Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Tornado blackwhite

Agnelli: "Troppe partite non competitive, non possiamo dare i tifosi per scontati o rischiamo di perderli"

Post in rilievo

Se fai la superlega devi prevedere un sistema di retrocessioni e promozioni dai campionati nazionali altrimenti tutto il discorso sportivo va a farsi benedire e una volta fuori dal titolo ti ritroveresti con delle partite assolutamente inutili e prive di qualsiasi fattore emozionale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, rosbia ha scritto:

Qua ti ammazzano la passione...io mi accontenterei di avere arbitraggi decenti per tutti NOI in primis,abbassare il tetto salariale dei calciatori  e sfanculare i vari Raiola di turno con pretese assurde,un calcio dove non ci siano mille piattaforme con mille abbonamenti da stipulare a prezzo di strozzinaggio che farebbero ribaltare dalla poltrona Michael Corleone,prezzi allo stadio popolari..PURA UTOPIA,l'unica e smettere di tifare e chiudere i ponti con questo sport...e come lasciarsi con la fidanzata/o,subito stai male poi ti rendi conto che era inevitabile,quando la sofferenza e più che il gusto...la strada su cui sono alcuni tifosi dinosauri come me e quella...tocca farsene una ragione ,amen.

Il sistema scoppia se i tifosi smettono di seguire.ma i tifosi non smetteranno mai di seguire.

26 minuti fa, kohler ha scritto:

Le due cose sono strettamente legate

Anche questo è vero ma non è il topic giusto

Ovvio che siano legate.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho capito, quindi siccome stavamo vincendo troppo in campionato si è pensato bene di giocare con l'handicap di un non allenatore in panchina e una squadra costruita a caso in modo tale che ogni partita a livello nazionale diventasse competitiva? Invece di far crescere le altre ci siamo depotenziati noi, genio!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Aaron Ramsey 91 ha scritto:

Semplicemente vogliono più soldi e si nascondono dietro la scusa dei tifosi annoiati che vorrebbero partite più competitive, quando non è assolutamente vero perché quando ad ogni pareggio con i Crotone e Benevento di turno diamo tutti di matto per la disperazione, mi sembra una grossa presa in giro definirci "annoiati e poco appassionati”

Non oso immaginare i prezzi dello Stadium per una partita di superlega, quando già ti cercano 150 € per guardare l’Empoli in tribuna family 

Ahaah ovviamente è così. 

Per un pareggio con il Verona secondo molti si era ritornati a respirare l'aria dei tempi di Del Neri, con il 70% del forum pronto a lanciarsi dal 5 piano per la disperazione ahah

Però vogliono un super campionato dove sarà già troppo per noi arrivare tra le prime 10, con il rischio serio di diventare una sorta di Porto (a proposito, si spera di non uscire contro questi scappati di casa). 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, Totik ha scritto:

Hai sbagliato Topic.

Basta poca elasticità mentale per capire che l'argomento può spaziare anche in quello che ho scritto, ma non pretendo la capacità di coglierla in tutti, saluti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, zoff70 ha scritto:

Io comincerei a riportare la Serie A fatta di 16 squadre,almeno ci risparmiamo partite tipo Crotone Benevento .sisi

Esattamente, e vedrai che da marzo in poi si giocherebbero partite serie, con gente che rischia di retrocedere, non i finti pareggi di oggi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, re david ha scritto:

Agnelli parla come proprietario di un grande club, e so benissimo che a lui farebbe comodo giocare tutte le settimane contro il Real, il Bayern ecc. Immagino gli introiti e l'appeal di queste partite, ma non ci sono solo i tifosi delle big. C'è anche una fetta importante che supporta le medio piccole e per come la penso io il calcio è di tutti. Ovviamente prima di giudicare mi piacerebbe prima sapere dove vogliono andare a parare e come verrebbero strutturate le competizioni.

La fetta importante che dici tu che supporta le medio piccole non esiste e non è mai esistita. Quante volte bisogna spiegarvi che tutti i sondaggi e i rilevamenti dicono che in Italia 5 squadre da sole fanno l'85% del seguito? e che Juve, Milan e Inter da sole fanno il 70%?

 

E la stessa cosa è ovunque: In Gran Bretagna Man Utd, Liverpool, Arsenal, Chelsea, Rangers e Celtic per seguito cannibalizzano tutto. In Spagna Real e Barcellona polarizzano il tifo. Persino in Francia PSG e Marsiglia staccano tutti di gran lunga.

 

In tutti i paesi o quasi dopo le prime 3-4 squadre che monopolizzano il tifo e i trofei dagli anni 20-30, il resto è solo carne da cannone per allungare il brodo dei campionati.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, garrison ha scritto:

Ma * miseria non sta parlando della Juve ma in generale (a part che lo Stadium era sempre pieno).

In generale, ma riguarda pure la Juve

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, matteolojuventino ha scritto:

Ahaah ovviamente è così. 

Per un pareggio con il Verona secondo molti si era ritornati a respirare l'aria dei tempi di Del Neri, con il 70% del forum pronto a lanciarsi dal 5 piano per la disperazione ahah

Però vogliono un super campionato dove sarà già troppo per noi arrivare tra le prime 10, con il rischio serio di diventare una sorta di Porto (a proposito, si spera di non uscire contro questi scappati di casa). 

La Juve è al terzo posto del ranking UEFA eppure per te siamo il Porto d'Europa.

 

Vi definite juventini ma pur di dare addosso al club vi sputate addosso mentre vi guardate allo specchio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fissato con questa boiata della superlega.

Vuoi non annoiare i tifosi? Lotta per tornare alle 16 squadre in campionato, dove le partite ridiventano vere e non c'e' bisogno di tre squadre in una, cosi' diminuite anche i vostri costi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quindi sistema svizzero 10 partite a caso per andare ai sedicesimi...mi pare una grandissima ciofeca

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Doctor Who ha scritto:

Fissato con questa boiata della superlega.

Vuoi non annoiare i tifosi? Lotta per tornare alle 16 squadre in campionato, dove le partite ridiventano vere e non c'e' bisogno di tre squadre in una, cosi' diminuite anche i vostri costi.

Il problema del calcio è che sta perdendo la sua connotazione di fenomeno di massa e popolare, a tutti livelli.

La superlega è un pagliativo che accellererà il declino del calcio nelle prossime generazioni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rimpiango i giovani che se ne fregano del calcio.
Io vorrei tanto staccare e mandare tutti a fare in *, visti i perenni intossichi, ma non riesco a causa del tifo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Peccato che con tutte le novità di Coppe Campioni ne abbiamo vinte decine......forse se ci fosse stato il vcchio regolamento avremmo qualche Coppa in + e probabilmentente qualche soldo in meno.....100 volte meglio la vecchia formula Coppa Campioni Coppa delle Coppe e Coppa Uefa che kaz significa che uno arriva terzo o quarto e deve giocare la CLma il business comanda e noi quella Coppa c'è la sogniamo.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Aaron Ramsey 91 ha scritto:

Semplicemente vogliono più soldi e si nascondono dietro la scusa dei tifosi annoiati che vorrebbero partite più competitive, quando non è assolutamente vero perché quando ad ogni pareggio con i Crotone e Benevento di turno diamo tutti di matto per la disperazione, mi sembra una grossa presa in giro definirci "annoiati e poco appassionati”

Non oso immaginare i prezzi dello Stadium per una partita di superlega, quando già ti cercano 150 € per guardare l’Empoli in tribuna family 

Quotone...ci prendono per il c*** con la storia della generazione Z e del covid...ma il loro fine è solo e sempre più denaro...così facendo stanno facendo morire il calcio però. E se ne accorgeranno molto presto...perché in tanti non sono d accordo con questo modo di pensare...Anche perché sta nuova champions mi pare una boiata...la Superlega non ne parliamo proprio...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Ivan Juventino ha scritto:

Il livello si è progressivamente abbassato da quando le partecipanti al campionato sono diventate venti, riduci a diciotto o sedici e vedi che la competitività sale. Inoltre passare novanta minuti a guardare retropassaggi e passaggi di un metro in orizzontale, come succede da alcuni anni a questa parte, non aiuta certo ad attrarre gli spettatori. Ma in questo mondo è il profitto il vero obiettivo, non certo il piacere dei consumatori. Arriverà il momento in cui anche le nuove formule stancheranno e dovranno studiare un modo nuovo per lucrare.

Sono collegate le cose. Profitto e piacere dei consumatori

23 minuti fa, yore ha scritto:

quindi sistema svizzero 10 partite a caso per andare ai sedicesimi...mi pare una grandissima ciofeca

E' peggio del girone. Le partite han senso se contano. Già così spalti vuoti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Bob Kelso ha scritto:

Tutto bello Andrè, ti ricordo che sei ancora presidente della Juve

ecco dire qualcosa e dare un occhio sulla situazione attuale non sarebbe male

straquoto. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Non c'è fretta ha scritto:

"Non si possono dare i tifosi per scontati o rischiamo di perderli"...Ma se abbiamo l'unica società nel globo che dei pareri dei tifosi se ne fa un baffo.

Appunto predica bene ma razzola male...il fine sono i cash per AA. Fa tutte ste iperbole per fare scena...vedremo come finirà. Se non funzionerà sta nuova Coppa il primo a rimetterci sarà lui.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Fritz1108 ha scritto:

Il sistema scoppia se i tifosi smettono di seguire.ma i tifosi non smetteranno mai di seguire.

Ovvio che siano legate.

Presumo che molti non smetteranno,io pero' ho disdetto l'abbonamento a Sky e allo stadio non ci vado più...il periodo poi  purtroppo...mi guardo gli highlights lunghi di 3/4 delle partite quando sono al lavoro oppure mi arrangio con skygo di mio fratello...Ma mi è calata la passione dei tempi d'oro,a forza di essere munti , sentirsi dire sempre ladri e mai nessuno che ti dia dei meriti sul campo oppure qualcuno che ti difenda pubblicamente...la goccia che ha fatto traboccare il vaso della passione e stata farsopoli...chi ha vissuto quei momenti sa' che dopo NON è stato più lo stesso...troppi interessi interni ed esterni per far venire fuori una verità ...l'unico e stato Moggi che ci ha provato ma quando pure gli Agnelli/Elkann ti remano contro.

Da me non avranno più soldi punto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, storia di una grande amore ha scritto:

I tifosi rischiate di perderli anche quando non vi fate sentire quando spalano * addosso alla Juve.

Nessuna correlazione col topic ma zero proprio

53 minuti fa, Monkey.D.Markus ha scritto:

Ho capito, quindi siccome stavamo vincendo troppo in campionato si è pensato bene di giocare con l'handicap di un non allenatore in panchina e una squadra costruita a caso in modo tale che ogni partita a livello nazionale diventasse competitiva? Invece di far crescere le altre ci siamo depotenziati noi, genio!

Manda cv alla juve, magari ti eleggono al posto suo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.