Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

John Rackham

[KPMG] classifica giocatori con valore di mercato più alto. 1° Haaland, Chiesa 18°.

Post in rilievo

5 minuti fa, ArturoFCML93 ha scritto:

Mi confermate che fin quando non lo riscattiamo tutto non possiamo venderlo? .brr 

Se volessero venderlo il sistema si trova in mezz’ora. Ho fiducia che non vogliano smobilitare la rosa. Vale anche per De Ligt, Kulusevski, Kean, ecc.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, Batman&Robin ha scritto:

vergognoso non aver preso donnarumma a 0, veramente un errore imperdonabile 

 

Per Haaland ormai ho finito le parole, mi raccomando non facciamo neanche un tentativo, e da buoni tifosi qui dentro diciamo che è meglio vlahovic perchè "prende meno di ingaggio" , come fossero vostri i soldi sefz 

Se credi che basta il commento di un tifoso per fermare i dirigenti della Juve ci sopravvaluti.

Quest'anno la campagna acquisti della Juve trattasi di un solo giocatore pagabile con tempi da mutuo per acquisto casa,   il brasiliano nemmeno lo considero.

Poi per Donnarumma solo la stecca da elargire a Raiola ti ci compravi lo stadium.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Se volessero venderlo il sistema si trova in mezz’ora. Ho fiducia che non vogliano smobilitare la rosa. Vale anche per De Ligt, Kulusevski, Kean, ecc.

Al momento per gli ultimi due sono assai fiducioso, anche perché la Juve non troverebbe un acquirente che le possa garantire non dico una plusvalenza, ma anche una semplice compensazione di quanto sborsato per il loro acquisto 😂

Come indica la faccina è una battuta, auspico che restino e abbiano le occasioni per dimostrare il loro valore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Ma infatti!

Stiamo a fare le barricate pensando solo al valore di Chiesa e alla possibilità di perderlo (tanto se si presenta lo sceicco con 100 milioni e 15 l'anno per il ragazzo, ci sono ottime chances che parta anche se ci mettessimo tutti a fare lo sciopero della fale incatenati ai cancelli della Continassa) e non commentiamo gli aspetti più rilevanti di questa graduatoria, come appunto il valore dei giocatori del Barcellona.

E' uno spunto interessante anche per la nota situazione debitoria dei blaugrana, che potrebbe indurli a mettere sul mercato uno dei loro gioielli...

Io la vedo diversamente. Il Barcellona sta investendo sui giovani come e più di noi. Magari in questa stagione ballerà in classifica, ma nel medio termine risolverà tutti i problemi di bilancio tagliando gli stipendi più onerosi. Complimenti al Barcellona (e alla Juventus)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, Batman&Robin ha scritto:

vergognoso non aver preso donnarumma a 0, veramente un errore imperdonabile 

 

Per Haaland ormai ho finito le parole, mi raccomando non facciamo neanche un tentativo, e da buoni tifosi qui dentro diciamo che è meglio vlahovic perchè "prende meno di ingaggio" , come fossero vostri i soldi sefz 

I soldi non sono i miei, tuttavia tra una Juve che arranca tra le prime 4 e una Juve che fallisce, preferisco tutto sommato la prima.

Nello stesso post hai citato Donnarumma (0 di cartellino e 12 annui di ingaggio) e Haaland (il valore lo puoi vedere nel primo post, magari il Borussia non chiederebbe 144 ma si "accontenterebbe" di soli 100 milioni, e 15 annui di ingaggio). Nessun altro? Che so, un Bruno Fernandes... 😎

Ti sembra in linea con l'ultima campagna acquisti, nella quale abbiamo tenuto in piedi 2 mesi la trattativa Locatelli pur di avere il giocatore alle nostre condizioni e risparmiare 3-4 milioni?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Io la vedo diversamente. Il Barcellona sta investendo sui giovani come e più di noi. Magari in questa stagione ballerà in classifica, ma nel medio termine risolverà tutti i problemi di bilancio tagliando gli stipendi più onerosi. Complimenti al Barcellona (e alla Juventus)

Mi spiego meglio.

Non dico che il Barça sta adottando una politica da Sassuolo, valorizzando i giovani per rivenderli.

Dico solo che siccome mi sembra di ricordare che aveva la situazione finanziaria peggiore d'Europa, il solo alleggerimento del monte ingaggi potrebbe non essere sufficiente, e magari per tirarsi fuori dalle secche, potrebbe mettere in vendita UNO dei suoi gioiellini, che magari potrebbe farci comodo, anche se pagato a caro prezzo.

Colgo l'occasione per fare un collegamento con una delle mie fisse:  bravissimo Barcellona (e bravissimo Luis Enrique con la Spagna) che buttano nella mischia 17-18enni anche in partite importanti.

Ma siamo totalmente sicuri che la nidiata di talenti italiani sia pronta, matura, dotata come quella spagnola?

Cioè, siamo sicuri che Ranocchia valga Ansu Fati e che Fagioli valga Pedri?

Attenzione: non sto dicendo che la Juve faccia bene a mandarli in prestito o a non dare loro fiducia in prima squadra....sto solo dicendo che oltre al coraggio, alla mentalità diversa, che a lungo termine può portare maggiori frutti, magari il barcellona ha anche la fortuna di avere una Cantera molto più talentuosa di quella bianconera degli ultimi anni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Se volessero venderlo il sistema si trova in mezz’ora. Ho fiducia che non vogliano smobilitare la rosa. Vale anche per De Ligt, Kulusevski, Kean, ecc.

Non potevi limitarti a confermare ciò che volevo sentirmi confermare? uhuh 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, B E N E V E N T U S ha scritto:

lo so che la statura non e' tutto ma avesse solo una decina di cm in piu' chiesa sarebbe gia' un top completo

non è 1,65 comunque...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Mi spiego meglio.

Non dico che il Barça sta adottando una politica da Sassuolo, valorizzando i giovani per rivenderli.

Dico solo che siccome mi sembra di ricordare che aveva la situazione finanziaria peggiore d'Europa, il solo alleggerimento del monte ingaggi potrebbe non essere sufficiente, e magari per tirarsi fuori dalle secche, potrebbe mettere in vendita UNO dei suoi gioiellini, che magari potrebbe farci comodo, anche se pagato a caro prezzo.

Colgo l'occasione per fare un collegamento con una delle mie fisse:  bravissimo Barcellona (e bravissimo Luis Enrique con la Spagna) che buttano nella mischia 17-18enni anche in partite importanti.

Ma siamo totalmente sicuri che la nidiata di talenti italiani sia pronta, matura, dotata come quella spagnola?

Cioè, siamo sicuri che Ranocchia valga Ansu Fati e che Fagioli valga Pedri?

Attenzione: non sto dicendo che la Juve faccia bene a mandarli in prestito o a non dare loro fiducia in prima squadra....sto solo dicendo che oltre al coraggio, alla mentalità diversa, che a lungo termine può portare maggiori frutti, magari il barcellona ha anche la fortuna di avere una Cantera molto più talentuosa di quella bianconera degli ultimi anni.

La penso diversamente. Il modo per uscire dalla crisi economica e contemporaneamente tornare competitivi nel modo più veloce possibile è proprio mettere in rosa giovani di talento, farli giocare e SOPRATTUTTO non metterli sul mercato. Poi in Spagna tradizionalmente si ha più coraggio coi giovani, in Italia lo fa solo il Milan e vabbè. Importante sarà far tornare alla base i migliori giovani e tagliare gli stipendi dell’era pre covid (Rabiot, Ramsey, Szczesny, Bernardeschi, Rugani su tutti).

 

Il primo punto è non vendere i giovani, perché rappresentano il futuro della società. Bisogna tagliare i ponti col passato, con i contratti pre covid. Pian piano si uscirà dalla crisi. Soluzioni più veloci non sono soluzioni, sono altri problemi.

 

9 minuti fa, ArturoFCML93 ha scritto:

Non potevi limitarti a confermare ciò che volevo sentirmi confermare? uhuh 

No, il pacchetto deve essere completo sefz 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, gide76 ha scritto:

De jong 114 nn ha senso, pure rashford nn scherza

 

1 ora fa, Luke Perry ha scritto:

Molti dubbi sui criteri di scelta e l'attendibilità di certe classifiche. Per me valgono zero 

 

58 minuti fa, re david ha scritto:

Il valore lo fa il mercato, e non una persona che si sveglia la mattina e decide di fare la classifica di chi costa di più. Per me Chiesa 87 milioni sono pochi, poi ognuno si fa la sua idea

 

50 minuti fa, LE6END ha scritto:

Il valore di Lukaku e Rashford è eccessivo. Solo perché giocano in Premier League?

 

31 minuti fa, JugoVladimir ha scritto:

Valori molto discutibili, specie Bruno Fernandes 118, Rashford 110....

Ma pure Kane, che a soli 28 anni mi sembra già in calo, a 120 non scherza.

 

48 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Appunto, ci stiamo ad accapigliare su queste questioni, ognuno di noi porta acqua al suo mulino e ipotizza valutazioni, poi leggi 'ste cose e ti cascano le braccia.

Ho notato anche che Mbappè giocando nel PSG e vincendo un Mondiale con la sua Nazionale, oltre a vari scudetti , si è svalutato di 40 milioni rispetto a quanto il PSG aveva versato al Monaco... .ghgh

 

Ragazzi, io sono il primo a dire che si tratta di valori opinabili.

 

Però non è opinabile che 6 di questi 10 giocano in Premier, poi negli altri campionati, mentre della serie A ce ne sono 5 su 50, con il primo al 18° posto.

 

Il messaggio non è che questo o quel giocatore dovrebbe valere qualcosa in più o in meno, è che come campionato si conferma quello che sapevamo già: non ci sono più grandi nomi o giocatori attrattivi. Volevo far notare solo questo 😁

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, John Rackham said:

A voi per i commenti. Io quando ho letto che il buon Rashford vale 111 milioni ho smesso di pensare.

Due cose:

- se Chiesa continua così ce lo ritroviamo in top ten in men che non si dica;

- che attualmente nessun giocatore della Serie A sia nella top ten non è proprio un bel segnale;

- fra i primi 10, uno gioca in Germania, uno in Spagna, due in Francia e 6 in Premier. Vabbè che alcuni di questi 6 non valgono quei soldi.

Chiesa e' gia' tranquillamente nei primi 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, andy_gobbo ha scritto:

non è 1,65 comunque...

e' 1.75, non altissimo considerando le medie dei calciatori di oggi (a meno che non sei messi o del piero, ma non e' detto 

che non arrivi a quei livelli 😀)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, B E N E V E N T U S ha scritto:

e' 1.75, non altissimo considerando le medie dei calciatori di oggi (a meno che non sei messi o del piero, ma non e' detto 

che non arrivi a quei livelli 😀)

peró è molto forte, e per quanto riguarda scatto e agilità essere medio-lineo aiuta. E anche di testa salticchia niente male 😀👍

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Ranocchia valga Ansu Fati e che Fagioli valga Pedri?

No

2 minuti fa, MARTIN34 ha scritto:

Chiesa lo vedo sui 120. Fernandes 45. Rashford 30. Lukaku 60. Per i miei gusti eh. Kean 35

Chiesa 100/105

Fernandes 65/70

Rashford 80/75

Lukaku 90/95

Kean 35/40

 

Questo è il mercato attuale, che piaccia o no..io Fernandes mai a quelle cifre, idem rashford.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, andy_gobbo ha scritto:

peró è molto forte, e per quanto riguarda scatto e agilità essere medio-lineo aiuta. E anche di testa salticchia niente male 😀👍

vero .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, iaio80 ha scritto:

Chiesa è da trattenere con le catene dato che, a breve, varrà più dei vari Sancho e Rashford

Che per quanto mi riguarda non valgono neanche la metà del valore riportato 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, zebra67 ha scritto:

Ma infatti!

Stiamo a fare le barricate pensando solo al valore di Chiesa e alla possibilità di perderlo (tanto se si presenta lo sceicco con 100 milioni e 15 l'anno per il ragazzo, ci sono ottime chances che parta anche se ci mettessimo tutti a fare lo sciopero della fale incatenati ai cancelli della Continassa) e non commentiamo gli aspetti più rilevanti di questa graduatoria, come appunto il valore dei giocatori del Barcellona.

E' uno spunto interessante anche per la nota situazione debitoria dei blaugrana, che potrebbe indurli a mettere sul mercato uno dei loro gioielli...

Sono stati già rifiutati quei soldi quest' estate. 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, John Rackham ha scritto:

Eh, ormai che tentativo vogliamo fare? il treno è passato, ci vorrà un fantastiliardo di dollari solo per farsi rispondere da Raiola.

Ma Haaland è quello che era già venuto a Torino col padre pronto x venire da noi e che voleva giocare x modico costo???

Prenderlo e darlo in prestito al Sassuolo o a chiunque altro x un anno non si poteva?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

La penso diversamente. Il modo per uscire dalla crisi economica e contemporaneamente tornare competitivi nel modo più veloce possibile è proprio mettere in rosa giovani di talento, farli giocare e SOPRATTUTTO non metterli sul mercato. Poi in Spagna tradizionalmente si ha più coraggio coi giovani, in Italia lo fa solo il Milan e vabbè. Importante sarà far tornare alla base i migliori giovani e tagliare gli stipendi dell’era pre covid (Rabiot, Ramsey, Szczesny, Bernardeschi, Rugani su tutti).

 

Il primo punto è non vendere i giovani, perché rappresentano il futuro della società. Bisogna tagliare i ponti col passato, con i contratti pre covid. Pian piano si uscirà dalla crisi. Soluzioni più veloci non sono soluzioni, sono altri problemi.

Su questo punto siamo stradaccordo, te l'ho già detto. la cosa migliore per raddrizzare la situazione economica e prevenire future situazioni di difficoltà è puntare forte sui giovani.

L'ulteriore problema che sollevavo era il seguente: il Barcellona, OLTRE a essere più coraggioso , potrebbe a tuo avviso ricevere prima i frutti di questa politica?
Secondo me sì, perché i giovani talenti spagnoli oltre al grande talento mi sembra abbiano più personalità dei nostri giovani.

Detto in altri termini, gli Ansu Fati e i Pedri incidono in misura superiore nei match rispetto ai nostri giovani, i quali magari offrono prestazioni sufficienti o anche discrete ma non appaiono devastanti e incisivi come i pari età spagnoli. Ovviamene sto parlando dei giovani attuali, non è una riflessione valida per qualunque epoca.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.