Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

*fino_alla_fine*

De Ligt: "Quando un campione come Van Basten ti critica, devi ascoltarlo e basta. Alla Juve ho imparato cose mai fatte prima, sono più completo"

Post in rilievo

6 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

Sincero: se fossi un giovane talento di 21/23 anni, non verrei alla Juventus nemmeno se mi offrissero il doppio degli altri. 
E, se malauguratamente mi ci trovassi, come DeLigt, farei di tutto per andarmene. 
 

Ma ho grande fiducia in Raiola. 

Si proprio il Barcellona messo com'è Raiola va a cercare, se parlassimo di qualche sceicco è un altro discorso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

De Ligt ha fatto un errore grave. Tralasciando, chiedo ai più informati o dotati di maggiore memoria, di trovare un solo calciatore, un top anche storico del calcio, che non abbia mai fatto errori in una partita importante. Se fossi un tifoso dell'Olanda, ora sarei arrabbiato con De Ligt ed è normale ma, da qui a criticarne le doti difensive,  è veramente il colmo. 21 anni e ricordo che un difensore, oltre a forza fisica, cattiveria,  applicazione e tecnica, diventa completo con l'esperienza. Le vaccate capitano a tutti ed a volte va bene perché la fortuna ci mette una pezza.  Scirea, cannavaro, baresi, ramos, costacurta, etc., anche loro qualche errore l'hanno fatto. Penso che De Ligt, da qui in avanti, starà molto più attento a non ripetersi negativamente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
È stato uno sfortunato incidente, che purtroppo ha cambiato la partita. Però nei 55 minuti in cui De Ligt è stato in campo non ho visto palloni olandesi  grandinare sulla porta dei cechi, anche il resto della squadra ci ha messo del suo.
Assolutamente; il fatto che anche quando le squadre erano in parità numerica l'Olanda non avesse mai tirato in porta la dice lunga; d'altra parte si sono affidati ad uno degli allenatori più scarsi che si siano mai visti

Inviato dal mio SM-A315G utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me bisogna un attimino chiedersi se, con uno strumento come il VAR a disposizione, non convenga rivedere un attimo la questione delle espulsioni.

Cacciare fuori un giocatore che scivola e che viene sbilanciato (non fallosamente) da dietro in una gara così equilibrata secondo me non depone mai a favore dello spettacolo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

Sincero: se fossi un giovane talento di 21/23 anni, non verrei alla Juventus nemmeno se mi offrissero il doppio degli altri. 
E, se malauguratamente mi ci trovassi, come DeLigt, farei di tutto per andarmene. 
 

Ma ho grande fiducia in Raiola. 

Qualcuno ve lo deve pur dire: sti post che fate per sembrare più intelligenti l'unica cosa che ci fanno pensare di voi é che dovreste fare una chiacchierata con uno psicologo, perché un simile livello di auto-sabotaggio anche solo a parole non é mica salutare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, Aut Aut said:

Secondo me bisogna un attimino chiedersi se, con uno strumento come il VAR a disposizione, non convenga rivedere un attimo la questione delle espulsioni.

Cacciare fuori un giocatore che scivola e che viene sbilanciato (non fallosamente) da dietro in una gara così equilibrata secondo me non depone mai a favore dello spettacolo.

Ferma un'azione da goal,volontariamente,con le mani.

Il rosso ci sta tutto.

O togli il Var o cambi il regolamento.

Aut,aut.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Direi cmq di chiuderla qui, lo stesso giocatore ieri sera ha dichiarato "Mi sento responsabile dell'eliminazione" dimostrando una volta di più la sua maturità.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, omar10 ha scritto:

Ferma un'azione da goal,volontariamente,con le mani.

Il rosso ci sta tutto.

O togli il Var o cambi il regolamento.

Aut,aut.

Infatti ho scritto se non convenga col VAR chiedere agli arbitri uno sforzo interpretativo maggiore.

La dinamica dell'azione é molto particolare, e ci sono tanti fattori casuali (lo scivolamento, il pressing di Schick): in una gara a eliminazione diretta, ancora equilibrata, secondo me non sarebbe sbagliato prevedere una maggior tutela verso le espulsioni.

Peraltro regola non scritta che giá tacitamente a volte viene applicata (penso anche ad Arturo a Berlino).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

De Ligt me lo tengo (ma se pareggiassero la cifra investita ci farei piú che un pensierino), ma deve svoltare nelle prestazioni perché al momento ha deluso le aspettative. Bisogna essere sinceri, ma é giovane e ha tutto il tempo per riprendersi (e me lo auguro di cuore).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me De Ligt ha seri problemi di equilibrio. Non scherzo.

Lo visto scivolare diverse volte anche in area nostra.

Se sia dovuto ai tacchetti, labirintite, postura o quant'altro non lo so ma si dovrebbe provvedere. IMHO

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
De Ligt me lo tengo (ma se pareggiassero la cifra investita ci farei piú che un pensierino), ma deve svoltare nelle prestazioni perché al momento ha deluso le aspettative. Bisogna essere sinceri, ma é giovane e ha tutto il tempo per riprendersi (e me lo auguro di cuore).
È stato il miglior difensore della serie A, per due anni consecutivi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi, lo sapete che se, in società, oggi stesso sentono odore di plusvalenza, lo vendono subito?? E che ci ritroviamo con un 37enne, un 34enne e un 27enne che è stato panchinaro dai resti di Godin e da Ceppitelli????

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che idiozie criticare un giocatore per un episodio. Questo tiene in piedi le squadre, sbaglia una palla diventa una pippa quando gente come Mbappe Neymar Lukaku messi Ronaldo sbagliano gol e tutti se lo dimenticano. Ha sbagliato ma non si giudica da un errore, tra l' altro fortunoso, un giocatore in toto. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, JVS ha scritto:

Sì, con un grande allenatore come Allegri probabilmente tornerà su questi livelli e, si spera, pure oltre. 

......o forse è l’olandese che gli insegna qualcosa, come quella sera. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, emmepi54 ha scritto:

De Ligt ha fatto un errore grave. Tralasciando, chiedo ai più informati o dotati di maggiore memoria, di trovare un solo calciatore, un top anche storico del calcio, che non abbia mai fatto errori in una partita importante. Se fossi un tifoso dell'Olanda, ora sarei arrabbiato con De Ligt ed è normale ma, da qui a criticarne le doti difensive,  è veramente il colmo. 21 anni e ricordo che un difensore, oltre a forza fisica, cattiveria,  applicazione e tecnica, diventa completo con l'esperienza. Le vaccate capitano a tutti ed a volte va bene perché la fortuna ci mette una pezza.  Scirea, cannavaro, baresi, ramos, costacurta, etc., anche loro qualche errore l'hanno fatto. Penso che De Ligt, da qui in avanti, starà molto più attento a non ripetersi negativamente.

Ti quoto in toto.

Chiellini, mostro sacro della difesa, preso ad esempio da qualsiasi allenatore e addetto ai lavori in generale.

Vogliamo parlare delle espulsioni e falli da rigore che ha provocato in carriera? Senza contare che all'età dell'olandese era un acerbo fluidificante di sinistra e che ci sono voluti anni prima che venisse ritenuto un affidabile centrale prima e poi uno dei migliori al mondo.

Chi critica De Ligt capisce poco di calcio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, Aut Aut ha scritto:

Secondo me bisogna un attimino chiedersi se, con uno strumento come il VAR a disposizione, non convenga rivedere un attimo la questione delle espulsioni.

Cacciare fuori un giocatore che scivola e che viene sbilanciato (non fallosamente) da dietro in una gara così equilibrata secondo me non depone mai a favore dello spettacolo.

Sono rimasto l'unico lo so na lo dico lo stesso: il calcio mi piaceva di più senza Var... Tanto le polemiche sono uguali adesso. Annullare un gol per tre cm di fuorigioco dopo sei minuti di attesa è innaturale per ciò che è il calcio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

De Ligt sarà il perno centrale della Juve e della sua nazionale almeno per i prossimi 10 anni; ieri forse ha commesso un errore poi risultato fatale, anche se non ne sarei troppo certo, in Italia avrebbero fischiato fallo a suo favore, ma visti gli arbitraggi dell'Europeo, uno peggiore dell'altro, non c'è di che meravigliarsi; questi permettono di tutto: calci e spintoni sono una normalità.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Siomo92 ha scritto:

che poi l'espulsione mi sembra davvero eccessiva ora non conosco il protocollo però stava cadendo ha messo le mani in avanti per proteggersi e ha goffamente tirato una manata al pallone ma sicuramente non l'ha fatto con intenzionalità

Per me se la smanacciava in avanti tipo palleggio basket la sfangava..quello che l'ha fregato è stato l'uncino con la mano per tirarla indietro 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Rude Man ha scritto:

Sono rimasto l'unico lo so na lo dico lo stesso: il calcio mi piaceva di più senza Var... Tanto le polemiche sono uguali adesso. Annullare un gol per tre cm di fuorigioco dopo sei minuti di attesa è innaturale per ciò che è il calcio.

Però il problema non è il VAR, ma l'utilizzo sconclusionato che se ne fa.

E tutto parte dall'assurda pretesa che l'arbitro di campo debba avere l'ultima parola, quando è OVVIO che un arbitro che ha a disposizione replay a 4k e 60 fps da tutte le inquadrature possibili e immaginabili, e che peraltro decide comodamente seduto in poltrona e non in campo, possa avere un giudizio di gran lunga migliore.

 

Io, nel mio piccolo, penso che questa applicazione errata sia voluta da parte degli arbitri stessi, che hanno ben capito che il VAR rende la loro figura obsoleta.

Ma vabbè, le mie sono considerazioni da quattro soldi da lunedì mattina. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, The italian socc'mel ha scritto:

Mi tirerò addosso un sacco di critiche, ma DeLigt non vale assolutamente tutti i soldi che ci costa, e non sto dicendo che non sia un buon giocatore... Però per me sono troppi soldi che potrebbero essere investiti meglio

Al momento non li vale, questo mi pare chiaro. Poi vediamo strada facendo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, emmepi54 ha scritto:

De Ligt ha fatto un errore grave. Tralasciando, chiedo ai più informati o dotati di maggiore memoria, di trovare un solo calciatore, un top anche storico del calcio, che non abbia mai fatto errori in una partita importante. Se fossi un tifoso dell'Olanda, ora sarei arrabbiato con De Ligt ed è normale ma, da qui a criticarne le doti difensive,  è veramente il colmo. 21 anni e ricordo che un difensore, oltre a forza fisica, cattiveria,  applicazione e tecnica, diventa completo con l'esperienza. Le vaccate capitano a tutti ed a volte va bene perché la fortuna ci mette una pezza.  Scirea, cannavaro, baresi, ramos, costacurta, etc., anche loro qualche errore l'hanno fatto. Penso che De Ligt, da qui in avanti, starà molto più attento a non ripetersi negativamente.

Ha sbagliato ma non crocifiggiamolo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

comunque in assoluto è sorprendente quanto abbia giocato male la difesa olandese ieri. Anche per i nomi. DeVrij/Deligt/Blind dovrebbe formare un signor reparto, almeno sulla carta. Forse sbagliata la scelta del modulo , ma anche i giocatori in prima persona, male.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.