Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Deborah J

GdS-CdS-TS:  "Juve, Pirlo ora rischia. Il futuro del tecnico in bilico, Tudor pronto. Per il prossimo anno il toto-nomi va da Allegri a Spalletti al sogno Zidane"

Allenatore Juve 2021/22 chi vorreste?  

  1. 1. Allenatore Juve 2021/22 chi vorreste?

    • Pirlo
      48
    • Allegri
      326
    • Zidane
      190
    • Gasperini
      98
    • Spalletti
      30
    • Inzaghi S
      18
    • Altro
      76


Post in rilievo

10 minuti fa, actarus ha scritto:

Non era quello lo spirito della discussione e se non si segue il flusso si arriva a conclusioni diverse.

allegri vuole apparire come uno che mette parola su tutto e tutti: un novello filosofo.

vuole apparire in un certo modo ma poi quando gli è capitata l’occasione si è comportato in un altro.

Se allegri fosse stato un grande allenatore avrebbe cominciato ad allenare altrove appena esonerato, e invece ha preferito distaccarsi per aumentare il mistero.

sa bene che dopo due mesi che allena una nuova squadra si svelerebbe tutto il bluff che lui è

Ma non è così in realtà, perché aveva già annunciato che sarebbe stato fermo un anno. Con il covid, l'anno successivo cioè quest'anno, si sono liberate panchine solo a campionato iniziato e non mi sembra un allenatore che accetti questa opzione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Juventofila69 ha scritto:

Erano situazioni differenti perché il Milan navigava già in cattive acque si è rischiato e comunque un minimo di esperienza in serie minori per lo meno Gattuso l'aveva. Inoltre sono stati tutti subentranti a stagione in corso, se non sbaglio. La Juve lo ha preso ancor prima di prendere il patentino da allenatore, gli ha affidato una squadra comunque vincente (siamo campioni in carica da 9 anni) e ha avuto comunque un minimo di temo per fare almeno un abbozzo di programmazione. Per me ha peccato di presunzione e mi dispiace perché avevo un'altra stima di lui. Ma poi, non è che perché anche altri hanno fatto la stessa scelta prima di lui doveva adeguarsi. Anzi, avrebbe dovuto far tesoro delle esperienze dei suoi colleghi ed ex compagni di squadra e non commettere lo stesso errore. Doppiamente presuntuoso quindi

Ho capito il tuo pensiero...resta il fatto che è difficile trovare qualcuno che dica di no ad un'occasione del genere.Presuntuoso?Sicuramente si...ma per sapere quello bastava sentirlo pontificare su Sky riguardo al lavoro di colleghi che gli mangiavano,gli mangiano (e molto probabilmente gli mangeranno) in testa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, lou 65 ha scritto:

non discuto con chi rimesta il fallo da rosso di pjanic.

 

Non rimesto proprio nulla, era solo un punto del discorso che stavo facendo su Allegri a fine ciclo. In quella stagione la Juve non giocava più in maniera consona, a livello caratteriale. E non parlo di bel gioco, parlo nella mentalità di chiudere le partite. Sempre partite appese ad un filo, proprio come accade quest'anno con Pirlo con la differenza che in quella stagione molti episodi ci giravano a favore.

Io stimo Allegri, ha avuto dei grossi meriti, ma il suo ciclo è finito a Cardiff. 

I motivi li ho spiegati prima, ma se ti "fermi alla prima riga" mentre qualcuno prova a spiegarti inutile continuare a discutere. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 hours ago, caccia78 said:

Attualmente Tudor fa il secondo, non é che sia in un altro universo, le scelte di Pirlo non possono non essere conidvse con lui

Pirlo decide con Baronio

Emblematica l’immagine di Tudor seduto a braccia conserte.

Tudor ha carisma, Pirlo lo aveva da calciatore, non da allenatore.

Tudor sono convinto sia un’ottima scelta.

Se tu sei CEO della ditta e non ascolti le indicazioni corrette del COO ed il COO non vuole giustamente metterti in difficoltà bypassando le tue decisioni, il risultato è l’attuale.

La proprietà toglie il CEO ed al suo posto mette il COO.

Vale in azienda e nel calcio

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minutes ago, ilreplicante said:

Non sono assolutamente d' accordo...allegri è uno a cui piace godersi la vita e viverla con leggerezza...stare un po fermo lautamente pagato in modo da dedicarsi ad ambra e alle sue passioni non penso gli sia dispiaciuto...per me allegri è il classico svogliato ma con grandi capacità...lui è l' opposto di Conte che dedica anima e corpo al lavoro per la ricerca del risultato...allegri è colui che vuole vivere con leggerezza ma ha doti che ne fanno uno dei migliori

Conte è il top a prescindere dalla simpatia

Allegri è il nuovo Trap valido ma non il migliore

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, blackwhite78 ha scritto:

aggiungerei Marchesi e Maifredi

Beh loro non erano esordienti! Poi Marchesi era anche un buon allenatore...prima...

36 minuti fa, Er Samurai ha scritto:

Scusa in che senso?

 

Se a Pirlo gli dai in mano una rosa compattata per bene, con un campione per reparto allora qualsiasi allenatore farebbe bene. Anche Pirlo.

Si... Anche Ferrara!!!

Il senso era quello.

Ne prenderei uno meglio, tutto qui.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Solonelywastheballad ha scritto:

Pirlo decide con Baronio

Emblematica l’immagine di Tudor seduto a braccia conserte.

Tudor ha carisma, Pirlo lo aveva da calciatore, non da allenatore.

Tudor sono convinto sia un’ottima scelta.

Se tu sei CEO della ditta e non ascolti le indicazioni corrette del COO ed il COO non vuole giustamente metterti in difficoltà bypassando le tue decisioni, il risultato è l’attuale.

La proprietà toglie il CEO ed al suo posto mette il COO.

Vale in azienda e nel calcio

 

Tudor ha ottenuto risultati mediocri da tecnico.

Onestamente non capisco su quali basi sia stato scelto il nostro staff tecnico.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io prenderei Spalletti subito

Perché qui si rischia anche la qualificazione Champions 

E serve una scossa

Con Pirlo ormai sembra zombieland e non vedo modo di invertire la rotta 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, LibeLibeccio ha scritto:

Dybala non credo. E' stato uno dei pochi a sembrare sinceramente dispiaciuto; evidentemente si è trovato "bene" con Sarri, almeno per quello che si è intravisto, e la resa in campo è stata nettamente migliore rispetto all'anno precedente con Allegri.

 

Su CR7 non saprei.

 

Personalmente credo che dipenda prevalentemente dagli altri menzionati.

Rimane il fatto che se una società come la nostra è "ostaggio" dei calciatori, ha perso i connotati storici della Juventus.

Una Juventus in cui dettavano legge i Boniperti ed i Moggi...e non i calciatori.

Chiunque essi fossero.

 

Questo modus operandi è da Inter.

Non da Juve.

Su questo sono d'accordo e scado nello scontato: con tutto quello che guadagnano, zitti, correte e fate quello che dice l'allenatore scelto dalla società.

Tutto, però, facendo riferimento a quanto dicono i media e quindi con il beneficio di un forte dubbio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, actarus ha scritto:

Secondo te se rigiochiamo juve-benevento ad allenatori invertiti chi vince?

 più precisamente: Filippo Inzaghi ha fatto giocare meglio una rosa nettamente inferiore.

 non è che bisogna avere campioni per giocare bene

Secondo me semplicemente sono i grandi giocatori(campioni) a rendere grandi allenatori. 

 

Se tu sei Arthur e giochi peggio di Viola che fai??? Tiri fuori la scusa "Ehh ma con un altro allenatore farei meglio!!"??

 

Se avevamo forti tutti i reparti come 6 anni fa lo scudetto lo vince Pirlo, come lo vinci anche tu o io o qualsiasi nostro parente...

 

Poi non mi pare di scoprire l'acqua calda nel dire che questa squadra è proprio sopravvalutatissima nei singoli...

18 minuti fa, Rude Man ha scritto:

Beh loro non erano esordienti! Poi Marchesi era anche un buon allenatore...prima...

Si... Anche Ferrara!!!

Il senso era quello.

 Ne prenderei uno meglio, tutto qui.

E sono d'accordo!! La mia era semplicemente un'evenienza

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, actarus ha scritto:

Secondo te se rigiochiamo juve-benevento ad allenatori invertiti chi vince?

più precisamente: Filippo Inzaghi ha fatto giocare meglio una rosa nettamente inferiore.

non è che bisogna avere campioni per giocare bene

Io giro la frase: non è così facile far giocare una buona squadra così male. 
 

Io stesso pensavo che con una rosa così per quanto fosse inesperto fosse sufficiente, non pensavo però che sarebbe stato così machiavellico in molte scelte (del tipo turnover continuo i primi 3 mesi dell’anno che l’ha condizionato non trovando mai un modulo certo) e così poco carismatico.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Solonelywastheballad ha scritto:

Conte è il top a prescindere dalla simpatia

Allegri è il nuovo Trap valido ma non il migliore

 

Anche qui non sono d' accordo...per me allegri molto meglio di conte...facendo una metafora: conte è lo studente che deve studiare 8 ore al giorno per prendere 8, allegri studiando 1 ora al giorno prende 9

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, bianconero75 ha scritto:

Allora mi rimangio tutto... meglio non cambiare ...

 

 

Spalletti sa fare giocare le squadre, dovremmo sopportare la filosofia, ma con una società seria avrebbe molti meno pensieri.

In Italia non c'è di meglio, anche in Europa ha fatto molto meglio di Mancini.

Alla Juve non c'è tempo per i giovani allenatori, devono aver dimostrato qualcosa e dopo aver rischiato Pirlo dubito si possa rischiare un altro giovane.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Argento ha scritto:

Mmmh.. secondo me hanno capito anche loro che non è l'uomo giusto per un progetto pluriennale.. la partita di Domenica è stata imbarazzante..

 

Penso addirittura che la società abbia dato via libera a certa stampa per creare il clima adatto... ed in effetti da Domenica sono già usciti articoli sulle liti in spogliatoio, sulla lista dei successori.. mentre fino a qualche giorno fa Pirlo sembrava essere intoccabile ..

Sarebbe una sconfitta per Andrea visto che lo ha voluto lui

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, carlein ha scritto:

Ho capito il tuo pensiero...resta il fatto che è difficile trovare qualcuno che dica di no ad un'occasione del genere.Presuntuoso?Sicuramente si...ma per sapere quello bastava sentirlo pontificare su Sky riguardo al lavoro di colleghi che gli mangiavano,gli mangiano (e molto probabilmente gli mangeranno) in testa

Io capisco il prestigio ma il rischio di fare una figuraccia e bruciarsi erano molto alti e di esempi ce ne sono stati, vedi pure Ferrara. Ma la sua presunzione gli ha fatto credere di riuscire dove tutti prima di lui e su piazze meno impegnative (il Milan di Gattuso e la Juve di Ferrara erano oggettivamente ad un livello più basso) della Juve che ha preso Pirlo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io accetterei anche Tudor. Sicuramente lo vedo un tantino più adatto a gestire un branco di fighette.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, actarus ha scritto:

Secondo te se rigiochiamo juve-benevento ad allenatori invertiti chi vince?

più precisamente: Filippo Inzaghi ha fatto giocare meglio una rosa nettamente inferiore.

non è che bisogna avere campioni per giocare bene

Io sto bel gioco non l'ho visto ma ho visto solo il secondo tempo dove si è preso 1 tiro in porta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Alessandro29 ha scritto:

No, occhio. Quella era la gestione precedente. Che mandò via poi pure Ferrara per prendere Zac. Col subentro della nuova era Agnelli-Marotta-Paratici è una scelta che non hanno mai fatto e non faranno mai. Delneri(primo tecnico della nuova Juve) rimase al suo posto fino a fine anno malgrado i brutti risultati.

Si lo so che era la gestione precedente. Comunque c'è sempre una prima volta, ma per ora non mi sembra se ne possa parlare concretamente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
So già che non succederà mai ma io invece prenderei proprio Gasperini. Qui ci vuole uno che se c'è bisogno attacca la gente al muro e soprattutto faccia correre con intensità e per 90 minuti, roba che ormai non si vede da un lustro a Torino. Ovviamente carta bianca e pienamente spalleggiato da chi lo sceglie, sennò è inutile (motivo per cui so già che non accadrà mai). Chi c'è c'è, chi non c'è sta fuori. Qui c'è bisogno di un allenatore, non di gestori: i gestori servono quando hai 5/6 campioni e altri 7/8 ottimi giocatori. Qui c'è un fuoriclasse di 37 anni e una serie di giocatori che si credono fenomeni probabilmente perché pagati come fenomeni. A Torino c'è bisogno di rimettere al centro il calcio, lo sport in sé, e lasciare da parte i bei discorsi, gli abbraccioni, i sorrisoni, i proclami: corsa, qualche automatismo, intensità, voglia di sacrificarsi per il compagno, voglia di dimostrare, cattiveria agonistica. Ripartiamo dalle basi: non si vince nulla giocando in ciabatte.
Serve anche una società che appoggi totalmente le decisioni dell'allenatore e che metta fuori rosa chi è contrario, ognuno al suo posto, i calciatori facciano i calciatori e si allenino quando il mister decide, vadano in panchina quando il mister decide chiunque essi siano, RONALDO compreso. Purtroppo è un po' di tempo che è baracca rotta, c'è troppa amicizia, troppi rapporti interpersonali che rovinano quello che era la Juve, la vera Juve di boniperti e moggi dove non ce n'era amici anche se si festeggiava tutti insieme. Io la storia che Sarri voleva farli allenare di mattina e i giocatori non volevano (alla fine ottenendo le sedute che volevano) me la ricordo sempre. Mi fa schifo pensare a una Juve così, non è la Juve.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io propongo Sarri  in panchina (tanto ha il contatto ancora) e se ce la fa, Pirlo a centrocampo fino alla fine della stagione.

È l'unico modo in cui Pirlo può salvare la sua stagione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Negan ha scritto:

Serve anche una società che appoggi totalmente le decisioni dell'allenatore e che metta fuori rosa chi è contrario, ognuno al suo posto, i calciatori facciano i calciatori e si allenino quando il mister decide, vadano in panchina quando il mister decide chiunque essi siano, RONALDO compreso.

Mi sto immaginando Gasperini che fa il primo allenamento, fa inginocchiare i giocatori in cerchio a metà campo, e si aggira a mò del personaggio di cui hai il nome, agitando Lucille e puntando ora Ronaldo, ora Bonucci... 😎

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Mi sto immaginando Gasperini che fa il primo allenamento, fa inginocchiare i giocatori in cerchio a metà campo, e si aggira a mò del personaggio di cui hai il nome, agitando Lucille e puntando ora Ronaldo, ora Bonucci... [emoji41]
Ecco bravo, a questa squadra servirebbe proprio Negan, vedrai come approccerebbero alle partite...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.