Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Tornado blackwhite

Agnelli: "Troppe partite non competitive, non possiamo dare i tifosi per scontati o rischiamo di perderli"

Post in rilievo

1 minuto fa, 77luca ha scritto:

idem. Non ci resta che comprarci la Juve. Domani telefono in banca e sento cosa mi dicono.

anche se avessi i soldi sinceramente non lo farei

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, todienomore ha scritto:

Vero, ma quei soldi li prenderanno anche le altre. Quindi per prendere il Ronaldo del 2040 o ci sarà un meccanismo tipo NBA con i drafts e il salary cap, o comunque lo prenderà chi avrà altri soldi oltre ai 400 milioni della Superlega e potrà scatenare un'asta al rialzo.

Si certo anche gli altri incasseranno la stessa cifra ma attualmente Real,Barcellona dai diritti televisivi della Liga incassano 155,3 milioni di euro il Real e 166,5 milioni di euro il Barcellona,il premier il Liverpool 172,8 milioni di euro, il City 171,1 il Chelsea 165,6, la Juve in serie A 102 milioni e nel 2019 ha preso 10 milioni in meno per l'effetto della nuova legge Melandri.Addirittura, l’Huddersfield, ultimo club per ricavi in Premier, ha ricevuto quasi 10 milioni in più della juve(109,5 milioni di euro),per cui la Superlega urge.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Fox Vega ha scritto:

anche se avessi i soldi sinceramente non lo farei

ahahahah, no no, a livello di affare nemmeno per sogno, hai ragione. Pozzo senza fondo dove buttare i soldi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se ho spese troppo alte per le mie possibilità mi ridimensiono e abbasso i costi...questo fa una qualsiasi famiglia normale...i presidenti di calcio dovrebbero fare lo stesso ragionamento e rendersi conto che i costi sono ormai fuori dal mondo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, 77luca ha scritto:

i centrocampisti di valore eventualmente rivedranno le loro pretese. D'altronde se nessuno può darti certe cifre, giochi per meno o vai in UK se lì riescono a reggere.  Alla fine giocano a pallone, non è che fanno cose fondamentali per l'umanità. Voglio dire , se fai un contratto da 500 e fischia milioni a Messi, o da 200 a Ronaldo e poi scopri che non ti conviene, da me tifoso che vuoi? Io son contento di vederlo giocare e ti ringrazio tanto, ma so fin dove posso arrivare a pagare tra TV e stadio. Per mia esperienza posso dire che i prezzi della Juve erano già ampiamente da superqualunque cosa sia, da NBA ecc... Se vuoi mettere i tifosi al centro, uno dei modi è rendere uno spettacolo alla portata non dico di tutti, perchè nella vita ci sono anche altre cose, ma almeno di tanti. L'unica cosa che puoi garantire nel calcio -al massimo- è la partita di cartello con conseguenti prezzi ritoccati. Lo spettacolo no. Non puoi. Lo sappiamo tutti che non è così.  Tutti abbiamo visto partite di cartello brutte o bruttissime. 

Ma guarda che la Superlega non la vuole solo Agnelli eh,la vuole Perez,il presidente del Barcellona,e i proprietari di tutti i maggiori club europei tra cui proprio i club della Premier, ma poi scusami tanto anche la Coppa Campioni è stata rivoluzionata con la Champions League e dopo 30 anni è giusto che si cambi ancora,perchè il calcio deve cambiare per continuare lo show.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Jugovic83 ha scritto:

Ma 6 serio? Va bho se 6 convinto è cosi

La Super Champions se ci sarà,partirà dal 2024,e il progetto dell'ECA è stato bocciato da Ceferin che vuole solo allargare la competizione portandola dalle attuali 32 squadre a 36, mentre l'ECA aveva proposto i maggiori 18 club europei per la Super Champions.Sei tu che sei convinto,Agnelli oggi ha parlato di JP Morgan e Superlega,certo stanno discutendo con Ceferin,perchè ha minacciato i club che partecipando alla Superlega saranno esclusi dai campionati nazionali.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi interessa la rosa competitiva, per davvero, allora sarà interessante anche contro la neopromossa di turno. Le basi.

 

Non mi piacciono le idee del Pres, troppo marketing e poco campo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quoto

Ci sono molte partite che sono non competitive nei campionati e questo non cattura l'interesse dei tifosi.

Andrea, io ti voglio tanto bene, ma leggere questa roba in una stagione in cui abbiamo pareggiato con Benevento, Crotone, Verona (due volte) e perso in casa con la Fiorentina lo sai, vero, dove fa venir voglia di mandarti? .sisi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, BLACKEAGLE ha scritto:

Si certo anche gli altri incasseranno la stessa cifra ma attualmente Real,Barcellona dai diritti televisivi della Liga incassano 155,3 milioni di euro il Real e 166,5 milioni di euro il Barcellona,il premier il Liverpool 172,8 milioni di euro, il City 171,1 il Chelsea 165,6, la Juve in serie A 102 milioni e nel 2019 ha preso 10 milioni in meno per l'effetto della nuova legge Melandri.Addirittura, l’Huddersfield, ultimo club per ricavi in Premier, ha ricevuto quasi 10 milioni in più della juve(109,5 milioni di euro),per cui la Superlega urge.

Se intendi dire che questo livellerebbe un po' la situazione, sarebbe probabilmente così. Tuttavia ci sarebbe inevitabilmente un aumento dei costi: se triplicassero o quadruplicassero gli incassi non passerebbe molto tempo prima che calciatori e agenti chiedessero un adeguamento. Certamente si potrebbe trovare un accordo su salary cap o simili, ma questi accordi valgono fino a che li rispettano tutti. Inoltre, anche col salary cap ci sono altri modi per pagare un giocatore senza farlo figurare come soldi della società; questi modi, sponsorizzazioni e simili, non sarebbero accessibili a tutti indistintamente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, zoff70 ha scritto:

Io comincerei a riportare la Serie A fatta di 16 squadre,almeno ci risparmiamo partite tipo Crotone Benevento .sisi

E rivedere la distribuzione dei proventi da tv etc. Assurdo che una squadra che ha milioni di tifosi e investa milioni di euro per fornire un servizio adeguato debba dividere i proventi con chi ha 4 tifosi e paga i calciatori in buoni pasto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, 77luca ha scritto:

 

tarocchi è un brutto termine, ma mi sa che è proprio a questi che si rivolge

Infatti, lo credo anche io.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, F_Scirea ha scritto:

Devo averti fatto qualcosa di veramente brutto nelle mie vite precedenti per giustificare così tanto odio represso...ma ti prego buttalo fuori che a tenerlo dentro si sta male poi...

Ahahahahahah!! :-))

La mia era una provocazione! Figurati non ce l'ho con te assolutamente! ;-)

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Salary cap e cartellini giocatori divisi per fasce di prezzo fisse in base al valore del giocatore....vedi come torna sostenibile e competitivo il calcio,con lo spettacolo che ne gioverebbe sicuramente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, storia di una grande amore ha scritto:

Guarda che in molti paesi abbiamo una cattiva immagine. Chiedilo agli utenti stranieri. È un danno di immagine enorme.

Parla dei tifosi e del rischio di perderli. Molti li perde anche così. 

Cioè una squadra che vince 9 campionati di fila e ha Ronaldo in rosa ha una cattiva immagine all'estero?

Sei serio ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, BLACKEAGLE ha scritto:

La Super Champions se ci sarà,partirà dal 2024,e il progetto dell'ECA è stato bocciato da Ceferin che vuole solo allargare la competizione portandola dalle attuali 32 squadre a 36, mentre l'ECA aveva proposto i maggiori 18 club europei per la Super Champions.Sei tu che sei convinto,Agnelli oggi ha parlato di JP Morgan e Superlega,certo stanno discutendo con Ceferin,perchè ha minacciato i club che partecipando alla Superlega saranno esclusi dai campionati nazionali.

Esclusi dai campionati nazionali, MAGARI voglio vedere la Lega di serie A e la F.I.G.C. senza la Juve cosa e a chi vendono.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me sembra che i grandi club affrontino il problema della loro crisi economica (che il covid ha accelerato facendo esplodere di colpo la bolla ma che già era strisciante) guardando solo verso l'esterno, parlando in maniera ipocrita dei tifosi al centro (quando i prezzi sono spesso proibitivi, anche in TV), cercando nuove fonti di guadagno, nuovi format più o meno improbabili, parlando di cose che non possono assicurare in nessuna maniera (lo spettacolo), assicurandosi da stagioni negative. Discutono poco su quello che avviene al loro interno. Parlano poco del fatto che negli ultimi anni hanno strapagato un sistema che evidentemente vale meno. Gli unici che dicono qualcosa nel merito sono i campioni in carica del Bayern.

Se fai un contratto mostruoso a Messi , per dire, e per sostenerti devi attingere anche ad aiuti di stato (sentenza rivista dell'altro giorno) e ti ritrovi con una montagna di debiti vuol dire che hai pagato una cosa più di quel che vale. Punto. 

Possiamo fare un esempio con i nostri (ma ci sono tantissime situazioni analoghe): puoi fare un quadriennale a Ramsey che ti costa 11 milioni all'anno? 

Ti conviene economicamente impegnare 200 milioni su Ronaldo? In pandemia evidentemente no, in tempi normali forse neppure, però.

Io , da tifoso, in questi anni mi sento di aver pagato caro il "vizio" che ho, sinceramente non so quanto ancora sono disposto ad alzare l'asticella. 

Per tutto questo mi sembrano un po' parole vuote quelle di Agnelli. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Tornado blackwhite ha scritto:

Dobbiamo mettere i tifosi al centro. Ricerche mostrano che i tifosi in giro per il mondo seguono almeno due club e questo è molto diverso rispetto a qualche anno fa. Il 10% dei tifosi segue i giocatori, non i club. Due terzi di loro seguono le gare perché attratti dai grandi eventi. Ci sono molte partite che sono non competitive nei campionati e questo non cattura l'interesse dei tifosi. I tifosi non possono essere dati per scontati e noi dobbiamo offrire loro la miglior competizione possibile, altrimenti rischiamo di perderli.

Credo che AA intendesse "clienti". Lo step successivo ovviamente sarà speculare al massimo su di loro, vendendo i biglietti allo stadio a prezzi milionari dopodiché, una volta dissolto il legame di ogni squadra con il proprio territorio, il calcio verrà annientato come sport visto che quelli che l'ECA chiama a sproposito "tifosi" si appassioneranno a qualcosa di diverso.

Che disgusto. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, 77luca ha scritto:

A me sembra che i grandi club affrontino il problema della loro crisi economica (che il covid ha accelerato facendo esplodere di colpo la bolla ma che già era strisciante) guardando solo verso l'esterno, parlando in maniera ipocrita dei tifosi al centro (quando i prezzi sono spesso proibitivi, anche in TV), cercando nuove fonti di guadagno, nuovi format più o meno improbabili, parlando di cose che non possono assicurare in nessuna maniera (lo spettacolo), assicurandosi da stagioni negative. Discutono poco su quello che avviene al loro interno. Parlano poco del fatto che negli ultimi anni hanno strapagato un sistema che evidentemente vale meno. Gli unici che dicono qualcosa nel merito sono i campioni in carica del Bayern.

Se fai un contratto mostruoso a Messi , per dire, e per sostenerti devi attingere anche ad aiuti di stato (sentenza rivista dell'altro giorno, e ti ritrovi con una montagna di debiti) vuol dire che hai pagato una cosa più di quel che vale. Punto. 

Possiamo fare un esempio con i nostri (ma ci sono tantissime situazioni analoghe): puoi fare un quadriennale a Ramsey che ti costa 11 milioni all'anno? 

Ti conviene economicamente impegnare 200 milioni su Ronaldo? In pandemia evidentemente no, in tempi normali forse neppure, però.

Io , da tifoso, in questi anni mi sento di aver pagato caro il "vizio" che ho, sinceramente non so quanto ancora sono disposto ad alzare l'asticella. 

Per tutto questo mi sembrano un po' parole vuote quelle di Agnelli. 

Che i calciatori siano diventati dei paperoni a livello spropositato (al di là dei meriti sportivi effettivi) e che ciò stia mandando in crash il sistema mi pare sotto gli occhi di tutti. Banale, ma è così. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, solojuve51 ha scritto:

Assolutamente e se non fosse possibile con la superlega almeno valutare la possibilità di iscriversi ad un altro qualsiasi campionato. Ma lo avete visto il Verona ieri con il Milan? 

No, ma posso immaginare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.