Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

''J''

A bocce ferme, diamo un voto alla stagione di Pirlo

Che voto dareste alla stagione di Pirlo?  

  1. 1. Che voto dareste alla stagione di Pirlo?

    • Da 1 a 4 (Gravemente insufficiente)
      128
    • 5
      255
    • 6
      279
    • 7
      116
    • 8
      17
    • 9
      3
    • 10
      1


Post in rilievo

per me merita un 5. E' vero che ci ha portato in champions e ha vinto due trofei, ma la sensazione di incertezza che ci trasmetteva fino all'ultimo minuto e la paura di essere sempre raggiunti, anche con due gol di vantaggio non la vivevamo da troppi anni. La sua costruzione dell'azione dal basso ci ha fatto buttare fuori dalla champions e perdere almeno 10 punti in campionato. Sarà che io preferisco la vittoria al bel giuoco, con Allegri passavi in vantaggio e potevi spegnere la tv, erano 3 punti sicuri

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho dato il 6, ma in realtà sarebbe un N.G. La sua quadratura del gioco non si è mai vista è a bocce " ferme" possiamo dire che come gioco è rimasto tutto " fermo " , proprio come le bocce, anzi se avessimo giocato a nocce sarebbe stato meglio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, Gianco ha scritto:

Ho messo 6 perché alla fine uno che non ha mai allenato probabilmente non poteva fare di meglio.

La stagione è stata brutta, ma non Bruttissima, poi ci danno contro perché anche se questi trofei li avesse vinti l'Atalanta sarebbe stato un trionfo, e se li avesse vinti l'Inter subito dopo il triplete  sarebbe stato, per loro, un trionfo lo stesso.

Mi lascio condizionare poco o nulla dai media...

 

I media erano tutti a favore di Pirlo, giudicando la stagione della Juve come positiva. 

Che tu ti sia lasciato condizionare o meno, sulla base di ciò che hai scritto, avete la stessa opinione.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho dato un 7 perché come prima stagione da allenatore poteva andare molto peggio. Certo allenava la Juventus, e quindi i giocatoŕi che aveva a disposizione non erano "malaccio", ma ha in ogni caso vinto due trofei e  centrato la qualificazione in Champions, e come dice il Presidente Agnelli, dopo 9 anni trascorsi vincendo tantissimo se un anno che va male vuol dire questo, ben venga. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo fallimento totale. Voto 5

Niente gioco

38 formazioni diverse su 38 partite

Giocatori fuori ruolo

Crollo psicologico

Si è vinto solo quando i giocatori erano sotto pressione frutto di scarsa fiducia nei propri mezzi e zero motovazioni.

Spesso ha scaricato su altri i propri errori

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

4.

una squadra senza capo né coda già da novembre, raccolto l’obiettivo minimo soltanto grazie all’harakiri dell’avversaria di turno. 
Distrutta sotto tutti i punti di vista da Inter, Milan, Fiorentina e Benevento (!). 
Eliminata in modo imbarazzante dalla Champions League dalla più abbordabile delle 16 con cali di concentrazione imbarazzanti. 
Non do 2 perché abbiamo vinto coppa italia e supercoppa...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per tutta la stagione abbiamo "arrancato" come squadra e come prestazioni

 

non si è mai percepita un' idea di cosa si volesse fare in campo 

 

in molte partite sembrava che il solo Cuadrado potesse creare qualcosa 

 

eliminati dal Porto che giocava in 10

 

prestazioni scandalose contro Benevento, Fiorentina, Udinese, Verona, Crotone 

 

scontro diretto decisivo in casa contro il Milan di Pioli = 0 - 3 

 

si è "salvato" con la vittoria della Coppa Italia e grazie al braccino del Napoli/regalo del Verona 

 

altrimenti il voto sarebbe stato più basso 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, andreasv ha scritto:



per tutta la stagione abbiamo "arrancato" come squadra e come prestazioni

Giudizio corretto ed obiettivo,gli auguro  un giorno di tornare con uno staff all'altezza e con bagagli di esperienza..

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

all'esordio come allenatore, in serie A ed alla Juve?? Supercoppa italiana, Coppa Italia con diritto di disputare la prossima Supercoppa, passaggio girone qualificazione champions, 4^ posto ed accesso in champions...Ma quanto gli volete dare? Almeno 7 (ed io, come da avatar, sono una vedova di allegri tutta la vita)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gli ho dato 5, se c'era il mezzo forse sarei arrivato al 5.5 solo per il finale di stagione dopo il Milan. Sinceramente non so come gli si possa dare 7; sino a un settimana prima della fine del campionato credo che nessuno sarebbe arrivato a tanto, però 2-3 partite finali con coppetta e CL grazie al regalo del Napoli non fanno dimenticare che dopo 8 mesi non c'era ancora una minima parvenza di gioco, capisco che era la sua prima stagione ma fosse rimasto fuori dalla CL come sembrava, nessuno si sarebbe ricordato nemmeno della Coppa Italia. Riguardo ai giocatori vero che ci hanno messo il suo in certe orrende partite, ma chi è che li dovrebbe stimolare quando giocano come nella partitella di allenamento? Chi non doveva cambiare 40mila volte formazione? Come squadra in teoria eravamo minimo lì li con i cartonati, se rimanevamo fuori dalla champions non era certo ingiustizia, diciamo la verità. 

 

Ah, la CL: qualcuno criticò Sarri per il Lione (chiedere a Guardiola) o Allegri per i ragazzini dell'Ajax (chiedere al Real), ma il Porto era decisamente peggio quest'anno.

 

Mi piacerebbe che tornasse, anche a me, tra qualche anno, quando avrà l'esperienza necessaria.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Voto 5

Delle coppette frega zero, in campionato quarti per miracolo, dopo avere perso 0-3 lo scontro diretto decisivo, in Champions male.

Il voto alla stagione sarebbe ben più basso, ma gli riconosco molte attenuanti: stagione strana, senza precampionato, senza pause tra una partita e l'altra; tante assenze per covid; episodi arbitrali tutti contro, a volte clamorosamente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Lumiere08 ha scritto:

Vedo molte sufficienze sull'operato di Pirlo..
Sono un suo estimatore ma dargli più di 5 è essere troppo riconoscenti..
Vero che ha riportato due trofei, ma non si possono dimenticare che, se siamo arrivati quarti è solo per tanta ma tanta fortuna.. E gli ottavi di CL lo stanno a dimostrare.. Punti persi con Crotone Benevento Torino Fiorentina ecc ecc.. Gridano ancora vendetta.. Ah, per la cronaca, a parte le ultime 4 partite se non erro, un filotto di 4-5-6 vittorie consecutive non vi sono mai state e questa la dice lunga sul suo operato

Inviato dal mio WAS-L03T utilizzando Tapatalk
 

D'accordo, ma la sufficienza potrebbe essere non tanto per l'annata (che per me sotto alcuni aspetti e' stata terrificante, lasciamo stare...) ma su quello che ha fatto lui come neofita del mestiere. E con una rosa sicuramente di valore ma male assortita.

E' ovvio che con certi risultati non si puo' dire che sia stata una stagione sufficiente, anche se dopo tanti anni di vittorie posso anche accettarla, soprattutto se i cartonati prescritti che hanno vinto finiranno per implodere  🙂

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

4

Come il posto in campionato. 

1 ora fa, Bretella ha scritto:

all'esordio come allenatore, in serie A ed alla Juve?? Supercoppa italiana, Coppa Italia con diritto di disputare la prossima Supercoppa, passaggio girone qualificazione champions, 4^ posto ed accesso in champions...Ma quanto gli volete dare? Almeno 7 (ed io, come da avatar, sono una vedova di allegri tutta la vita)

Vuoi mettere...Abbiamo vinto il girone di Champions...son soddisfazioni!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Voto 4 e non credo si possa dare molto di piu'.

Zero solidita', poche idee di gioco dalla trequarti in su a parte i cross di Cuadrado e qualche azione personale di Chiesa, zero cattiveria tranne che in alcune partite, una mancata crescita durante l'anno (problema anche visto con Sarri).

Gli infortuni e il Covid possono giustificare alcune prestazioni, ma non lo 0-3 col Milan con la rosa completa a disposizione e di sicuro non i punti persi con Benevento e altre "piccole".

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 hours ago, pablito77! said:

Io gli dó un 7. Nella mia valutazione merita comunque un voto che tenga presente il coraggio dimostrato nel prendere in mano la gestione di un team che già da due stagioni mostrava parecchi scricchiolii. Di contro, e non poteva essere altrimenti, ha messo in evidenza ovviamente tutte le pecche dovute al fatto che non aveva mai allenato prima d’ora. 
 

Non posso dimenticare i punti buttati contro squadre alla portata, non posso nemmeno scordare partite come quella del Camp Nou, i due trofei portati in bacheca, la pur rocambolesca qualificazione alla CL e non posso non tener presenti i disagi dovuti alla situazione Covid con indisponibilità varie. 
 

Gli auguro buona fortuna e il mio spero sia un arrivederci. 
 

P.s.: Un balurd che al rida tal trov sempar. 

Gli ho dato 7 pure io. Essendo alla sua prima esperienza in assoluto ha fatto bene. Diverso, ed inferiore, sarebbe stato il mio voto a chi ha deciso di scegliere un novizio. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

largamente insufficente, rischiato di restare fuori da champions, prestazioni per lo piu' oscene, mai gli stessi 11, eliminati da una squdretta in champions in 11 contro 10 e  sul  2 a 1 per noi. semplicemente pirlo non era ancora pronto per juve. piu'  colpevole di lui chi lo ha messo li'.  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 hours ago, pablito77! said:

Io gli dó un 7. Nella mia valutazione merita comunque un voto che tenga presente il coraggio dimostrato nel prendere in mano la gestione di un team che già da due stagioni mostrava parecchi scricchiolii. Di contro, e non poteva essere altrimenti, ha messo in evidenza ovviamente tutte le pecche dovute al fatto che non aveva mai allenato prima d’ora. 
 

Non posso dimenticare i punti buttati contro squadre alla portata, non posso nemmeno scordare partite come quella del Camp Nou, i due trofei portati in bacheca, la pur rocambolesca qualificazione alla CL e non posso non tener presenti i disagi dovuti alla situazione Covid con indisponibilità varie. 
 

Gli auguro buona fortuna e il mio spero sia un arrivederci. 
 

P.s.: Un balurd che al rida tal trov sempar. 

Quoto tutto .allah

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.