Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

ufobianconero

Allegri pre Torino-Juventus: "Chelsea archiviato, ora testa al campionato. Chiellini titolare e per la panchina potrei portare Arthur e Kaio Jorge"

Post in rilievo

1 ora fa, Dario il grande ha scritto:

Ma Allegri ha mai visto in azione Kajo Jorge? Mi è impossibile credere che vada a schierare un giovane esordiente senza manco conoscerne le caratteristiche e per giunta in una partita particolare quale è un derby stracittadino.

Magna tranquillo, lo porta in panca e basta, non è ancora pronto per rientrare, lo sarà forse dopo la sosta. Idem Arthur, qualche giorno fa ha detto che era totalmente fuori condizione.

 

Per me inizieranno a carburare tra un mese.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Doktor Flake ha scritto:

Comunque, per me possono mettersi in 15 in area dal 50esimo se vogliono 

Ma santa miseria cerchiamo di fare sto benedetto secondo gol prima .ghgh 

Altri 15 minuti rischiando l'infarto come mercoledì non li reggo .nono 

Al colpo di testa finale ero sul pavimento .sisi 

0-1 al decimo del primo tempo e poi cardiopalma fino al 92.....con difesa a sei....ci puoi scommettere la guallera...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, creeping_future ha scritto:

Non sono reso quanto te, la è innegabile che vincere fa bene. A maggior ragione se fosse la terza vittoria consecutiva in campionato, che non arriva da tempo immemore ormai 

 

Pensa te come ci siamo ridotti 😂

 

Come ho già detto, Allegri la quadra la troverà. Nei suoi primi cinque anni alla Juve c'è sempre riuscito, ci riuscirà anche stavolta. 

no in realtà 3 di fila con pirlo le abbiamo fatte , il limite massimo è proprio 3 ..... che se ci pensi è assurdo. 

Gia passare da una velocità media in campionato di "una partita toppata ogni 3" (cosa che comunque non è stata, perchè quella è stata la nostra velocità massima lo scorso anno) ad una partita toppata ogni 4 (immaginando un teorico percorso uniforme) ti fa risparmiare 3 partite toppate (perchè 38/3 sono 12.6 mentre 38/4 sono 9.5), che in termini di punti sono un gap che va da un massimo di 9 (se le perdi tutte) ad un minimo di 6 punti (se le pareggi tutte)

 

Noi dobbiamo mentenere una "velocità di crociera" in campionato MINIMO di una partita toppata (scegli tu se pareggiata o persa) ogni 4 vinte.....dobbiamo arrivare sugli 85 su per giu'. Abbiamo altri 6 bonus da giocarci lungo l'arco del campionato, di piu' rischiamo di mettere a rischio il posto champions come lo scorso anno. Bada bene che sarebbe una velocità CLAMOROSA EH !!!! cioè una toppata ogni 4 , nel caso peggiore, se sono tutte sconfitte , ti fa vincere con 93 punti eh (partendo dall'inizio dico). Noi dobbiamo su per giu' avere quella velocità perchè abbiamo fatto schifo in queste 6 gare e dobbiamo raddrizzare la stagione.

 

Questa dovrebbe essere la "velocità" quantomeno per non farci stare all'ultima giornata con l'angoscia del posto champions, poi puo' essere pure che terremo una velocità di crociera superiore che ci farà lottare per lo scudetto (e io sotto sotto lo penso) pero' intanto mi accontento di non dovermi fare l'ultima giornata con la pressione a 1000

 

Pero' ripeto, è tutto da dimostrare !!!! fin'ora allegri ha fatto peggio di pirlo .... poi sono il primo ad aver fiducia in lui, pero' voglio sempre vedere la realtà dei fatti prima di dare giudizi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, mk5 ha scritto:

0-1 al decimo del primo tempo e poi cardiopalma fino al 92.....con difesa a sei....ci puoi scommettere la guallera...

se vinciamo va pure bene .ghgh 

farò scorta di pillole, che vi devo dì 

 

 

Comunque, scherzi a parte 

C'è "difesa a 6" e "difesa a 6" 

 

A parte quel colpo di testa, non ho MAI avuto la sensazione che quelli potessero segnare 

 

Cosa che invece succedeva in altre partite

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, LE6END ha scritto:

Ottimo notizia su Arthur e Jorge. Asfaltiamoli .uffa

 

Credo che per vederli in campo bisogna sperare di avere la vittoria in tasca già negli ultimi 15 minuti di gioco, soprattutto per Kaio Jorge (vorrei tanto poterlo vedere all’opera uno spezzone di gara). Ma prima viene il risultato, ci ritroviamo nelle condizioni di DOVER VINCERE OBBLIGATORIAMENTE a prescindere dall’avversario, le prossime 5-6 partite di campionato, se veramente vogliamo sognare di giocarci il titolo, non vedo alternative 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Doktor Flake ha scritto:

Comunque, per me possono mettersi in 15 in area dal 50esimo se vogliono 

Ma santa miseria cerchiamo di fare sto benedetto secondo gol prima .ghgh 

Altri 15 minuti rischiando l'infarto come mercoledì non li reggo .nono 

Al colpo di testa finale ero sul pavimento .sisi 

Io ho ricevuto la scomunica dal Papa e ho detto tutto .ghgh

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, AlvaritoCR93(Arturo) ha scritto:

sarà molto difficile prendere punti domani

 

nel 2012 dopo il 3-0 al Chelsea abbiamo fatto una partita abominevole a San Siro contro il Milan (quella del rigore di ascella di Isla) dopo ben 5 giorni di lavoro (si giocò martedì e domenica) 

Se non sbaglio c'è stato anche un derby subito dopo 120 minuti di Champions (Bayern) che abbiamo vinto in scioltezza

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, mk5 ha scritto:

Seconda conferenza stampa in cui apprezzo Allegri come atteggiamento e non lo dico da suo fan sfegatato, ...meno gigione, meno superbo più serio....però onestamente certe cose non si capiscono..

 

"Mercoledì abbiamo sbagliato molto all'inizio. La partita l'abbiamo fatta per 70 minuti ma in altre possiamo farla anche per 20 minuti e dobbiamo capire questo. Bisogna capire che quando bisogna difendere in un certo modo dobbiamo farlo. Quando abbiamo la palla bisogna giocare in un certo modo".

 

????

 

qui e' stato un po' confuso...credo che intendesse che abbiamo difeso bene per 70 minuti perchè in effetti quello e' stato e volesse dire che in altre partite ci può essere bisogno di difendere così nel fortino solo 20 minuti...per essere dipinto come un mago della comunicazione non e' che sia poi così chiaro...

Di certo secondo il mio parere meno difendiamo nel fortino meglio e'...perchè 20 minuti e' gia dura reggere 70 ti va bene ogni tanto...l'ultima parte forse significa che se siamo più bravi nelle transizioni riusciamo a uscire meglio dal fortino???

Quindi probabilmente voleva dire che se siamo più bravi nelle transizioni offensive e ad uscire con la palla possiamo difendere nel fortino per meno minuti...?

Per lui fare la partita e' difendere bene ? Poi tutto il resto...tutto il resto non e' fare la partita?

Qualche esegeta adoratore di Allegri mi illumini su ciò che voleva dire vi prego...

 

 

Se guardi il video, è molto chiaro.

C'è partita e partita, non sempre si può giocare come mercoledì (e questo vale anche per Chiesa centravanti), però la fase difensiva (anche nelle partite in cui serve farla per 20 o anche solo per 5 minuti) deve essere sempre fatta con la stessa attenzione e cazzutaggine dei 70 minuti di mercoledì

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Aut Aut ha scritto:

Nei prossimi manuali di psicologia, come esempio di ossessione compulsiva porteranno il postare la media assist di Bernardeschi in un topic in cui si parla del recupero di Arthur e Kaio Jorge ahah

Noto che gli odiatori seriali del Berna dopo essere scomparsi dai radar del forum misteriosamente mercoledì sera oggi sono pimpanti e pronti a deliziarci delle loro battute,siete proprio dei simpaticoni...simpaticoni come un gatto attaccato ai Maroni.😂

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma che quanto son belle le conferenze pre partita di Allegri! Chiaro e conciso per recuperare punti. Con Juric sarà durissima. Bentornato a Arthur e benvenuto Kaio!  Un po’ di Brasile non guasta mai. Forza Juve!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, rosbia ha scritto:

Noto che gli odiatori seriali del Berna dopo essere scomparsi dai radar del forum misteriosamente mercoledì sera oggi sono pimpanti e pronti a deliziarci delle loro battute,siete proprio dei simpaticoni...simpaticoni come un gatto attaccato ai Maroni.😂

 

Sinceramente ho sempre creduto in Bernadeschi, ragazzo al quale non è stata trovata la giusta posizione, addirittura lo scorso anno veniva provato come terzino. Io lo proverei come trequartista dietro le due punte.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 hours ago, Hoolk said:

comunque kaio è dato per partente a gennaio in prestito

Rimane George però 

18 minutes ago, Abracadabra said:

Secondo me Arthur se inquadrato bene in mezzo al campo può diventare una vera sorpresa, spero che Allegri riesca a migliorarlo.

Arthur the new Danilo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Abracadabra ha scritto:

Sinceramente ho sempre creduto in Bernadeschi, ragazzo al quale non è stata trovata la giusta posizione, addirittura lo scorso anno veniva provato come terzino. Io lo proverei come trequartista dietro le due punte.

Trequartista con Sarri ci ha giocato spesso in realtà. 

Io credo debba giocare esterno offensivo, quello è il suo ruolo. 

Anche io comunque penso sia un calciatore valido comunque, il suo problema è solo mentale, ma con Allegri ha sempre fatto bene 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Doktor Flake ha scritto:

Comunque, per me possono mettersi in 15 in area dal 50esimo se vogliono 

Ma santa miseria cerchiamo di fare sto benedetto secondo gol prima .ghgh 

Altri 15 minuti rischiando l'infarto come mercoledì non li reggo .nono 

Al colpo di testa finale ero sul pavimento .sisi 

Se c'eri ai tempi del trap, Juve Chelsea ti sarà sembrata aria fresca.. A Bilbao ero piccolo ma ricordo perfettamente sofferenze inaudite con arsenal psg o bordeaux.. Che poi alcune tipo quella col psg ti toccava soffrire alla radio perché non la davano in tv.. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rifinitura allo stadio Grande Torino. Presenti i tifosi granata che hanno esposto lo striscione: "Uccideteli!"

Stando a quanto afferma TMW, circa 200 tifosi del Torino si sono presentati allo stadio Grande Torino per sostenere gli uomini di Juric impegnati nella rifinitura prima della gara con la Juventus. I sostenitori granata hanno esposto anche uno striscione con la scritta: "Uccideteli!". haha 

 

Questi caagata si sono proprio montati la testa ahahahahah,magari si salveranno prima quest'anno ma che possano ambire a più di una tranquilla salvezza pensando ad un posto anche solo in Conference League è utopistico per il topo,dai dai facciamoli tornare sulla terra domani.

La puzza di sterco dalle stalle di questi bovini si sente fino qua,turiamoci il naso e scendiamo in campo a spaccargli il kulo. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e quindi kaio si stava già allenando con la squadra e nessuno ne ha parlato..... altrimenti come fa a convocarlo domani? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quello che mi domando io, possibile che dobbiamo mettere Chiellini titolare in queste partite, quando uno come lui andrebbe tenuto nell'ovatta e messo  soltanto nelle partite  di prima fascia, vabbè che contro la Juve diventano tutte di prima fascia, ma se (mi tocco le OO) si fa male King Kong... e viene l'influenza a de Ligt...chi gioca contro la Roma il 17 ottobre (brutto numero cazzzz) e subito dopo (24 ott.)  contro le merd*acce? mettiamo Rugani e De Sciglio?

 

image.png.e7d7d64566306432846ab75baf5dca47.png

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Doktor Flake ha scritto:

se vinciamo va pure bene .ghgh 

farò scorta di pillole, che vi devo dì 

 

 

Comunque, scherzi a parte 

C'è "difesa a 6" e "difesa a 6" 

 

A parte quel colpo di testa, non ho MAI avuto la sensazione che quelli potessero segnare 

 

Cosa che invece succedeva in altre partite

infatti... 👍

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, aemme ha scritto:

quello che mi domando io, possibile che dobbiamo mettere Chiellini titolare in queste partite, quando uno come lui andrebbe tenuto nell'ovatta e messo  soltanto nelle partite  di prima fascia, vabbè che contro la Juve diventano tutte di prima fascia, ma se (mi tocco le OO) si fa male King Kong... e viene l'influenza a de Ligt...chi gioca contro la Roma il 17 ottobre (brutto numero cazzzz) e subito dopo (24 ott.)  contro le merd*acce? mettiamo Rugani e De Sciglio?

 

image.png.e7d7d64566306432846ab75baf5dca47.png

Ti sei dato la risposta da solo .ok

 

E con la classifica che abbiamo tra l altro anche per noi tutte le partite son di prima fascia...non sono più ammessi errori

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, mk5 ha scritto:

Seconda conferenza stampa in cui apprezzo Allegri come atteggiamento e non lo dico da suo fan sfegatato, ...meno gigione, meno superbo più serio....però onestamente certe cose non si capiscono..

 

"Mercoledì abbiamo sbagliato molto all'inizio. La partita l'abbiamo fatta per 70 minuti ma in altre possiamo farla anche per 20 minuti e dobbiamo capire questo. Bisogna capire che quando bisogna difendere in un certo modo dobbiamo farlo. Quando abbiamo la palla bisogna giocare in un certo modo".

 

????

 

qui e' stato un po' confuso...credo che intendesse che abbiamo difeso bene per 70 minuti perchè in effetti quello e' stato e volesse dire che in altre partite ci può essere bisogno di difendere così nel fortino solo 20 minuti...per essere dipinto come un mago della comunicazione non e' che sia poi così chiaro...

Di certo secondo il mio parere meno difendiamo nel fortino meglio e'...perchè 20 minuti e' gia dura reggere 70 ti va bene ogni tanto...l'ultima parte forse significa che se siamo più bravi nelle transizioni riusciamo a uscire meglio dal fortino???

Quindi probabilmente voleva dire che se siamo più bravi nelle transizioni offensive e ad uscire con la palla possiamo difendere nel fortino per meno minuti...?

Per lui fare la partita e' difendere bene ? Poi tutto il resto...tutto il resto non e' fare la partita?

Qualche esegeta adoratore di Allegri mi illumini su ciò che voleva dire vi prego...

 

 

Se posso permettermi,ti dico la mia.

A secondo del avversario e il decorso della partita,può capitare di doversi chiudere a riccio per 20,30 70 mn anche con l'Empoli di turno se la partita si mette cosi.

Troppe volte dentro al forum, si guarda solo ed esclusivamente la fase offensiva.

Il calcio,piaccia o non piaccia è basato su 2 fasi:

Fase difensiva e fase offensiva.

Si può benissimo comandare il gioco difendendoti in modo tale da mandare l'avversario dove ti pare, e mercoledì ne hai avuto l'esempio dove un 65% di possesso da parte del avversario ha prodotto una mezza palla goal in 95 mn.,contro 4 nitide da parte tua.

Penso che questo derivi dal materiale umano a disposizione dove ancora le poche sicurezze le hai nel comparto arretrato.

Se poi aggiungi che da anni quello che era il nostro fiore a l'occhiello e cioè il cc è andato anno dopo anno calando per qualità ed interpreti,ti accorgi che la nostra è sempre stata una rosa fortissima dietro,e fortissima davanti,ma mancando appunto il cc top,devi per forza di cose cercare di rimanere compatto dietro e cercare di esaltare i tuoi attaccanti in spazi aperti.

Negli ultimi 2 anni,si è visto chiaramente in campo e nei numeri che la mancanza di un cc completo,ti ha alla fine castrato in entrambi le fasi e cioè,incapace di portarti in dote un numero di goal congruo per una squadra come la nostra,e al contempo di non garantirti un filtro adeguato in fase difensiva (ultimi 2 anni circa 100 goal incassati,numeri non da juve).

Allegri,sta semplicemente resettando tutto,ripartendo da l'abc :

Prima non prenderle,e qualcosa davanti lo faremo sempre come da anni a questa parte.

A mente fredda comunque,aldilà delle non esaltante prestazioni fornite dalla squadra ad ora in campionato,abbiamo comunque pagato un costo eccessivo in punti per quello che l'avversario di turno ha prodotto.

Udinese,Napoli,Milan, per quello visto in campo potevano tranquillamente rappresentare  5/6 punti in più per noi,che solo per colpa nostra ed errori madornali ad oggi mancano.

E magari,oggi parleremo d'altro,convinto comunque che il tiro al piccione verso l'allenatore sarebbe continuato.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, SenzaDiTe ha scritto:

Se guardi il video, è molto chiaro.

C'è partita e partita, non sempre si può giocare come mercoledì (e questo vale anche per Chiesa centravanti), però la fase difensiva (anche nelle partite in cui serve farla per 20 o anche solo per 5 minuti) deve essere sempre fatta con la stessa attenzione e cazzutaggine dei 70 minuti di mercoledì

Beh poteva esprimersi un po' meglio.. 

Lui ha parlato di fare la partita... Poi la cosa migliore per sopperire ad un centrocampo più di lotta che di governo é accorciare la squadra secondo me è lo puoi fare più avanti o più indietro... Comunque siamo lì... Lui vede il calcio così stavo quasi pensando sentendolo parlare che si stesse evolvendo ma forse così non é

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.