Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

il rapido ciclope

[SONDAGGIO UFFICIALE VS] Favorevoli o contrari alla Superlega?

Favorevoli o contrari alla superlega?  

This poll is closed to new votes
  1. 1. Sei favorevole o contrario al progetto della superlega?

• Favorevole
      850
    • Contrario
      304

Recommended Posts

4 ore fa, bergamo83 ha scritto:

Sei passato da annate di bilanci in attivo dal 2012 al 2017 che hanno toccato un + 42 mln , in due di bilanci in passivo di poco 18 e 17 mln , ed un annata di -40 mln , ora siamo a -200 quasi , ti sembra lo stesso ?

Come fai solo lontanamente a pensare che squadre di calcio che vincono da 100 anni , siano gestite male e dovevano prevedere una pandemia ....

Ma ti accorgi di quello che stai dicendo ?

Non sono dei ragazzini che hanno aperto un bar sulla spiaggia ...

Va bene, torniamo a parlare seriamente. Stai dicendo con i numeri le stesse cose che dico io. E' evidente che il Covid sia stata una mazzata tremenda.  Ma una squadra che va da +42 a -40 cosa ti dice? Dice di una dirigenza in difficoltà, o che, come minimo, ha sbagliato alcune mosse.

Lascia stare i 100 anni, e parliamo della dirigenza Andrea Agnelli. E' evidente come abbia fatto grandissime cose per diversi anni. Ma non è che chi fa grandi cose è eternamente infallibile. In una fase successiva, differente, con target e dimensioni differenti, pensabili anche grazie all'operato della dirigenza, la dirigenza Agnelli ha cominciato a mostrare delle crepe. La nefasta cacciata di Marotta (senza un chiaro motivo), la scelta di allenatori poi buttati via, l'acquisto di Ronaldo, che doveva essere il segnale di un ulteriore cambio di passo, al quale non è seguito (al di là e prima del Covid) un progresso tecnico. Ora questa mossa, che da sempre piu' forti segnali mentre scrivo, sembra destinata al fallimento.

Insomma, le cose, da tre anni, non stanno funzionando come dovrebbero, e il Covid è stata la mazzata su un progetto che già mostrava forti scricchiolii. Questo è quello che dico. 

Un'idea sbagliata fin dall'inizio spacciata per riforma epocale. Purtroppo A.Agnelli dopo 8 anni fantastici in cui ha azzeccato tutte le scelte o quasi, sono 2 anni che combina disastri. Chiaro che se salta tutto come pare e come si poteva facilmente prevedere (l'abbiamo detto fin da subito in diversi qui dentro), il Presidente deve dimettersi seduta stante e la proprietà deve mettere qualche toppa immediata per salvare il salvabile. Quanto ai tifosi, sono convinto che al di fuori del forum questa maggioranza di 75% di favorevoli alla SuperLega sarebbe nettamente più bassa e forse non ci sarebbe proprio. Da tempo mi sono accorto che pochi qui dentro amano il calcio e la Juve.

4 minuti fa, robros ha scritto:

Va bene, torniamo a parlare seriamente. Stai dicendo con i numeri le stesse cose che dico io. E' evidente che il Covid sia stata una mazzata tremenda.  Ma una squadra che va da +42 a -40 cosa ti dice? Dice di una dirigenza in difficoltà, o che, come minimo, ha sbagliato alcune mosse.

Lascia stare i 100 anni, e parliamo della dirigenza Andrea Agnelli. E' evidente come abbia fatto grandissime cose per diversi anni. Ma non è che chi fa grandi cose è eternamente infallibile. In una fase successiva, differente, con target e dimensioni differenti, pensabili anche grazie all'operato della dirigenza, la dirigenza Agnelli ha cominciato a mostrare delle crepe. La nefasta cacciata di Marotta (senza un chiaro motivo), la scelta di allenatori poi buttati via, l'acquisto di Ronaldo, che doveva essere il segnale di un ulteriore cambio di passo, al quale non è seguito (al di là e prima del Covid) un progresso tecnico. Ora questa mossa, che da sempre piu' forti segnali mentre scrivo, sembra destinata al fallimento.

Insomma, le cose, da tre anni, non stanno funzionando come dovrebbero, e il Covid è stata la mazzata su un progetto che già mostrava forti scricchiolii. Questo è quello che dico. 

L.investimento Ronaldo è stato surclassato dall effetto covid

Non so se giusto o sbagliato, c'è molta ipocrisia illusioni e belle parole da un a parte e dall'altra, ma di una cosa sono strasicuro, in caso di fiasco AA rischia di restare come l'ultimo dei baccalà appesi, e la Juve e noi tutti insieme a lui. 

Non so come il "nostro" Badrone Elkan prenderà la cosa, ma nel caso il tempo di AA come presidente è finito.

Contrario. Favorevole ad adottare formule per aumentare il numero dei grandi match e diminuire gli scontri sbilanciati e minor interesse. Ma non in questo modo, assolutamente. Deluso anche dal modo in cui hanno annunciato sta SL. 

2 ore fa, Rettiliano Mutaforma ha scritto:

I favorevoli spero siano troll. Perché uno juventino favorevole alla Super League non ha capito quanto ci farebbe male se partisse. 

(Non mi piace questo modo di "argomentare", ma diciamo che ho usato la stessa tua battuta...)

Io non sono troll, ma sono contrario perché la Super League sarebbe una cosa antisportiva e poco solidale nei confronti dell´intero movimento calcistico che é molto ma molto piú imortante di quanto possano essere importanti Juventus, Real, Inter o United. 

Se la Juve fallirá, sará solo colpa di chi ha sprecato un´infinitá di soldi comprando giocatori modesti a prezzi vergognosi. Forse a quel punto la Juve meriterebbe di fallire e di ricominciare dalle serie inferiori come ha fatto umilmente pure la Fiorentina alcuni anni fa (ed é comunque tornata nel calcio che conta, mica é morta). 

Io sono sportivo prima che juventino, forse é questo il punto. Mentre altri sono piú juventini che sportivi e pensano solo al bene della Juve. Io penso al bene di tutti, anche di Cremonese, Atalanta, Napoli eccettera. Ma alla fine anche al bene della Juventus. Perché forse sarebbe giusto ridimensionarci un pó per tornare ai valori antichi che una volta contradistinguevano lo stile Juve. 

Il discorso non vale solo per la Juventus, per caritá. Ma anche per Milan, Inter, Real, City eccettera. 

Parole sante, da sottoscrivere in toto.

Quando da "solo un gioco" (che non è mai stato), si passa a "solo un'industria" (che non può essere).

Non può essere, perché tagli il ramo su cui stai seduto. 

Non puoi pensare di far soldi in un mondo che vende sogni (per quale motivo infatti guardiamo lo sport?), creando poi una lega che quei sogni li usa come carta da c***. E' questo tutto il nocciolo della questione. Ed infatti, in Inghilterra, dove la fede calcistica è qualcosa di unico, i tifosi hanno alzato le barricate, e sono arrivate le maggiori critiche. Non so se un tifoso del Liverpool canterà più così tanto volentieri "You'll Never Walk Alone"... tutte queste squadre si son fatte da sole un autogol clamoroso, un danno d'immagine pazzesco...

Non so se potrà finire a tarallucci e vino, ma in ogni caso, una pagina nerissima del calcio - quello vero.

E lo dice un tifoso che è 40 anni che tifa Juve, con tante partite allo stadio nonostante la distanza...

Ma gli ipocriti che si indignano della Super League e del comportamento di Andrea Agnelli, poi rimarranno qui e continueranno ad andare allo stadio a fare gli sportivi mentre inizieremo a vendere i big e a farci l’Europa League? perché tutto ha un prezzo... i nove scudetti di fila, le due finali di Champions e l’arrivo di CR7. 

Facile fare gli sportivi con il * degli altri. 

#IoStoConAndreaAgnelli 

Contrario.

Una lega chiusa fa schifo ed ignora il merito sportivo.

Se la Juve fa parte di uno schifo del genere, non la guardo più.

In Inghilterra e qui in Germania i tifosi odiano l'idea. Amano lo sport.

Non vi conosco più, Juventini.

• Mi Piace 1

7 minuti fa, antares.10 ha scritto:

Ma gli ipocriti che si indignano della Super League e del comportamento di Andrea Agnelli, poi rimarranno qui e continueranno ad andare allo stadio a fare gli sportivi mentre inizieremo a vendere i big e a farci l’Europa League? perché tutto ha un prezzo... i nove scudetti di fila, le due finali di Champions e l’arrivo di CR7. 

#IoStoConAndreaAgnelli 

Se siamo ridotti cosi è perché chi doveva dirigere la società non è all'altezza. Sono come Sensi della Roma che per uno scudetto ha dovuto vendere i beni di famiglia. A noi non capiterà perché il prorietario farà tabula rasa di questa dirigenza. Una società che fa le operazioni di mercato degli ultimi 3 anni era da allontanare molto tempo fa. Con la superlega avrebbero fatto disastri ancora più grandi per non vincere nulla, perché in quel torneino sono molto più ricchi e più influenti della Juve 

4 minuti fa, antares.10 ha scritto:

#IoStoConAndreaAgnelli 

Sì...

Ho tifato la Juve in B.

Preferisco tifare la Juve in Europa League, come ho fatto con Manninger, Motta e compagnia... che tifare la Juve in una superlega chiusa perchè ha paura di essere eliminata da Lione, Porto e Ajax...

Voglio vincere perchè lo merito...non perchè sono un privilegiato. Voglio vincere SUL CAMPO.

La Juventus è stata fondata da un gruppetto di ragazzini...

Qualcuno ha dato la possibilità a quei ragazzini di diventare la Juventus che conosciamo...

Diamola anche ai Sassuolo e co...e se queste squadre vogliono giocare con noi chiediamole solo questo: di essere forti sul campo...nient'altro.

• Mi Piace 2

22 minuti fa, Mierin ha scritto:

Contrario.

Una lega chiusa fa schifo ed ignora il merito sportivo.

Se la Juve fa parte di uno schifo del genere, non la guardo più.

In Inghilterra e qui in Germania i tifosi odiano l'idea. Amano lo sport.

Non vi conosco più, Juventini.

Sottoscrivo tutto e aggiungo: ho capito perchè si dice che in Italia c'è poca cultura sportiva.

• Mi Piace 1

Mi fa ridere che si festeggia la vittoria del calcio vero e si portano come esempio PSG e CITY. 

Dai fate i seri, mi sembrate Operazione Nostalgia(nome random) che parla di quanto era bella la Serie A anni 90 con i soldi finti del monopoli ma ehi no la Super Lega è immorale e non è meritocratica. 

20 minuti fa, giacomone ha scritto:

Sottoscrivo tutto e aggiungo: ho capito perchè si dice che in Italia c'è poca cultura sportiva.

Diciamo pure che c'è poca cultura in generale. E questo progetto, nato male, annunciato peggio e naufragato in 48 ore ha dimostrato che A.Agnelli, dopo 7 anni di successi e scelte intelligenti e coraggiose, negli ultimi 2 ha completamente perso la testa sbagliando tutto lo sbagliabile. Mi aspetto le sue dimissioni e un reset di tutta la dirigenza da parte della proprietà. E proviamo a limitare i danni di questa debacle.

• Mi Piace 2

E' la nostra fine, prepariamoci a divenire una nuova Ajax o Benfica.

Complimenti a quelli che esultano e che non si rendono conto del fatto che con questa sera siamo usciti dal calcio che conta.

Io ho chiuso con il calcio. Dopo le dichiarazione patetiche, ipocrite e indecenti di gente che guadagna 20mln di euro netti a stagione e si permette di fare battaglie per il calcio popolare e i valori dello sport prendendo per il c..o gente che fatica ad arrivare a fine mese, io non voglio più contribuire alla ricchezza di quelli che scendono in campo. Bambini viziati che dopo 6 mesi di contratto chiedono il rinnovo, che dopo 3 partite buone chiedono il rinnovo. Che appena possono lasciano la squadra che li ha lanciati per andare in una big a prendere più soldi e appena arriva una un pò più big pestano i piedi per andarsene.

Fino a quando c'era una sorta di patto non scritto in cui loro correvano e giocavano per farmi divertire ritenevo anche giusti i loro salari. Oggi li trovo intollerabili, inaccettabili, vergognosi. In una pandemia globale questa masnada di avidi arrichiti moralisti che ha stipendi in un anno che il 99% delle persone non vede in 3 vite, non è riuscita a dire: "Per il bene del mio sport mi dimezzo lo stipendio" ... E poi ci fanno pure i moralisti? Gente stipendiata da PSG/City che parla di calcio popolare??? 

Io vado davvero a vedermi le partite di promozione. questi qua per me possono morire tutti. Dal primo all'ultimo.

Addio.

1 minuto fa, Mastro Le Roy ha scritto:

La Juventus, Milan e Inter sono ufficialmente morte oggi. 

Chi pensa che finisca a tarallucci e vino non capisce nulla. 

Pagherà solo la Juve che è l’unica che ci ha veramente messo la faccia.

Guest
This topic is now closed to further replies.

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.