Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Spezia - Juventus 2-3, commenti post partita

Recommended Posts

4 minuti fa, Mai Gloria ad Appian ha scritto:

Chiesa una bestia vicino l'area (e lo ha dimostrato nel secondo tempo) lo mette a fare lo scemo a centrocampo nel 442

Ma come azzo si fa

Col Milan l ha persino criticato .Si vergognasse che invece di metterlo dall’inizio gli ha preferito quel morto di rabiot

1 minuto fa, TheosMetherlence ha scritto:

Tutti a criticare Rabiot ma nessuno che parla di come sia ASSURDO che Bentancur, il giocatore più scarso della rosa che come unica qualità ha quella di recuperare qualche buon pallone, sia TITOLARE INDISCUSSO e goda di stima immotivata da anni. Almeno Rabiot ha fatto un ottimo assist. L'uruguagio, come sempre, inutile

d'accordo ma chi ci metti? qui a roma direbbero... fraccazzo da velletri?

1 minuto fa, kaedes ha scritto:

Stavo rivedendo i gol perche per motivi di lavoro ho visto solo fino allo 0-1.

Ma sbaglio o abbiamo di nuovo preso due gol che un portiere normale non avrebbe preso? 😐

Sul primo ha avuto la spinta di un sacco di patate 

Il secondo: un portiere forte lo para nonostante la deviazione 

5 minuti fa, kuro to shiro ha scritto:

Il problema è semplice: il centrocampo è scarso. Rabiot, Bentancur e compagnia, attualmente sono giocatori da squadra media.

Fanno errori madornali ogni partita. Sbagliano anche cose elementari, con continuità.

Se Allegri riesce a migliorarli a tal punto da trasformarli in buoni giocatori, allora il problema è risolto. 
Dubito fortemente che avvenga, ma lavorando si migliora.

A certi livelli non puoi permetterti di avere un Bentancur che corre ma che sbaglia passaggi elementari, o un Rabiot che invece corre solo quando ne ha voglia. 
Detto questo, prendiamoci questi tre punti e speriamo di ripeterci facendo qualche vittoria consecutiva.

La Juve vista oggi non è meglio di quella vista nelle scorse settimane, pensare di ottenere qualche vittoria consecutiva con le prestazioni attuali è utopia pura.

In 5 partite abbiamo subito 8 goal, una roba oscena.

1 minuto fa, Rik Moore ha scritto:

chi piace rabiot non ricorda i grandissimi cc che abbiamo avuto....per tenermi basso nel ruolo di mezz'ala sinistra....Vladimir Jugovic

Tipo glaciale ma dotato di una classe e di una efficacia di qualche livello superiore...

2 minuti fa, TheosMetherlence ha scritto:

Tutti a criticare Rabiot ma nessuno che parla di come sia ASSURDO che Bentancur, il giocatore più scarso della rosa che come unica qualità ha quella di recuperare qualche buon pallone, sia TITOLARE INDISCUSSO e goda di stima immotivata da anni. Almeno Rabiot ha fatto un ottimo assist. L'uruguagio, come sempre, inutile

Il più scarso dei tre credo sia Mckennie 

15 minuti fa, BLACKEAGLE ha scritto:

Oggi era importante vincere anche giocando male e subendo troppo,tanto,lo abbiamo fatto e da oggi la squadra ha più consapevolezza nei propri mezzi,acquistando quella fiducia che ad oggi era mancata.

io stasera sono davvero felice, perché abbiamo rischiato di perdere e sarebbe stato un vero psicodramma da cui poteva essere difficile uscire. sono stati fatti troppi errori, la squadra purtroppo ha un assetto e una personalità imbarazzanti, quindi mi va bene anche una stagione anonima a patto che si risolvano i dilemmi e si migliori in vista del futuro, ad esempio trovare il modulo migliore per questa squadra e capire se dybala possa davvero caricarsi sulle spalle la squadra. 

detto questo, fatti salvi i problemi tecnici, quello che ho visto a livello di personalità negli ultimi 10 minuti è qualcosa che ho visto poche volte. cioè si sono letteralmente cagati sotto, non riuscivano a tenere un pallone. altri errori da parrocchia, ma mai come questa sera contava solo vincere. 

• Mi Piace 1

1 ora fa, Blackadder ha scritto:

Davvero o è ironico? 😦

Perché ironico, io ho visto una squadra che gioca, il problema è che ad ogni tiro è un gol. Diventa difficile vincere le partite.

• Mi Piace 1

2 minuti fa, Rik Moore ha scritto:

aspetta, a destra quando sta bene c'è cuadrado....che facciamo? io sono sempre per chiesa ma giacche a destra c'è cuadrado metto chiesa a sinistra

Non ci possiamo permettere due punte + Cuadrado e Chiesa

Il centrocampo è inesistente 

Macs deve trovare il modulo giusto perché questo 442 è ridicolo

6 minuti fa, Mai Gloria ad Appian ha scritto:

Chiesa una bestia vicino l'area (e lo ha dimostrato nel secondo tempo) lo mette a fare lo scemo a centrocampo nel 442

Ma come azzo si fa

se ho ben capito tu non lo vorresti esterno di un cc a 4.....in realta quando gioca a destra è un ala offensiva, chiaro che se gioca con Cuadrado deve coprire di piu a sinistra. Io sono dell'idea che Chiesa debba giocare alla Nedved, ma come fu con Lippi e non con Capello che gli faceva fare la fascia come un soldatino.

3 minuti fa, RyomaNagare78 ha scritto:

Su questo quoto al 100%. Non è un giocatore che ha gol nei piedi ma con lui e Locatelli il centrocampo almeno sale di qualità e forse ne beneficerà lo stesso Dybala che potrà stare più vicino alla porta. Speriamo almeno che vada così. Io penso lo metterà davanti alla difesa a fare quello che Torreira, per dirne una, faceva ieri con la viola. 

Facendo un paragone con Pjanic (che diciamo è l'ultima figura del genere che abbiamo avuto ed è stato Allegri a usarlo così) è palese che Arthur non abbia la sua capacità di dettare i ritmi però siccome lui ha grandi doti di gestione del pallone sarebbe comunque perfetto per stare davanti alla difesa e sarebbe un partner giusto per Locatelli il quale sarebbe a prescindere colui che ha compiti di regia ma occupando una zona di campo a lui più congeniale.

D'altronde il regista è un compito e non un ruolo o una posizione in campo...

Purtroppo se non torna non possiamo vedere come funzionerebbe con Locatelli.

Se funzionasse comunque il cc ti cambia da così a così secondo me perchè a questo punto Rabiot, mckennie e benta non sarebbero dei difettosi cc ma cc con qualità complementari a quelle di arthur e locatelli.

Io sto pensando però al cc a 3. Non so se sia questo che Allegri vuole.

3 minuti fa, kaedes ha scritto:

Ma sbaglio o abbiamo di nuovo preso due gol che un portiere normale non avrebbe preso? 😐

Sul primo ha poche colpe, il pallone forse viene deviato e fa una parabola strana.

Sul secondo si è tuffato come un sacco di patate con una reattività da settantenne.

Adesso, azionistaminore ha scritto:

Sul primo ha poche colpe, il pallone forse viene deviato e fa una parabola strana.

Sul secondo si è tuffato come un sacco di patate con una reattività da settantenne.

guarda che sul secondo gol c'è una deviazione di bonucci

invece di insultare szczesny guardatele bene le azioni

8 minuti fa, RyomaNagare78 ha scritto:

Balliamo troppo mi pare esagerato. A conti fatti abbiamo concesso pochissime occasioni in 5 partite. Siamo stati punita da:
2 cavolate di Szczesny
1 rimpallo finito su un giocatore dell'Empoli
1 cavolata di Szczesny e un quasi autogol di Kean
1 colpo di testa da calcio d'angolo
2 tiri deviati

Siamo stati anche enormemente sfigati, perché se poi vai a vedere le prime della classifica, non è che di occasioni non ne offrano agli avversari. Ieri l'Inter ha subito per 60 minuti la viola in un modo che noi non abbiamo ancora subito con nessuno.

A me quello che fa rabbia è altro, ovvero l'incapacità di reagire anche a queste cose, di dimostrare che siamo più forti di una papera del portiere o di un gol preso per caso. Vedo una squadra che diventa timorosa quando è in vantaggio e poco convinta quando deve offendere. Ma soprattutto, vedo una squadra che al solito viene surclassata atleticamente da chiunque, per quando è certo che lo Spezia domenica correrà la metà di quanto ha corso oggi. 

8 minuti fa, RyomaNagare78 ha scritto:

Balliamo troppo mi pare esagerato. A conti fatti abbiamo concesso pochissime occasioni in 5 partite. Siamo stati punita da:
2 cavolate di Szczesny
1 rimpallo finito su un giocatore dell'Empoli
1 cavolata di Szczesny e un quasi autogol di Kean
1 colpo di testa da calcio d'angolo
2 tiri deviati

Siamo stati anche enormemente sfigati, perché se poi vai a vedere le prime della classifica, non è che di occasioni non ne offrano agli avversari. Ieri l'Inter ha subito per 60 minuti la viola in un modo che noi non abbiamo ancora subito con nessuno.

A me quello che fa rabbia è altro, ovvero l'incapacità di reagire anche a queste cose, di dimostrare che siamo più forti di una papera del portiere o di un gol preso per caso. Vedo una squadra che diventa timorosa quando è in vantaggio e poco convinta quando deve offendere. Ma soprattutto, vedo una squadra che al solito viene surclassata atleticamente da chiunque, per quando è certo che lo Spezia domenica correrà la metà di quanto ha corso oggi. 

Abbiamo troppi giovani in squadra e quei pochi esperti si sono involuti,Alex Sandro, Danil, Dybala,e sono avanti con l'età,Bonucci e Chiellini e Ramsey infortunato cronico e mai pervenuto,insomma siamo una squadra di pivelli inesperti a cui bisogna dare il giusto tempo per acquisire consapevolezza nei propri mezzi e capire cosa vuol dire indossare la maglia della juve,una maglia che pesa come un macigno e un giovane corre il rischio di smarrirsi se non viene supportato e aiutato dall'allenatore,dallo staff tecnico e dai tifosi.

• Grazie 1

9 minuti fa, Devil's Advocate ha scritto:

La melina sul calcio d’angolo nel recupero gestita da Bernardeschi è l’emblema di cosa siamo diventati.

Questa squadra è incurabile !

P.S. Il capitano Dybala quanto vuole all’anno ?

non fa la differenza nemmeno contro lo Spezia

veramente quello che ha fatto berna è la sua cosa migliore di questi due ultimi anni. le partite si vincono anche in questo modo, è l'unico che ha tenuto il pallone con personalità in quegli ultimi 10 minuti horror. 

• Mi Piace 1

La squadra ha bisogno di ricostruire delle sicurezze e può farlo solo passando per delle vittorie, per quanto esageratamente sofferte (visto anche l'avversario).

Auguriamoci che questa partita permetta di rimettere nelle gambe e nella testa dei giocatori delle nuove energie per fare dei passi avanti nelle prossime.

Per quanto questa non sia la migliore Juve degli ultimi anni, sicuramente ha un potenziale 10 volte più alto rispetto alle prestazioni e ai risultati che sta portando.

Speriamo di vedere gradualmente di più nelle prossime partite... 

3 minuti fa, TheosMetherlence ha scritto:

Bentancur se la cava bene nel fondamentale del randellare.

Non ha compiti particolari oltre la metà campo. Deve starsene lì poco davanti la difesa e fare una sottospecie di filtro.

Nient'altro.

Questo è sempre stato da noi e dubito cambierà qualcosa.

Allegri nemmeno si sogna di chiedergli di fare dei gol come fa con Rabiot.

Il problema è che Bentancur per menare mena anche..ma non sempre va bersaglio in maniera efficace e spesso accumula solo gialli.

E lì diventa dannoso.

Stasera gli ho visto fare una cosa che mi ha fatto venire i brividi.

Primo tempo, ha affrontato frontalmente un avversario ed ha fatto  quanto bastava per farsi aggirare come un pivellino da un mister nessuno.

Mi sono messo le mani tra i capelli.

2 minuti fa, sempresoloforzajuventus ha scritto:

guarda che sul secondo gol c'è una deviazione di bonucci

invece di insultare szczesny guardatele bene le azioni

Deviazione che non mi pare cambi così tanto la traiettoria da rendere il tiro imparabile, Scez spinge poco e il tuffo diventa corto. L’ho rivisto anche più volte, per me l’errore tecnico c’è tutto.

Ma scusate, onestamente 

Bennacer, Krunic, Tonali, Salemaekers

Sono tutti fenomeni, sul serio?

Qui il problema è di atteggiamento, di come scendono in campo

Sembrano zombie, quando gli altri invece corrono e si sbattono

È una cosa vergognosa e inaccettabile 

E nessuno sa porvi rimedio 

• Mi Piace 2

4 minuti fa, AlenJu ha scritto:

capire se dybala possa davvero caricarsi sulle spalle la squadra

Dybala con la performance di sta sera ha già risposto questo quesito

10 minuti fa, kaedes ha scritto:

Cmq c'è da dire che a partita quasi finita ha salvato il risultato su Maggiore con una gran bella parata alla disperata...

Szcezny ha evitato il 3 a 3

Locatelli il 3 a 1

E c'è gente che esulta per la vittoria

Mc Kenny da rispedire negli USA a mangiare hamburger ( nel 2021 non ne ha azzeccata una, ben 9 mesi )

Regalare i cartellini a Ramsey, Rabiot e Bentancur

portare a scadenza Dybala, Bernardeschi e De Sciglio

cambiare portiere 

queste le priorità

18 minuti fa, Furiaceca67 ha scritto:

Solo 44 pagine si vede che abbiamo vinto.. oggi è un giorno nefasto per i gufi del forum

E soprattutto per i troll.

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.