Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

furia-bianconera

Se Ronaldo andasse via...

Post in rilievo

1) Prendere 2 centravanti di peso, in modo da avere finalmente 4 attaccanti VERI in rosa,  l'ideale sarebbe Haaland, se non si può, anche un Lukaku, da prendere se l'inter dovrà ridimensionarsi (cosa che dubito, anzi si rafforzeranno illecitamente) Fare peggio dell'attuale Cr7 è dura,sotto l'aspetto del gioco di squadra, mentre come gol presumo che un qualsiasi buon attaccante avrebbe fatto gli stessi gol di Cr7 , forse non quelli di testa, Cr7 eccelle in quel campo, ma nei gol di piede, o su rigore, ve ne sono decine di attaccanti in grado di fare almeno 25 gol in una stagione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se Ronaldo, Buffon e Chiellini andassero via si potrebbe finalmente cominciare un nuovo ciclo con un'età media adeguata.

Tagliare i rami secchi, dare continuità ad un progetto con lo stesso gruppo di lavoro.

 

Magari. Ma non succederà.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Donnarumma

 

Danilo Demiral DeLigt Sandro

 

Bentancur Arthur Pogba

 

Dybala Haaland Chiesa

 

 

Perin

 

Cuadrado Dragusin Bonucci Pellegrini

 

McKennie Fagioli Rabiot

 

Kulusevski Morata Bernardeschi

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

l'essenziale è dire addio al costosissimo e dannoso minestrone del reparto offensivo attuale. Servono due prime punte e due seconde punte, possibilmente affiancando in ciascun ruolo un elemento esperto e già affermato ad uno in rampa di lancio. Difficile tornare a fare cose ovvie e semplici?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se Ronaldo andesse via, preferisco un nuovo ciclo. Pero per me un nuvov ciclo dopo 10 anni di vittorie significa anche  iniziare da 0 o quasi.

Via tutti gli anzianotti, piu sviluppo nel settore giovanile, scouting rivalutato etc.

Secondo me per la Juve e importante avere una zoccolo duro di giocatori italiani. Non si deve sottovalutare questo, perche anche questo e nel nostro DNA.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Haaland e Mbappè sarebbero colpi che farebbero tremare tutti, ma sono anche fuori portata. Verrebbe un po' risistemata la squadra con 3-4 colpi, speriamo nel modo giusto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se ronaldo va via forse non falliamo.. 

15 minuti fa, *fino_alla_fine* ha scritto:

Evito di fantasticare su nomi tipo Haaland, ma comunque azzardo un bel po' 

Szczesny

Danilo Demiral DeLigt

Chiesa Arthur POGBA GOSENS

M.SAVIC

Dybala Morata

Beh son sempre 150 milioni di acquisti... Se bastano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il giorno in cui CR7 deciderà di andarsene non verrà sostituito da un altro super top già affermato. L'epoca degli acquisti roboanti alla Higuain e CR7 è finita. Si ritorna alla vera tradizione della Juve che i campioni li faceva crescere in casa, come Platini, Zidane, Del Piero ecc. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sgraveremmo il bilancio e potremmo concentrarci sulla formazione di uno spogliatoio "serio" che non influenzi il coach.con cr7 saluterei con tutta la gratitudine del caso i senatori e dopo aver sistemato i prestiti secchi mi concentrerei sui tasselli mancanti da almeno un biennio.

Alla fine cr7 resterà e saluteremo un Dybala e temo un tek visto che in terra d'albione hanno arsura di pipelet d'autore

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Terzino destro

" sinistro al posto di Sandro (Frabotta via per una riserva degna - se non vuoi/puoi prenderti il terzino titolare top, prenditi una buona riserva e fattelo andare bene fintanto che non ti prendi il top, riserva di esperienza in A quanto meno, uno sgobbone sano che sappia correre e crossare).

Serve il Ramsey sano a centrocampo.

Serve quello che fa Danilo quando è messo in mediana.

Via Rabiot.

Vuoi Locatelli? Via Bentancur.

Serve un terzino/esterno destro perché Cuadrado (via anche lui) non ne ha già più e Danilo è tutto tranne il terzino di spinta che ti serve.

Via Bernardeschi e la triade di senatori. Bonucci posso anche tenermelo se non fa problemi.

Fagioli posso tenermelo oppure lo scambio con Rovella, magari guadagnandoci.

Manderei via Tek, modello di portiere da anni 80 (contro il Porto a pochi secondi dallo scadere è uscito per la prima volta ad accennare un minimo di impostazione).

Esterni d'attacco a posto con Chiesa e Kulu, punto sul finalizzatore (Dybala via per fare cassa, altro giocatore sorpassato).

Dopodiché, mando via Pirlo e prendo un-allenatore.

E a dirla tutta servirebbe anche l'Arthur sano.

 

Per i nomi in sostituzione (che al pubblico piacciono), chiamo un esperto e li vaglio insieme a lui... 😐

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se Ronaldo se ne va??? Al sostituto ci avevano già pensato. Suarez

7 ore fa, curvafiladelfia ha scritto:

Quando andò via Zidane, Moggi prese Nedved, Buffon e Thuram. 

Non sarebbe male un'operazione del genere..

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tutti a pensare a come cederlo (ok il gioco sarebbe questo), io invece cercherei di ragionare su come tenerlo e migliorare la squadra...

 

Gli proporrei un prolungamento del contratto attuale con 2 anni in più, ma con un adeguamento dello stipendio in modo da renderlo più sostenibile, una cosa tipo invece di 30 netti per 1 anno, farei 50 per 3 anni. Dal prossimo anno il suo cartellino sarebbe ammortizzato e ci troveremo in squadra un CR7 che anche se 37enne, se gioca da centravanti è comunque più forte di Icardi e di certo non farebbe meno gol.

Lui potrebbe continuare a giocare ad alti livelli, potrebbe continuare a fare gol e record e coltivare il sogno di portare la CL alla Juve, cosa per la quale sa benissimo che sarebbe osannato a vita da noi, più prendere pallone d'oro (6 come Messi) e record di CL vinte (6 con Gento). Gli prometterei che i soldi risparmiati li userei per migliorare la rosa e gli darei la fascia da Capitano, che è sempre meglio di vederla sul braccio di Bonucci o AlexSandro...

In definitiva solleticherei il suo ego chiedendogli di ridurre le pretese economiche visto il periodo (e pure la sua età, ma questo eviterei di dirglielo...😁)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da tifoso? 3-5-2 visto che Pirlo rimarrà.

                               Szczesny

                    Danilo Bonucci De Ligt 

Chiesa De Paul/Aouar Arthur Milinkovic Gosens

                           Dybala Haaland

Riserve: Buffon, Demiral, Cuadrado, McKennie, Fagioli, Rabiot, Kulusevski, Morata, 4^ attaccante anche anche Pavoletti.

 

Cessioni: Chiellini, Sandro, D.Costa, Ramsey, Bentancur

 

probabilmente ho scordato qualche nome.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La linea è già chiara: riduzione del monte ingaggi tramite l'acquisto di giocatori giovani, possibilmente pronti.

Qua si vedranno davvero le capacità di Paratici.

Ronaldo è stato un azzardo, una deviazione dalla linea ma dai molti vantaggi che (a mio parere) poteva pagare molto più senza la pandemia.

Io penso che a giugno vada via, ma è una mia impressione non supportata da alcuna prova.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ronaldo resta alla Juve al 100%. Assurdo continuare a fare discorsi inutili.

Economicamente è svantaggioso in primis per lui visto lo stipendio che prende oltre alle tasse che paga a stare in Italia, quasi nulla.

A questo aggiungete pure che uno come lui non andrebbe mai via col velo di "fallimento", indi per cui quando finirà la storia CR7-Juve sarà quantomeno con uno scudetto.

Aggiungo, finitela di parlare di Haaland. Non verrà minimamente, ma come non andrà da nessun'altra parte la prossima estate. 

Il Borussia non lo cede se non per 150 milioni, nessun minimamente sano di mente spenderebbe quei soldi quando 1 anno dopo lo prendi, per clausola, a 75.

Se ne riparla nel 2022.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non so se Ronaldo andrà via, ma se succederà mi pare difficile trovare un campione (prendibile) alla sua altezza e credo che si finirà per replicare quanto successo con Zidane nel 2001: via lui e arrivarono tre giocatori.

 

Ora come ora c'è solo Haaland che ha potenzialità immense in grado di replicare la stessa carriera, ma verosimilmente ci sarà una concorrenza mostruosa quando andrà sul mercato.

Mbappè ormai non lo conto nemmeno più perchè è già in un top club che non credo lo venderà a breve-medio termine.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, nickraider ha scritto:

Se Ronaldo andasse via il ridimensionamento comprenderebbe anche il campionato 

Siamo già ridimensionati in campionato e ancora se ne deve andare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche se resta c'è tanto da fare, anzi è proprio l'ultimo dei nostri problemi imho. Prima di tutto decidere cosa fare coi vecchietti Buffon e Chiellini, ma in questo caso le soluzioni dovremmo averle già in casa - penso a Perin e Dragusin - quindi non mi dilungherò molto. Poi sempre restando nel reparto arretrato c'è da sistemare i terzini, perchè non ne abbiamo uno che sia uno che vada bene per il calcio di oggi dove è un ruolo che fa la differenza proprio a livello di occasioni, assist e gol. L'unico è Cuadrado ma lo sposterei avanti. A sinistra via Sandro e prenderei uno tra Guerreiro e Gosens (preferirei il primo vista la matrice italiana e quindi tendente a farsela sotto in Europa del secondo), a destra andrei a prendere il miglior terzino per rendimento della Liga, ovvero Maffeo dell'Huesca che può anche agire da centrale. A centrocampo c'è da fare un repulisti totale, terrei giusto Arthur, McKennie e Bentancur (ma solo perchè è invendibile), gli altri via in favore di Milinkovic-Savic (una priorità da tre anni, per me), Locatelli e Rovella più Fagioli. Davanti una mossa importante per le liste sarebbe il ritorno di Kean. 

 

1 Szczesny

2 Perin/Buffon

+ Pinsoglio (CTP)

 

3 Danilo

4 Maffeo

 

5 De Ligt

6 Bonucci

7 Demiral

Chiellini  ---> Dragusin (CTP)

 

8 Alex Sandro ---> Guerreiro/Gosens

Frabotta  ---> Bernardeschi

 

10 Arthur

11 McKennie

12 Rabiot  ---> Milinkovic Savic

13 Bentancur 

14 Ramsey ---> Locatelli

15 Rovella

  Fagioli (CTP)

 

16 - Cuadrado

17 - Kulusevski 

 

18 Morata 

+ Kean (CTP) 

 

19 Ronaldo 

20 - Chiesa

 

21 - Dybala

 

 

Ronaldo lo terrei fino a scadenza per poi andare all'assalto di Haaland con la clausola che si attiverà proprio nell'estate 2022 ma nel caso non fosse possibile mi butterei su Gabriel Jesus che al City non gioca più perchè Guardiola ha deciso che deve giocare senza attaccanti. Carta che si potrebbe giocare anche in caso di addio di Dybala imho 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.