Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Misteryuby

Claudio Gentile "Gheddafi"

Post in rilievo

Ricordo a tutti che Gentile è la seconda parola di quella bellissima filastrocca che inizia così "Zoff Gentile Cabrini...." 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, Batik ha scritto:

Non so se è la mia fantasia ad ingigantire i fatti, io ricordo che la strappò a tutti e due. @@

Non mi pare, comunque fu un muro invalicabile per i migliori del mondo dell'epoca: Maradona, Zico, Rummenigge, Falcao... Tutti. Immenso Gentile

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, RogerWaters ha scritto:

Ricordo a tutti che Gentile è la seconda parola di quella bellissima filastrocca che inizia così "Zoff Gentile Cabrini...." 

…Furino, Morini, Scirea…

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A Gentile non piace quel soprannome, almeno nel fargli gli auguri evitiamo .ghgh 

 

Auguri Gento!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, emmepi54 ha scritto:

Gentile non era solo un marcatore. I primi anni era fluidificante, correva, era molto tecnico ed aveva piedi educati. Non ricordo un suo infortunio. Era una roccia di qualità elevata e, dall'altra parte c'era un certo Cabrini, fai un po' te...

Cabrini, Maldini, i più forti dell'italica storia e tra i primi a livello mondiale, con Gentile che da marcatore, era il migliore.

Ma per caso ho detto che gentile era scarso? Non mi sembra anzi ho detto averne come lui non come de sciglio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buon compleanno Claudio

Sei sempre nel cuore degli Juventini .@@

 

Gli Juventini che fanno carriera non piacciono in Italia soprattutto in federazione,  la quale preferisce per esempio essere rappresentata da pregiudicati  condannati per reati di concorso in falso e ricettazione piuttosto che da persone perbene come Gentile !

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Marcello52 ha scritto:

Il piú forte marcatore a uomo di tutti tempi.

Buon compleanno Claudio!

 

 

1 ora fa, Kriketo ha scritto:

Causio, Tardelli, Bettega…

... Platinì Boniek

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Trezeguet ha scritto:

Ma per caso ho detto che gentile era scarso? Non mi sembra anzi ho detto averne come lui non come de sciglio

Ti ho citato perché avevo esaurito le emotions. Ero d'accordo con te e so che non hai scritto né pensi che fosse scarso. Ho solo aggiunto qualche qualità che aveva lui e che la coppia di terzini di allora, era straordinaria. Non solo De Sciglio ma anche gli attuali titolari, potevano solo allacciargli le scarpe.  Era il mio difensore preferito. Con lui non si passava. Mi dispiace di essermi espresso male. Ti chiedo scusa.

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

un grande.non ha fatto sconti a nessuno sul campo e fuori, e per questo lo hanno cacciato da una grande under, ormai nel calcio vanno avanti solo i lecchini e i mezzi delinquenti, se penso che  il carozzone e' in mano ai raiola e co e i suoi marmocchi....i conati.

un mito come gentile meriterebbe molto ma molto di piu'......

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Aho ha scritto:

Per ironia della sorte lo hanno soprannominato Gheddafi, ma fu proprio quest'ultimo a cacciarlo da Tripoli.

Si e proprio per questo ha spesso ribadito quanto lo infastidisca quel soprannome... io penso che sarebbe rispettoso nei suoi confronti cambiare il titolo del topic togliendo quel soprannome che rimane nella memoria collettiva, ma non è apprezzato dal diretto interessato per motivi serissimi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Spencer ha scritto:

Ricordo ancora la maglia strappata a Zico al mondiale dell'82.primo1

Tra un Maradona prima e un Rummenigge dopo....entrambi cancellati dal campo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un grande augurio ad un monumento della Juventus .....ricordo che i suoi primi mesi da noi non furono facili..ma con applicazione, volontà e duro allenamento fece in breve tempo progressi tecnici e tattici eccezionali...e il resto è storia.

P.S. Qualcuno, senza far nomi, della Juve di oggi, ne dovrebbe seguire l’esempio.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Auguri a lui, grande campione.

Come allenatore forse sopravvaluta un po' la sua esperienza...

Se uno é bravo, emerge, possibile che non ci sia stata manco una squadra di serie C che ha provato a dargli fiducia??? Certo se voleva iniziare ad allenare i club dalla Juventus...

Ha sempre avuto questo atteggiamento un po' vittimista che secondo me non gli giova.

13 ore fa, carlein ha scritto:

Adoro Gento ma sta cosa la sentiamo da troppo tempo a cadenza regolare... sicuramente avrà ragione ma,dato che ha dimostrato di saper lavorare, perché non si mette in gioco e va all'estero?La vita passa in fretta eh...Non vuole essere una polemica ma solo un'incoraggiamento a non lasciarsi andare,comunque tanti auguri

Anche questo é vero...

Lo hanno fatto in tanti eh, poi se uno é bravo torna a lavorare in Italia (se vuole....).

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La storia della fuga dalla Libia, insieme a centinaia di migliaia di italiani, mentre i politici nostrani cercavano semplicemente di preservare l'Eni e il petrolio, fa impressione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, Batik ha scritto:

…Furino, Morini, Scirea…

ZOFF
GENTILE
CABRINI
FURINO
MORINI
SCIREA
CAUSIO
TARDELLI
BONINSEGNA
BENETTI
BETTEGA

 

ma la più forte secondo me, è stata questa 

 

Zoff
Gentile
Cabrini
Bonini
Brio
Scirea
Tardelli
Rossi
Platini
Boniek
Bettega

  • Mi Piace 3
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, FuoriDalCoro ha scritto:

...

 

ma la più forte secondo me, è stata questa 

 

...

Anche secondo me la seconda è stata più forte, solo che la prima è stata la mia prima e non si scorda mai !

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.