Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

The Italian Giants

3282 giorni. Salutiamo il più grande impero della storia del calcio italiano. Grazie, Juventus

Post in rilievo

8 minutes ago, Pisogiallorosso said:

onestamente, vedendolo con occhi neutri...avrei scritto un titolo meno pomposo ed ampolloso

la grandezza degli eventi si misura nei fatti non con le parole

 

ma sono neutrale, 

Spiegati meglio che mi interessa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minutes ago, Eschemback said:

Spiegati meglio che mi interessa.

allora il titolo è gonfio di retorica e molto ampolloso (il più grande etc etc )

mi sembra come noi romani quando gonfiamo il petto e diciamo che siamo i discendenti di un popolo che ha determinato i piu grandi cambiamenti sulla terra...( e venimo bacchettati)

 

capisco sottolinearlo, tuttavia una vera impresa non ha bisogno di essere sottolineata, chi sa di calcio (o di economia, o di cinema etc etc) è consapevole della grandezza del risultato...senza bisogno di dirlo

 

senno viene come la gazzetta che parla di impresa straordinariax  lo scudetto dell'inter 

 

io sono consapevole che come lettore esterno queste cose riesco a vederle, per voi è molto più difficile ed è comprensibile

 

tutto li...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Pisogiallorosso ha scritto:

senno viene come la gazzetta che parla di impresa straordinariax  lo scudetto dell'inter

Oddio... L'impresa è qualcosa di unico, e questo è il caso. 

Prima o poi doveva finire quindi i prescritti hanno vinto più che altro per la legge dei grandi numeri... 

9 Scudetti di fila è una roba mai vista e che non si vedrà mai più 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Pisogiallorosso ha scritto:

senno viene come la gazzetta che parla di impresa straordinariax  lo scudetto dell'inter 

L'inter non ha fatto nulla di straordinario vincendo uno dei campionati più falsati della storia. Tra l'altro la Juve ha avuto avversari decisamente più forti (napoli e Roma).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, LE6END said:

L'inter non ha fatto nulla di straordinario vincendo uno dei campionati più falsati della storia. Tra l'altro la Juve ha avuto avversari decisamente più forti (napoli e Roma).

appunto...non c'è nulla di straordinario

ma la gazzetta deve fare cassa

4 minutes ago, RogerWaters said:

Oddio... L'impresa è qualcosa di unico, e questo è il caso. 

Prima o poi doveva finire quindi i prescritti hanno vinto più che altro per la legge dei grandi numeri... 

9 Scudetti di fila è una roba mai vista e che non si vedrà mai più 

lo so...

 

ma manco le gesta di gesu sono state presentate con tanta enfasi dei 3268 giorni di dominio come state dicendo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Pisogiallorosso ha scritto:

appunto...non c'è nulla di straordinario

ma la gazzetta deve fare cassa

lo so...

 

ma manco le gesta di gesu sono state presentate con tanta enfasi dei 3268 giorni di dominio come state dicendo

Gesù non esiste, i 9 Scudetti esistono eccome

 

Dai su avete festeggiato uno scudetto per 6 mesi! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Parlo per me.

Ho ringraziato costantemente la società per avermi fatto vivere l'impresa calcistica più grande mai vista, e sapevo che non sarebbe andata avanti per sempre.

Non ho quindi bisogno di fermarmi a godere del passato proprio nel momento nel quale la rivale più odiata vince al posto nostro, ma solo di serrare le fila, lavorare sodo per vincere il prossimo anno e dimostrare alle imitazioni cinesi che quella di quest'anno è stata una briciolina lasciata per i morti di fame.

inda * sempre

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, andy_gobbo ha scritto:

i settimi posti e le batoste in europa allora me li sono inventati io...

No parlo dell'atteggiamento fratello, per carità quello non lo  discuto ...ma, eravamo  squadretta quest'anno la squadra ci sarebbe manca il centrocampo ok ma l'organico non è quello dei settimi posti! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Mitico Furia ha scritto:

No parlo dell'atteggiamento fratello, per carità quello non lo  discuto ...ma, eravamo  squadretta quest'anno la squadra ci sarebbe manca il centrocampo ok ma l'organico non è quello dei settimi posti! 

Concordo con te che sua un'annata storta da tutti i punti di vista.

La delusione maggiore in cl, dove il cammino era buono, qualche bella partita, poi siamo crollati. Invece di andar migliorando; con i mesi ci siamo disuniti .

E questo non può non essere colpa in gran parte dell'allenatore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, Pisogiallorosso ha scritto:

allora il titolo è gonfio di retorica e molto ampolloso (il più grande etc etc )

mi sembra come noi romani quando gonfiamo il petto e diciamo che siamo i discendenti di un popolo che ha determinato i piu grandi cambiamenti sulla terra...( e venimo bacchettati)

 

capisco sottolinearlo, tuttavia una vera impresa non ha bisogno di essere sottolineata, chi sa di calcio (o di economia, o di cinema etc etc) è consapevole della grandezza del risultato...senza bisogno di dirlo

 

senno viene come la gazzetta che parla di impresa straordinariax  lo scudetto dell'inter 

 

io sono consapevole che come lettore esterno queste cose riesco a vederle, per voi è molto più difficile ed è comprensibile

 

tutto li...

Sinceramente non sono d'accordo. Quella dell'Inter non è un'impresa. In fondo una squadra doveva vincerlo lo scudetto una volta che la Juve scemava (infatti la Juve non arriverà seconda, quindi non si può neppure dire che l'Inter abbia vinto lo scudetto contro la Juve). Quella della Juve, invece, è in tutto e per tutto un'impresa che probabilmente nessun vivente attuale potrà vedere ripetuta ed è giusto dirlo.

 

Fra l'altro che l'impero romano abbia plasmato la civiltà moderna è innegabile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, Cerenkov ha scritto:

Grazie a tutti. 

In 9 anni di fegati se ne sono spappolati parecchi. 

Zaza 82 e Pipita 88 e Del Piero con la Lazio i momenti migliori, vissuti tutti allo stadio. 

Forza Juve. 

Le gioie sono state moltiplicate n volte dall'odio dei rivali, a cominciare dai maiali della figc e lega, per finire all'ultima squadra inutile di C. 

Dimentichi dybala 91 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minutes ago, capitangazzella said:

Sinceramente non sono d'accordo. Quella dell'Inter non è un'impresa. In fondo una squadra doveva vincerlo lo scudetto una volta che la Juve scemava (infatti la Juve non arriverà seconda, quindi non si può neppure dire che l'Inter abbia vinto lo scudetto contro la Juve). Quella della Juve, invece, è in tutto e per tutto un'impresa che probabilmente nessun vivente attuale potrà vedere ripetuta ed è giusto dirlo.

 

Fra l'altro che l'impero romano abbia plasmato la civiltà moderna è innegabile.

non sono io a dire che quello dell'inter sia una una  impresa

è la gazzetta

35 minutes ago, RogerWaters said:

Gesù non esiste, i 9 Scudetti esistono eccome

 

 

era una iperbole

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, Pisogiallorosso ha scritto:

appunto...non c'è nulla di straordinario

ma la gazzetta deve fare cassa

lo so...

 

ma manco le gesta di gesu sono state presentate con tanta enfasi dei 3268 giorni di dominio come state dicendo

Le gesta di Gesù -ammesso non siano farina del sacco dei 4 burloni- sono riportati. I 9 scudetti sono veri, reali e documentati.

E rappresentano la più grande serie di successi nella storia del calcio italiano.

Non c'è nulla di ordinario in tutto ciò, la portata di questi risultati é inimmaginabile.

A parte Inter e Milan, in nove anni la Juve ha vinto come e più di tutte le concorrenti avute nella storia della serie A, la metà dei successi delle milanesi. 

Se non usiamo enfasi per una roba del genere, non so a proposito quando si debba ricorrervi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57 minuti fa, Pisogiallorosso ha scritto:

capisco sottolinearlo, tuttavia una vera impresa non ha bisogno di essere sottolineata, chi sa di calcio (o di economia, o di cinema etc etc) è consapevole della grandezza del risultato...senza bisogno di dirlo

Purtroppo qua dentro va sottolineato perché spesso il tifoso juventino tende a dimenticare, e si trasforma in interista 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La fine di un'era, speriamo che ci sia la forza di aprirne subito un'altra. Noi saremo sempre lì per la maglia .juve

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57 minuti fa, Pisogiallorosso ha scritto:

allora il titolo è gonfio di retorica e molto ampolloso (il più grande etc etc )

mi sembra come noi romani quando gonfiamo il petto e diciamo che siamo i discendenti di un popolo che ha determinato i piu grandi cambiamenti sulla terra...( e venimo bacchettati)

 

capisco sottolinearlo, tuttavia una vera impresa non ha bisogno di essere sottolineata, chi sa di calcio (o di economia, o di cinema etc etc) è consapevole della grandezza del risultato...senza bisogno di dirlo

 

senno viene come la gazzetta che parla di impresa straordinariax  lo scudetto dell'inter 

 

io sono consapevole che come lettore esterno queste cose riesco a vederle, per voi è molto più difficile ed è comprensibile

 

tutto li...

Sono d'accordo in pieno. Sotto sotto tutti sappiamo che questa "impresa" si è potuta verificare (soprattutto negli ultimi anni) più per la pochezza degli avversari che per le nostre capacità. Il primo anno eravamo sfavoriti o comunque sul filo rispetto al Milan, da lì in poi la rosa della Juve è sempre stata imparagonabile a quella delle altre pretendenti. Anche quest'anno vale la stessa cosa a mio avviso, ma si è fatto di tutto per rompere il giocattolo e forse si è rotto oltre le previsioni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nove scudetti sono qualcosa che non si era mai visto. Però va anche detto che siamo in un epoca storica dove i filotti di titoli nazionali sono più frequenti, basta vedere Bayern e PSG.

 

Io ho vissuto tre grandi "imperi" (se vogliamo usare questa prosopopea) bianconera.

 

Boniperti: 1971-1990, 1991-1994

In 23 stagioni - credo sia giusto contare anche la stagione 1989-1990 dove si dimise a febbraio - 9 scudetti, 3 coppe Italia, una coppa dei campioni, una coppa delle coppe, tre coppe UEFA, una coppa intercontinentale, una supercoppa europea. Da notare che la supercoppa italiana venne introdotta solo nel 1988.

 

La triade: 1994-2006

In dodici stagioni sette scudetti, una coppa Italia, quattro supercoppe italiane, una coppa dei campioni, una supercoppa europea, una coppa intercontinentale.

 

AA (fin qui) 2010-2021

In undici stagioni nove scudetti, quattro - potenzialmente cinque - coppe Italia, cinque supercoppe italiane

 

Se stiamo al mero rapporto titoli/anni gli ultimi son stati il periodo più vincente. Se li pesiamo non è così evidente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie Juve comunque e sempre, la prima volta che ti vidi ero un bambino di prima elementare, correva l'anno 1957/58, ora il ricordo di quel tempo è un po' sfuocato; ma da allora fu eterno amore. 💘✌️

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Gwynbleidd ha scritto:

Grazie di tutto ma il modo in cui abbiamo deposto le armi e letteralmente REGALATO un scudetto a una squadra mediocre guidata da uno dei peggiori traditori della nostra storia è vergognoso e inaccettabile. Mi va bene perdere lottando, cosi no. 

Hai indovinato solo una cosa, squadra mediocre 

AMEN

3 minuti fa, Dario il grande ha scritto:

Grazie Juve comunque e sempre, la prima volta che ti vidi ero un bambino di prima elementare, correva l'anno 1957/58, ora il ricordo di quel tempo è un po' sfuocato; ma da allora fu eterno amore. 💘✌️

Sfocato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, The_Rock ha scritto:

Se fanno più di 90 punti non può essere solo fortuna.

Non sono allenati da un dilettante.

In un campionato come questo ti basta un 9 co.e lukaku e 10 buoni comprimari. Noi senza allenatore e senza un 9 decente. Non considererei i punti un parametro valido. Ti ricordo che questi "eroi" sono quelli ultimi nel girone di champions 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.