Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

*fino_alla_fine*

De Ligt: "Quando un campione come Van Basten ti critica, devi ascoltarlo e basta. Alla Juve ho imparato cose mai fatte prima, sono più completo"

Post in rilievo

non aveva molte opzioni , visto che è stato sfigato perdendo il piede di appoggio partendo: o ci "provava" con la mano..... .o lasciava andare in porta solitario l'avversario.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

gli olandesi che se la prendono con de ligt quando non hanno fatto manco un tiro in porta....

 

il buon memphis che su 1000 calci d'angoli batte 1 buono...

 

ma per favore.... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 minuti fa, Aut Aut ha scritto:

il pressing di Schick

non puoi utilizzare questo come “attenuante” in un’eventuale valutazione però dai. Il pressing lo si fa apposta per mettere in difficoltà gli avversari. Se l’avversario va in difficoltà e scivola, risultato raggiunto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vorrei il var per giudicare sul loro lavoro molti che scrivono qui e che si lamentano di de Ligt (come di chiunque del resto)  .....ma sono sicuro che non servirebbe nemmeno il var per giudicarli .... .the 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Acrobat ha scritto:

Direi cmq di chiuderla qui, lo stesso giocatore ieri sera ha dichiarato "Mi sento responsabile dell'eliminazione" dimostrando una volta di più la sua maturità.

Concordo.

Tieni conto che 1 minuto prima il un suo compagno s'era divorato un gol fatto 1vP senza avversari che lo rincorrevano.

E altre due / tre volte gli attaccanti hanno sbagliato passaggi "facili" che li avrebbero messi in porta...

Quindi si è preso anche tantissime colpe di altri. La squadra va vista a 360° nella prestazione e nel giudizio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Acrobat ha scritto:

Direi cmq di chiuderla qui, lo stesso giocatore ieri sera ha dichiarato "Mi sento responsabile dell'eliminazione" dimostrando una volta di più la sua maturità.

Ha detto una stupidaggine.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Acrobat ha scritto:

Direi cmq di chiuderla qui, lo stesso giocatore ieri sera ha dichiarato "Mi sento responsabile dell'eliminazione" dimostrando una volta di più la sua maturità.

Che poi a dirla tutta, se quella pippazza immonda di Malen non sbaglia il gol da solo contro il portiere, non ci sarebbe stato il capovolgimento di fronte dove DeLigt prende l'espulsione. Però la colpa è di DeLigt 🤣

Per non parlare del grandissimo Frank DeBoer, che oltre a non sostituire sta pippa di Malen con Weghorst, si è ostinato a tenere in campo il terzino sinistro che è una sciagura ambulante (è lui che invece di spazzare via la palla sulla fascia sinistra si fa rubare il pallone dal giocatore ceco e commette il fallo da cui nasce l'1-0), per non parlare del fatto che ha tenuto in campo sia Wijnaldum che Depay che ieri non si reggevano in piedi, soprattutto il secondo che non ne ha azzeccata non una, neanche mezza in tutta la sua partita. Un allenatore di livello queste cose le vede, lui penso sia a livello di un Serse Cosmi qualunque 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
55 minuti fa, LiamGallagher ha scritto:
58 minuti fa, Monosillabo ha scritto:
De Ligt me lo tengo (ma se pareggiassero la cifra investita ci farei piú che un pensierino), ma deve svoltare nelle prestazioni perché al momento ha deluso le aspettative. Bisogna essere sinceri, ma é giovane e ha tutto il tempo per riprendersi (e me lo auguro di cuore).

È stato il miglior difensore della serie A, per due anni consecutivi.

Si, nel paese delle favole.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, calma&gesso ha scritto:

Concordo.

Tieni conto che 1 minuto prima il un suo compagno s'era divorato un gol fatto 1vP senza avversari che lo rincorrevano.

E altre due / tre volte gli attaccanti hanno sbagliato passaggi "facili" che li avrebbero messi in porta...

Quindi si è preso anche tantissime colpe di altri. La squadra va vista a 360° nella prestazione e nel giudizio.

Per non parlare del pippone che sta in porta e che ha regalato l'angolo dal quale è nato il gol ... gol colpa sua che è uscito a farfalle.. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, LiamGallagher ha scritto:
1 ora fa, Monosillabo ha scritto:
De Ligt me lo tengo (ma se pareggiassero la cifra investita ci farei piú che un pensierino), ma deve svoltare nelle prestazioni perché al momento ha deluso le aspettative. Bisogna essere sinceri, ma é giovane e ha tutto il tempo per riprendersi (e me lo auguro di cuore).

È stato il miglior difensore della serie A, per due anni consecutivi.

Parere soggettivo. Nell'ultima stagione non è stato il migliore, a MIO parere. Anzi, ha reso molto al di sotto di ogni aspettativa (sempre a MIO parere).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, dylan88 ha scritto:

Si, nel paese delle favole.

 

Non nei termini, ma concordo. De Vrij e Bastoni, costati meno e con stipendio molto più basso, gli sono stati superiori per citarne due. Per non essere tacciato di indarismo (perchè quì ogni volta che si cita giocatori di quella squadra si sa a che commenti si va incontro), potrei dire anche Acerbi della Lazio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo ha fatto un errore ingenuo che un difensore non dovrebbe mai commettere. Far rimbalzare la palla con l'attaccante vicino. Piuttosto spazzala in qualche modo al volo. In quei casi l'attaccante vicino ha sempre il vantaggio sul rimbalzo, mentre il difensore perde un tempo nel girarsi e cercare di controllare la palla.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, 77luca ha scritto:

non puoi utilizzare questo come “attenuante” in un’eventuale valutazione però dai. Il pressing lo si fa apposta per mettere in difficoltà gli avversari. Se l’avversario va in difficoltà e scivola, risultato raggiunto.

Per l'amor di dio, verissimo.

E infatti il fallo è giustamente fischiato.

Però l'espulsione mi pare onestamente eccessiva, anche considerando tutte le situazioni al contorno.

 

Per fare un esempio: ci sono interventi bruttissimi che non fanno alcun danno - ti ricordi cosa fece Cambiasso su Giovinco in un Inter - Juve di oramai una decina di anni fa? Un pazzo, eppure Seba non si fece nulla - e altri invece all'apparenza innocui che però per delle coincidenze sfortunate possono fare anche molto male - pensa alla seconda rottura del crociato di Zaniolo, in Olanda.

 

Ecco, nel secondo caso mica si procede a espellere il giocatore solo per il danno procurato.

Il principio, indicativamente, mi pare simile.

Tutto qua.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Monosillabo ha scritto:

Non nei termini, ma concordo. De Vrij e Bastoni, costati meno e con stipendio molto più basso, gli sono stati superiori per citarne due. Per non essere tacciato di indarismo (perchè quì ogni volta che si cita giocatori di quella squadra si sa a che commenti si va incontro), potrei dire anche Acerbi della Lazio.

De Ligt , l'ho detto più volte e lo ripeto, è stato il peggior affare di paratici nel rapporto qualità/prezzo e stiamo parlando di uno che di affari ridicoli ne ha fatti a decine.

Francamente non capisco tutta questa indulgenza per De Ligt, ci sono certi giocatori che possono sbagliare 100 volte e sono sempre scusati, alcuni al primo errore vengono messi al rogo, se Chiellini avesse 2 3 anni in meno e non avesse problemi fisici, De Ligt si accomoderebbe in panchina e i titolari sarebbero sempre Bonucci Chiellini.  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, pinius ha scritto:

non aveva molte opzioni , visto che è stato sfigato perdendo il piede di appoggio partendo: o ci "provava" con la mano..... .o lasciava andare in porta solitario l'avversario.....

In quei casi capisco che è l'istinto a farla da padrone, ma col senno di poi (facile 😄 ) sarebbe stato meglio fargli fare gol rimanendo in parità numerica (che poi non è detto che Schick nell'uno contro uno avesse segnato... ricordo volentieri un Juve-Roma) che indirizzare una gara lasciando i tuoi in 10. Ma so anche che è semplice parlare stando seduto dalla poltrona.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, dylan88 ha scritto:

De Ligt , l'ho detto più volte e lo ripeto, è stato il peggior affare di paratici nel rapporto qualità/prezzo e stiamo parlando di uno che di affari ridicoli ne ha fatti a decine.

Francamente non capisco tutta questa indulgenza per De Ligt, ci sono certi giocatori che possono sbagliare 100 volte e sono sempre scusati, alcuni al primo errore vengono messi al rogo, se Chiellini avesse 2 3 anni in meno e non avesse problemi fisici, De Ligt si accomoderebbe in panchina e i titolari sarebbero sempre Bonucci Chiellini.  

Di sicuro con quello che è costato e quello che percepisce sinora ha deluso, anche vedendo che altri hanno difensori più affidabili che gli sono costati e costano decisamente meno. Va anche detto che nell'ultima stagione forse solo Chiesa ha fatto bene.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Monosillabo ha scritto:

Di sicuro con quello che è costato e quello che percepisce sinora ha deluso, anche vedendo che altri hanno difensori più affidabili che gli sono costati e costano decisamente meno. Va anche detto che nell'ultima stagione forse solo Chiesa ha fatto bene.

De Ligt è da 2 anni da noi e dalla prima partita che gli ho visto fare ho capito che è un giocatore normale che ha azzeccato una buona annata soprattutto perché l'ha azzeccata l'Ajax che era una gran bella squadra, si vede che è un difensore con grosse lacune sull'uomo, tattiche e tecniche, mi ricordo che Bonucci, il tanto bistrattato Bonucci si è dovuto spostare a sinistra perché De LIgt sa giocare solo a destra, lui non è un grande marcatore visto che spesso si fa anticipare di testa, nell'uno contro uno se lo punti lo freghi abbastanza facilmente, è solo spettacolare quando fa interventi in scivolata o con forza fisica e la gente si esalta per questi interventi sporadici (ala Melo, alla Sissoko). Il pollo Paratici si è fatto come al solito abbindolare da Raiola, lo sanno anche le casalinghe e le badanti che non si acquista qualcosa quando è al massimo della valutazione ma quando il prodotto è poco reclamizzato, paratici, spero per lui, che non investa mai in borsa altrimenti brucerebbe in poco tempo tutto quello che ha ingiustamente guadagnato alla Juventus. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Monosillabo ha scritto:

Di sicuro con quello che è costato e quello che percepisce sinora ha deluso

Diciamo che è stato pagato come un fuoriclasse, mentre è ancora un apprendista di talento. Aspetto la cura Allegri con curiosità.

Detto questo, ieri stava giocando benissimo ed ha fatto un errore di valutazione pagato caro. Non è particolarmente fortunato: c'è chi fa errori marchiani e viene graziato, lui appena sbaglia viene castigato 😁.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, dylan88 ha scritto:

De Ligt è da 2 anni da noi e dalla prima partita che gli ho visto fare ho capito che è un giocatore normale che ha azzeccato una buona annata

siamo già arrivati al "monetizzare subito"?

utente da bannare subito, a cominciare dall'avatar.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Toglietevi i paraocchi. De ligt è un buon giocatore ma è stato pagato e prende almeno il doppio del suo valore. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prima che De Ligt arrivi al livello di Cannavaro, Ferrara, Kohler, Barzagli, Nesta etc. deve mangiare tante pagnotte e... maturare. Difficile che i grandi difensori siano completi a poco più di vent'anni. In effetti l'operazione di Paratici è stata rischiosissima, senza contare che ha uno stipendio che non è minimamente correlato alle prestazioni.

Comunque, meglio lui di Rugani e Demiral....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.