Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Giannij Stinson

Pirlo pre Cagliari: "Serve grande orgoglio e spirito di squadra per ripartire dopo le delusioni. Dybala torna dopo la sosta"

Post in rilievo

15 minuti fa, Antojuve66 ha scritto:

Quindi finchè non facciamo il triplete cambiamo un allenatore all'anno? Geniale.

Se non si è capaci di accettare periodi transitori e l'esistenza di cicli penso che uno giusto il tifoso può fare senza pretendere di parlare di Calcio.

 

Faccio una domanda per pura curiosità: quali sarebbero le qualità e le credenziali di Pirlo, come allenatore, per guidarci in questo periodo di transizione ed auspicabilmente di rinascita? Solo questo vorrei capire senza polemica

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minutes ago, simo26 said:

Tutto giusto. L'unica controindicazione che ho è che non vorrei sorbirmi 4 o 5 anni di vittorie delle luride latrine, perchè altrimenti io sono disposto anche ad aspettare che i giovani imparino a capire cosa è la Juve. Tra i giovani ci metto anche Pirlo naturalmente.

Finiti i like ... concordo pienamente ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, Pistro75 said:

Faccio una domanda per pura curiosità: quali sarebbero le qualità e le credenziali di Pirlo, come allenatore, per guidarci in questo periodo di transizione ed auspicabilmente di rinascita? Solo questo vorrei capire senza polemica

nessuna credenziale. gli piace perché é moderno. ideologue, che vuol spacciare per buon senso.

il buon senso é scegliere un allenatore vero che fa rendere al meglio quelli che ha.

non é sarri, non é certo pirlo, é allegri.

chi lo dice?  i risultati. nient'altro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, trap78 ha scritto:

Quale sarebbe la Croce Rossa? A me non piace Pirlo posso dirlo o è lesa maestà. Lo dissi a settembre che l'ultimo scudo vinto sarebbe stato quello di Sarri per un bel pò di anni. Nel calcio non esistono i predestinati checchè ne pensi AA. Esiste la gavetta per tutti quindi anche per Pirlo. E non è detto che diventerà un grande allenatore. Per ora ci sta facendo perdere il decimo titolo siamo fuori agli ottavi e non si vede uno straccio di gioco. 

Un conto è non piacere e un altro scrivere cose non vere come Dybala mezzo servizio quando è stato grazie anche a lui che anno scorso abbiamo vinto lo scudetto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, localpero ha scritto:

nessuna credenziale. gli piace perché é moderno. ideologue, che vuol spacciare per buon senso.

il buon senso é scegliere un allenatore vero che fa rendere al meglio quelli che ha.

non é sarri, non é certo pirlo, é allegri.

chi lo dice?  i risultati. nient'altro.

Iniziamo a precisare che dovrebbe essere un allenatore e non uno stagista. Poi su tutto il resto si può discutere 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, localpero ha scritto:

Sarri ha vinto lo scudetto.

quale score sta facendo Pirlo?

intendi qualche statistica del bel giuoco?

se le tue opinioni si basano su quelle statistiche, essendo il calcio uno sport in cui si compete per vincere, le tue opinioni non sono sullo stesso livello di quelle di chi dice che Pirlo é un allenatore al pari di Ferrara. 

Sarri aveva Dybala a completo servizio, Ronaldo idem, Pjanic idem.. Pirlo ha avuto sempre 7/8 titolari fuori.. Sarri se non era per il covid lo scudetto non lo avrebbe vinto di sicuro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, bonve ha scritto:

 

Veramente non dice che è guarito, anzi dice che il dolore potrebbe avvertirlo anche per 3-4 mesi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Kulu a centrocampo non può mai giocare. 

Non sa difendere la palla col corpo, si muove male. 

Lui deve avere spazi davanti. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Dybaldo7 ha scritto:

Sarri aveva Dybala a completo servizio, Ronaldo idem, Pjanic idem.. Pirlo ha avuto sempre 7/8 titolari fuori.. Sarri se non era per il covid lo scudetto non lo avrebbe vinto di sicuro

Sarri ha reso Calleon un mezzo fenomeno. Pensa cosa avrebbe fatto con Chiesa e Kulusevski. Con Sarri Bentancur sembrava un giocatore serio, pensa cosa avrebbe fatto con Arthur al posto del cadavere di Pjanic 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ksbvv1eji3djwgxgav5y.jpg

 

Fuori dalla lista dei convocati per la trasferta di Cagliari Buffon (lombalgia) e Ramsey (lesione di basso grado del muscolo retto femorale della coscia sinistra).

 

.doh

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, cuccu ha scritto:

Veramente non dice che è guarito, anzi dice che il dolore potrebbe avvertirlo anche per 3-4 mesi

"Si tratta quindi di un infortunio non grave ma che provoca la formazione di una piccola cicatrice quando il legamento guarisce.. Questo provoca dolore: le fitte, anche di piccola portata, potrebbero durare anche 3-4 mesi dopo l’infortunio ma tutto ciò non deve spaventare l’atleta"

 

poi se volete avere ragione io ve la do  non ho problemi.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, Pistro75 said:

Faccio una domanda per pura curiosità: quali sarebbero le qualità e le credenziali di Pirlo, come allenatore, per guidarci in questo periodo di transizione ed auspicabilmente di rinascita? Solo questo vorrei capire senza polemica

Sono quelle di uno che in carriera ha disegnato Calcio e quindi lo conosce ... per il resto le credenziali se le costruirà strada facendo con gli score che alla fine sono quelli che oggettivamente contano e danno il senso del lavoro che svolge nello spogliatoio ... al momento sono due mesi che viaggia a 2,33 di media punti partita ... 0,67 gol subiti e 2,2 gol fatti a partita ... una media che in proiezione ci dà 80 punti in campionato con una situazione non diversa da quella di un allenatore fatto e finito (e vincente non solo alla Juventus) come Sarri ... per cui non mi sembra da buttare per un neofita ... un neofita che ha fatto errori di inesperienza e ci ha fatto perdere punti ...

 

Ora però faccio una domanda a te. Cosa sono le credenziali e le qualità di un allenatore?

Don Fabio Capello ebbe tra le mani la Juventus probabilmente più forte degli ultimi 20 anni. Capello è stato indiscutibilmente un allenatore bravo e vincente ma con quella Juventus stravinse due campionati collezionando però delle figuracce in CL (e per me fu più figuraccia la partita col Werder che una come Martedì scorso col Porto). 

Fino a che punto l'allenatore di grande nome è veramente un valore aggiunto? Quali sono le qualità che deve avere? Che cssa deve creare?

 

PS

Mi dici secondo te dove Pirlo la partita dove ha mostrato inesperienza e limiti facendoci perdere punti?

Giusto per confrontare la differente percezione tra me e te.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, bonve ha scritto:

"Si tratta quindi di un infortunio non grave ma che provoca la formazione di una piccola cicatrice quando il legamento guarisce. Questo provoca dolore: le fitte"

 

 

Se tu dici che è clinicamente guarito fai pensare a chi ti legge che sta bene, mentre il professore non dice questo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minutes ago, Pistro75 said:

Sarri ha reso Calleon un mezzo fenomeno. Pensa cosa avrebbe fatto con Chiesa e Kulusevski. Con Sarri Bentancur sembrava un giocatore serio, pensa cosa avrebbe fatto con Arthur al posto del cadavere di Pjanic 

Sulle qualità tattiche di Sarri non si discute ... ma non esiste solo quello ... proprio perchè penso che Sarri sia un maestro e non un cojon come descritto da qualcuno ti dico che però aveva dei limiti ... come li ha Pirlo che però ha altre qualità ... alla fine tutto si misura sul rendimento e sullo score finale ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ksbvv1eji3djwgxgav5y.jpg&key=0ec91dd63dcaaeeafa466c238a218db2a8a7e64031de40864281d5d475cc1e6a
 
Fuori dalla lista dei convocati per la trasferta di Cagliari Buffon (lombalgia) e Ramsey (lesione di basso grado del muscolo retto femorale della coscia sinistra).
 
default_312xvgl.jpg
 
Ma guarda quanti attaccanti.... default_asd.gif
E poi si critica Ronaldo perché gioca sempre, o perché non è sempre al top.... default_312xvgl.jpg

Una vergogna questa comunque.... Tralasciando l'infortunio di Dybala, che posso anche capire che sta andando più a lungo del previsto, ma come puoi pensare di iniziare una stagione con soli 3 attaccanti??

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Giannij Stinson ha scritto:

Ripartiamo con grande voglia di dimostrare che siamo la Juventus e possiamo ancora arrivare a giocarci il campionato fino all'ultima partita

Dovete vincere 13 partite pochi hazzi!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Antojuve66 ha scritto:

Sono quelle di uno che in carriera ha disegnato Calcio e quindi lo conosce ... per il resto le credenziali se le costruirà strada facendo con gli score che alla fine sono quelli che oggettivamente contano e danno il senso del lavoro che svolge nello spogliatoio ... al momento sono due mesi che viaggia a 2,33 di media punti partita ... 0,67 gol subiti e 2,2 gol fatti a partita ... una media che in proiezione ci dà 80 punti in campionato con una situazione non diversa da quella di un allenatore fatto e finito (e vincente non solo alla Juventus) come Sarri ... per cui non mi sembra da buttare per un neofita ... un neofita che ha fatto errori di inesperienza e ci ha fatto perdere punti ...

 

Ora però faccio una domanda a te. Cosa sono le credenziali e le qualità di un allenatore?

Don Fabio Capello ebbe tra le mani la Juventus probabilmente più forte degli ultimi 20 anni. Capello è stato indiscutibilmente un allenatore bravo e vincente ma con quella Juventus stravinse due campionati collezionando però delle figuracce in CL (e per me fu più figuraccia la partita col Werder che una come Martedì scorso col Porto). 

Fino a che punto l'allenatore di grande nome è veramente un valore aggiunto? Quali sono le qualità che deve avere? Che cssa deve creare?

 

PS

Mi dici secondo te dove Pirlo la partita dove ha mostrato inesperienza e limiti facendoci perdere punti?

Giusto per confrontare la differente percezione tra me e te.

 

Ok quindi mi confermi che credenziali non ne ha come allenatore ma come calciatore (peraltro magnifico), si tratta di un atto di fede basato sul nulla visto che sono mestieri diversi. Maradona è stato il più grande di tutti, l'unico che abbia visto dal vivo capace di vincere da solo le partite eppure era un allenatore scandaloso.

Pirlo alla seconda di campionato è riuscito a mettere Cuadrado a sinistra cosa che nemmeno l'ultimo dei forumosti avrebbe fatto. Sta distruggendo Bentancur chiedendogli di andare a palleggiare col polacco in fase di costruzione. Per quattro mesi, visto che lasciava un solo centrocampista a coprire quaranta metri di campo, ci sono andati in porta con tre passaggi. 

Con tutto il bene che voglio a Pirlo, non esiste una ragione per la quale debba sedere sulla panchina della Juve se non una ragione di rapporti personali della quale, con tutto il rispetto, non me ne frega un caxxo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, AlvaritoCR93(Arturo) ha scritto:

ma questo da dove deriva, sempre da sta fissa di sfruttare le occasioni a parametro zero senza tirare in ballo l'allenatore di turno

 

Ramsey è una roba allucinante, tralasciando che è stato ingaggiato nei mesi tra Allegri e Sarri, quindi proprio della serie "noi lo prendiamo comunque indipendentemente dal sistema di gioco"

 

ma basta davvero, a parte che io non ho ancora capito quale sarebbe il suo ruolo, poi sono curioso di sapere Paratici dove lo avrebbe piazzato in campo, a maggior ragione in una fase di transizione come quella quando Allegri era già in bilico e ci si apriva all'ignoto futuro

 

tu prendi un giocatore senza manco sapere chi lo allenerà e dove lo metterà, e per di più LO RIEMPI DI SOLDI (tralasciando i suoi passati trascorsi medici)

 

io boh, veramente boh, ma veramente veramente boh boh 

La Juve non va a programmazione, va ad occasioni, il centrocampo di Berlino è stata una botta di *, infatti siccome era venuto troppo bene hanno deciso di smontarlo.
Ci meritiamo di non vincere in Europa per altri 50 anni fintanto che non la capiranno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 hours ago, Bayes said:

Ramsey è stato un errore, inutile girarci intorno. Un giocatore della cui precarietà fisica si sapeva. Sarà molto difficile liberarsene. E a giugno torna pure Douglas .doh

Ramsey se ha orgoglio si riduce l’ingaggio e torna in Premier

lo darei via anche per Ogbonna....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, localpero said:

Sarri ha vinto lo scudetto.

quale score sta facendo Pirlo?

intendi qualche statistica del bel giuoco?

se le tue opinioni si basano su quelle statistiche, essendo il calcio uno sport in cui si compete per vincere, le tue opinioni non sono sullo stesso livello di quelle di chi dice che Pirlo é un allenatore al pari di Ferrara. 

Lo decidi tu a che livello sono le mie opinioni? Tu che hai deciso di mettere la foto di Allegri come quella della Vergine?

Le vittorie si costruiscono con gli score.

L'ultimo Allegri era a 1,8 a partita (girone ritorno 18/19), Sarri tutto il campionato 2,2 a partita e Pirlo con una squadra rinnovata e senza ritiro adesso viaggia a 2,33 a partita. Ferrara a quanto andava?

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.