Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Deborah J

GdS: "Allegri cerca fisico e fantasia per il centrocampo: Rabiot è un giocatore che piace al tecnico, Bentancur ha vissuto con Max i suoi migliori anni. Locatelli per crescere" 

Post in rilievo

Pensi a un centrocampo di Allegri e inevitabilmente finisci per visualizzare quel reparto con Marchisio, Pirlo, Pogba e Vidal trequartista che portò lui e la Juve a “un Barcellona” dal titolo europeo. Max in carriera non ha sempre potuto contare su altrettanti fenomeni, ma ha riservato ai suoi uomini in mezzo un’attenzione speciale: quelli giusti rendono più solida la difesa e ti permettono tanti giocatori di qualità davanti. Nell’ultima Juve il centrocampo è stato individuato come vero punto debole della rosa e non ha quasi mai trovato una sua forma definitiva. Anche per questo l’obiettivo primo del mercato è Locatelli, che può risolvere problemi di regia e completare per caratteristiche gli uomini già in rosa e in attesa di rilancio. In un altro mercato, più ricco di opportunità ma anche di potenziali compratori per i bianconeri, il restyling sarebbe stato forse più pronunciato, ma anche così forma, sostanza e si spera efficacia del settore dovrebbero essere tutte nuove.


L’idea di partenza del nuovo tecnico è di proporre un trio che metta insieme centimetri, fisicità, corsa ma anche i giusti passaggi e movimenti. Locatelli in mezzo, con ai lati Bentancur e Rabiot sembra la soluzione di partenza, con l’ex-Sassuolo erede della tradizione dei “Van Bommel” di Allegri (senza entrare nella mai spenta discussione sull’addio di Pirlo in rossonero): centro di gravità per cui passano tanti palloni ma anche capace di proporre cambi di ritmo e inserimenti in area avversaria.  Rabiot è un giocatore che ad  Allegri piace, per qualità e corsa, Bentancur ha vissuto con Max i suoi migliori anni ed è anche l’unico che abbia già lavorato con lui. Sono passati solo due anni, ma il reparto è stato rivoluzionato da un paio di campagne acquisti “aggressive”. Allegri vede l’uruguaiano solo come mezzala (lo ha ribadito anche nell’unica apparizione televisiva da disoccupato)e non da play, ma sa che Rodrigo può garantirgli energia e copertura. Gli altri a disposizione sono tutti “nuovi” e materiale su cui lavorare: Arthur è fuori dai giochi per un po’ ma era tutto da verificare in un nuovo assetto. Ramsey è sul mercato, ma se non partirà sarà variabile tattica. McKennie non è il suo “tipo” ideale, ma è uno dei pochi in rosa ad avere una spiccata predisposizione per gli inserimenti e per la ricerca della porta, altra caratteristica che certo non disdegna. Ad oggi sembra un’alternativa da mezzala, ma il livornese in passato si è “inventato” ruoli non previsti. (...)

 

Le opzioni 

 

4-3-3 BENTANCUR (RAMSEY) LOCATELLI (PJANIC) RABIOT (MCKENNIE)

 

4-2-3-1 LOCATELLI (PJANIC) BENTANCUR (RABIOT)

 

La Gazzetta dello Sport

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bentancur è quello che più ne beneficerà del ritorno di Allegri, anche se con Sarri pure fece un ottimo campionato. Sono curioso su Rabiot. Probabilmente con questo allenatore può fare un notevole passo avanti. Manca la qualità,  e l'arrivo di Locatelli non risolve il problema. Vedremo Allegri su cosa andrà  a parare. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Audemars ha scritto:

Molti non ci vogliono sentire ma Rabiot attualmente è il ns miglior cc…e allegri ci punterà sicuramente. 

Io credo che in un centrocampo a tre con Mckennie e Bentancur non ci sia partita, vedremo chi avrà ragione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Al nostro centrocampo secondo me manca un giocatore che corra per tre, abbia tanto agonismo e ottime doti di recupera palloni.
Pensando a un piacevole passato, uno come Edgar Davids.

Abbiamo un centrocampo abbastanza fisico (Bentancur, Rabiot, lo stesso Locatelli se arriverà) ma nessuno di questi mi sembra un motorino instancabile che ha la bava alla bocca e che arpiona palloni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Audemars ha scritto:

Molti non ci vogliono sentire ma Rabiot attualmente è il ns miglior cc…e allegri ci punterà sicuramente. 

.quotone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se rimane Ronaldo, a sx Rabiot è titolare fisso, anche perché è l'unico mancino che potrebbe giocare in fascia con buoni risultati. Oltre che è potenzialmente il più forte centrocampista che abbiamo.

Ecco perché Locatelli serve a poco, il suo ruolo è già coperto. Servirebbe un Jorginho ma noi adatteremo a 40 ml Locatelli. Almeno rientra pjanic a 0...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, zebra67 ha scritto:

Al nostro centrocampo secondo me manca un giocatore che corra per tre, abbia tanto agonismo e ottime doti di recupera palloni.
Pensando a un piacevole passato, uno come Edgar Davids.

Abbiamo un centrocampo abbastanza fisico (Bentancur, Rabiot, lo stesso Locatelli se arriverà) ma nessuno di questi mi sembra un motorino instancabile che ha la bava alla bocca e che arpiona palloni.

Esatto, manca un Vidal dei tempi d’oro…ma attualmente credo non ne esista uno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, ExHarley68 ha scritto:

Bello l'ottimismo. Io continuo a pensare che abbiamo un centrocampo scarsissimo. Io l'avrei rivoluzionato

Infatti, solo quello avrebbero dovuto fare e invece non hanno fatto niente di niente...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, chigen ha scritto:

Torna Pjanic e tutto sommato non è poi così male 

Gente che si farebbe andàre bene qualunque cosa nel cornetto.Pjanic e' un cadavere da 3 anni, tra pjanic e nessuno meglio nessuno 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ad Allegri piacciono i centrocampisti con i piedi buoni. Di quelli in rosa nessuno eccelle sotto questo aspetto.

Per questo motivo non so proprio come ha intenzione di schierare il centrocampo stesso.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Molto probabile il ritorno di Pjanic. Il tecnico apprezza quella tipologia di giocatore da piazzare in mezzo al campo, del resto è stato lui a trasformarlo da mezzala offensiva in regista; pertanto in cabina di regia della prossima Juve ruoteranno prima Pjanic e poi probabilmente Arthur, inoltre, in attesa che il Brasiliano rientri, ci sarà qualche opportunità pure per il giovane Fagioli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Audemars ha scritto:

Esatto, manca un Vidal dei tempi d’oro…ma attualmente credo non ne esista uno

Ti devi accontentare di brutte copie, ma io mi accontenterei di un Kantè o di un Kessie. Non esattamente tipi con le caratteristiche di Vidal, ma in compenso in possesso di ottime doti agonistiche, di corsa, di interdizione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, LE6END ha scritto:

McKennie non è il suo tipo ideale? L'unico che corre e fa gli inserimenti?

Appunto... Non ha la halma... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per la fisicità dei nostri centrocampisti non credo ci siano dei problemi a garantirla già come siamo; mentre per la questione fantasia calcistica la vedo dura, nessuno degli attuali la possiede e tantomeno l'arrivo di Locatelli migliorerebbe la situazione. L'unico nostro giocatore in possesso di genialità è Dybala, ma non credo intenda giocare da trequartista con compiti da regista offensivo; pure per il fatto che Allegri temo sia poco propenso a giocare con un vero trequartista; semmai per quel ruolo lui ci pone un ulteriore mediano di quantità e non uno che gioca di fino. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, Nic1989 ha scritto:

Infatti, solo quello avrebbero dovuto fare e invece non hanno fatto niente di niente...

Scusate ma ve ne rendete conto del

periodo storico che abbiamo e stiamo passando? Come si fa a rivoluzionare un intero reparto senza grandi disponibilità? Considerando poi che per “rivoluzionarlo” si debba innanzitutto vendere e le altre società stanno come noi (a parte il Psg) e poi comprare giocatori di un intero reparto 😅

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se fosse questo il cc giocherei a due con Bentancur e Locatelli, Rabiot prima riserva. McKennie non è adatto per un cc a due ma potrebbe stare alto a fare pressing in certi momenti della partita.

 

Certo non è una situazione entusiasmante, ma che fosse impossibile vendere gente con lo stipendio più che raddoppiato rispetto all’effettivo valore del giocatore, lo sapevamo già fin dal loro acquisto. Però il tentativo di vendere ALMENO UNO tra Rabiot e Ramsey va fatto. Magari Rabiot ha più mercato (mi viene quasi da ridere mentre lo scrivo ma vabbé…)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, Nic1989 ha scritto:

Infatti, solo quello avrebbero dovuto fare e invece non hanno fatto POTUTO FARE niente di niente...

Almeno quest'anno c'è l'austerity finanziaria ..... Un motivo valido (più che altro una necessità) ...c'è... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

malgrado le tante critiche ricevute oggi Rabiot credo sia uno dei nostri migliori centrocampisti e anche il buon europeo disputato conferma la crescita del giocatore.

Sono sicuro potra' ulteriormente valorizzarsi con Allegri, cosi' come spero nel recupero di Rodriguo che lo scorso anno onestamente mi e' piaciuto meno e ha disputato la sua peggior stagione alla Juve, almeno secondo me.

Su Locatelli come gia' detto ben venga alle giuste condizioni perché dara' maggior fisicita' e qualita', ma senza aspettarsi chissa' cosa perché e' un buon giocatore non un fuoriclasse

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci serve un regista, magari anche atipico ma ci serve. L'ideale sarebbe Jorginho o Brozovic, ma Tielemans o Renato Sanches (se regge la pressione di un club come la Juve...) potrebbero andare bene. Dopo potremmo chiudere il mercato avendo in rosa 2 registi (Tielemans e Fagioli), 2 mezzali a destra (McKennie e Bentancur) e 2 a sinistra (Rabiot e Arthur). Locatelli non ci serve a niente. Rimarrebbe solo da cedere Ramsey e sbolognare Rugani e De Sciglio. La punta e il terzino sinistro di scorta non li prendono per me, non ci sono soldi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.