, peraltro poi quando devono farsi scrivere qualche dichiarazione ufficiale non ce n’è mai uno che ammetta di aver scelto il denaro, è tutto un “Non è assolutamente una questione di soldi” e poi non vedi mai uno che rinunci a un euro.  C’è tanta ipocrisia. Anche una bandiera come Totti ha passato si una carriera nella squadra del cuore (e chiamalo scemo per come lo trattavano a Roma) ma costringendo la società a pagargli fior di soldi fino a 40 anni. 

parlo anche delle società eh,  avere rose strapagate di un certo tipo, avere la collezione di campioni ti dá anche uno status (oltre che farti vincere). E raramente parlano dei propri problemi economici, sono reticenti su questo. Difficilmente dicono, eh certo abbiamo un monte ingaggi che non possiamo permetterci o paghiamo una cifra ridicolmente alta il giocatore tal dei tali che ne vale la metà. Il problema è sempre all’esterno. È sempre la Uefa, i format, il campionato non competitivo, il pubblico cinese, la generazione zeta. Se dici che non puoi permetterti certe cifre sei un povero del piffero. La proprietà dell’Inter -per fare un altro esempio- che sta vincendo il campionato, cerca soci o addirittura compratori, con la squadra al top nella sua gestione, future partecipazioni UCL pressochè assicurate , premi ecc... eppure: 12 milioni a Conte, una marea più ingaggio per Lukaku e via così.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, 77luca ha scritto:

parlo anche delle società eh,  avere rose strapagate di un certo tipo, avere la collezione di campioni ti dá anche uno status (oltre che farti vincere). E raramente parlano dei propri problemi economici, sono reticenti su questo. Difficilmente dicono, eh certo abbiamo un monte ingaggi che non possiamo permetterci o paghiamo una cifra ridicolmente alta il giocatore tal dei tali che ne vale la metà. Il problema è sempre all’esterno. È sempre la Uefa, i format, il campionato non competitivo, il pubblico cinese, la generazione zeta. Se dici che non puoi permetterti certe cifre sei un povero del piffero. La proprietà dell’Inter -per fare un altro esempio- che sta vincendo il campionato, cerca soci o addirittura compratori, con la squadra al top nella sua gestione, future partecipazioni UCL pressochè assicurate , premi ecc... eppure: 12 milioni a Conte, una marea più ingaggio per Lukaku e via così.

Be’ nel calcio degli ultimi anni se vuoi essere competitivo non puoi risparmiare su calciatori e allenatore. Ma nemmeno sul resto. Dipende sempre dal ritorno di immagine che vuoi avere. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, axel77 ha scritto:

Ma veramente volete abbandonare il campionato italiano?ma l'astio e lo sfottò tra tifosi della stessa nazione è il sale del calcio,ma io poi con chi dovrei discutere?via skipe con un tifoso del Barcellona o del Bayern ?per me è una cosa veramente fuori dal mondo..con le grandi squadre europee è bello giocarci in Champions ogni tanto ed è proprio la rarità dell'evento a renderlo speciale,e poi mi spiace dirlo ma Andrea Agnelli pensa solo a come incassare più soldi e non certo a noi tifosi.

Evidentemente fa figo dire superlega subito...la maggioranza lo fa perché odia lotito de laurentis e compagnia bella...cmq quoto in pieno il tuo commento...quello che hai detto è verissimo ma non avendolo ancora mai vissuto un juve bayern 18 volte in 5 anni per dire...uno non può immaginare che perderà come hai detto tu la magia dell evento..per forza di cose...svanirà l adrenalina. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.