Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Torino - Juventus 0-1, commenti post partita

Post in rilievo

Madooo che bello ... mo ci facciamo ste 2 settimane tranquille e speriamo solo che nessuno si faccia male 

 

 

Aaaaaaaaaa finalmente  un minimo di cose che vanno per il verso giusto. Niente periodi di apocalisse,  previsioni tragiche, tossicità , pesantezza ecc... finalmente  un  minimo di morale nell ambiente 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti



Vedi però sostieni che il gol é venuto dalla pressione anche se fin lì avevano rischiato poco... È la stessa cosa che sostengo io quando quelli che si ritirano in area siamo noi e cioè che dai e dai in qualche modo che arrivi il gol a suon di buttare il pallone in area e girarlo al limite  é abbastanza probabile..e quindi che tale tattica non é conveniente... Il Toro si é abbassato così perché non me aveva più noi spesso lo facciamo volutamente.. . Tanto per dire che il calcio é uno non c é quello di Allegri è quello degli altri è tante volte ci vorrebbe un minimo di coerenza nel commentare loro difendevano un pareggio noi spesso difendiamo così un vantaggio... Ma é rischiosa per loro e per noi questa tattica 


Certo.
Però loro si difendevano perché non ne avevano più così come è capitato a noi a volte ed allora il rischio è alto ma non puoi fare altrimenti . O così o pomi e più che alla organizzazione ti affidi alla capacità dei singoli.
Quando invece è voluto tipo mercoledì il rischio diminuisce drasticamente perché quello era ciò che volevi pensando ,o sperando [emoji56][emoji1], di saperlo anche fare.


Inviato dal mio SM-A125F utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, Doktor Flake ha scritto:

Comunque, 5 vittorie e 1 pari nelle ultime 6 partite 

Forse, e dico forse, il peggio è alle spalle

soprattutto i giocatori stanno recuperando certezze e sicurezze man mano che si gioca

Szczesny inizia ad essere affidabile, De Ligt, Danilo e Alex Sandro migliorano partita dopo partita, Locatelli sembra essersi inserito bene

che dire... 🤞

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Stray Cat ha scritto:

La difesa della Juve è tra le migliori al mondo. Bonucci, Chiellini e De Ligt insieme non ce li ha nessuno, e Danilo e Alex Sandro sono di ottimo livello.

Poi la difesa ha bisogno di un centrocampo che la protegga adeguatamente e di una fase di non possesso fatta bene dal resto della squadra, a partire dagli attaccanti.

Purtroppo il nostro centrocampo è inadeguato ad alti livelli, tranne Locatelli e in parte Bentancur, e davanti non abbiamo una punta che sappia tenere palla.

Se a gennaio riuscissimo a rimediare anche solo parzialmente a queste lacune (ma ci credo poco), la stagione potrebbe prendere una piega inaspettata in senso positivo.

Intanto mettiamo fieno in cascina il più possibile, poi vedremo...

incredibile... sono d'accordo con te ! O io o te siamo invecchiati 👍😅😅😅

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, BiancoNero8 ha scritto:

Ripartiamo dal blocco italiano. Un italiano sente la maglia della Juventus in maniera diversa, è un binomio troppo importante. Bisogna reinvestire sul panorama giovanile italiano in maniera seria e avere quanti più Chiesa/Locatelli possibile.

Il gruppo italiano è sempre stato fondamentale nelle vittorie della Juventus. Io ci credo nel fatto che ogni società abbia un proprio DNA e il nostro è anche questo. Il prossimo da inserire dovrà essere Pessina a mio parere. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, yanzot ha scritto:

Scrissi tempo fa, almeno un paio d’anni, quanto fosse importante ritrovare un gruppo italiano. È nella nostra storia, nel nostro DNA. Non vi riporto i commenti che ho ricevuto… 👀

purtroppo non ci sono ancora, all'orizzonte, difensori italiani all'altezza dei nostri... ☹️

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Joel Barish ha scritto:

Bentancur e Dybala hanno caratteristiche uniche. Il primo non mi fa impazzire però nessuno degli altri centrocampisti pressa come lui e ha capacità di interdizione. Il problema di Bentancur è che tecnicamente è decisamente insufficiente. Dybala è uno dei pochi che sa giocare tra le linee ed è l'attaccante più tecnico che abbiamo.

Hai ragione... Pressano tutti meglio di Bentancur che ha una percentuale pressing riusciti sotto il 25% con quasi 3quarti della rosa migliore di lui e lui ruba in media 1,7 palloni a partita, cioè quelli che faceva Vidal divisi neanche x 3 ma x 4!!

Questa che Bentancur è bravo nella fase di non possesso è una diceria... Con lui titolare 2 anni con 81 gol presi e con lui quasi sempre titolare 10 nelle prime 6 partite.

 

Meglio di Dybala ci sa giocare Kulusevski tra le linee, si è visto palesemente a Napoli e se Dybala destabilizza gli equilibri trovati senza di lui se ne va dritto in panca per mesi!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, ryan90 ha scritto:

Dybala secondo me lo e 

Va bene... Così indispensabile che senza di lui due vittorie, una a dir poco straordinaria e senza prendere gol... Con lui media punti 1.60 in campionato!! Continua a segnare la sua centralità .doh 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, unfabio ha scritto:

nella protezione della palla

quoto se migliorasse in questo potrebbe svoltare come giocatore. Ieri ha fatto bene perché a) ha stoppato bene tutte le palle che gli sono arrivate e b)non ha mai scoperto palla spalle alla porta. 

2 ore fa, JuveeeeAle ha scritto:

Quando parlate di gioco difensivo o offensivo guardate questa immagine. Il gol decisivo nasce da una situazione all'81esimo con 7 uomini su 10 di movimento al limite dell'area del Toro. Ed un ottavo poco distante, sulla trequarti. 
 

JUVETOROAZIONEDECISIVA.png

Sì il secondo tempo è stato fra i migliori se non il migliore della stagione. Il primo però è stato fra i peggiori. Va trovata una continuità di prestazione nei 90 minuti, non si può giocare sempre in attacco ma neanche farci schiacciare 40 minuti dal Torino senza riuscire a fare 4 passaggi di fila. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, wmontero ha scritto:


 

 


Certo.
Però loro si difendevano perché non ne avevano più così come è capitato a noi a volte ed allora il rischio è alto ma non puoi fare altrimenti . O così o pomi e più che alla organizzazione ti affidi alla capacità dei singoli.
Quando invece è voluto tipo mercoledì il rischio diminuisce drasticamente perché quello era ciò che volevi pensando ,o sperando emoji56.pngemoji1.png, di saperlo anche fare.


Inviato dal mio SM-A125F utilizzando Tapatalk
 

 

Non lo so se quando é voluto il rischio diminuisce drasticamente, non ho dati per dirlo...la palla sempre vicino alla tua area o dentro essa gira e i giocato o avversari pure la palla ce l hanno quelli che vogliono buttartela in porta e vicino alla tua porta... Ti mettono pressione mentale oltretutto Certo che se difendi meno stanco e più lucido rischi di meno ma vale per ogni tipo di difesa, alta  bassa... Vale per l attacco che lucido rendi di più e sei più pericoloso... Ma questo della stanchezza é un fattore incidente ma indipendente dal discorso che facevo io. Difendersi per lunghe fasi molto bassi é ad altissimo rischio di prendere gol questo sostengo. Per il Torino o per la Juve... Certo se la Juve lo fa contro il Bayern é ancora peggio che se lo fa contro lo Spezia.. Per il livello degli avversari... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Doktor Flake ha scritto:

Comunque, 5 vittorie e 1 pari nelle ultime 6 partite 

Forse, e dico forse, il peggio è alle spalle

Prossime partite ciclo di ferro, Roma Inter Sassuolo Verona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Non lo so se quando é voluto il rischio diminuisce drasticamente, non ho dati per dirlo...la palla sempre vicino alla tua area o dentro essa gira e i giocato o avversari pure la palla ce l hanno quelli che vogliono buttartela in porta e vicino alla tua porta... Ti mettono pressione mentale oltretutto Certo che se difendi meno stanco e più lucido rischi di meno ma vale per ogni tipo di difesa, alta  bassa... Vale per l attacco che lucido rendi di più e sei più pericoloso... Ma questo della stanchezza é un fattore incidente ma indipendente dal discorso che facevo io. Difendersi per lunghe fasi molto bassi é ad altissimo rischio di prendere gol questo sostengo. Per il Torino o per la Juve... Certo se la Juve lo fa contro il Bayern é ancora peggio che se lo fa contro lo Spezia.. Per il livello degli avversari... 
Se lo fai contro il bayer è perché non hai scelta.
Cioè se non puoi fare altro per svariati motivi meglio farlo volontariamente.
Se hai altre opzioni cerchi di sfruttarle.
Sempre e comunque. Per questo ci vuole un sano realismo e la capacità di rendersi conto delle tue forze. I grandi generali hanno sempre avuto queste doti.
Tra il dire volere ed il fare potere c'è chi vede il fare e potere e chi il dire è volere .[emoji106][emoji106]

Inviato dal mio SM-A125F utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Sì il secondo tempo è stato fra i migliori se non il migliore della stagione. Il primo però è stato fra i peggiori. Va trovata una continuità di prestazione nei 90 minuti, non si può giocare sempre in attacco ma neanche farci schiacciare 40 minuti dal Torino senza riuscire a fare 4 passaggi di fila. 
I 4 passaggi di fila dipendono dalla qualità dei giocatori soprattutto a centrocampo che sono una oscenità, Allegri sta facendo miracoli e comincia a vedersi solo ultimamente il lavoro di questo primo mese scarso di gestione, che sappia tirare il meglio da ognuno è risaputo da tutti, oggi però sta ricorrendo persino ai suoi famosi superpoteri... [emoji846]

La squadra ce l'ha in pugno e nonostante certi errori dei singoli nel complesso si può essere soddisfatti, non si può che migliorare... Ave o Max!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, ryan90 ha scritto:

Abbiamo giocato diversamente in queste due partite.A parte chiesa abbiamo dovuto giocare quasi 2 partite nella nostra metà campo.Con dybala andrà ancora meglio …

Nulla di personale ma mi pare che cerchi semplicemente di convincere te stesso, esternando motivi per cui ami Dybala...

 

Le argomentazioni sono altro. Con Morata andrà ancora meglio...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sto finalmente rivedendo lo spirito che mi aspetto dalla Juve. Cercare di vincere un tutti i modi. Facendo una partita molto difensiva contro una squadra evidentemente più forte (il Chelsea) e cercando di fare di necessità virtù nel derby, senza attaccanti. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Tornello ha scritto:

quoto se migliorasse in questo potrebbe svoltare come giocatore. Ieri ha fatto bene perché a) ha stoppato bene tutte le palle che gli sono arrivate e b)non ha mai scoperto palla spalle alla porta. 

Sì il secondo tempo è stato fra i migliori se non il migliore della stagione. Il primo però è stato fra i peggiori. Va trovata una continuità di prestazione nei 90 minuti, non si può giocare sempre in attacco ma neanche farci schiacciare 40 minuti dal Torino senza riuscire a fare 4 passaggi di fila. 

Boh, io ho visto la partita fino al 30eismo del secondo tempo e francamente se per voi è stata una grande mezz’ora, alzo le mani.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, davidov ha scritto:

46 pagine per un derby vinto a 5 minuti dalla fine la dicono lunga sulla quantità di troll presenti su questo forum

Certo che però é esasperante leggere sempre sta roba e dover sempre scrivere che é normalissimo per molti motivi che la gente scriva di più dopo i risultati negativi... Piuttosto che dopo risultati positivi... Succede sicuramente nei forum delle squadre di tutto il mondo, non perdo neanche il tempo a spiegare perché, penso che non serva essere dei geni per arrivarci.... Ma oh immancabilmente cé uno che se ne esce con sta cosa vedendoci chissà che dietro... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, wmontero ha scritto:

Se lo fai contro il bayer è perché non hai scelta.
Cioè se non puoi fare altro per svariati motivi meglio farlo volontariamente.

Se hai altre opzioni cerchi di sfruttarle.
Sempre e comunque. Per questo ci vuole un sano realismo e la capacità di rendersi conto delle tue forze. I grandi generali hanno sempre avuto queste doti.
Tra il dire volere ed il fare potere c'è chi vede il fare e potere e chi il dire è volere .emoji106.pngemoji106.png

Inviato dal mio SM-A125F utilizzando Tapatalk
 

Come dire lo faccio volontariamente perchè mi costringono? .ghgh

Oppure già che mi costringono meglio che lo faccio come si deve?

Infatti proprio contro il Bayern l' abbiamo pagato caro quella volta carissimo...essere stati costretti o avere scelto.  in ogni modo   é il volere che mi preoccupa di più del trovarcisi ci passa la differenza  fra essere autolesionisti o semplicemente in quel momento messi malissimo in campo, la poca consapevolezza di quanto é rischioso. Poi ci sono molti accorgimenti preventivi per non ritrovarsi in quella situazione cosí spiacevole... Per quanto é ovvio ed é nelle cose del calcio che ogni tanto possa capitare, meno capita meglio é però . Perché diciamoci la verità allegriani o no stare sotto pressione con l'avversario che ti assedia per decine di minuti non é né piacevole né  divertente, e nemmeno  utile, il primo tempo della partita di ieri a parte dieci minuti iniziali era un pianto era una seduta dal dentista. 

Ma pare ci sia gente che ci goda e che non vede l' ora di trovarcisi pensando che sia dominare la partita... E che sia il meglio per vincere... Mi viene in mente il cane di Mustafà... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vittoria di carattere (che pensavo fosse finito nel dimenticatoio).

Molto positivo arrivare alla sosta con 4 vittorie consecutive in saccoccia, speriamo di continuare su questa linea, anche perchè la prossime saranno contro Roma, Zenith e prescrittese.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.