Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

''J''

A bocce ferme, diamo un voto alla stagione di Pirlo

Che voto dareste alla stagione di Pirlo?  

  1. 1. Che voto dareste alla stagione di Pirlo?

    • Da 1 a 4 (Gravemente insufficiente)
      128
    • 5
      255
    • 6
      279
    • 7
      116
    • 8
      17
    • 9
      3
    • 10
      1


Post in rilievo

Insufficiente.. ma non grave per tutte le attenuanti. Un 5 diciamo.

Insufficiente perchè si può perdere scudetto e champions.. ma non uscendo agli ottavi con una squadra di gran lunga inferiore e smettendo di competere per lo scudetto a febbraio.

Vuol dire che è andato proprio tutto male.

Peraltro se napoli nn si fosse suicidato in CL non c eri arrivato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 5/6/2021 Alle 12:54, saxon ha scritto:

Se tu fossi meno prevenuto sapresti che siamo arrivati ad 1 punto dal secondo posto. Tutto ciò malgrado il killeraggio al var e un dybala disponibile per forse un terzo delle partite.. Ma quel * di punto mancante lo avresti potuto fare ad esempio con qualche errore in meno di scezny... O senza l'autogol di alex Sandro a 3 minuti dalla fine a Bergamo... La realtà è pirlo da esordiente e senza dybala ha fatto 5 punti meno di Sarri, sarri che per inciso ha fatto la miseria di 33 punti in un girone di ritorno. Se poi parliamo di Champions la Juve se non è ai quarti deve ringraziare scezny e parecchi episodi negativi al ritorno... Con sarri nessuna sfiga ma solo 2 partite grottesche contro il lione.. Aggiorniamo due finali perse malissimo da sarri... 

è l'unica cosa che a mente fredda ho provato a ripetermi nella testa per convincermi che questa tutto sommato è stata una buona stagione. Cioè per lo schifo vissuto devo dire che non mi capacito di come abbiamo fatto a fare 78 punti. Ma non nel senso di "come abbiamo fatto a vincere facendo cosi' schifo" .... no no, proprio che non mi sembra di aver fatto 78 punti, non capisco proprio dove li abbiamo fatti questi 78 punti, io ricordo una juve ne stecca una ogni tre quando va bene se non di piu'. Una juve che in 8 mesi non è stata in grado nemmeno una volta di aprire una striscia di vittorie, una juve che non è stata in grado di fare 4 vittorie di fila in una stagione, proprio matematicamente non capisco come abbiamo fatto a tirare su 78 punti. IN PIU' va detto che la quota champions cosi' alta non c'è praticamente mai stata negli ultimi 20 anni 

 

conta che, tolto quest'anno,  le quote da 20 anni sono 

51, 54, 56, 58, 61, 52, 58, 64, 68, 65, 66, 61, 66, 60, 63, 64, 70, 72, 68, 70 (sono i punti delle quinte dall'anno scorso in poi) 

 

media 62.35. Come vedi un grosso cambiamento già c'è da circa 4 anni, con lo spostamento da 60 (di media fino a 5 anni fa) a 70,  ma quest'anno s'è dilatato ulteriormente con la quinta arrivata a 77 (15 punti in piu' della media degli ultimi 20 anni)

 

E questa è la realtà , i fatti... e come dici te non sono troppo impietosi per pirlo, anzi, evidenziano un'anomalia di classifica anche molto importante in ottica 4 posto.

 

Poi ci sono le letture personali e a me nulla toglie dalla testa che sarri abbia avuto la juventus di gran lunga piu' scarsa di questi 9 anni. Ragazzi sarri aveva higuain che non camminava, aveva costa sempre rotto, aveva pjanic, khedira, matuidi bollito ...... dai su non scherziamo nemeno, e lo dico da tifoso che a pelle detesta visceralmente sarri, e anzi, io le ho provate tutte per "apparecchiarmi" le cose in modo tale da "salvare" pirlo, sinceramente non ci riesco proprio. Ora va di moda dire che paratici è uno scemo ma, ne sono straconvinto (pero' chiaro poi qui siamo nel campo delle opinioni, mi puoi dire il contrario e io non posso dirti nulla), che questa di quest'anno iniziava ad essere veramente una bella bella bella bella squadra. Secondo me mancano 2 terzini VERI , ma VERI !!!!! un centravanti vecchio stampo magari al posto di ronaldo, e fine. Non credo nemmeno al discorso del centrocampo scarso, se poi si puo' prendere locatelli tanto meglio ma io resto convinto che bentancur e arthur siano grandi giocatori anche ben assemblabili. Pero' ripeto siamo nel campo dell'opinabile qua. Vediamo quest'anno come andremo se resteremo con molti di quelli che avevamo quest'anno. 

Comunque una squadra come quella di quest'anno non puo' offrire cosi' tante prestazioni indegne, da squadra di lega pro, ci sono state troppe partite in cui  si sono viste robe umilianti, avversari indegni che arrivavano 4-5 volte a tu per tu col portiere .... cioè dai, vi prego. 

E per cortesia basta pure col discorso: "per essere al suo primo anno non ha fatto male" ..... che di base è anche vero pero' basta !!!! se è al suo primo anno facesse altro e non allenasse la juve. L'unico dubbio che veramente mi resta su pirlo e che un minimo mi fa vacillare è quella "reazione" finale a fine stagione , devo dire che ho visto un qualcosa che sembrava una squadra per piu' di 2 partite di fila, cosa che non avevo mai visto durante l'anno. Era iniziata la "juve di pirlo" ? o era una reazione di orgoglio/nervi di alcuni uomini chiave ? Non lo so, pero' dire che è stata una buona stagione perchè ho visto una "quasi squadra" per piu' di 2 partite di fila nel finale mi sembra veramente un arrampicarsi sugli specchi, un raschiare il fondo del barile per provare a salvare pirlo. E ripeto parli con uno che c'ha provato in tutti i modi durante l'anno ma ..... no , no dai, siamo seri.

 

ah e ho volutamente lasciato da parte la champions proprio per amore nei confronti di pirlo e poi anche perchè bisogna entrare nell'ottica che è finita l'epoca della juve che se la gioca contro le pretendenti. Quelli sono dolci ricordi di un passato ormai lontano.... come diceva il finale di uno dei film piu' cringe della storia: 

"è finito il tempo delle mele *" -cit.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 5/6/2021 Alle 13:45, California ha scritto:

La verità che molti non vogliono ammettere e che con Allegri in panchina avremmo fatto uguale se non peggio

mah .... è una tua opinione e in quanto tale non è ne giusta ne sbagliata , è solo rispettabile. 

Quoto

Lo scudetto non lo avremmo comunque vinto, Allegri non ha mai vinto un duello contro Conte, solo Sarri ci è riuscito, e di sicuro non ci sarebbe riuscito l’anno scorso con La Rosa che aveva Conte.

altra tua opinione, ne prendo atto e ok

Quoto

Pirlo è arrivato 4 si, ma con due punti che vuol dire un misero pareggio in meno sarebbe arrivato 2 in classifica, e comunque anche Allegri al massimo sarebbe arrivato 2 quindi risultato identico ovvero qualificazione Champions.

 

Per il resto le 2 coppe Pirlo le ha vinte, Allegri poteva solo eguagliare o fare peggio.

 

Con Allegri in panchina non sarebbe cambiato nulla anzi, la differenza è che Allegri prende 9 milioni e Pirlo 2

ma sai sono tutte opinioni tue. 

Vedi, fare i discorsi col condizionale ti puo' portare a dire cose forti. 

Io per esempio ti dico che se avessi partecipato alle qualificazioni per londra 2012 sarei passato, avrei sfidato bolt e l'avrei battuto !!!! 

 

ora, nota bene che tu non puoi rispondermi NULLA !!!! ma veramente eh !!!! tu tecnicamente non puoi escludere che, se avessi partecipato alla finale di londra 2012, magari avrei vinto contro bolt.... non puoi perchè non c'è nulla che tecnicamente mi impedisce di realizzare questo scenario che ti ho prospettato. Se io ti dico questa cosa tu non hai nulla da controbattere, capisci ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Ste71 ha scritto:

A quelli che in questo post lo difendono bisogna fare un trattamento alla "arancia meccanica": legati alla poltrona, palpebre aperte a forza e una settimana di visione continua e ininterrotta di Juve-Benevento, Fiorentina-Juve e Juve-Milan in rotazione continua.

Ma anche Udinese-Juve, nonostante la vittoria immeritata, e altre ancora, sono certo che legati a forza il loro voto sarebbe stato decisamente insufficiente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, Mark92 ha scritto:

Ora va di moda dire che paratici è uno scemo ma, ne sono straconvinto (pero' chiaro poi qui siamo nel campo delle opinioni, mi puoi dire il contrario e io non posso dirti nulla), che questa di quest'anno iniziava ad essere veramente una bella bella bella bella squadra. Secondo me mancano 2 terzini VERI , ma VERI !!!!! un centravanti vecchio stampo magari al posto di ronaldo, e fine. Non credo nemmeno al discorso del centrocampo scarso, se poi si puo' prendere locatelli tanto meglio ma io resto convinto che bentancur e arthur siano grandi giocatori anche ben assemblabili. Pero' ripeto siamo nel campo dell'opinabile qua. Vediamo quest'anno come andremo se resteremo con molti di quelli che avevamo quest'anno.

Il tuo post è condivisibile per larghissima parte. Ma ci sono appunto parti nelle quali la mia opinione è diversa, ed in particolare sulla frase che evidenzio. 

 

Io sono convinto che il nostro sia un centrocampo scadente. Un centrocampo da quarto posto. E che lo sia perchè sono scadenti o da quarto posto i singoli giocatori che lo compongono. E come ho detto piu' volte, non tanto perchè Bentancur o Arthur o Rabiot siano degli scarponi. Assolutamente no. Ma perchè è tutta gente non con la testa del campione. Non con la continuità del campione. Non con la forza mentale del campione. E' la testa che ti fa correre. E' il carattere che ti fa lottare. E' la statura caratteriale che ti porta a sputare sangue pur di non soccombere all'avversario, soprattutto quando tu sai (e lo sai perchè hai la testa del vincente) che l'avversario nella stragrande parte dei casi ti è inferiore. O comunque è battibile a certe condizioni.

 

Ecco, tutte queste caratteristiche il nostro centrocampo le ha perse. Le ha perse perdendo Vidal. Perdendo Pogba (non il min***one di adesso), quello voglioso di sfondare dei primi tre anni. Perdendo Pirlo (giocatore ovviamente). Perdendo Marchisio. Perdendo Khedira (quando era sano). Perdendo Pjanic e Matuidi. Pure loro. Figurati cosa ti sto dicendo! Via via sostituiti da gente, tutta teoria, di supposto potenziale, di nome, e ingaggio. Ma povera di quella forza interiore alla quale mi sto riferendo.

 

E certo che sì. Lo vedremo se (come credo) tutta sta gente rimarrà. Lo vedremo anche con Allegri che quella gente è questa qui. Che ti sto descrivendo io. Sto difendendo Pirlo? Assolutamente no. Probabilmente inadatto pure lui. Sto dicendo che lo schifo ammirato in troppe partite quest'anno discende direttamente da questa ragione. Poi, ma solo in seconda battuta, molto seconda, dall'inadeguatezza di Pirlo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non per colpa tutta sua. 

Ma il voto è 4

Con cr7 essere umiliati dai prescritti perché non sai come mettere in campo 11 giocatori con un senso non si può tollerare.

Ah. Chi lo ha messo in quel ruolo merita un 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da allenatore della Juventus, insufficiente.
Da esordiente totale, è stata una buona stagione. Considerando anche tutti gli imprevisti a cui ha dovuto far fronte. La stagione più anomala di sempre.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, robros ha scritto:

Il tuo post è condivisibile per larghissima parte. Ma ci sono appunto parti nelle quali la mia opinione è diversa, ed in particolare sulla frase che evidenzio. 

 

Io sono convinto che il nostro sia un centrocampo scadente. Un centrocampo da quarto posto. E che lo sia perchè sono scadenti o da quarto posto i singoli giocatori che lo compongono. E come ho detto piu' volte, non tanto perchè Bentancur o Arthur o Rabiot siano degli scarponi. Assolutamente no. Ma perchè è tutta gente non con la testa del campione. Non con la continuità del campione. Non con la forza mentale del campione. E' la testa che ti fa correre. E' il carattere che ti fa lottare. E' la statura caratteriale che ti porta a sputare sangue pur di non soccombere all'avversario, soprattutto quando tu sai (e lo sai perchè hai la testa del vincente) che l'avversario nella stragrande parte dei casi ti è inferiore. O comunque è battibile a certe condizioni.

 

Ecco, tutte queste caratteristiche il nostro centrocampo le ha perse. Le ha perse perdendo Vidal. Perdendo Pogba (non il min***one di adesso), quello voglioso di sfondare dei primi tre anni. Perdendo Pirlo (giocatore ovviamente). Perdendo Marchisio. Perdendo Khedira (quando era sano). Perdendo Pjanic e Matuidi. Pure loro. Figurati cosa ti sto dicendo! Via via sostituiti da gente, tutta teoria, di supposto potenziale, di nome, e ingaggio. Ma povera di quella forza interiore alla quale mi sto riferendo.

 

E certo che sì. Lo vedremo se (come credo) tutta sta gente rimarrà. Lo vedremo anche con Allegri che quella gente è questa qui. Che ti sto descrivendo io. Sto difendendo Pirlo? Assolutamente no. Probabilmente inadatto pure lui. Sto dicendo che lo schifo ammirato in troppe partite quest'anno discende direttamente da questa ragione. Poi, ma solo in seconda battuta, molto seconda, dall'inadeguatezza di Pirlo. 

vedremo. tanto quelle sono cose che devi vedere sul campo, io ho un'opinione tu un'altra e vedremo il campo cosa dirà. 

 

Io credo poco al discorso della testa.... o per lo meno , dipende che intendi per "testa" io, ad esempio credo piu' al discorso che per tutta una serie infinita di variabili, gli stessi giocatori, in certi contesti rendono meglio che in altri, con altri allenatori rendono meglio che con altri, in certi momenti della carriera rendono meglio che in altri ecc... 

 

Io il bentancur visto con sarri fatico a dimenticarlo.... per me uno che mette che mette la palla che mette bentancur per ronaldo all'olimpico contro la lazio è un giocatore che, come dice allegri di fagioli "conosce il calcio" nel senso di "sa cosa fare"...... poi oh, quest'anno sono io il primo a dirti che l'avrei preso a schiaffi anche proprio per l'atteggiamento. 

 

Ti ripeto sono molto curioso di vedere lui con allegri, di vedere arthur con allegri (spero di non rivedere pjanic), di vedere kulusewsky, di vedere morata .....vediamo. Poi oh, per me di sopravalutati ce ne stanno eh, per me bernardeschi è scarso , per me sandro è finito, per me mc kennie è un rincon , un lemina, uno sturaro un po piu' caro e che parla inglese, pero' secondo me, specie da questa campagna acquisti, sono stati messi dentro bei talenti altro che.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una Juventus che porta a casa due trofei (minori) e una qualificazione champions è da 6 e mezzo. Pensare che si dia 6 solo se si vince un campionato è pura follia.

Nel caso specifico la stagione da sei e mezzo la fa un completo esordiente, quindi per me il voto è 8.

Certo che di vaccate ne ha fatte e alcune prestazioni sono state imbarazzanti, ma ha cominciato quest'anno ed ha molte attenuanti.

Per me se l'avessero confermato avrebbe fatto certamente meglio.

Ovvio che con Allegri abbiamo altre garanzie, oggi Max è su un altro livello, anche come lettura delle partite e capacità di incidere con i cambi, ma secondo me Pirlo come allenatore può far bene, hanno solo sbagliato a buttarlo in prima squadra così allo sbaraglio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

gli do l'attenuante perche' ha guidato una Ferrari con il foglio rosa

 

voto 6

 

sono sicuro che debba continuare ad allenare  perche' le idee ce le ha - e chissa'...., se fa bene in provincia un giorno possa tornare per guidare seriamente una Ferrari

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Mark92 ha scritto:

vedremo. tanto quelle sono cose che devi vedere sul campo, io ho un'opinione tu un'altra e vedremo il campo cosa dirà. 

 

Io credo poco al discorso della testa. Credo piu' al discorso che per tutta una serie infinita di variabili, gli stessi giocatori, in certi contesti rendono meglio che in altri, con altri allenatori rendono meglio che con altri, in certi momenti della carriera rendono meglio che in altri ecc... 

 

Io il bentancur visto con sarri fatico a dimenticarlo.... per me uno che mette che mette la palla che mette bentancur per ronaldo all'olimpico contro la lazio è un giocatore che, come dice allegri di fagioli "conosce il calcio" nel senso di "sa cosa fare". A me uno cosi' da l'idea di un "casemiro" anche piu' completo..... poi oh, quest'anno sono io il primo a dirti che l'avrei preso a schiaffi anche proprio per l'atteggiamento. 

 

Ti ripeto sono molto curioso di vedere lui con allegri, di vedere arthur con allegri, di vedere kulusewsky, di vedere morata .....vediamo.

Certo. Come è certo che spero di aver sbagliato valutazione. E battezzato ingiustamente gente depressa dal contesto tattico e motivazionale di un dilettante in panchina. Mi limito a dire che, così come si puo' essere ingannati da un contesto scadente, si puo' essere ingannati da un singolo gesto, o da qualche singola partita. Persino da un determinato periodo temporale.

 

Prestazione di Hernanes nel secondo tempo con il Bayern a Torino. Febbraio 2016. Io sfido chiunque sceso da Marte in quei minuti a non convincersi del fatto che fossimo in presenza di uno dei piu' forti centrocampisti al mondo. Purtroppo noi che abbiamo vissuto sulla Terra prima e dopo lo sappiamo che la realtà è un tantinello diversa...

 

Comunque è chiaro, vedremo chi si è avvicinato di piu' alla realtà delle cose.  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A schierare 38 formazioni diverse in 38 partite ero capace pure io, e sarei costato meno.
La qualificazione in Champions, essenziale per evitare un pesantissimo ridimensionamento finanziario, è arrivata solo per harakiri del Napoli all'ultima partita, quando ormai nessuno avrebbe più scommesso nemmeno un fiammifero usato sulle nostre chances.
La vittoria in coppa Italia, unico obiettivo raggiunto in una stagione disastrosa nella quale siamo usciti dalla lotta scudetto con troppe giornate di anticipo pur avendo una rosa complessivamente inferiore solo a quella dell'Inter.
La vittoria in Supercoppa non è un trofeo degno di tal nome: si tratta di una banalissima e insignificante partita, inutile girarci intorno.
Durante tutto il campionato non si è mai avuta l'impressione che il tecnico avesse un'idea precisa su cosa fare e come farlo, ma se hai questi limiti non hai il diritto di accettare un incarico così delicato come la panchina della Juventus in cui "vincere è l'unica cosa che conta" in una stagione che si era già annunciata come molto problematica.
Altra cosa veramente vergognosa: le ridicole e ripetute giravolte nelle conferenze stampa, in cui Pirlo ha detto tutto e il contrario di tutto di mostrando anche in quelle occasioni di non essere assolutamente preparato per svolgere i compiti richiesti.
Quindi, voto 4.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Difficile giudicare; vanno tenuti in conto moltissimi fattori.

Quali erano gli obiettivi della società?

Avrebbe potuto fare meglio con i giocatori a disposizione? (probabilmente impossibile da dire: anche Sarri l’anno prima ha faticato un pochino, e bisognerà vedere cosa farà Allegri).

Con i tifosi allo stadio avrebbe avuto maggiore supporto “psicologico”?

Quanto hanno inciso gli infortuni (Dybala fuori quasi tutto l’anno)?

 

In CL ha passato i gironi (in cui ha beccato il Barcellona) da primo, con 15 punti. Quasi perfetto. Poi è uscito malamente col Porto. Disastroso. Ma sono usciti anche Allegri con l’Ajax (che quell’anno era fortissimo, così come era più forte la Juve) e Sarri con il Lione.

 

Alla fine 2 trofei e la qualificazione in CL l’ha portata a casa, e non solo per demeriti del Napoli, visto che la 38° partita conta come le precedenti 37 e visto che la Juve i suoi 78 punti se li è conquistati sul campo. Era a un passo dall’Europa League? Era anche a un passo dal secondo posto in campionato.

 

Considerato tutto quanto detto sopra, per me al 6 ci arriva di sicuro. Al 7 potrebbe arrivarci se Allegri “dimostrerà” che la squadra non è così forte come molti credono.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

4 a pirlo che tutti sapevano che non era pronto, 0 alla societa' che ha la colpa di aver buttato un vantaggio enorme in 2 anni, con acquisti e gestione allucinante,  e a momenti si finiva 5....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Indeciso se dare un 5 e mezzo o una sufficienza stiracchiata.

Se vedessimo i risultati, allora la sufficienza l’ha raggiunta: passato il turno di CL, qualificato tra i primi 4, vinte le coppe italia e supercoppa italiana.

Tuttavia il “come” abbia raggiunto questi traguardi lascia perplessi: belle partite contro squadre importanti, inspiegabili crolli nelle partite (apparentemente) poco importanti. Questo mi fa pensare che delle idee ci siano, ma manca totalmente ancora della capacità di trasmettere la giusta carica ai giocatori. Inoltre, come ha dichiarato lui stesso, s’è lasciato andare a troppi esperimenti, cosa questa che l’ha fatto perdere la via.

É palesemente carente di esperienza, ma non gliene faccio una colpa, si sapeva perfettamente.

Non credo che la Juve sia il miglior posto dove cercare di fare esperienza.

Quando devi imparare devi poter sbagliare per capire; da noi non si può sbagliare neanche contro il Benevento.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 5/6/2021 Alle 10:35, chigen ha scritto:

7 per i 2 Trofei che per me sono tanta roba. 

 

7 per i 2 Trofei che per me sono tanta roba.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il 6 se lo è meritato a mio avviso.

L'aspetto negativo è stato sicuramente non aver impresso nessun tipo di gioco e di averci fatto giocare fino all'ultimo senza una idea, del resto non era riuscito a Sarei pensare che riuscisse a Pirlo era effettivamente troppo.

I risultati sono stati simili a quelli di ex giocatori che si sono messi ad allenare grandi club (Lampard su tutti).

Ci sono stati anche aspetti positivi, tipo aver gestito situazioni molto complesse, come una squadra incompleta e con molte defezioni di lungo corso, aver trovato posto e importanza ad alcuni giocatori messi ai margini e aver esaltato altri.

Probabilmente visto la tipologia di organico ha fatto quello che ha potuto con le capacità che aveva, scontrandosi con una realtà molto difficile.

Spero abbia nuove opportunità e di rivederlo un giorno sulla nostra panchina

 

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io gli darei un 6 con tutte le attenuanti del caso

 

Però bisogna anche considerare i suoi risultati insieme al valore effettivo della rosa.

 

Visto così, ed essendo arrivati 4, probabilmente verrebbe da dire più tra 4 e 5.

 

In ogni caso fossimo arrivati secondi ad un punto dall'Inter la stagione sarebbe quasi da 7/8

 

 

La differenza l'ha fatta il campionato imo e non la CL

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A mio parere sarebbe troppo spicciativo e superficiale trattare la questione-Pirlo dando all'allenatore lo stesso voto che daremmo alla stagione della squadra.

Una simile operazione presupporrebbe che il tecnico ha avuto esattamente i giocatori che voleva, che la rosa non aveva lacune e che ogni giocatore ha reso secondo le aspettative. In sostanza, equivarrebbe a dire che dirigenza e singoli calciatori non hanno commesso errori.

Io la penso ben diversamente, per me la rosa presentava delle lacune e diversi giocatori hanno reso meno di quel che potevano, non solo per l'inesperienza tattica di Pirlo.

Fatta questa premessa, tenendo conto che comunque abbiamo portato a casa due trofei, ci siamo qualificati per la prossima CL e la squadra, proprio nella parte finale della stagione, si è un pò ritrovata, dimostrando che l'allenatore aveva ancora le redini del gruppo, darei un 6 a Pirlo.

Detto questo, si apra pure il dibattito sul "noi siamo la Juve, non possiamo permetterci un allenatore da 6".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, Ste71 ha scritto:

A quelli che in questo post lo difendono bisogna fare un trattamento alla "arancia meccanica": legati alla poltrona, palpebre aperte a forza e una settimana di visione continua e ininterrotta di Juve-Benevento, Fiorentina-Juve e Juve-Milan in rotazione continua.

A mio avviso le p.d.m. (partite di me...) ci sono in tutte le stagioni: come non ricordare, nel campionato 2019/20, Milan-Juventus, Lazio-Juventus, Verona-Juventus, Cagliari-Juventus?

Sempre secondo me, la valutazione deve essere complessiva, non si può dare all'allenatore lo stesso voto che si darebbe alla stagione della squadra, perché significherebbe che solo l'allenatore incide sui destini del club, nel bene e nel male.

Sono convinto che Pirlo ha fatto errori, ma sono altrettanto convinto che errori sono stati fatti anche nella costruzione della rosa e che diversi giocatori non hanno reso per quanto potevano rendere, e non solo per colpa dell'inesperienza di Pirlo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

2,5. E' stato improponibile. Chiesa a sinistra, Kulusevski ovunque, Ramsey fondamentale, McKennie ovunque, Bentancur regista, Bernardeschi terzino, Rabiot spesso a destra. Partite iniziate con un modulo completamente senza senso, provate a correggere tra il primo e il secondo peggiorando la situazione, approcci sbagliati continuamente. Potrei continuare per un'ora. Un disastro. Non è colpa sua ovviamente, ma il voto è questo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 5/6/2021 Alle 10:35, chigen ha scritto:

7 per i 2 Trofei che per me sono tanta roba. 

 

al primo anno,senza pre-campionato e con una squadra costruita alla caxxo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

5 quindi andava sostituito (a dire il vero non andava manco chiamato per questa avventura) forse non a fine stagione ma a meta stagionepuo darsi che si salvava il campionato i due trofei vinti sono una buona consolazione magari  lo aiuteranno a trovare una sistemazione adatta a lui  detto che andava sostituito mi è dispiaciuto che dopo Pirlo non si è avuto il coraggio di scegliere un allenatore si affermato ma che portasse una ventata di aria nuova 

Allegri mi sa tanto di usato sicuro di minestra riscaldata avrei evitato 

Ricapitolando a Pirlo di puo dare  un 5 a essere larghissimi 5.5 non di piu

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.