Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Juvecentus84

Un voto a questi 3 anni di CR7 alla Juve

3 anni di Cristiano Ronaldo  

  1. 1. Che voto dai a questi 3 anni di CR7 alla Juve?

    • 10
      49
    • 9
      106
    • 8
      297
    • 7
      283
    • 6
      91
    • 5
      35
    • 4
      12
  2. 2. Col senno di poi, tornando a 3 estati fa lo ricompreresti?

    • 470
    • No
      328
    • Indeciso
      75


Post in rilievo

Causa principale se non unica del lento ma costante declino della Juve in questi 3 anni

Solo un pazzo, potendo tornare indietro, lo riprenderebbe 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, corvobianconero ha scritto:

Dunque ho dato un 8 e ovviamente l'operazione la rifarei.

Due cose, ci mancava una discussione dove sparare contro Cr7 era qualche giorno che non lo si faceva.

Seconda cosa, ma gli scienziati che hanno dato una insufficienza al giocatore, educatamente che * si aspettavano?

100 goal non sono abbastanza, ne volevano 200?

Pensava fosse un uomo squadra o uomo assist?

Così per provare a capire.

 

Voto alto al giocatore perché è un campione, cosa già ampiamente dimostrata.

Non lo ricomprerei se potessi tornare indietro non perché discuto il suo valore assolutamente, altissimo, ma perché non si adatta allo spirito di sacrificio del campione che gioca nella Juventus.

Mi spiego: Del Piero non era Ronaldo ( anche se un pallone d’oro lo avrebbe meritato sicuramente, almeno uno) ma per la maglia della Juventus ha dato e avrebbe dato tutto.

Probabilmente anche oggi.

Ronaldo gioca per e con i suoi record.

 

E’ già di per se’ un’Azienda.

Poi intendiamoci: se decide di ribaltare l’Atletico Madrid trascina la squadra al 3-0 da solo.

Se però non è lui il centro del gioco diventa indolente in un’eliminazione con il Porto.

Nella stessa partita un ottimo giocatore ( non certo un campione ad oggi) come Chiesa è uscito stremato dal campo.

 

 

Secondo me il campione che gioca nella Juventus deve essere un tutt’uno con la maglia e il FINO ALLA FINE deve essere reale, non slogan.

Ha fatto 100 goal: ne sono felice perché ha dimostrato il suo valore come cecchino.

Ronaldo è stata una grande operazione commerciale ( penalizzata dal COVID) ma dal punto di vista sportivo non ci ha fatto crescere come squadra.

E questo va al di là del valore dei compagni.

 

Se l’allenatore reputa di sostituirti tu per rispetto di chi entra devi essere disponibile.

Se l’allenatore reputa di metterti in panchina ci vai per rispetto di chi gioca.


Poi intendiamoci: l’acquisto di un grande professionista come lui è stato emozionante. Una macchina in pratica.

L’estremo opposto di Higuain che si presentava al ritiro con la panza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Voto 8 e non lo ricomprerei.

CR7 è l'UNICO giocatore al mondo che ti fa scendere in campo già sull'1 a 0 a tuo favore, quindi criticarlo è surreale.
In una ipotetica Juventus costruita ruolo per ruolo con i migliori giocatori che abbiano vestito la maglia bianconera, il posto di ala sinistra sarebbe suo di diritto senza nessun tipo di discussione.
Ma il calcio è un gioco di squadra, quindi anche la migliore individualità non può essere determinante se inserita in una rosa assolutamente non alla sua altezza.

Per tre anni mi sono quasi vergognato nel vedere l'impossibilità di dialogo fra CR7 e compagni di squadra lontani mille miglia dalla sua spaventosa rapidità di pensiero e di azione.

Quindi in buona sostanza i tre anni di CR7 alla Juventus sono stati fallimentari dal punto di vista del progetto societario di innalzare il livello tecnico complessivo della rosa e di migliorare le proprie performances in campo internazionale. Abbiamo fatto il passo più lungo della gamba.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non ho votato 

per me é fra l´8 e il 9 .. fosse possibile votare 8,5 voterei 8,5 ... 

vado col mouse sul 9 e mi fermo "forse un pochino troppo, ci vorrebbe qualcosa di meno"

vado col mouse sull´8 e mi fermo "forse poco, ci vorrebbe qualcosina di piú"

anche la questione "lo riprendereste col senno di poi"

il senno di poi come giustamente sottolineava il sempre puntuale (é tedesco non a caso) jurgen kohler comprende una pandemia con relativi effetti economici che van a depotenziare l´investimento dal lato economico (non meno importante di quello sportivo nel momento in cui si decise per l´ingaggio) 

oggi quindi sarebbe fin troppo facile sapendo della pandemia dire "no"... ma se non ci fosse stata la pandemia che é elemento decisamente extracalcistico nonostante poi vada appunto ad incidere in maniera negativa ? probabilmente anche riguardo l´impatto economico potremmo fare valutazioni diverse

quindi anche qui´ seppur potendo utilizzare l´opzione indeciso , mi astengo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho dato 8 perché ha dimostrato ancora una volta di essere il migliore segnando a raffica in un campionato tattico e sidensivista come quello nostro.

Se volevano vincere la Champions dovevano comprare anche altri giocatori degni di lui.

 

Forza Juve, sempre!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non puoi dare meno di 8 ad uno con quei numeri.

Altrimenti a Morata dai 3+ (+ per i goal di inizio stagione)
A Kulusevski il 2 politico
A Dybala bocciato per le troppe assenza ingiustificate
A Bernardeschi lo denunci ai carabinieri per frode

Lo riprenderesti? Se le alternative sono quelle che stiamo sentendo ora Icardi/Milik o tenersi Higuain con la Nutella B-Ready in tasca ovviamente sì.

Poi fra qualche anno, decennio, di quest'anno senza scudetto non fregherà più niente a nessuno, ma aver visto il GOAT vestire la nosta maglia, come direbbero in mastercard, non ha prezzo.

Cioè forse non ci rendiamo conto che regalo ci ha fatto Agnelli, nonostante tutto. Se Messi fosse andato all'Inter, anche senza vincere 9 campionati di fila, anche senza vincere la Champions, i prescritti se lo ricorderebbero a vita aggiungendo "Messi" alla litania "Triplete+MaiStatiInB".
A volte vien proprio da dirlo: perle ai porci.
E se andrà via quest'anno per andare al PSG ho la fottuta paura che rivincerà la Champions e noi faremo una figura di palta a livello planetario.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo scudetto lo vincevamo anche senza Ronaldo e dunque l'acquisto, da questo punto di vista é stato inutile e dunque io, tornassi indietro, non lo comprerei. 

Voto 6 perché da un extraterrestre ti aspetti traguardi extraterrestri e non lo scudetto vinto pure da Matri e Quagliarella che costavano nà miseria. 

Dal punto di vista commerciale e pubblicitario invece è un altro discorso. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Voto 7.

Gli avrei dato 8 se in questi anni ci avesse messo la zampata nelle partite di CL portandoci stabilmente ai quarti (con lui ci siamo andati solo una volta).

9 se avesse contribuito a portarci alle semifinali almeno in due occasioni.

10 se avesse contribuito a portarci in finale almeno una volta.

 

Si, lo riprenderei.

Per l'apporto prestazionale (discreto, vedi voto sopra), professionale (sempre esemplare) e di ritorno economico e visibilita'.

 

Ma ora, dopo tre anni, se vuole andare lo lascerei andare senza problemi.

Non credo che la Juve gli sia entrata dentro e credo che ormai abbia esaurito quello che poteva darci.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sono troppo di parte (Cristiano lo seguo dai tempi dello Sporting)... e quindi, non mi esprimo.

E non aggiungo altro, sennò ne avrei di cosa da sputare...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A cristiano 8, 100 gol in tre anni sono tanti

Lo ricomprerei? Decisamente no.

Per avere in rosa il portoghese abbiamo devastato il bilancio, costringendoci a riempirci la rosa di parametri zero comprati in base alle occasioni di mercato e non alle reali esigenze della rosa e oggi siamo messi talmente male che sfogliamo la margherita tra Locatelli e Traorè, ragionando sulle contropartite tecniche da offrire al Sassuolo per abbassare l'esborso cash perché 40 mln non li possiamo spendere.

E' stata una sciagura. Non lui, eh, a uno che segna 30 gol in un anno che gli devi dire. 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gli ho dato 8 x i gol. Se avesse messo almeno in porta tutte le punizioni calciate in barriera avrei dato 9. Se non fosse così troppo accentratore e invece di incaponirsi a volte la passasse avrei dato 10.

 

Cmq vivrei ancora 100 volte l'estate in cui arrivò...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
tecnicamente nulla da discutere
a livello di personalità...un bimbominkia
ma gia lo pensavo da prima che arrivasse
me lo ha solo confermato

Sta a vedere ora che Ronaldo non ha personalità…. .ghgh


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Lo scudetto lo vincevamo anche senza Ronaldo e dunque l'acquisto, da questo punto di vista é stato inutile e dunque io, tornassi indietro, non lo comprerei. 
Voto 6 perché da un extraterrestre ti aspetti traguardi extraterrestri e non lo scudetto vinto pure da Matri e Quagliarella che costavano nà miseria. 
Dal punto di vista commerciale e pubblicitario invece è un altro discorso. 

Ma veramente ancora si sentono sti discorsi che un solo giocatore ti fa vincere la Champions?
Ma siete seri?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
È arrivata la Champions???? No purtroppo. Quindi per ora 6.

Ma basta con sti discorsi!
Avete anche stufato onestamente…. Ma dove vivete? In un mondo virtuale? Su Fifa?
Lo volete capire che un solo giocatore non ti può far vincere una Champions?
Piuttosto prendetevela con chi ha costruito un centrocampo orrido….


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Voto 9 

Uno che in tre anni con una squadra ridicola segna 101 gol non può meritare altro voto.

No non lo ricomprerei 

Purtroppo è così, io non lo ricomprerei, per tenere lui abbiamo sacrificato altre priorità, ma se avessimo avuto un ds più capace magari quei pochi acquisti fatti ma nel giusto modo avrebbero potuto bastarci.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come al solito siamo stati sfigati nel momento di spiccare il volo ...

 

con Cr7 il primo anno, De Ligt il secondo, aumento di capitale di 300 milioni per completare la squadra e arrivare tra le prime tre/quattro top ... è arrivato sto catzo di covid e ci ha bruciato tutto.
 

Cr7 ovviamente lo riprenderei e lo terrei sempre ... è stata la più grande emozione a livello internazionale di questo ciclo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

9 a lui e non lo ricomprerei. Il motivo è perché non gli è stato dato un centrocampo ed un attaccante puro,  alla sua altezza. Lui, con Dybala,  sono quasi incompatibili. Tuttavia, 100 gol in anni, non sono da tutti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, AlvaritoCR93(Arturo) ha scritto:

Comunque anche questo sondaggio è abbastanza masochista, attira tutti gli haters da social, lo specchio della tifoseria juventina 

.quoto

 

ormai è una costante.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 ore fa, gabestorm ha scritto:

il giocatore che ha tenuto la squadra a galla.

solo i pazzi potrebbero dare meno di 9, o gli  interisti.

o le persone razionali, che sanno che con 2 giocatori da 15M  all'anno anziché uno da 30 a 37 anni , uno in attacco e uno a centrocampo, la juventus sarebbe stata più forte 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.