Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

ufobianconero

(GDS) "Juventus, partenza horror: mai cosi male negli ultimi anni. I numeri parlano chiaro"

Post in rilievo

1 minuto fa, starveling ha scritto:

Aspetta Verona poi mi dirai se il fondo lo abbiamo toccato ieri. 

...a Verona può iniziare la fase dello scavare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
56 minuti fa, bianconero75 ha scritto:

La differenza sta in .... Cr7.

.db

...poi guardi la casella goal subito e capisci che Ronaldo doveva essere un fenomeno pure come difensore, a ben vedere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questo è il nostro campionato, questo è il livello. Non mi stupisco - sarà un limbo tra il quarto posto e il settimo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, Joel Barish ha scritto:

Dove vuoi andare? Le altre si rafforzano ogni anno, sostituendo chi parte con giocatori quantomeno funzionali al progetto. Fino all'anno scorso, abbiamo sostituito quelli buoni che andavano via con giocatori inadeguati, da quest'anno non ci provano nemmeno a sostituirli e puntano al risparmio. Dove si vuole andare così?

.quoto Per di più, mi sembra ci sia sempre una certa presunzione di fondo... "tanto siamo la Juve" ...

 

per cui, meglio un adattato che un funzionale....

 

Ci manca un centrocampista centrale, anche solo come cambio per Locatelli?

(per dire Rovella, nostro, al Genoa già 3 assist, meglio di tutti i nostri centrocampisti)

 

Ma checcimporta! Adattiamo Ramsey!

 

Siamo pieni di esterni (che mai giocheranno tutti assieme) e abbiamo solo attaccanti a cui non riesce giocare in area?

Macchecefrega, prendiamo Kean... un altro che attacca la profondità ma non è bravo spalle alla porta o a stare in area...

 

Qui urge polso duro e magari un sacrificio... a gennaio imho dovrebbero uscire Ramsey, Rabiot e magari Kulusevski (tanto per quello

e come gioca), per un centrocampista centrale ed una punta d'area, già solo per limitare i danni ed essere in grado di arrivare

quarti, ma dubito assai si farà qualcosa... "tanto siamo la Juve"...

 

46 minuti fa, SuperT ha scritto:

Cristiano poteva esser ceduto ma doveva esser sostituito da una punta altrettanto decisiva.

 

Estica... Hai detto poco....sefz

 

Io mi accontentavo di uno in grado di giocare lì in mezzo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quello che molti fanno finta di non capire è che se riprendi Allegri a 9 milioni l’anno e gli dai carta bianca, e quest’ultimo punta ancora su Chiellini e Bonucci come titolari (se c’è inter Juve e giocano loro i titolari sono loro, punto) impostando una squadra catenacciara a dir poco, lascia fuori Chiesa e quando lo mette gli chiede di sacrificarsi a coprire, allora per giustificare tutto questo devi essere primo, o quanto meno a giocarti i primi posti. Se sei settimo a 13 punti dalla prima facendo certe scelte, allora allenatore e dirigenza meritano tutta la * possibile e immaginabile. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questa squadra è modesta, ma ha numeri disastrosi che non rispecchiano assolutamente il suo valore. 

Abbiamo gli stessi numeri delle neopromosse e di chi lotta per la salvezza, e non può essere colpa solo della rosa. 

Segnamo meno del Genoa, ma il fenomeno e i suoi discepoli parlano di fase difensiva. 

Allegri è un errore clamoroso, non è adatto a una squadra in fase di ricostruzione, e se ne accorgeranno anche i suoi fans più affezionati. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, SuperEagle ha scritto:

Scusate se intervengo a gamba tesa su fatti che non sono miei, ma queste storia dei “goal nelle gambe” vale solo fino a un certo punto.

Faccio un esempio facile facile: il Verona con Tudor (era della Juve) è tra gli attacchi top del campionato, 22 reti, ed hanno Kalinic e Simeone (due che si è sempre detto non hanno goal nelle gambe), lo scorso anno aveva la miglior difesa con Juric e il “bomber” era Antonin Barak con una manciata di reti. Quest’anno, guarda caso, è il Torino a non buttarla dentro neppure con le mani, ma è la squadra che concede meno tiri in porta del campionato.

L’ allenatore conta.

Se Max Allegri gode letteralmente (perché è chiaro che è così) quando la sua squadra tiene lo 0-0 e attende l’episodio (accaduto contro Chelsea, Torino e Zenit), la squadra giocherà ossessionata dalle consegne difensive e a segnare non ci penserà, se non sporadicamente quando ha una ripartenza, o comunque non sarà concentrata su questo obiettivo. Se a un attaccante viene chiesto di schermare un centrocampista avversario, a un centrocampista di fare marcature preventive in modo ossessionante (perché quest’uomo è chiaramente un ossessionato delle fase difensiva), la squadra gli somiglierà.

Questo stress assoluto sulla fase difensiva lo puoi avere quando hai dei fuoriclasse, ma il tempo passa per tutti, e vedere De Ligt e Chiesa panchinati, in questo contesto, è da pazzi. Perfino Locatelli sembra un altro rispetto a come giocava nel Sassuolo.

A proposito di questo: voi senza Ronaldo avete smesso di segnare, ma il Sassuolo senza Locatelli e senza Caputo continua a produrre buon calcio, e ieri ha vinto.

Basta farsi le giuste domande, e arrivano le corrette risposte.

aggiungo una cosa.

se l'allenatore non ha una idea di gioco, non organizza un gruppo in base a dei dettami, a delle idee, come fa a dare solidità ed equilibrio alla squadra ?

E' inevitabile che per farlo cerchi di far fare compiti di contenimento a tutti, in primis agli attaccanti; e quindi l'importante diventa coprire, tutti belli compatti e quindi in questo modo dai equilibrio e poi speri nella giocata del singolo.

è ovvio, altra minestra invece è cercare di dare equilibrio con le idee, con l'organizzazione, in questo modo riesci a farlo senza dover sacrificare tutti in nome della copertura, del non prenderle. se pressi bene e se le distanze fra i giocatori sono giuste e la squadra corta, non ti serve costringere dybala a fare il mediano di centrocampo per poi chiedergli il contropiede e di scartare mezza difesa avversaria. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In questo periodo storico della squadra, Allegri è stata la scelta peggiore che si potesse fare. In società purtroppo credono di avere una rosa di fenomeni e che un semplice cambio di allenatore possa risolvere la situazione. Dopo tre anni spero abbiano capito il problema...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minuti fa, andreabeppeprato82 ha scritto:

Ma per far cosa? Fare un gol in più e riuscire a pareggiare in casa col Sassuolo?

Mr Grazzie è stato il primo a telare come fossimo appestati appena è tornato Mr Horto Muso sapendo già come si sarebbe giocato.

 

Manca qualcuno che abbia un'idea di come far giocare a calcio sta squadra, se ci riescono le squadre con una rosa che costa 1/10 della nostra non vedo perché non dovremmo riuscirci noi.

Eh si perché con Sarri e pirlo la squadra giocava meravigliosamente. 

Il problema parte dall'alto, nel 2019 20, se davvero volevi rivoluzionare le cose, ti andavi a prendere klopp o guardiola e gli prendevi i giocatori che servivano, non il ciccio benzina in panchina con rabiot e Ramsey in campo. 

Adesso che vuoi fare, sarà il quarto anno di declino e peggioramento consecutivo, se a gennaio e in estate la società non sistema il centrocampo possiamo porre prendere Zidane o simeone, mica cambia qualcosa. 

Poi noi siamo regrediti negli anni ad uno stadio in cui ti serve in conte, ma molti non lo vogliono accettare, sia chiaro che anche io schifo il parrucca, ma è quello il profilo che serve, bisogna porre delle basi adesso. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

niente di quanto non pronosticato.....la rosa è la stessa dell'anno scorso meno CR7 (30gol).....l'anno scorso hai sfrociato ad arrivare 4°.... quest'anno sfrocerai ad arrivare 6°....non credo che nessuno si possa sorprendere dei risultati attuali...tantomeno in società

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, stewie B e W ha scritto:

Quello che molti fanno finta di non capire è che se riprendi Allegri a 9 milioni l’anno e gli dai carta bianca, e quest’ultimo punta ancora su Chiellini e Bonucci come titolari (se c’è inter Juve e giocano loro i titolari sono loro, punto) impostando una squadra catenacciara a dir poco, lascia fuori Chiesa e quando lo mette gli chiede di sacrificarsi a coprire, allora per giustificare tutto questo devi essere primo, o quanto meno a giocarti i primi posti. Se sei settimo a 13 punti dalla prima facendo certe scelte, allora allenatore e dirigenza meritano tutta la * possibile e immaginabile. 

Tutte scusanti anti-allegriane (specie ieri sera sono state fatte azioni offensive e pericolose superiori alle precedenti 3-4 partite): la squadra è mediocre e almeno io avevo scritto che alla prima piccola a Torino non avremmo vinto. Se poi mi dici "allora a che serve pagare 9 mln l'allenatore?" - a niente, è la solita mossa "abbiamo fatto investimenti sbagliati e letteralmente regaliamo stipendioni a molta gente mediocre e a fine corsa, che ci vuoi mettere una pezza te?" 

 

Se lo esoneri e ci metti un altro probabile vedi un gioco diverso ma la sostanza non cambierà 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inanzitutto voglio specificare che quando perde la Juve mi fa malissimo e non dormo bene le notte. Questo per precisare quanto ci tengo.
Ieri per me abbiamo anche giocato abastanza bene, almeno era piu piacevole guardare la partita rispetto a la Roma o lo Zenit.

Le prime 10 minuti abbiamo fatto un pressing assurdo, dove potevamo segnare un paio di goal. Per esempio l'ocassione di Bonucci (per me non era fuorigioco) sul punizione di Chiesa o dove volte che Morata riceva la palla nel area di rigore (ma sbagliando tempo e stop). Poi pian pian il Sassuolo cresceva - ma anche nelle anni scorsi il Sassuolo pallegiava meglio di noi, cioe non e nuovo - ma aparte il tiro di Berardi (paratona di Perin) e il tiro di Raspadori (bloccato da Danilo, dopo un nostro errore di impostazione (penso) di Bonucci (sempre lui, quello con le piedi migliori) non e che il Sassuolo ha creato tanto. Peccato che prima del intervallo avevano segnato. Secondo tempo abbiamo giocato soltanto noi, pareggiato con merito e poi un black-out totale. Gran peccato perche dopo tutte le vittorie era importante continuare. Penso che questo squadra deve giocare con il 4-3-3 (o un variante simile) con Bentancur/Mc Kennie per correre/pressare e Arthur e Locatelli per la technica e in avanti sempre Dybala e Chiesa. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, juventudes ha scritto:

Ancora a pensare a far giocare a calcio... Ancora non vi siete resi conto che non abbiamo dei calciatori forti... assurdo, cos'altro bisogna fare per farvi capire che siamo scarsi e che Ronaldo ci teneva a galla nonostante i problemi con lui (età avanzata).

Quella penso sia l'unica cosa chiara al 95% del forum, me compreso.

 

Proprio per quello ti ho scritto che Ronaldo servirebbe esclusivamente a nascondere al tra polvere sotto al tappeto, niente di più, non è una soluzione.

 

Vedo squadre da bassa classifica che hanno trame di gioco, hanno una precisa identità tattica e applicano in campo gli schemi dei loro giocatori, poi sono scarsi alla morte e lottano per non retrocedere ma almeno provano a giocare a calcio. 

 

La storia che la rosa della Juventus sia talmente mediocre da non permettere di fare uno straccio di gioco non regge per niente, qui mancano le idee di base sul cosa fare in campo.

Il Milan, Inter e Napoli hanno una rosa il doppio superiore alla Juve? Non credo..eppure mi sembra che a fine ottobre abbiano già dimostrato una proposta di calcio che da noi non si è ancora vista.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, davjuve ha scritto:

Tutte scusanti anti-allegriane (specie ieri sera sono state fatte azioni offensive e pericolose superiori alle precedenti 3-4 partite): la squadra è mediocre e almeno io avevo scritto che alla prima piccola a Torino non avremmo vinto. Se poi mi dici "allora a che serve pagare 9 mln l'allenatore?" - a niente, è la solita mossa "abbiamo fatto investimenti sbagliati e letteralmente regaliamo stipendioni a molta gente mediocre e a fine corsa, che ci vuoi mettere una pezza te?" 

 

Se lo esoneri e ci metti un altro probabile vedi un gioco diverso ma la sostanza non cambierà 

Io non sono anti-nessuno. Sono tifoso della Juve e basta. Dico solo che se riprendi Allegri a 9 milioni l’anno per 4 anni piazzando al centro del progetto Bonucci e Chiellini, facendo anticalcio e poi ti ritrovi a fine ottobre a -13 dalla prima allora allenatore e dirigenza meritano tutte le critiche del mondo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, andreabeppeprato82 ha scritto:

Quella penso sia l'unica cosa chiara al 95% del forum, me compreso.

 

Proprio per quello ti ho scritto che Ronaldo servirebbe esclusivamente a nascondere al tra polvere sotto al tappeto, niente di più, non è una soluzione.

 

Vedo squadre da bassa classifica che hanno trame di gioco, hanno una precisa identità tattica e applicano in campo gli schemi dei loro giocatori, poi sono scarsi alla morte e lottano per non retrocedere ma almeno provano a giocare a calcio. 

 

La storia che la rosa della Juventus sia talmente mediocre da non permettere di fare uno straccio di gioco non regge per niente, qui mancano le idee di base sul cosa fare in campo.

Il Milan, Inter e Napoli hanno una rosa il doppio superiore alla Juve? Non credo..eppure mi sembra che a fine ottobre abbiano già dimostrato una proposta di calcio che da noi non si è ancora vista.

 

Ok hai ragione sul fatto che non sia una soluzione. 
Ma bisogna capire che un conto è parlare dell'Empoli o del Sassuolo che giocano sul velluto perché devono "solo" salvarsi, un altro è giocare alla Juventus e dover fare filotti di partite vinte consecutive.

Cioè noi stiamo rendendo per quanto valiamo, non valiamo più del terzo posto. Siamo tra 3°-6° posto. Non è che puoi inventarti più di tanto.

Non possiamo fare 10 vittorie di fila, almeno per ora. 


Così come Empoli e Sassuolo (per dirne due eh), fanno 1 partita buona dove vedi le trame ecc... e altre invece dove si fanno sopraffare dagli avversari... Insomma ogni squadra è tarata per il suo posto in classifica... Altrimenti l'Empoli sarebbe avanti a noi. 


Noi siamo questi, Allegri la sua impronta l'ha data: far meno danni possibile; non possiamo esprimere chissà quale calcio, non abbiamo la tecnica. 
Poi oh, se ti dovessi dire che Allegri non fa errori, sarei un bugiardo. A mio parere ha sbagliato contro l'Inter (Bentancur per Bernardeschi) e ieri, ma nelle partite precedenti è stato perfetto a livello di scelte. 

5 minuti fa, stewie B e W ha scritto:

Io non sono anti-nessuno. Sono tifoso della Juve e basta. Dico solo che se riprendi Allegri a 9 milioni l’anno per 4 anni piazzando al centro del progetto Bonucci e Chiellini, facendo anticalcio e poi ti ritrovi a fine ottobre a -13 dalla prima allora allenatore e dirigenza meritano tutte le critiche del mondo. 

A che posto pensavi di essere ad ottobre? Voi guardate la prima, ed è giusto perché siamo juventini, ma osservate bene questa squadra. Io ci vedo  una squadra che AL MASSIMO può fare il 3° posto. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Ste88 ha scritto:

Eh si perché con Sarri e pirlo la squadra giocava meravigliosamente. 

 

Poi noi siamo regrediti negli anni ad uno stadio in cui ti serve in conte, ma molti non lo vogliono accettare, sia chiaro che anche io schifo il parrucca, ma è quello il profilo che serve, bisogna porre delle basi adesso. 

Di tutte le proposte di calcio quella di Allegri è sicuramente la più retrograda, brutta da vedere e al momento inefficace.

Mi ero illuso che in questi due anni si fosse ricaricato e fosse pronto a ripartire con nuove idee adattando il suo calcio ai tempi di oggi ma credo sia pure peggiorato da quando lo abbiamo cacciato.

Il benzinaio cmq per quanto stesse sulle * a tutti ha vinto lo scudo con mezzo spogliatoio contro!

 

Su Conte sono d'accordissimo con te, anche se mi sta sugli zebedei in maniera assurda.

Serviva proprio uno come lui per dare un'identità a una squadra che si guarda allo specchio e non ha la minima idea di chi sia..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, juventudes ha scritto:

 

A che posto pensavi di essere ad ottobre? Voi guardate la prima, ed è giusto perché siamo juventini, ma osservate bene questa squadra. Io ci vedo  una squadra che AL MASSIMO può fare il 3° posto. 

Evidentemente mi sono spiegato male. 
Quando fai un tipo di scelte improntato al risultato immediato piuttosto che a costruire qualcosa per il futuro e a fine ottobre sei fuori dalla lotta scudetto, allora i processi sono sacrosanti. Settimo per settimo mi tenevo Pirlo e mettevo Demiral-De Ligt coppia centrale ad esempio. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, stewie B e W ha scritto:

Evidentemente mi sono spiegato male. 
Quando fai un tipo di scelte improntato al risultato immediato piuttosto che a costruire qualcosa per il futuro e a fine ottobre sei fuori dalla lotta scudetto, allora i processi sono sacrosanti. Settimo per settimo mi tenevo Pirlo e mettevo Demiral-De Ligt coppia centrale ad esempio. 

Con Pirlo staremmo peggio, fidati. .ghgh 

Con Pirlo eravamo allo sbando e siamo arrivati quarti per miracolo e come colpo di coda. Allegri è un allenatore serio e preparato, che commette degli errori, ma è preparato. Ora magari non piace, ma ti assicuro che il cambio allenatore non porta nessun beneficio nel breve o nel lungo termine.


Se invece si comprano giocatori seri allora si può parlare in modo diverso e vediamo ognuno con le proprie idee, ma adesso che serve dire che Allegri non va bene? 
I giocatori non vanno bene.


Tra l'altro, ieri abbiamo giocato bene dall'inizio fino al loro primo gol. Abbiamo fatto tante azioni d'attacco, si può negare questo? Però cosa succede quando non hai attaccanti forti (a parte Dybala) e cosa succede quando il tuo centrocampo  non sa sfruttare le manovre d'attacco? Semplice, non vinci.

 

 

Ipotizziamo di avere Klopp in panchina. A tuo parere saremmo messi meglio in classifica? A mio parere no. Ciò non nega che Klopp sia un grandissimo allenatore. E potrei fare altri esempi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, juventudes ha scritto:

Beh sì ti dò ragione. Quello era scarso tecnicamente, ma un Matuidi è nettamente superiore a Rabiot.

Rabiot non è riuscito a rubare il posto ad un Matuidi finito. Ed ora è titolare da due anni..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, SapoMalo (ex Sava) ha scritto:

Estica... Hai detto poco....sefz

 

Io mi accontentavo di uno in grado di giocare lì in mezzo...

Secondo me, con dzeko o Giroud avremmo coperto le lacune della rosa. Non saremmo diventati fenomenali, sia chiaro, ma con la punta di peso avrebbero reso meglio gli altri. Oltre che, in situazioni di gioco basso, avrebbero alzato la squadra.

Invece abbiamo un attaccante che non scende in campo, che si fa anticipare da tutti e che si mangia un sacco di gol (ieri nei primi 10’ poteva farne facilmente due).

 

Scamacca ieri ha tenuto altissimo il Sassuolo, rendiamoci conto.

4 minuti fa, juventudes ha scritto:

Ipotizziamo di avere Klopp in panchina. A tuo parere saremmo messi meglio in classifica? A mio parere no. Ciò non nega che Klopp sia un grandissimo allenatore. E potrei fare altri esempi.

Anche perché Klopp, nei primi anni di Liverpool, fece peggio che Pirlo. Poi hanno iniziato a costruir una squadra adatta alle sue idee.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tutto questo a causa delle pessime scelte di A.A.

chissà quando il cugino ( nonostante le illimitate o quasi risorse della Exxor) si romperà i * di appoggiarlo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.