Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

*fino_alla_fine*

De Ligt: "Quando un campione come Van Basten ti critica, devi ascoltarlo e basta. Alla Juve ho imparato cose mai fatte prima, sono più completo"

Post in rilievo

Strapompato e strapagato. E' forte, ma adesso ha quella fase di parziale regressione tipica dei giovani sotto pressione. E' un bene che ci sia Allegri quest'anno, è anche capitato nei due anni di maggiore confusione tecnica della Juventus. Ma il valore assoluto del giocatore non si discute

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Dario il grande ha scritto:

De Ligt sarà il perno centrale della Juve e della sua nazionale almeno per i prossimi 10 anni; ieri forse ha commesso un errore poi risultato fatale, anche se non ne sarei troppo certo, in Italia avrebbero fischiato fallo a suo favore, ma visti gli arbitraggi dell'Europeo, uno peggiore dell'altro, non c'è di che meravigliarsi; questi permettono di tutto: calci e spintoni sono una normalità.

Della Nazionale olandese sicuro. Della Juventus non ci metterei la mano sul fuoco con Raiola. Anzi, dirò di più, spero che almeno quando andrà via ci faccia pervenire una buona offerta in modo da guadagnare bene, perché con Raiola ho sempre la paura che lo porti via a parametro zero 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, pattanga ha scritto:

Per non parlare del pippone che sta in porta e che ha regalato l'angolo dal quale è nato il gol ... gol colpa sua che è uscito a farfalle.. 

Il primo gol della repubblica Ceca non viene da angolo, ma da una punizione regalata dal terzino sinistro olandese che invece di spazzare via la palla si fa fregare in contrasto da un avversario e commette fallo. Poi Stekelenburg esce a farfalle e qui ti do ragione. Ma l'Olanda a portieri sta messa malissimo visto che il titolare lo deve fare un 40enne 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, red and grey ha scritto:

Della Nazionale olandese sicuro. Della Juventus non ci metterei la mano sul fuoco con Raiola. Anzi, dirò di più, spero che almeno quando andrà via ci faccia pervenire una buona offerta in modo da guadagnare bene, perché con Raiola ho sempre la paura che lo porti via a parametro zero 

Come puoi pensare di fare un affare se lo hai pagato 85 e prende 12 di stipendio ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io le critiche esagerate le trovo ridicole. Giusto commentare ed evidenziare l'errore, ci mancherebbe, ma qua si è perso il senso della misura.

 

de Ligt ha 21 anni, VENTUNO. Ed ha una roba tipo 150 presenze tra Ajax e Juventus di cui una 40ina in Europa, 30 in nazionale. Chiellini a 21 anni si apprestava ad esordire in A, Nesta si apprestava a diventare titolare con la Lazio (che non è la Juventus), tanto per dirne due.

 

Sbaglia? Certo. Ma a quell'età sbagliano tutti, ed a quell'età praticamente NESSUNO ha mai neanche visto i suoi livelli. E, particolare non da poco, questo ha due attibuti grossi come cocomeri. Trovatemi uno che a 18 anni si prende l'Ajax (che non è proprio una squadretta) in spalla. Uno che a 21 sbaglia con la nazionale e dice chiaro e tondo "mi dispiace, abbiamo perso per colpa mia".

 

Solo qua dentro si possono leggere certe scempiaggini su uno così.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, dylan88 ha scritto:

Come puoi pensare di fare un affare se lo hai pagato 85 e prende 12 di stipendio ?

Se al quarto anno, per esempio, arriva un'offerta, il costo sarà quasi tutto andato in ammortamento e anche solo 40/50 mln sarebbero un buon introito 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, glc_1912 ha scritto:

Io le critiche esagerate le trovo ridicole. Giusto commentare ed evidenziare l'errore, ci mancherebbe, ma qua si è perso il senso della misura.

 

de Ligt ha 21 anni, VENTUNO. Ed ha una roba tipo 150 presenze tra Ajax e Juventus di cui una 40ina in Europa, 30 in nazionale. Chiellini a 21 anni si apprestava ad esordire in A, Nesta si apprestava a diventare titolare con la Lazio (che non è la Juventus), tanto per dirne due.

 

Sbaglia? Certo. Ma a quell'età sbagliano tutti, ed a quell'età praticamente NESSUNO ha mai neanche visto i suoi livelli. E, particolare non da poco, questo ha due attibuti grossi come cocomeri. Trovatemi uno che a 18 anni si prende l'Ajax (che non è proprio una squadretta) in spalla. Uno che a 21 sbaglia con la nazionale e dice chiaro e tondo "mi dispiace, abbiamo perso per colpa mia".

 

Solo qua dentro si possono leggere certe scempiaggini su uno così.

Aggiungo che alla sua età Cannavaro giocava al Napoli con Matrecano, Barzagli al Chievo e Bonucci al Bari

 

discutere De Ligt é folle 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, red and grey ha scritto:

Se al quarto anno, per esempio, arriva un'offerta, il costo sarà quasi tutto andato in ammortamento e anche solo 40/50 mln sarebbero un buon introito 

Non mi sembra che quando lo hai comprato l'Ajax lo avesse a bilancio per 85.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vabe gli olandesi sono così…secondo loro tutti i giocatori devono fare 4 ruoli. 
 

D’altro canto lo sappiamo, il calcio moderno è questo, ai centrali è richiesta l’impostazione da dietro. 
 

Poi Van Basten mi pare il classico maiale che quando c’è da parlare male dell’Italia non si tira mai indietro. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minutes ago, glc_1912 said:

Io le critiche esagerate le trovo ridicole. Giusto commentare ed evidenziare l'errore, ci mancherebbe, ma qua si è perso il senso della misura.

 

de Ligt ha 21 anni, VENTUNO. Ed ha una roba tipo 150 presenze tra Ajax e Juventus di cui una 40ina in Europa, 30 in nazionale. Chiellini a 21 anni si apprestava ad esordire in A, Nesta si apprestava a diventare titolare con la Lazio (che non è la Juventus), tanto per dirne due.

 

Sbaglia? Certo. Ma a quell'età sbagliano tutti, ed a quell'età praticamente NESSUNO ha mai neanche visto i suoi livelli. E, particolare non da poco, questo ha due attibuti grossi come cocomeri. Trovatemi uno che a 18 anni si prende l'Ajax (che non è proprio una squadretta) in spalla. Uno che a 21 sbaglia con la nazionale e dice chiaro e tondo "mi dispiace, abbiamo perso per colpa mia".

 

Solo qua dentro si possono leggere certe scempiaggini su uno così.

e poi vedi che quelli che lo stanno criticando sono gli stessi che piangono perché non puntiamo sui giovani.......

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minutes ago, Mentalità Europea said:

 Aggiungo che alla sua età Cannavaro giocava al Napoli con Matrecano, Barzagli al Chievo e Bonucci al Bari

  

discutere De Ligt é folle 

senza menzionare la prima stagione e mezza di Bonucci alla Juve... roba da peggiore film dell'orrore. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È potenzialmente fortissimo ed è veramente giovane soprattutto per il ruolo che ricopre. Farà una grande stagione quest'anno, ne sono sicuro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fa un po' ridere la storia che non si possa criticare DeLigt perché è giovane... ancora di più la storia che alla sua età Barzagli e Chiellini fossero più scarsi (vero eh, mica nessuno dice il contrario)

Questo ragazzo (per me molto forte, sia chiaro) ha dei costi da top player eh... non se può parlare come se fosse un giovane da fare crescere. Chiellini e Barzagli alla sua età avevano uno stipendio ridicolo e hanno fatto una carriera intera a guadagnare meno del loro effettivo valore. 

Mi pare quindi pacifico che da lui ci si debba aspettare di più.

Detto questo, giudicare una prestazione, o peggio un giocatore, per un episodio sfortunato è assolutamente privo di senso.

Vale per DeLigt... ma vale per tutti... visto che, per fare un esempio, Chiellini viene da una stagione eccellente di cui molti tifosi si limitano a citare pochissimi episodi sfortunati

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, juve 85 ha scritto:

Qui non si può criticare perché è stato un acquisto costoso e qui dentro devono vantarsi con gli amici interisti ecc di aver preso un top soffiandolo alle altre big, ma deligt ora (presente) e tutt altro che un campione assoluto, per il futuro si vedrà. Per ora in tutta l Olanda vanbasten 1 drligt 0.

Tralasciando quei soliti 4-5 che fanno comunella e danno del troll a chiunque si azzardi di parlare di calcio senza farsi accecare dal tifo bianconero (bastava farsi un giro nel topic degli Europei ieri sera, la cosa vergognosa è che i moderatori li appoggiavano pure), qui non può essere toccato perchè ha 22 anni....all'estero funziona diversamente. 

 

In Olanda lo hanno messo in discussione nonostante l'età, lui stesso ha fatto autocritica dicendo che ha totalmente sbagliato la lettura dell'intervento facendo rimbalzare la palla. 

Nel forum gran parte degli utenti parla di sfortuna o addirittura chiede un fallo (inesistente) su De Ligt. 

 

Qui non si può dire nulla e i moderatori invece di sanzionare chi dà del troll e fa flame con post del tipo "ma solo qui si possono leggere certe cose", decidono di eliminare i tuoi messaggi. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, glc_1912 ha scritto:

Io le critiche esagerate le trovo ridicole. Giusto commentare ed evidenziare l'errore, ci mancherebbe, ma qua si è perso il senso della misura.

 

de Ligt ha 21 anni, VENTUNO. Ed ha una roba tipo 150 presenze tra Ajax e Juventus di cui una 40ina in Europa, 30 in nazionale. Chiellini a 21 anni si apprestava ad esordire in A, Nesta si apprestava a diventare titolare con la Lazio (che non è la Juventus), tanto per dirne due.

 

Sbaglia? Certo. Ma a quell'età sbagliano tutti, ed a quell'età praticamente NESSUNO ha mai neanche visto i suoi livelli. E, particolare non da poco, questo ha due attibuti grossi come cocomeri. Trovatemi uno che a 18 anni si prende l'Ajax (che non è proprio una squadretta) in spalla. Uno che a 21 sbaglia con la nazionale e dice chiaro e tondo "mi dispiace, abbiamo perso per colpa mia".

 

Solo qua dentro si possono leggere certe scempiaggini su uno così.

Di esagerato ad oggi ci sono solo i 12 milioni netti di ingaggio quando ad essere buoni ne merita la metà, anche meno.. . E anche sugli 85 di cartellino ci sarebbe qualcosa da dire... Che le potenzialità le abbia non discuto ma in realtà lo stiamo pagando come un top assoluto, cosa che non è... Poi ovviamente siamo tutti felici se comincia a rendere per quanto è pagato.. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Aut Aut ha scritto:

Ecco, nel secondo caso mica si procede a espellere il giocatore solo per il danno procurato.

è logico che non può essere quella la discriminante,senza andare distanti si può pensare a ieri sera, Palinha su DeBruyne ( situazione discutibile tra l altro, il rosso poteva starci, almeno la review). Penso nel caso di deligt fosse solo una questione "geografica" al VAR: verificare il posizionamento degli uomini in campo. L'errore più grosso di Deligt è stata la scarsa lucidità, forse dovuta a una partita in cui in difesa non erano a loro agio già dal primo tempo ( il modulo...), doveva evitare il fallo. Andare sotto in 11 è meglio che in 10. Mancava ancora tanto tempo, e lo sai che col VaAR ormai rischi grosso sempre. Penso sarà questo il suo rimpianto maggiore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, O' Rei David ha scritto:

Strapompato e strapagato. E' forte, ma adesso ha quella fase di parziale regressione tipica dei giovani sotto pressione. E' un bene che ci sia Allegri quest'anno, è anche capitato nei due anni di maggiore confusione tecnica della Juventus. Ma il valore assoluto del giocatore non si discute

Io in realtà non sono molto convinto che con allegri farà bene. 

Perché la qualità migliore di de ligt è giocare in anticipo con la difesa alta e soffre molto a difesa schierata... Boh speriamo... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

De Ligt NON SA MARCARE A UOMO, il fatto che commetta sovente falli più o meno del genere lo dimostra chiaramente; è nato difensore zonista e per diventare difensore marcatore a uomo ce ne vuole, ce ne passa, significa essere istruito ed addestrato ma alla Juventus si gioca a zona in difesa, in area fino a prova contraria.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Aut Aut ha scritto:

Qualcuno ve lo deve pur dire: sti post che fate per sembrare più intelligenti l'unica cosa che ci fanno pensare di voi é che dovreste fare una chiacchierata con uno psicologo, perché un simile livello di auto-sabotaggio anche solo a parole non é mica salutare.

1-Grazie a commenti come questo, il forum sta rapidamente raggiungendo i suoi minimi storici. E questi continui e, ormai, banali inviti, offensivi e arroganti, a farsi curare non vi fanno sembrare più intelligenti. Anzi. Qualcuno ve lo deve pur dire.

 

2-L'autosabotaggio lo pratica chi, ogni giorno, non fa altro che venire qua a vomitare le sue frustrazioni contro CHIUNQUE indossi la nostra maglia. Specie se giovane e di talento. Chiunque. Dal primo all'ultimo componente della rosa. DeLigt, a trovarsi una squadra pronta a ricoprirlo d'oro e a farne il perno della propria difesa per i prossimi 15 anni ci mette mezzo nanosecondo. Mentre qua si sta a dire di quanto sia pompato e sopravvalutato et similia. Se, qua dentro, c'è uno che non autosabota, quello è il sottoscritto.

 

3-Quella Italiana è una lingua piuttosto precisa e il discorso si avvale di registri diversi a seconda di ciò che ognuno ha in mente di comunicare. Mi illudo sempre che si capisca anche qua dentro.

 

In chiusura: io, se fossi una giovane talentuoso, alla Juventus non ci verrei. E' quello che penso. Punto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, saxon ha scritto:

Toglietevi i paraocchi. De ligt è un buon giocatore ma è stato pagato e prende almeno il doppio del suo valore. 

Considerando che Locatelli costa 40M nel mercato odierno poi mi spiegate come 80M per De Ligt, dopo tra l'altro una stagione fantastica a 19 anni, non siano giusti. Poi o lo prendevi quell'estate a quel prezzo o non lo prendevi più, immagino poi o commenti qui dentro contro la società se fosse successo quello. 

 

* miseria, ha fatto un errore e adesso i leoni da tastiera lo stanno facendo passare come un Rugani qualsiasi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Marko94 ha scritto:

Ragazzi, lo sapete che se, in società, oggi stesso sentono odore di plusvalenza, lo vendono subito?? E che ci ritroviamo con un 37enne, un 34enne e un 27enne che è stato panchinaro dai resti di Godin e da Ceppitelli????

E' quello che ci meritiamo.

 

Per noi vanno bene Pepe e Bruno Alves. E Dzeko in cambio di Demiral.

Così, finalmente, saremo pronti per l'over34 amatori.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Luxor ha scritto:

Vabe gli olandesi sono così…secondo loro tutti i giocatori devono fare 4 ruoli. 
 

D’altro canto lo sappiamo, il calcio moderno è questo, ai centrali è richiesta l’impostazione da dietro. 
 

Poi Van Basten mi pare il classico maiale che quando c’è da parlare male dell’Italia non si tira mai indietro. 

Van Basten ha problemi di testa per sua stessa ammissione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, FuoriDalCoro ha scritto:

Vorrei il var per giudicare sul loro lavoro molti che scrivono qui e che si lamentano di de Ligt (come di chiunque del resto)  .....ma sono sicuro che non servirebbe nemmeno il var per giudicarli .... .the 

Poi, chi lo fa notare, autosabota.

 

Ma di che parliamo. 

 

Non capisco perché sto ancora qua.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.