Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Tornado blackwhite

Agnelli: "Troppe partite non competitive, non possiamo dare i tifosi per scontati o rischiamo di perderli"

Post in rilievo

Il 8/3/2021 Alle 11:25, Aaron Ramsey 91 ha scritto:

Semplicemente vogliono più soldi e si nascondono dietro la scusa dei tifosi annoiati che vorrebbero partite più competitive, quando non è assolutamente vero perché quando ad ogni pareggio con i Crotone e Benevento di turno diamo tutti di matto per la disperazione, mi sembra una grossa presa in giro definirci "annoiati e poco appassionati”

Non oso immaginare i prezzi dello Stadium per una partita di superlega, quando già ti cercano 150 € per guardare l’Empoli in tribuna family 

infatti non c'entra niente questo, loro si riferiscono ai casual che nel mondo sono la stragrandissima maggioranza, non ai tifosi che guardano anche l'amichevole estiva alle 3 del mattino perchè si gioca in America

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Fritz1108 ha scritto:

L'NBA è il contenitore di partite inutili per definizione.E chi dice il contrario non è mai stato a vederne una.

Se ci va, capisce tanti aspetti del loro business.

Infatti...tolti i playoff è una noia mortale,per non parlare poi del Superbowl....per goderti un'ora di football ti devi sorbire il concerto di Beyoncé,lady Gaga che canta l'inno,lo spettacolo delle majorette....per piacere una roba insulsa che nulla c'entra con lo sport.

Queste trovate servono solo ai club per fare più soldi,ma non diciamo che piacciono all'appassionato vero di sport.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Tunassa ha scritto:

No se non interessa non c’è modo anche giustamente.

Oggi giorno purtroppo il gap si è creato tra le prime e le altre, si fa prima a far giocare più partite tra le prime piuttosto che a far crescere le altre ... e le prime ci guadagnano di più in soldi 😉

 

Per dire prendi i figli di Elkann e di agnelli...oceano è tifoso sfegatato,i figli di Andrea a quanto pare sono meno interessati.E' così non ci si può fare niente.

Credo però che già con il salary cap il gap tra i club potrebbe ridursi,non certo tra club multimilionari e quelli più piccoli ma oggi ci sono grosse differenze anche tra i vari top club...misure del genere livellerebbero la competizione tra i club migliori.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Adrianick ha scritto:

Perché, hai perso adrenalina per un big match di Serie A? 

E te lo chiede uno che prova piacere a vedere la Juve anche con Crotone e Benevento. 

Juve bayern deve essere un evento che ne parlano tutti e dovrebbe capitare diciamo non troppo spesso...se no che evento è? Cmq sono indirizzati su questa via..per me tempo zero torneranno alla vecchia formula...parere mio...certo bisogna provare prima...staremo a vedere 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 8/3/2021 Alle 11:17, F_Scirea ha scritto:

I tifosi li perdi quadruplicando il costo degli abbonamenti.

Purtroppo no, perderebbero la gente normale, chi guadagna bene farà sempre L abbonamento ed è quello che vogliono 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Gilmour88 ha scritto:

Infatti...tolti i playoff è una noia mortale,per non parlare poi del Superbowl....per goderti un'ora di football ti devi sorbire il concerto di Beyoncé,lady Gaga che canta l'inno,lo spettacolo delle majorette....per piacere una roba insulsa che nulla c'entra con lo sport.

Queste trovate servono solo ai club per fare più soldi,ma non diciamo che piacciono all'appassionato vero di sport.

è entertaiment e per gli americani funziona così

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
59 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Ciao Granpasso, perché dici che sono pochine?

Se non passa il progetto Superlega ma al contempo vuoi offrire un prodotto più accattivante, penso che la strada maestra sia una riduzione significativa delle squadre di A, in modo tale che la qualità media si alza un pochino.

Non ho strumenti per valutare se il compromesso di 18 squadre sia in grado di raggiungere l'obiettivo di diminuire le "partite non competitive", però mi sembra un cambiamento troppo esiguo rispetto allo stato attuale.

Ciao zebra, l'ho detto solo perché credo che una diminuzione da 20 a 16 incontrerebbe troppe resistenze da parte di molti e soprattutto da parte delle "medio-piccole". Insomma mi sembra poco fattibile al momento e forse un compromesso a 18 potrebbe essere accettabile. Ci sono tanti interessi contrapposti in gioco e troppi soldi in ballo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, axel77 ha scritto:

Ma veramente volete abbandonare il campionato italiano?ma l'astio e lo sfottò tra tifosi della stessa nazione è il sale del calcio,ma io poi con chi dovrei discutere?via skipe con un tifoso del Barcellona o del Bayern ?per me è una cosa veramente fuori dal mondo..con le grandi squadre europee è bello giocarci in Champions ogni tanto ed è proprio la rarità dell'evento a renderlo speciale,e poi mi spiace dirlo ma Andrea Agnelli pensa solo a come incassare più soldi e non certo a noi tifosi.

mamma mia che rivalità ...... eh si eh ..... io da juventino sento una rivalità con indah nabbole riomma e fiorentina che non hai idea. 

Maaamma mia sto li che mi segno le date sul calendario. 

 

Che poi oh ....vuoi mettere la bellezza di sfottere l'amico romanista ? maaaaamma mia !!!! da juventino vivo per questo eh eeeeeh si, è proprio il sale del calcio eh. 

Il sale del calcio è vedere un sottosviluppato come alvino o auruiemma rosicare quando perdono con la juve .... si si ..... guarda bramo dalla voglia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minutes ago, cabezon75 said:

Purtroppo no, perderebbero la gente normale, chi guadagna bene farà sempre L abbonamento ed è quello che vogliono 

Beh negli ultimi due anni pre covid a parte Champions e Big Match non è che fosse pieno sto stadietto da 40mila posti...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, PR20 ha scritto:

Esatto, e' un sistema introdotto la prima volta nei tornei di scacchi e in uso anche in altri sport in cui c'e' l'esigenza di avere un numero di partecipanti che non sia una potenza di 2 (8,16,32,64 ecc)

Infatti ho letto che devono per questo passare a 36 squadre

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vedere degli stipendi più umani ai calciatori a me farebbe avvicinare molto come tifoso. 

Vedere gente che per dare quattro calci ad un pallone si becca milioni e milioni di € mi fa letteralmente rabbrividire, tanto che allo stato attuale delle cose non contribuisco minimamente, né con merchandising né con abbonamenti né con nulla. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quoto

non possiamo dare i tifosi per scontati o rischiamo di perderli"

solo Emilio Fede e Federica Panicucci hanno cambiato squadra nel corso della storia moderna, anzi no, anche Ilary Blasi adesso che mi ricordo :rofl:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, storia di una grande amore ha scritto:

Purtroppo si. Colpa anche nostra

Ma cosa intendi con "cattiva immagine "

Che siamo perdenti ?

Che rubiamo ?

Che non abbiamo campioni ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, bergamo83 ha scritto:

Ma cosa intendi con "cattiva immagine "

Che siamo perdenti ?

Che rubiamo ?

Che non abbiamo campioni ?

Che per l'estero noi siamo i cattivi che rubano. Questo mi pare chiaro e più volte sottolineato da utenti stranieri. Francesi ad esempio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Jugovic83 ha scritto:

Juve bayern deve essere un evento che ne parlano tutti e dovrebbe capitare diciamo non troppo spesso...se no che evento è? Cmq sono indirizzati su questa via..per me tempo zero torneranno alla vecchia formula...parere mio...certo bisogna provare prima...staremo a vedere 

Alla stregua di un big match nostrano. 

Poi che un Bayern Juve debba necessariamente essere un evento da "una volta a lustro" è uno status quo che non capisco. Per me non avrebbe meno valore se capitasse una o due volte l'anno, anzi. 

Credi che Real Madrid Barcellona abbia meno rilevanza dato che accade come minimo due volte l'anno? 

Pre 2006, pensi che un Juventus Milan o Inter avesse meno valore? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, storia di una grande amore ha scritto:

Che per l'estero noi siamo i cattivi che rubano. Questo mi pare chiaro e più volte sottolineato da utenti stranieri. Francesi ad esempio.

Va bhe , che lo dicano in italia ci può stare , ma all'estero , bho

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minutes ago, Txarren said:

Infatti ho letto che devono per questo passare a 36 squadre

Direi piuttosto il contrario: con un sistema del genere possono decidere un numero di partecipanti qualsiasi , quindi anche passare a 36 (o restare a 32).
Con il vecchio sistema invece le squadre che partecipano ai gironi devono essere necessariamente 32 (o 64 ecc) a meno di soluzioni ibride in cui non si qualifica lo stesso numero di squadre in ogni girone ma per esempio solo la prima e le 7 migliori seconde (su 9 gironi da 4).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Sentenza ( il Cattivo) ha scritto:

Non c'è un solo modo: ce ne sono due. Devi capirlo tu questo. Quello che tu ritieni l unico è  un modo che punta a far diventare il calcio sempre più  mirato al puro business e quindi allontanandolo dal eccezione popolare che lo ha reso lo sport più  seguito al mondo. Nel breve funziona, alla lunga se togli da qualcosa la sua anima, ciò  che lo ha reso forte, lo distruggi. L altro modo è  abbassare i costi, e cioè  togliendo mille porcherie inutili al fine del gioco cominciando dal abbassare gli stipendi dei giocatori. Così  avvicini di nuovo i tifosi, che poi son quelli che tengono vivo questo sport. 

Anche se non sei d accordo con la teoria dietro, dovrai ammettere che ci sono due modi, non uno. 

Continuo a ribadire che siete voi che continuate a non capire,il calcio così com'è strutturato oggi purtroppo per colpa della pandemia si è fermato e per ripartire si deve riformare,non si può più ricominciare da dove si è lasciato,il Covid ha fatto danni irreparabili le casse dei club sono prosciugate,non hanno gli incassi da stadio e chissà per quanto tempo ancora i tifosi non potranno ritornare sugli spalti,il marketing è diminuito,oggi un tifoso prima di comprarsi la maglia ufficiale della sua squadra del cuore deve pensarci 10 volte e anche pensandoci magari non se la può comprare visto la crisi economica che ha colpito la popolazione mondiale,gli sponsor che giocano al ribasso e non solo,alcuni si defilano proprio interrompendo la sponsorizzazione perchè non possono più pagare,al momento le uniche fonti di guadagno per un club sono i diritti televisivi,lo sponsor tecnico e di maglia,ma da soli non bastano per mandare avanti una società di calcio,nonostante la crisi le tasse il club le deve pagare così come deve pagare gli stipendi ai calciatori,i fornitori,le rate dei giocatori che hai preso da altri club,e tutto il resto.Servono fonti di guadagno,ricavi che ne la Champions ne le leghe dei vari campionati nazionali sono in grado di fornire eccetto forse la Premier,ma anche loro hanno accusato la crisi visto che Liverpool e Manchester United avevano proposto il progetto "Project Big Picture" per riformare la Premier,bocciato dalla Football Association (federazione inglese) progetto che prevedeva oltre che a consegnare tutti i poteri di voto alle migliori società della Premier League (le cosiddette Big Six) che avrebbe dato una spinta importante ai loro ricavi, anche la proposta di ridurre i club della Premier da 20 a 18 squadre e cancellare due competizioni, la League Cup e la Community Shield e appena è stata bocciato questo progetto le Big Six ossia Liverpool i due Manchester,Chelsea,Arsenal e Tottehnam hanno fatto uscire il progetto della Superlega la European Prmier League che in estate avevano fondato insieme ad altri 6 club europei Real,Barça,Atletico Madrid,Psg,Juventus e Bayern,competizione finanziata con 6 miliardi di euro che porterebbe i club a spartirsi 500 milioni a testa,per cui mi sembra difficile che questi club rinunicino a tutti questi soldi,in barba all'eccezion popolare che aveva reso il calcio lo sport più seguito e anche a ragione direi,visto che la maggior parte dei giovani oggi sono attratti dalla NBA,proprio così,da quella Lega di Basket chiusa che racchiude i migliori cestisti del mondo,per strada è più facile incontrare un ragazzino che ha una maglietta dei Lakers e un pallone di basket in mano che non una maglietta della juve,del milan o dell'inter e un pallone di calcio in mano e si spiega anche così che il calcio italiano oggi è privo dei nuovi Vialli,Mancini,Del Piero,Totti,Inzaghi,Baggio,giocatori di grande talento,i giovani hanno abbracciato altri sport e abbandonato il calcio che fino a 15/20 anni fa era lo sport più popolare,per cui se non ci sarà un'evoluzione a livello d'intrattenimento il calcio è destinato ad implodere,un giovane oggi guarda più un incontro NBA che non Juventus-Crotone ad esempio, il calcio anni 80/90 dove lo scudetto lo vincevano Verona e Samp e con la radiolina a seguire le partite è morto e sepolto ma da anni ormai,calcio che comunque un cambiamento già lo ha avuto,portando i maggiori campionati europei prima a 18 e dopo a 20 squadre e la trasformazione della Coppa Campioni in Champions League,dopo un tot di anni si deve cambiare,ora nemmeno il format attuale va più bene e se non si cambia il calcio rischia di sparire stritolato da altri sport come appunto la NBA ecc.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Fritz1108 ha scritto:

L'NBA è il contenitore di partite inutili per definizione.E chi dice il contrario non è mai stato a vederne una.

Se ci va, capisce tanti aspetti del loro business.

Non credo altrimenti i giovani non vanno in giro con le magliette dei Lakers,dei Chicago Bulls ecc,oggi i giovani sono attratti dalla NBA c'è poco da fare dai.Agnelli ha ragione che questo tipo di calcio ai giovani non piace,tolte le partite della Juve contro Inter,Milan,Roma,forse Napoli e Lazio il resto non ha seguito,ad esempio uno Juventus-Benevento o Sassuolo non interessa,non intrattiene i giovani.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, BLACKEAGLE ha scritto:

Non credo altrimenti i giovani non vanno in giro con le magliette dei Lakers,dei Chicago Bulls ecc,oggi i giovani sono attratti dalla NBA c'è poco da fare dai.Agnelli ha ragione che questo tipo di calcio ai giovani non piace,tolte le partite della Juve contro Inter,Milan,Roma,forse Napoli e Lazio il resto non ha seguito,ad esempio uno Juventus-Benevento o Sassuolo non interessa,non intrattiene i giovani.

Andare in giro con le magliette è un'altro degli aspetti legati al business non certo allo sport.E la loro forza è che riescono ad attrarre pubblico con l'intrattenimento all'interno di una partita che non ha nulla da dire.Un'altra cultura.Il pubblico italiano del calcio è lontano anni luce da quella mentalità. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh caro Pres, intanto di ste partite poco competitive ne hai pareggiate 7 e perse 3 

Se poi lui ha voglia di finire 14-15esimo nella fantomatica superlega con na 60ina di gol subiti, faccia pure 

Perchè ad oggi in un mega campionato con i Bayern di turno, facciam la Sampdoria di turno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, PR20 ha scritto:

Direi piuttosto il contrario: con un sistema del genere possono decidere un numero di partecipanti qualsiasi , quindi anche passare a 36 (o restare a 32).
Con il vecchio sistema invece le squadre che partecipano ai gironi devono essere necessariamente 32 (o 64 ecc) a meno di soluzioni ibride in cui non si qualifica lo stesso numero di squadre in ogni girone ma per esempio solo la prima e le 7 migliori seconde (su 9 gironi da 4).

La Champions dal 2024 cambierà così.

Riforma Champions, ecco cosa cambia.

MILANO - Trentasei squadre invece di trentadue. La riforma della Champions 2024-27 è quasi pronta. Non ci saranno posti garantiti ai grandi club come avrebbe voluto, con la Superlega, soprattutto Florentino Perez del Real (non solo lui...). «Sfortunatamente per chi aveva pensato quella formula - ha detto ieri il segretario generale dell'Uefa, Giorgio Marchetti - il 99% dei club europei non era stato invitato... E tutti preferiscono l'unità».

 

Modifiche

Adesso per vincere la coppa dalle grandi orecchie bisogna giocare 13 incontri: 6 nel group stage più quelli degli ottavi (2), dei quarti (2), delle semifinali (2) e la finale. In futuro il numero aumenterà a 17 perché i match della prima fase saliranno a 10. Questi saranno garantiti per tutte le partecipanti. Nella prima parte della Champions sarà impossibile che tutte le sfide abbiano grande fascino, ma allargare la platea delle iscritte, e aveva più gare da vendere ai broadcaster (si passerà da 125 a 209), era necessario sia per aumentare gli incassi della manifestazione sia per distribuire più soldi.

Quattro in più

Adesso resta da capire a chi andranno i 4 posti in più. Sarà disegnato un tabellone in stile play off per assegnarli in estate? Oppure saranno privilegiate le leghe che hanno meno posti? La Francia preme per averne uno in più, ma anche la Premier e la Liga vorrebbero salire a 5. Nella prima fase, poi, le 36 formazioni saranno concentrate in un unico raggruppamento anche se, per determinare il calendario, saranno divise in 4 fasce in base al ranking Uefa. Ognuna giocherà 5 incontri in casa e 5 in trasferta: 2 sfide saranno contro avversarie della stessa fascia; le altre 8 saranno divisi equamente tra le fasce rimanenti (3-3-2). Al termine della prima fase le prime 8 voleranno agli ottavi, mentre le classificate dal nono al ventiquattresimo posto spareggeranno tra di loro che decretare le 8 mancanti per il tabellone a eliminazione diretta.

 

Corriere dello sport.

 

Questo format non piace ai maggiori club europei, Perez in primis, i ricavi saranno più o meno uguali visto che si aggiungono altre 4 squadre,altro che più soldi e inoltre la prima parte della Champions sarà impossibile che tutte le sfide abbiano fascino,cioè non è scontato che la Juve nella fase a gironi incontri una tra Barcellona,Real,United,Liverpool ecc.insomma alla UEFA invece di optare per la qualità per rendere il calcio più attraente hanno come al solito optato per la quantità,cioè la juve potrebbe incontrare Krasnodar,Copenaghen,Basilea,FK Sarajevo,Dundalk,Riga FC,Tirana,DinamoTblisi,Suduva,Flora ecc. ecc.bella prospettiva,Superlega da subito.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.