Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Il maestro del calcio

Rosa non all’altezza? L’anno scorso Sarri ha vinto con una rosa inferiore con tre giornate d’anticipo

Recommended Posts

2 minuti fa, superdrake ha scritto:

Quali sarebbero i giocatori che avrebbero migliorato la rosa quest'anno? 

Chiesa, Morata e Kulusevski sono sicuramente migliori di quelli che hanno sostituito (Costa sempre rotto, Higuain in disarmo e Khedira ex giocatore).

Non credi?

3 ore fa, lupo bianconero ha scritto:

non puoi girar la minestra cosi,sarri in mezzo poteva scegliere tra matuidi-pjanic e bentancur-rabiot-ramsey

pirlo puo' scegliere tra bentancur-rabiot-ramsey-arthur e mckennie

non mi pare la stessa cosa considerando pure che i bolsi pjanic/matuidi alla fine hanno giocato di piu' di arthur/mckennie,ramsey non pervenuto per tutti e due.

poi pirlo ha le sue colpe ma e' un'altro discorso,il centrocampo di sarri alla fine della fiera era piu' sano e compatto di quello di quest'anno e matuidi/pjanic insieme sono complementari,rabiot/bentancur no.

Guarda che Sarri nella seconda parte della stagione ha preferito rabiot al fenomeno Matuidi.

Capisco che volete cercare  qualche specchio su aggrapparvi ma sinceramente sono questioni di lana caprina.

A proposito di defezioni anno scorso ci siamo giocati il ritorno di champions con Olivieri eh.

Con questo voglio dire che entrambi hanno avuto defezioni.

La differenza di rendimento sta nel manico diverso

• Mi Piace 1

2 minuti fa, HDC ha scritto:

Chiesa, Morata e Kulusevski sono sicuramente migliori di quelli che hanno sostituito (Costa sempre rotto, Higuain in disarmo e Khedira ex giocatore).

Non credi?

No per niente.

L'unico che in parte ha aggiunto qualcosa è stato Chiesa nel girone di ritorno.

Per il resto Pjanic matuidi Higuain khedira e douglas costa giocherebbero ancora titolari in questa squadra. 

Morata e kulu sono 2 delusioni e chiesa è un buon giocatore ma non certo un fenomeno. 

Inoltre Dybala quest'anno non c'è mai stato.

Poi ripeto Sarri vale comunque 100 volte Pirlo. 

9 minuti fa, superdrake ha scritto:

No per niente.

L'unico che in parte ha aggiunto qualcosa è stato Chiesa nel girone di ritorno.

Per il resto Pjanic matuidi Higuain khedira e douglas costa giocherebbero ancora titolari in questa squadra. 

Morata e kulu sono 2 delusioni e chiesa è un buon giocatore ma non certo un fenomeno. 

Inoltre Dybala quest'anno non c'è mai stato.

Poi ripeto Sarri vale comunque 100 volte Pirlo. 

Pjanic a Barcellona vogliono ammazzarlo. Lo hanno definito il bidone del secolo.

Chiesa è un signor giocatore, ha fatto vedere grandi cose ed è ancora giovanissimo.

Morata rispetto all'ultimo Higuain è Van Basten.

Kulu ha deluso, ma almeno esiste come calciatore. Khedira ha smesso da due anni.

Concordo su Sarri, io lo avrei confermato.

• Mi Piace 2

Mha, non saprei fare un confronto tra i due organici col bilancino, secondo me sia la Juve di quest'anno sia quella dell'anno scorso sono state abbastanza scarse. Putroppo l'assortimento dei giocatori era/è stato sbagliato, diversi giocatori erano/sono stati sopravvalutati, e non pochi erano/sono stati un disastro sul piano della tenuta fisica. Putroppo in questo non si è saputo capitalizzare appieno l'investimento Ronaldo - che resta il marziano che è ma ovviamente non vince da solo, per il fatto che parliamo di calcio e non di ping-ping. Per quello che si è raccolto, si poteva almeno investire in 5-6 giovani promesse che magari passando due-tre anni con Ronaldo potevano imparare e apprezzarsi di valore. Ma vabbè, io sono solo un insignificante ricercatore aziendale e non un suppertoppmeneger della Giuvve, per cui chissene, tanto tifo Juve ma non spendo un euro per loro, a cominciare dalle peittivù.

• Mi Piace 1

11 ore fa, effe1986 ha scritto:

Dipende. Per te stanno giocando al di sotto delle proprie possibilità, per ne stanno rendendo per quello che valgono. 

Ieri, tolto de ligt, nessun calciatore, per rendimento sarebbe titolare nell'inter. 

Ramsay credo che non sarebbe titolare in nessuna squadra di serie a e serie b attualmente, ma questa è un'altra storia. 

rabiot per anni titolare nel psg e nella francia

ramsey titolare per anni nell'arsenal e nel galles

bentancur titolare uruguay

morata nazionale spagna, prima riserva dell'atletico madrid

potrei continuare...

ora...farli passare per pippe mi fa sorridere. il loro rendimento è insufficiente nel caso di alcuni e discreto nel caso di altri. ma non facciamoli passare per pippe.

se giocano cosi male va capito il perchè.

Giocatori all’altezza:

portieri: Sheszny, Buffon (anziano)

difeasa: Deligt, Bonucci, Danilo, Chiellini (anziano), Demiral (in dubbio), Sandro (in dubbio)

centrocampo: Cuadrado, Bentancour, McKenney (in dubbio)

Attacco: Ronaldo, Chiesa, Morata (in dubbio), Dybala (di dubbio)

14 ore fa, Er Samurai ha scritto:

Infatti Morata rispetto a Higuain è un upgrade all'ennesima potenza...

20 gol e 12 assist suvvia!! Non scherziamo!

Ok, allora diciamo che Morata in una Juve competitiva ci può anche stare, ma come riserva.

E comunque Higuain all'età di Morata era un top player assoluto.

Hai detto la semplice e pura verità. Sempre pensato che sia stato trattato a pesci in faccia ingiustamente. E per questo non si può dare la scusa a Pirlo della "rifondazione" perché la squadra é stata rinforzata in estate e non indebolita o ridimensionata

Il 26/4/2021 Alle 03:17, Thyrus ha scritto:

Tutti gli Juventini che hanno criticato Sarri meriterebbero almeno un decennio dell'elegante Pirlo. Purtroppo tifo la stessa squadra e non glielo auguro. Parliamo della differenza di un allenatore che per meriti è partito dal dilettantismo ed è arrivato a vincere in Italia ed in Europa ed uno che ha sbagliato mestiere. Viva la meritocrazia sempre!

Finito i mi piace ! Spero si stiano divertendo ora con lo stile Juve 

Il benzinaio, così chiamato da quelli svegli, con questa squadra avrebbe tranquillamente bissato lo scudetto dell'anno scorso.

non solo sarri,ma chiunque combina poco se non è supportato ai livelli più alti,
una vera dirigenza avrebbe messo in riga lo spogliatoio non l’allenatore.Capisco sia più semplice andare contro ad uno che a 10....

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

7 ore fa, forgetmenot ha scritto:

potrei continuare...

ora...farli passare per pippe mi fa sorridere. il loro rendimento è insufficiente nel caso di alcuni e discreto nel caso di altri. ma non facciamoli passare per pippe.

Dai, ma veramente hai il coraggio di parlare di Rabiot e Ramsay?

Attualmente non sarebbero titolari in nessuna squadra di serie A...

Forse nel Crotone e nel Parma, già nella fiorentina Castrovilli e Pulgar e borja valero sono superiori. 

55 minuti fa, Apollo Crack ha scritto:

Il benzinaio, così chiamato da quelli svegli, con questa squadra avrebbe tranquillamente bissato lo scudetto dell'anno scorso.

Guarda che i miracoli li fa il signore. 

Se non entriamo nell'ottica che questa squadra va rifondata, allontanando i vecchi e gli scarponi, non andremmo da nessuna parte. E questo al netto di tutti gli errori di Pirlo. 

Se c'è una persona a cui va chiesta scusa questa è Max Allegri, che già 3 anni fa ci aveva visto lungo sulla bontà della rosa. 

47 minuti fa, effe1986 ha scritto:

Dai, ma veramente hai il coraggio di parlare di Rabiot e Ramsay?

Attualmente non sarebbero titolari in nessuna squadra di serie A...

Forse nel Crotone e nel Parma, già nella fiorentina Castrovilli e Pulgar e borja valero sono superiori. 

Il rendimento pessimo, soprattutto del gallese, non si discute. Ma fino a 2 anni fa mezza Europa sbavava dietro loro e non dietro pulgar.

Tutti impazziti?

• Mi Piace 1

Due sono le cose dato che sono stati già impegnati 200 milioni  Quindi i casi sono:

1)La JUVE è più forte e ha un allenatore scarsissimo 

2)La JUVE non è migliorata DS da cacciare ma Pirlo ha inciso meno di Sarri 

3)La JUVE è stata peggiorata ( nonostante l'ingente spesa ) è guidata da un NON ALLENATORE allora a questo punto va fatta una profonda riflessione su tutto lo staff dirigenziale evitando di cedere calciatori per poi pentirsi ( dato che difficilmente quest'anno con un NON ALLENATORE si è potuto vedere il reale valore dei calciatori ) operazioni di mercato da fare solo dopo aver nominato un DA JUVE è un VERO ALLENATORE 

34 minuti fa, forgetmenot ha scritto:

Il rendimento pessimo, soprattutto del gallese, non si discute. Ma fino a 2 anni fa mezza Europa sbavava dietro loro e non dietro pulgar.

Tutti impazziti?

Bah, io parto dal presupposto che quando prendiamo un parametro zero noi, che non siamo la squadra a maggior disponibilità, qualcosa sotto c'è sempre. 

Ma secondo te se Rabiot e Ramsay fossero stati calciatori da top team, City, real, Liverpool, Barcelona, etc se li sarebbero fatti sfuggire? 

Chissà perché Alaba, prossimo parametro zero, non lo prendiamo noi ma il Real... 

Sarri aveva fatto molto bene l'anno scorso, mi era piaciuta la sua Juventus. Gli erano mancati giocatori degni di questo nome, ma c'erano le basi per costruire qualcosa.

Ma ehi: si scaccola, non sa comunicare, ha il tutone. Ignobile, la Juventus ha bisogno del damerino e l'abbiamo esonerato per prendere il dilettante allo sbaraglio che in una serie A tornata un minimo competitiva ci ha impedito di vincere.

Quando alla Juventus capiranno che i risultati contano più dell'immagine sarà un grande giorno.

• Mi Piace 2

10 ore fa, pogba77 ha scritto:

Guarda che Sarri nella seconda parte della stagione ha preferito rabiot al fenomeno Matuidi.

Capisco che volete cercare  qualche specchio su aggrapparvi ma sinceramente sono questioni di lana caprina.

A proposito di defezioni anno scorso ci siamo giocati il ritorno di champions con Olivieri eh.

Con questo voglio dire che entrambi hanno avuto defezioni.

La differenza di rendimento sta nel manico diverso

nessuno ha mai battezzato matuidi un fenomeno ma se e' stato titolare per anni nella francia un motivo ci sara'.

entrambi hanno avuto defezioni,questo e' vero,pirlo in attacco forse di piu' considerando che dybala ha giocato poco o niente.

sarri non ha preferito rabiot a matuidi ma ha dato piu' cambi a pjanic che aveva problemi fisici nel finale di stagione,pjanic e matuidi hanno tirato la carretta nei primi 2/3 di stagione,poi hanno ceduto fisicamente come e' normale non avendo quasi mai potuto rifiatare,queste sono le tabelle fino ad oltre meta' campionato,io le cose non me le invento.

la mia non e' una difesa di pirlo ma le cose devono essere riportate come sono in realta',se poi qualcuno preferisce arthur/ mckennie a matuidi/pjanic e' lecito ma il rendimento anche e sopratutto in relazione alla compattezza del centrocampo non ha paragoni per me.

30.PNG

31.PNG

2 ore fa, Apollo Crack ha scritto:

Sarri purtroppo non piaceva a qualche viziatello a Torino. 

• Mi Piace 1

9 ore fa, forgetmenot ha scritto:

potrei continuare...

Prima riserva dell'atletico Madrid dovrebbe essere un titolare alla Juve ? Morata e' un pippone conclamato , non sarà certo il cross sbagliato a Firenze a cambiare questa realtà.

11 ore fa, HDC ha scritto:

È pari. E di certo non ha mai lottato per lo scudetto, con Gattuso.

Nostalgia delle eliminazioni ai gironi di Champions?

Perché il Napoli doveva lottare per lo scudo? Ma sei serio?

È avanti a noi vista la differenza reti favorevole....e Gattuso è molto meglio di Pirlo, come chiunque in Serie A, con una rosa nettamente inferiore 

poi se uno parla per partito preso per difendere Pirlo io alzo le mani 

15 ore fa, lupo bianconero ha scritto: