Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Fuorionda

Cristiano Ronaldo è un giocatore del Manchester United: "Lascio il più grande club italiano. Ora fate parte della mia storia come io della vostra. Juve per sempre nel mio cuore"

Post in rilievo

13 minuti fa, Nucciolandia ha scritto:

Il motivo non è la qualità della rosa, ma la diversa mentalità societaria e soprattutto di gioco....altro che Minnesota!

Soprattutto in Europa League han fatto fuoco e fiamme negli ultimi anni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Marlow ha scritto:

Per ora fanno ridere da un po' di anni, la scorsa stagione hanno perso dal Villareal la finale di Europa League, nonostante facciano ogni anno collezione di figurine.

Allegri sarà pure un difensivista pragmatico, ma a Solskjear dà le piste.

È una squadra che molto probabilmente gli consentirà di continuare a fare quello che vuole.

Giocare quando è dove vuole lui etc...

Cosa che non avrebbe potuto fare da noi, dove evidentemente la musica è cambiata.

Le voci sul City mi facevano ridere...squadra con un modello di gioco collettivo dove si vince e si perde sposando determinati principi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, PIEMUNTEISA-HOYBAÑACAUDA ha scritto:

Stai inserendo un altro elemento che mi preoccupa: pensi che una delle determinanti del rinnovo di Dybala fosse la permanenza di CR7? No, perché a mio parere sarebbe molto grave, gravissimo.

Un top manager della mia azienda che mette in dubbio la sua permanenza condizionandola alla presenza di un collega? Sarebbe inaccettabile.

ps. Ma quanto va a guadagnare CR7 a UTD? Non ho capito.

Ma guarda io penso semplicemente che l'accoppiata Ronlado Dybala non era ben assortita. Di fatto ha sempre obbligato Dybala a giocare in posizioni per lui poco consone o naturali. Non ci vedrei nulla di strano se avesse manifestato insofferenza per questa cosa.....del resto non ha mica chiesto la cessione anticipata. Avrebbe solo evitato di proseguire a giocare a certe condizioni... La cifra esatta non l'ho capita nemmeno io. C'è che parla di 30 all'anno per due anni, chi parla di 25 l'anno ... 

 

Dico attenzione..quelle su Dybala sono supposizioni mie sulla base di quanto ho sentito e quindi, secondo il mio parere, elaborato ;) 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono molto dispiaciuto, soprattutto pensando ai motivi ed alle modalità per cui si è arrivati a questo epilogo che lascia dissapori da una parte e dall'altra.

Ringrazio Cristiano per questi anni e, come già detto da altri, si va avanti ugualmente con immutato spirito juventino.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Capitan_Furia ha scritto:

Manco é buono a pagare due “euri” uno che sappia scrivere in italiano…

😂

 

ma santiddio veramente !!!! ronaldo, la multinazionale, uno staff infinito di persone che cura ogni suo aspetto che cura la sua immagine, maniaco dei social ecc....  "grazzie" .... vabbè dai.

 

Manco er faina

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, FuoriDalCoro ha scritto:

Ma guarda io penso semplicemente che l'accoppiata Ronlado Dybala non era ben assortita. Di fatto ha sempre obbligato Dybala a giocare in posizioni per lui poco consone o naturali. Non ci vedrei nulla di strano se avesse manifestato insofferenza per questa cosa.....del resto non ha mica chiesto la cessione anticipata. Avrebbe solo evitato di proseguire a giocare a certe condizioni... La cifra esatta non l'ho capita nemmeno io. C'è che parla di 30 all'anno per due anni, chi parla di 25 l'anno ... 

Dybala è limitato da se stesso, non da Ronaldo. Gioca bene solo nella stessa mattonella. Quello è il suo limite, ormai.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, FRANCESCO SPIRITO ha scritto:

Mi spiace ma siamo su due lunghezza d'onda diverse...

 

Dire che Ronaldo sia superiore a Platini nei fondamentali, significa non aver mai visto giocare Platini.... 

 

Punizioni, lanci, dribbling, visione di gioco, modalità di andare in rete: Platini superiore in tutto.

 

Europeo 84: Platini 9 goal in 5 partite, record tutt'ora assoluto e di media. Giusto per citare quell'edizione dell'Europeo. 

 

 

Non si possono paragonare.... Due epoche troppo distanti, Platini è stato un giocatore completo a livello tecnico davvero un giocatore fantastico, fisicamente Ronaldo è stato nella sua carriera un mostro, areobicamente assurdo con una capacità di calcio destro - sinistro ineguagliabile... Due monumenti del calcio che hanno vestito la nostra maglia, uno al top della carriera l'altro al tramonto ma entrambi simboli di questo sport 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Third stone from the sun ha scritto:

È una squadra che molto probabilmente gli consentirà di continuare a fare quello che vuole.

Giocare quando è dove vuole lui etc...

Cosa che non avrebbe potuto fare da noi, dove evidentemente la musica è cambiata.

Le voci sul City mi facevano ridere...squadra con un modello di gioco collettivo dove si vince e si perde sposando determinati principi...

Mah, questo non lo so anche perché là davanti sono in tanti e giocano con un consolidato 4 2 3 1.

Si adatterà a fare la punta?

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, PIEMUNTEISA-HOYBAÑACAUDA ha scritto:

Dybala è limitato da se stesso, non da Ronaldo. Gioca bene solo nella stessa mattonella. Quello è il suo limite, ormai.

va beh dai ..paragonare Dybala e Ronaldo da un punto di vista calcistico, fa quasi ridere...ma questo abbiamo e questo dobbiamo preservare. Ovvio che con questa situazione prolungare Ronaldo sarebbe stato impossibile

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Blackadder ha scritto:

 

Perdonami ma chi erano i vari modric (votato peggior acquisto della liga il primo anno), casemiro (sconosciuto a tutti e lanciato a sorpresa da zidane) e kross (forse l'unico talento, ma ancora non esploso) prima di diventare quelli che poi abbiamo visto?

 

Pogba (proposto da raiola, che inizialmente lo aveva proposto al milan, ma non avevano nemmeno quei pochi spicciioli della commissione) chi era prima di diventare il polpo?

 

Vidal?

 

Senza contare, se vai un pochino più indietro i vari Busquez, Xavi, Iniesta, tra i più grandi centrocampisti di tutti i tempi che sono nati nelle giovanili blaugrana

 

Noi invece compriamo giovani con il preciso obiettivo e già con l'idea di fare plusvelnze come non ci fosse un domani.

Ho detto mezza squadra, non tutta la squadra. Ovvio che nel mucchio ogni tanto ti va di sfiga e compri il pacco a tanto e ogni tanto ti va di chiurlo e compri il fenomeno a poco, ma statisticamente i casi agli estremi non contano.

 

Pensare di fare lo squadrone solo con il vivaio e pescando ventenni che sembrano normali e si rivelano fenomeni è follia, se vuoi i giocatori forti li devi comprare. E li devi pagare. 
 

Non tutti ovviamente, ma più di qualcuno si.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Mos maiorum ha scritto:

E dove sono i miglioramenti a livello di risultati? Non abbiamo vinto nulla che non vincessimo prima del suo arrivo, né abbiamo migliorato i piazzamenti in Europa.

Cosa migliori se intorno, al posto di Pogba Marchisio Vidal ecc. metti Ramsey rabiot Bernardeschi Bentancur Arthur/ Pjanic ecc. Col Lione i suoi 2 goals li aveva fatti ma gli altri? Il calcio si gioca in 11. Neanche Maradona vinceva da solo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Marlow ha scritto:

Mah, questo non lo so anche perché là davanti sono in tanti e giocano con un consolidato 4 2 3 1.

Si adatterà a fare la punta?

 

Non sò...

Quando ho visto lo United in premier, negli ultimi anni è una squadra che non mi ha mai convinto, mi sembra che in quel contesto per più motivi, possa avere la possibilità di ritagliarsi uno spazio dove lui decide e si impone...

È un'idea mia...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, drugodc80 ha scritto:

Non si possono paragonare.... Due epoche troppo distanti, Platini è stato un giocatore completo a livello tecnico davvero un giocatore fantastico, fisicamente Ronaldo è stato nella sua carriera un mostro, areobicamente assurdo con una capacità di calcio destro - sinistro ineguagliabile... Due monumenti del calcio che hanno vestito la nostra maglia, uno al top della carriera l'altro al tramonto ma entrambi simboli di questo sport 

Ciao

 

Certo, questo è sicuramente un ottimo ragionamento. Due epoche calcistiche molto, molto diverse....

 

Però, sulle punizioni (per dire di un fondamentale) e sulla visione di gioco non credo possano esserci dubbi su da che parte pende la bilancia....

 

Quando penso, ad esempio, a questo triangolo non trovo niente di più  bello...

 

Gol de Michael Laudrup Juventus vs Argentinos Juniors Final Intercontinental 1985 - YouTube

 

.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Third stone from the sun ha scritto:

Non sò...

Quando ho visto lo United in premier, negli ultimi anni è una squadra che non mi ha mai convinto, mi sembra che in quel contesto per più motivi, possa avere la possibilità di ritagliarsi uno spazio dove lui decide e si impone...

È un'idea mia...

Possibile, però credo che inizierà il mal di pancia degli altri.

Hanno Cavani, Martial, Greenwood, Rushford, Sancho, Lingard...oltre Bruno Fernandes che gioca sempre nei 3 dietro le punte.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, IoBiancoNero ha scritto:

Non mi devi spiegare un grandissimo Platini. 

Ma Ronaldo (come Messi Pelé e Maradona) è un giocatore EPOCALE.

E quindi N VOLTE più forte di Platini, in tutto. Non scherziamo dai.

A 37 anni forse è sceso sotto il picco di Platini... ma per anni è stato per distacco più forte di chiunque (a parimerito con Messi ma vinicendo un pelo di più)... ma lasciamo perdere proprio. Non contiamo poi i titoli e trofei individuali e di squadra vinti, che contano più di ogni valutazione individuale.

Ti faccio rispondere da Michael Jordan 

 

 

guarda parli con un suo fan accanito. Io quando venne ronaldo da noi non ci credevo. Ora finalmente ne posso parlare con serenità....

 

Per me è stato senza se e senza ma il piu' forte giocatore della storia , pero' il tempo passa per tutti. Rimanendo su jordan, si è vero !!! lui è il jordan del calcio. Peccato che noi siamo stati i "Washington Wizard" .... E bada bene che jordan fece grandissime annate a washington !!!! altro che finito. 

Pero' non è piu' lui. 

 

Ora : o ronaldo guarda in faccia la realtà oppure continuerà, come sta facendo, a vagabondare tra squadre europee che gli garantiscano una certa luce e che si mettano prone ai suoi desideri. 

 

E' veramente stupido !!!! peccato .... avrebbe potuto un minimo accettare di essere invecchiato ed essere meno egoista .... secondo me ne avrebbe giovato pure lui, pero' amen. Ad oggi pero', mi dispiace , resta un buon finalizzatore ma nulla di piu'.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Onestamente, Cristiano Ronaldo insieme a Messi è stato il più grande protagonista del calcio degli ultimi quindici anni. Tuttavia, essere una Leggenda della Juventus è un' altra cosa, non ho mai pensato che CR7 potesse diventarlo. Solo per Alessandro Del Piero ho pianto disperatamente, ma lì si è trattato di un uomo, un Campione, un Capitano che era poco più che un ragazzino quando ha indossato la maglia della Juventus vincendo tutto e che nemmeno per sogno avrebbe di sua volontà abbandonato la Juventus. Chi ha vissuto la Juventus degli anni Novanta, non può disperarsi perchè Cristiano Ronaldo se ne è andato. Le Leggende della Juventus sono ben altre e di quelle dovremmo sempre andarne orgogliosi, sperando che ne nascano altre in futuro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'unica cosa che mi viene da dire è che ho visto tanti giocatori passare dalla Juve, buoni, grandi, grandissimo, fenomeni. Tutti sono passati ed altri ne passeranno, ma la Juve resta e resterà, perché la Juve siamo noi che la amiamo con tutti noi stessi. E nonostante tutto quello che è successo alla Juve nella sua centennale storia, nel bene e nel male, siamo ancora qui e continueremo a vincere perché questa è la nostra missione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, FRANCESCO SPIRITO ha scritto:

Ciao

 

Certo, questo è sicuramente un ottimo ragionamento. Due epoche calcistiche molto, molto diverse....

 

Però, sulle punizioni (per dire di un fondamentale) e sulla visione di gioco non credo possano esserci dubbi su da che parte pende la bilancia....

 

Quando penso, ad esempio, a questo triangolo non trovo niente di più  bello...

 

Gol de Michael Laudrup Juventus vs Argentinos Juniors Final Intercontinental 1985 - YouTube

 

.

 

stiamo parlando di Platinì il giocatore di cui mi hanno regalato la prima maglietta della juve , uno spettacolo da me visto come inarrivabile, tecnicamente ma soprattutto come visione di gioco straordinario e un destro magico, però Ronaldo con caratteristiche diverse è stato davvero devastante, meno tecnico ma nella sua carriera ha fatto goal fantastici a livello areobico e di una potenza a velocità assurda....ripeto due grandi giocatori che hanno scritto la storia del calcio mondiale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"Adesso fate parte della mia storia.."

 

che strano.. pensavo scrivesse qualcosa del genere:

 

"GRAZIE a tutti i tifosi che in questi anni ci hanno fatto sentire il loro appoggio e personalmente mi hanno apprezzato nonostante le mie qualità mediocri per il livello Juventus ma che hanno capito che in ogni occasione ho cercato di onorare la maglia dando tutto me stesso"

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minutes ago, sheere kan said:

15 milioni più otto di bonus, di cui tre difficili.

20 milioni. 8,8 di minusvalenza.

Certo i nostri gli affari li sanno sempre fare bene

Ma non sono sterline?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.