Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Area bianconera

Morale della favola

Post in rilievo

11 minuti fa, rosbia ha scritto:

Esatto...anche Guardiola fa' il Grandeur poi i suoi milioni di sterline se vince o se perde li vuole lo stesso,tranquillo che non rinuncia se i tifosi scendono a protestare.

Altro parassita. oltre 25 milioni l'anno. Dovrebbe stare solo zitto. Loro sono l'esempio del calcio marcio, del denaro prima di tutto. E si fanno i paladini della giustizia!! pazzesco. Una società rivoltata a piacimento. 

Spero finisca presto questo circo!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma quest'anno, nel panorama europeo, sta piccola realtà sognante in cerca dell'impresa dove sta?

 

Francia, Inghilterra, Germania, Italia, Spagna... non la trovo.

 

Vedo le solite a contendersi trofei in Europa e a vincere campionati in patria.

 

Tutto rimandato all'anno prossimo?

 

Non so... ho come una voglia di romanticismo, di miracolo sportivo... 

 

Mischiamo le squadre? Dai!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, lupo bianconero ha scritto:

GLI INGLESI....

 

peccato che i proprietari definiti da Neville degli "impostori" di inglese non hanno niente,hanno altre cose in comune,gli inglesi veri,i tifosi,sono come la maggior parte dei tifosi italiani contro la mercificazione assoluta di questo sport,questa' la verita'.

Gli inglesi uscendo dalla SL hanno difeso la Premier, lega regina per guadagni. Tutte le mistificazioni della SL che è immorale, non meritocratica che non è sportiva, tutto questo è solo populismo dato in pasto al popolo-gregge. Una levata di scudi del genere non è altro che difesa dei propri interessi. 

Gli inglesi quindi cadranno in piedi perché attingono alla lega più ricca, con gli stadi belli e pieni.

Noi invece? Chiediamo a Lotito qual'e' la via?

Con simpatia e senza polemica 😊

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, The_Ram ha scritto:

Guarda che hai scritto la stessa cosa che ho scritto io.

La Juve ha imbroccato la squadra per poter sperare di vincere ( ma poi alla fine ha vinto chi in campo aveva i Suarez messi Ronaldo etc etc ) poi non è riuscita a tenere il passo di chi a colpi di 200 milioni si prendeva il meglio e ora dopo il fallimento di questa SL ( che era un discorso puramente economico ) tornera a sperare di vincere tra 15-20 anni quando per una serie di coincidenze riuscira a prendere 4-5 sconosciuti a due spicci che si dimostreranno campioni.

Nel frattempo un Psg o City avra messo 5 coppe in bacheca e noi a lamentarci che si esce col Porto.

I discorsi sulla laboriosita e il silenzio e la Juve operaia per piacere lasciamoli fuori.

APPUNTO. Aggiungo che CR7 è stato preso prima che per tentare di vincere in europa, per colmare il gap mediatico con gli altri top club.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, cgs77 ha scritto:

L'unica cosa che ho capito è che abbiamo fatto l'ennesima  figura di "melma"

Le figure di melma le fa chi dà la sua parola e poi se la rimangia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, SuperEagle ha scritto:

Il MU è proprio l’emblema di tutto quello che il calcio non dovrebbe essere, se non in un universo distopico e disturbante.

Proprietà assente, lontana dalla squadra e invisa ai suoi stessi tifosi; accaparramento di “clientela” pakistana e cinese in tv e allo stadio, mediante incremento dei prezzi dei biglietti con esclusione della base appassionata, radicata e locale del tifo; soldi spesi e sperperati male in calciatori da copertina, che però non restituiscono quasi alcun risultato tecnico sul campo (assenza dalle fasi finali della Champions e dalla lotta per la Premier oramai da lunghissimi anni).

La bravura del MU è stata la stessa dei “conquistadores” di secoli fa in Sudamerica, hanno colonizzato mondi inesplorati e ora campano di rendita su quello; ma vogliamo davvero chiedere a un tifoso del MU se è felice di doversi contendere i biglietti della partita con giapponesi e coreani, di dover assistere alle gare alle 13.30 per favorire l’altro emisfero, di essere in testa alle classifiche dei followers piuttosto che in vetta al calcio mondiale per risultati e spettacolo tecnico?

e qui tocchi il punto focale che penso pochissimi dei favorevoli hanno capito.

 

la superlega sarebbe stata un grande circo da esportare nel mondo dove i  bacini di utenti sono enormi ed anche facendo pagare abbonamenti bassi i margini di netto sarebbero altissimi,business puro,lo sport e' solo una scusa,una via per intascare enormi profitti,i proprietari "americani" delle squadre inglesi per come la penso io hanno messo A.A. come fantoccio in prima linea ben sapendo che se la cosa veniva esposta da loro la cosa non sarebbe stata accettata al 100%.

 

hanno provato "il metodo juncker":"noi facciamo la proposta di legge che ci interessa,se le reazioni del popolo sono basse o inesistenti andiamo avanti,poi quando la legge e' entrata in vigore non si torna piu' indietro".

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, The Advocate ha scritto:

APPUNTO. Aggiungo che CR7 è stato preso prima che per tentare di vincere in europa, per colmare il gap mediatico con gli altri top club.

Il mio e' solo un appunto su chi ha bocciato la SL perche era un calcio elitario , magari sarebbe stato un fiasco totale e sarebbe sparita dopo qualche anno ma leggere che " Agnelli doveva preoccuparsi di fare una squadra per vincere la CL " quando la CL una squadra con le possibilita economiche della Juventus se la puo solo sognare mi fa un po sorridere.

A questo punto accontentiamoci di quello che si puo vincere in Italia senza chiedere cose non alla portata , poi i discorsi sulla laboriosita e sullo spirito operaio lasciamoli ai comizi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, The_Ram ha scritto:

Guarda che hai scritto la stessa cosa che ho scritto io.

La Juve ha imbroccato la squadra per poter sperare di vincere ( ma poi alla fine ha vinto chi in campo aveva i Suarez messi Ronaldo etc etc ) poi non è riuscita a tenere il passo di chi a colpi di 200 milioni si prendeva il meglio e ora dopo il fallimento di questa SL ( che era un discorso puramente economico ) tornera a sperare di vincere tra 15-20 anni quando per una serie di coincidenze riuscira a prendere 4-5 sconosciuti a due spicci che si dimostreranno campioni.

Nel frattempo un Psg o City avra messo 5 coppe in bacheca e noi a lamentarci che si esce col Porto.

I discorsi sulla laboriosita e il silenzio e la Juve operaia per piacere lasciamoli fuori.

Scusa ma, fino a questo momento, le squadre degli sceicchi/emiri o le capoclassifica dei followers, quante Champions hanno vinto?

Il modello, fino a ieri, non era il Bayern? Ora si invidia il PSG soltanto perché ha i soldi (e sta per perdere la Ligue1, nel frattempo)?

Quindi torniamo a ‘o fatturat’, in salsa bianconera? Perché la Juve “dovrebbe” tenere il passo di costoro? 
Quando spendevano Berlusconi, Moratti e Cragnotti, allora “teneva il passo”? Con il Real dei Galacticos, “teneva il passo”?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, lupo bianconero ha scritto:

menti chiuse,come no,qui puoi farti un'idea dei tifosi del MU,forse magari sei tu che non hai un'idea precisa di tante cose.

tipo di come e' stato acquistato il MU.

 

 

a me vieni a a parlare di queste cose? Io che lavoro in ambito finanziario e i bilanci li vedo da decenni...

 

datti una lettura qui https://www.repubblica.it/spettacoli-e-cultura/2012/11/12/news/parretti_leone_orvieto-46481945/

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SuperEagle ha scritto:

Scusa ma, fino a questo momento, le squadre degli sceicchi/emiri o le capoclassifica dei followers, quante Champions hanno vinto?

Il modello, fino a ieri, non era il Bayern? Ora si invidia il PSG soltanto perché ha i soldi (e sta per perdere la Ligue1, nel frattempo)?

Quindi torniamo a ‘o fatturat’, in salsa bianconera? Perché la Juve “dovrebbe” tenere il passo di costoro? 
Quando spendevano Berlusconi, Moratti e Cragnotti, allora “teneva il passo”? Con il Real dei Galacticos, “teneva il passo”?

Il bayern e' come fosse dei sceicchi visto che la germania gioca e vive solo per la loro gloria  il Psg l'anno scorso ha visto la prima finale e una tra city e psg ci va quest anno , il Chelsea ( altra squadra mi pare di proprieta' di qualche super-ricco ) una l'ha gia vinta e sta in semifinale , l'altra e' il Real.

Dagli tempo e nel giro di qualche anno queste squadre vinceranno quanto la juve in un secolo.

Berlusconi Cragnotti e Moratti cosa c'entrano poi spiegamelo.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, SuperEagle ha scritto:

Scusa ma, fino a questo momento, le squadre degli sceicchi/emiri o le capoclassifica dei followers, quante Champions hanno vinto?

Il modello, fino a ieri, non era il Bayern? Ora si invidia il PSG soltanto perché ha i soldi (e sta per perdere la Ligue1, nel frattempo)?

Quindi torniamo a ‘o fatturat’, in salsa bianconera? Perché la Juve “dovrebbe” tenere il passo di costoro? 
Quando spendevano Berlusconi, Moratti e Cragnotti, allora “teneva il passo”? Con il Real dei Galacticos, “teneva il passo”?

Nel 2006 prima della pantomima chiamata calciopoli tenevamo ampiamente il passo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, lupo bianconero ha scritto:

e qui tocchi il punto focale che penso pochissimi dei favorevoli hanno capito.

 

la superlega sarebbe stata un grande circo da esportare nel mondo dove i  bacini di utenti sono enormi ed anche facendo pagare abbonamenti bassi i margini di netto sarebbero altissimi,business puro,lo sport e' solo una scusa,una via per intascare enormi profitti,i proprietari "americani" delle squadre inglesi per come la penso io hanno messo A.A. come fantoccio in prima linea ben sapendo che se la cosa veniva esposta da loro la cosa non sarebbe stata accettata al 100%.

Mah, resto dubbioso.

I prodotti popolari nel mondo ci sono già, sono la Champions e la Premier League, che non si fanno concorrenza (non giocando sovrapposti).

Alla fine, la questione sta tutta nel desiderio di spartirsi la torta (che già c’è, un massimo torneo europeo con larga partecipazione dai campionati top) in pochi, e senza il “rischio imprenditoriale” che qualcuno più bravo (l’Atalanta di turno) possa, di tanto in tanto, reclamare le briciole di quella torta.

Perché se la vera partita (quella giusta, a mio parere) fosse la ripartizione dei profitti tra le squadre e la UEFA, allora converrebbe allargare il fronte a TUTTE le squadre che potrebbero essere potenzialmente coinvolte (per loro bravura) dal problema, non restringerlo ad un circoletto chiuso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, The_Ram ha scritto:

Il bayern e' come fosse dei sceicchi visto che la germania gioca e vive solo per la loro gloria  il Psg l'anno scorso ha visto la prima finale e una tra city e psg ci va quest anno , il Chelsea ( altra squadra mi pare di proprieta' di qualche super-ricco ) una l'ha gia vinta e sta in semifinale , l'altra e' il Real.

Dagli tempo e nel giro di qualche anno queste squadre vinceranno quanto la juve in un secolo.

Berlusconi Cragnotti e Moratti cosa c'entrano poi spiegamelo.

Ecco, allora aspettiamo che le squadre col fatturato super dominino per anni, e poi cominciamo a porci il problema. Per adesso, tanti soldi = tanti sperperi e pochi risultati, in proporzione.

Gli esempi italiani sono per far capire che mentre le big spendevano (e si indebitavano), la Juve spendeva anche forte, ma a volte cedeva anche i Vieri e gli Zidane, non andava in profondo rosso con i conti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Abracadabra ha scritto:

Nel 2006 prima della pantomima chiamata calciopoli tenevamo ampiamente il passo. 

Verissimo, fatturavamo 260 mln nel 2005/2006, secondi solo a Real Madrid e Manchester United che però erano ad un tiro di schioppo (nel senso che fatturavano 30-40 mln in più, non il doppio come adesso).Tutte le altre erano dietro. Ora invece non stiamo manco nelle prime 10 d'Europa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, SuperEagle ha scritto:

Ecco, allora aspettiamo che le squadre col fatturato super dominino per anni, e poi cominciamo a porci il problema. Per adesso, tanti soldi = tanti sperperi e pochi risultati, in proporzione.

Gli esempi italiani sono per far capire che mentre le big spendevano (e si indebitavano), la Juve spendeva anche forte, ma a volte cedeva anche i Vieri e gli Zidane, non andava in profondo rosso con i conti.

Va benissimo purche poi non ci si lamenti che non si vince un trofeo europeo da 30 anni come fa qualcuno , se si vince bene altrimenti amen.

Tra l'altro il calcio di cui parli te è preistoria rispetto ad ora.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, SuperEagle ha scritto:

Mah, resto dubbioso.

I prodotti popolari nel mondo ci sono già, sono la Champions e la Premier League, che non si fanno concorrenza (non giocando sovrapposti).

Alla fine, la questione sta tutta nel desiderio di spartirsi la torta (che già c’è, un massimo torneo europeo con larga partecipazione dai campionati top) in pochi, e senza il “rischio imprenditoriale” che qualcuno più bravo (l’Atalanta di turno) possa, di tanto in tanto, reclamare le briciole di quella torta.

Perché se la vera partita (quella giusta, a mio parere) fosse la ripartizione dei profitti tra le squadre e la UEFA, allora converrebbe allargare il fronte a TUTTE le squadre che potrebbero essere potenzialmente coinvolte (per loro bravura) dal problema, non restringerlo ad un circoletto chiuso.

certo che di partite ne vendono gia',ma  e' evidente che un real madrid-sparta praga o MU-lille gia' in europa sarebbero guardate solo dai veri tifosi,in cina,india,etc... sarebbero guardate ancor meno.

con 12 squadre di quel nome by-passi il problema ed hai sempre squadre famose,non per niente in lista avevano fatto entrare milan ed inter che a livello mondiale per storia sono piu' conosciute di bayern e PSG.

un inter-arsenal a livello di cina-india e' piu' vendibile di PSG-bayern,per un europeo magari no.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, lupo bianconero ha scritto:

certo che di partite ne vendono gia',ma  e' evidente che un real madrid-sparta praga o MU-lille gia' in europa sarebbero guardate solo dai veri tifosi,in cina,india,etc... sarebbero guardate ancor meno.

con 12 squadre di quel nome by-passi il problema ed hai sempre squadre famose,non per niente in lista avevano fatto entrare milan ed inter che a livello mondiale per storia sono piu' conosciute di bayern e PSG.

un inter-arsenal a livello di cina-india e' piu' vendibile di PSG-bayern,per un europeo magari no.

E si la storia del Bayern chi vuoi la conosca :tsa:

30 campionati

20 coppe di germania

Tutte le coppe europee e mondiali esistenti in una nazione che ha vinto 4 mondiali

Ehhhhhhhhhhh ma l' Inter :patpat:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, The_Ram ha scritto:

E si la storia del Bayern chi vuoi la conosca :tsa:

30 campionati

20 coppe di germania

Tutte le coppe europee e mondiali esistenti in una nazione che ha vinto 4 mondiali

Ehhhhhhhhhhh ma l' Inter :patpat:

e' inutile fare facile ironia senza leggere bene quello che una persona scrive...

 

prova ad andare in cina-india e chiedere se conoscono di piu' milan e inter o bayern?cos'e' piu' vendibile?

quello ho scritto,chiaro che per un'europeo il discorso cambia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, lupo bianconero ha scritto:

certo che di partite ne vendono gia',ma  e' evidente che un real madrid-sparta praga o MU-lille gia' in europa sarebbero guardate solo dai veri tifosi,in cina,india,etc... sarebbero guardate ancor meno.

con 12 squadre di quel nome by-passi il problema ed hai sempre squadre famose,non per niente in lista avevano fatto entrare milan ed inter che a livello mondiale per storia sono piu' conosciute di bayern e PSG.

un inter-arsenal a livello di cina-india e' piu' vendibile di PSG-bayern,per un europeo magari no.

E una volta che si snatura un campionato per seguire il business Cinese o indiano cosa ti dice che non si proseguirà su quella china? Quanto ci metteranno a trasmettere Juventus barca alle nostre 4 del mattino, perché a Pechino sono le 21 e pagano meglio? E se contano solo le partite di superlega perché il campionato è povero e inutile chi impedirebbe di spostare la franchigia"Juventus" a Dubai, perché pagano meglio? L'affetto verso noi tifosi? Auguri!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, lupo bianconero ha scritto:

e' inutile fare facile ironia senza leggere bene quello che una persona scrive...

 

prova ad andare in cina-india e chiedere se conoscono di piu' milan e inter o bayern?cos'e' piu' vendibile?

quello ho scritto,chiaro che per un'europeo il discorso cambia.

In India ci so stata solo di passaggio ma dubito sappiano distinguere una squadra da calcio da una di Polo , in Cina ci so stata diverse volte e il 99% dei cinesi secondo me non sa neanche dove sta l' Italia figurati se conosce l' inter.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Chewback ha scritto:

E una volta che si snatura un campionato per seguire il business Cinese o indiano cosa ti dice che non si proseguirà su quella china? Quanto ci metteranno a trasmettere Juventus barca alle nostre 4 del mattino, perché a Pechino sono le 21 e pagano meglio? E se contano solo le partite di superlega perché il campionato è povero e inutile chi impedirebbe di spostare la franchigia"Juventus" a Dubai, perché pagano meglio? L'affetto verso noi tifosi? Auguri!

ma guarda che hai frainteso tutto......

io stavo parlando appunto del business economico,unica cosa alla base fondatrice della superlega,io sono nettamente contrario,rileggiti qualche post poco piu' indietro per capire,pag. 11.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una caporetto.

Verrà ricordata, anzi già lo è, la sconfitta di Agnelli. all'Inter, mediaticamente contano i Learner e i Severgnini e già sono passati come i difensori della tradizione e dei sentimenti , del Milan nessuno sa nemmeno chi sono i proprietari. Le Spagnole,come sempre, verranno straprotette dai loro media e da tutto il sistema spagnolo, le inglesi saranno perfino ringraziate per aver fatto fallire la cosa. Siamo rimasti con il cerino in mano, come dei fessi. Io lo paragono alla

 "Serie B, scelta congrua" fatta dalla società.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Premessa: non condividere la gestione dirigenziale  di un club è non solo legittimo ma credo anche salutare. Sviluppa spirito critico, autonomia di pensiero e stimola il dibattito.

Seguire come ovini la direzione del capo se questo si dimostra un fesso solo perchè siamo un “unico popolo bianconero” mi pare raccapricciante. Voi, difensori della fede, usavate questo sacro principio ai tempi di Cobolli Gigli?

 

Trovo impossibile difendere l’operato di questa dirigenza, negli ulltimi 3 anni e cioè da quando Marotta è stato mandato via, e il presidente si è calato nella parte di CEO determinando le scelte direzionali della Società, circondandosi del plauso dei leccacul.o di cui si circonda (Nedved), dei carrieristi senza scrupoli (Paratici) e degli amichetti giocatori o ex di turno (il clan dei Chiellini, Buffon, Bonucci).

Ovviamente riuscirei a farmi andare giù questo sistema se i risultati lo sostenessero. Diciamo come si faceva ai tempi di Moggi.

Ma i risultati dove sono?

Vogliamo seriamente parlare dell’operazione Ronaldo (il motivo per cui Marotta è stato fatto brillare?).

Vogliamo valutare in modo imparziale la vicenda Suarez?

Vogliamo giudicare criticamente quanto fatto con Sarri e la scelta di Pirlo?

Vogliamo rapportare i risultati sportivi con il nostro monte stipendi e con le nostre reali ambizioni?

Vogliamo commentare seriamente la tragicomica vicenda della Super Lega, o dare

davvero la colpa dello sgangherato fallimento all’Arsenal?

 

Ecco, io vorrei fare tutte queste cose e dire liberamente che non mi sento rappresentato

da questa classe dirigente, arrogante e inefficace.

E vorrei poterlo esprimere senza sorbirmi lezioni

di juventinità dai pasdaran improvvisati del forum, tutti ammucchiati in difesa di un presidente che si è rivelato del tutto inadeguato non appena ha perso il tutore che gli era stato saggiamente affiancato.

 

Le basi della mia juventinità risiedono in Boniperti, Trapattoni, Scirea.

Non hanno nulla a che fare con questo clan di incapaci arroganti e raccomandati , arroccati a proteggere il proprio preziosissimo privilegio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, The_Ram ha scritto:

In India ci so stata solo di passaggio ma dubito sappiano distinguere una squadra da calcio da una di Polo , in Cina ci so stata diverse volte e il 99% dei cinesi secondo me non sa neanche dove sta l' Italia figurati se conosce l' inter.

come no,con suning proprietaria,certo non i contadini,tre -quattro citta' cinesi hanno lo stesso numero di abitanti dell'italia,1,4 miliardi di abitanti,classe media in aumento,india pure 1,4 miliardi,bacini immensi,non sto dicendo  che vendevano 100 milioni di abbonamenti dopo due anni ma in 10-15 anni forse qualche.....utile saltava fuori.

se hanno cambiato gli orari della premier per il mercato cinese-estero dubito che il 99% non sappia dove l'europa-italia,forse ai tempi di mao.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.