Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Deborah J

GdS-CdS-TS:  "Juve, Pirlo ora rischia. Il futuro del tecnico in bilico, Tudor pronto. Per il prossimo anno il toto-nomi va da Allegri a Spalletti al sogno Zidane"

Allenatore Juve 2021/22 chi vorreste?  

  1. 1. Allenatore Juve 2021/22 chi vorreste?

    • Pirlo
      48
    • Allegri
      326
    • Zidane
      190
    • Gasperini
      98
    • Spalletti
      30
    • Inzaghi S
      18
    • Altro
      76


Post in rilievo

3 minuti fa, JVS ha scritto:

Ma l'hai mai visto giocare il Liverpool? Invece di pensare a giocatori come Buffon e Chiellini che giocano 10 partite all'anno, pensa a Dybala e Morata che verrebbero immediatamente cestinati.

secondo me Dybala e Morata sono in grado di fare scambi in velocità, è logico che c'è di meglio ma anche di molto peggio.

Klopp sarebbe un totale cambio di mentalità e con molti giocatori attuali tra cui tutti i senatori non andrebbe assolutamente d'accordo

Chiellini Buffon ed il 19 possono anche stare sempre in panchina ma se quando l'allenatore spiega una cosa abbassano gli occhi danno un segnale a tutta la squadra

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, LibeLibeccio ha scritto:

Pirlo rimane fino a fine stagione e se conosco i miei polli, raggiungendo (speriamo, bontà loro) uno dei primi quattro posti, verrà confermato anche per la prossima stagione.

 

Cazzòcene; veste bene ed è l'amico degli Amigos e del presidente.

Mica è Sarri.

 

Siamo diventati l'Inda.

Purtroppo è così. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, italiauno61 ha scritto:

...ma l'unico nome è Tudor, che almeno la puzza della panchina la conosce e magari, vista la stazza, allungherebbe anche qualche sano ceffone alla bisogna. 

A questo punto mettiamo Mike Tyson.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, RogerWaters ha scritto:

I media banchettano sui nostri resti 

dire che ce la siamo -anzi, se la sono- cercata è un eufemismo

non ho mai visto dilapidare coscientemente un tale vantaggio tecnico-economico in un lasso di tempo così breve

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Situazione complicatissima.

Pirlo si è dimostrato non all'altezza, come ampiamente preventivato, Sarri continui a pagarlo, un ritorno di Allegri sarebbe un fallimento totale della dirigenza e le minestre riscaldate raramente funzionano, Inzaghino non lo vedo adatto e su Gasperini ho dubbi che possa gestire questo spogliatoio.

Per me il prossimo allenatore della Juve dovrebbe essere uno straniero a cui non frega niente di senatori, giovani, equilibri di spogliatoio e cavolate varie.

Uno che ha la sua idea di calcio su cui si deve fare mercato.

Uno che mette in campo chi gli pare, assecondando solo le proprie idee e il merito, senza preconcetti né favoritismi dati da riconoscenze e amicizie.

In realtà questa scelta andava fatta già dopo Allegri ed io ero davvero convinto che sarebbe andata così, invece ci siamo incartati prima con Sarri, che comunque il suo lavoro sa farlo, e poi consegnando la panchina più importante d'Italia ad un esordiente.

Insomma tra mercato e allenatore la situazione è davvero ingarbugliata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, airtotem ha scritto:

A questo punto mettiamo Mike Tyson.

Pensa le scene negli spogliatoi...Arthur dopo l'errore di domenica con Tyson incupito all'angolo che lo aspetta al rientro...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Gilmour88 ha scritto:

Io prenderei Adani solo per non vederlo più sparare cavolate sul "bel gioco"

Meglio di no, altrimenti navigheremmo a metà classifica....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Seriamente, pensate che Allegri possa prendersi una simile bega?

Cioè tornare in una Juve più povera, più demoralizzata, più confusa (dall'allenatore concreto - Allegri - al giochista Sarri: dal giochista all'esordiente...e ora pare non vada bene manco l'esordiente), con il dichiarato compito di tornare subito a vincere, magari trovando ancora gli stessi dirigenti che gli hanno fatto le scarpe?

Ma pensate che sia un fessacchiotto?

Ce accorgeremo presto dei danni diretti e indiretti causati da quell'isteria collettiva di primavera 2018... Per adesso, siamo andati sempre in calando: da due trofei l'anno, fino al solo scudetto vinto tra l'altro con un certo affanno, fino alla attuale lotta per entrare tra le prime 4.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, lokomo ha scritto:

Perché?

Io voglio agnelli e non un presidente cinese o americano. Nedved nel suo ruolo di consigliere mi sta anche bene.

Paratici con il suo sproporzionato potere ha fatto un sacco di danni che pagheremo per lungo tempo.

 

Ragiona usando il cervello, o almeno provaci

io ragiono con il cervello nella misura in cui tu la pianti di consultare la sfera di cristallo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, luka66 ha scritto:

me lo vedo Klopp dire ai senatori (quelli che non volevano la doppia seduta perchè prendono poco stipendio) cosa devono fare e questi che gli rispondono "abbiamo vinto 9 scudetti sappiamo già tutto"

Adesso il problema sono i "senatori"?

Buffon che gioca 2 partite l'anno e Chiellini 4?

Ma siete seri?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Juke Luke ha scritto:

So che mi attireró antipatia ma sinceramente io spero non torni Allegri, perché non è il tipo di allenatore che ci serve adesso. Non ci serve un difensivismo esasperato, ci serve in primis un tecnico che tiri fuori MOTIVAZIONE a una squadra ormai senza anima. 

Ci servirebbe un allenatore che riunisca le qualità di un Conte dal punto di vista della determinazione, fame e della voglia di mangiare il campo, e di un Gasperini dal punto di vista tattico e di impostazione della squadra a livello di mentalità e proposta tecnica.

Ma come si fa a dire che Allegri è uno che fa difensivismo esasperato?questo significa non vedere le partite,non si spiega se no altrimenti,Allegri a proposto tipologie di calcio diverso in base agli uomini che aveva a disposizioni,è chiaro che se come nel suo ultimo anno hai un centrocampo difensivista come Bentancur-Pjanic-Matuidi imposti la squadra in un certo modo,ma se analizziamo tutte le annate di Allegri non so proprio come si possa dire che Allegri faccia difensivismo esasperato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Gilmour88 ha scritto:

Io prenderei Adani solo per non vederlo più sparare cavolate sul "bel gioco"...che ovviamente,da buon interista, non gli interessa quando si parla della banda cinese.

Ci siamo fatti infinocchiare da queste castronerie ed è stato l'inizio della fine.

Nessuno si è fatto infinocchiare penso. Solo che una parte di noi non vorrebbe rivedere il calcio della Juve degli ultimi due anni di allegri. Il mio sogno è vedere giocare la.juve come ha fatto con Sarri in alcune partite ante ammutinamento ( ho ancora negli occhi i 65 minuti della partita contro il Napoli dove li disintegrammo con un 3 0 una traversa e varie giocate... Poi certo crollammo ma era un problema fisico e di applicazione oppure le due partite contro l'Inter...) O anche la partita contro il Barcellona fatta dalla Juve di Pirlo. Io ricordo nell'ultimo periodo di Allegri una partita dell'Empoli a Torino che fu un incubo con noi a difenderci tutti nella nostra area di rigore per quasi tutta la partita.....ecco io quello nn lo vorrei rivedere mai più.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, CRGOAT7 ha scritto:

L'espulsione non data a Pjanic? Quello che intendo dire, è che lo scudetto lo abbiamo vinto in quel weekend.

In quella partita, oltre a quel fatto, abbiamo avuto una fortuna pazzesca capovolgendo la partita nel finale con scelte dei singoli, cosa che Allegri stesso ammette, oltre che il Napoli si addormenta a Firenze appunto perchè, come ho detto prima, non è una grande squadra abituata a stare in alto, e perciò ha buttato via il campionato perchè vincendo con la Fiorentina, era comunque dietro di noi 1 punto.

Il ciclo Juve-Allegri era già finito, ripeto, a Cardiff.

Cos'è successo poi, avendo (e già da anni) una rosa che era nettamente la più forte d'Italia e tra le top 3-4 d'Europa (miglior difesa del mondo, davanti giocatori come Higuain, Dybala, Cuadrado, Douglas Costa, Mandzukic, il centrocampo che tutti conoscono, e chi più ne ha più ne metta) la società decise di investire (e credo giustamente) su Ronaldo per completare l'opera Champions e mettere quel tassello che ancora mancava.

E Allegri probabilmente è proprio qui che mise il punto esclamativo sulla sua fine, sul più bello, fallendo con l'uscita dalla Champions con l'Ajax che non era abbordabile, di più.

Ad Allegri bisogna fare i complimenti per i primi anni alla Juve, per quello che ha vinto e per molte cose, per quando ha trovato la soluzione del 4-2-3-1, l'anno per me migliore della Juventus dove c'era anche Dani Alves per intenderci. Da lì in poi Allegri ha perso colpi e non è stato più un valore aggiunto, ma semmai ha penalizzato la Juventus, e io dico che è un vero peccato che il ciclo più vincente della storia Juventina, costruito perfettamente con ottime scelte di mercato ed arrivata ad avere ad un certo punto se non la miglior rosa d'Europa, sicuramente tra le prime 2 o 3, chiuda senza Champions.

Ripeto, non sto dicendo che Allegri abbia fallito alla Juve, sia chiaro è tra gli allenatori comunque più vincenti della nostra storia, ma che arrivati ad un certo punto l'esonero fosse diventato inevitabile. 

 

mi son fermato alla prima riga.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, luka66 ha scritto:

secondo me Dybala e Morata sono in grado di fare scambi in velocità, è logico che c'è di meglio ma anche di molto peggio.

Klopp sarebbe un totale cambio di mentalità e con molti giocatori attuali tra cui tutti i senatori non andrebbe assolutamente d'accordo

Chiellini Buffon ed il 19 possono anche stare sempre in panchina ma se quando l'allenatore spiega una cosa abbassano gli occhi danno un segnale a tutta la squadra

Klopp chiede innanzitutto il pressing degli attaccanti, cosa che Morata e soprattutto Dybala non sanno fare. Bonucci e Chiellini, invece, potrebbero giocare tranquillamente con Klopp. Peccato che il tedesco sia irraggiungibile, sarebbe il primo a confermare Bonucci titolare e allora ci faremmo delle belle risate, come quando Sarri appena arrivato schierò titolari Khedira e Matuidi :d 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Seriamente, pensate che Allegri possa prendersi una simile bega?

Cioè tornare in una Juve più povera, più demoralizzata, più confusa (dall'allenatore concreto - Allegri - al giochista Sarri: dal giochista all'esordiente...e ora pare non vada bene manco l'esordiente), con il dichiarato compito di tornare subito a vincere, magari trovando ancora gli stessi dirigenti che gli hanno fatto le scarpe?

Ma pensate che sia un fessacchiotto?

Ce accorgeremo presto dei danni diretti e indiretti causati da quell'isteria collettiva di primavera 2018... Per adesso, siamo andati sempre in calando: da due trofei l'anno, fino al solo scudetto vinto tra l'altro con un certo affanno, fino alla attuale lotta per entrare tra le prime 4.

 

Ma infatti per questo andrebbe azzerata la dirigenza. Per tre anni di scelte sbagliate.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, garrison ha scritto:

I soliti noti sarebbero Bonucci, Chiellini, e Buffon?

Gli ultimi 2 (uno oltretutto una riserva e l'altro non c'é praticamente mai) probabilmente si ritireranno, il primo molto probabilmente non decide nulla ma sta semplicemente sulle balle a mezzo Forum (che infatti lo accusa di errori e nefandezze difensive anche quando stà in panchina o non c'entra nulla).

Per me si fa solo tanto cinema con questa storia dei senatori, giusto per avere qualcuno a cui dare la colpa.

Posso essere arrabbiato con un giocatore, per un errore; ma sulle balle mai, se uno veste una maglia bianconera, a maggior ragione se è artefice di 9 scudetti consecutivi. Però, a mio modesto parere, è fin troppo evidente che l'anno scorso ad un certo punto la squadra ha smesso di seguire l'allenatore; Sarri non poteva piacere come personaggio, ma seguire il suo progetto tecnico implicava spirito di abnegazione e sacrificio nel recepire i suoi schemi e forse questo non andava giù ai giocatori, forti del loro passato di successi. Quando parlo di problema di spogliatoio non intendo far fuori quello o quell'altro, ma semplicemente fare capire ai giocatori l'organigramma, in cui i giocatori devono seguire il progetto del tecnico, senza se e senza ma, poi alla fine si tirano le somme e si fanno le dovute valutazioni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho scelto Allegri non perché chissà che gioco faceva con la Juve, ma perché era uno che sapeva quello che faceva, non sbagliava sostituzioni, aveva in pugno la situazione, giocava male ma vinceva le partite e portava risultati.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, house20 ha scritto:

Si cominci a discutere con Allegri su come modificare la rosa e si faccia un progetto, serio, triennale. E ovviamente se ne anticipi l’arrivo in questi giorni che Giugno potrebbe essere tardi (per noi).

L’ allenatore comunque dovrebbe essere cambiato dopo la partita con la Fiorentina a voler essere buoni.

ma certo

aspettare cosa? che Pirlo in 15 gg diventi un allenatore vero?

perchè ragazzi se non si vincono le prossime 2 partite la CL è saltata e non ce lo possiamo permettere.

si congedi Pirlo oggi, si richiami un vero allenatore, si serrino i ranghi per centrare l'obiettivo minimo e si gettino le fondamenta

per il prossimo triennio.

ADESSO.

non domani

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, CaioMario73 ha scritto:

Scusami ma tu puoi negare che lo stesso Allegri è stato cacciato via perché voleva rivoluzionare la rosa?puoi negare che ad un certo punto la squadra sia con Pirlo che con Sarri ha eaautorato i due pretendendo nei fatti di giocare in un certo modo? E secondo te queste cose chi le decide nello spogliatoio? Kulusevsky? O sono cose che partono dall'allenatore?ti ricordo che Sarri ha parlato di squadra inallenabile e che Pirlo aveva parlato del suo gioco che era basato su recupero palla alta aggressivita,a parte le primissime giornate tu hai visto la squadra seguirlo ?io no

 

Eh, a parte che Buffon se ne era già andato ed è tornato dopo ed è solo una riserva, come si può essere così talebani da pensare che l'intera squadra sia condizionata solo da Chiellini che l'anno scorso è stato assente tutto l'anno (e quest'anno ha giocato 10 partite) o da Bonucci? E per il resto la squadra è quasi tutta cambiata dai tempi di Allegri comunque?

Per me siete ossessionati da questa bislaccheria che gli allenatori siano bullizzati da 2/3 giocatori su 25...se non riusciamo a fare un certo tipo di gioco forse i giocatori non sono adatti o non sono abbastanza forti, non necessariamente ramo contro (ma poi come renderebbero contro? Facendo lo stesso quello che gli pare in campo? E l'allenatore li schiera lo stesso? È evidentemente assurdo).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, lou 65 ha scritto:

bello, il tifoso che si deprime a vincere scudi a ripetizione ancora non l'avevo letto. su pirlo concordo

Ho detto che mi deprimerebbe rivedere la Juve giocare come ha fatto il Benevento con noi. Certo che mi esalto alla vittoria, ma trovo molto bello, mi auspico e invidio chi può goderne, un gioco che faccia esaltare anche durante le partite e non solo al fischio finale. Se poi volevi intendere che preferisco un gioco diverso e perdere, no, non lo preferisco, spero solo che si cambi in meglio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.