Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Deborah J

Allegri post Verona: "Per lo Scudetto step quasi finale, ora pensiamo alla Champions. Brutta situazione in classifica, bisogna prendersi responsabilità"

Post in rilievo

2 minuti fa, Charles Lemon ha scritto:

Come chiunque altro.

 

O pensiamo sul serio che questa squadra in mano a Guardiola sarebbe a punteggio pieno?

 

Ditemi quanti fra i nostri centrocampisti farebbero i titolari nelle seguenti squadre: Milan, Inter, Napoli, Lazio, Roma e Atalanta.

Locatelli sicuramente 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, Doktor Flake said:

Naturalmente si vince solo con i campioni 

Ma da un grande allenatore io mi aspetto che sappia "creare valore" 

Valiamo 5? Allora deve farci una stagione da 6, se è un grande 

Altrimenti prendevi Ranieri, gli davi 1 milione, e con un mesto 4-5-1 facevi schifo uguale 

 

Naturalmente, ma i risultati si costruiscono con il tempo.

 

Il Liverpool non ha vinto subito con Klopp, e se l'avessero cacciato non avrebbero mai vinto la Coppa, con ogni probabilità.

 

Solo qui dentro vedo schiere di gente convinta che basti trovare il mister con la bacchetta magica per risolvere la stagione.

1 minute ago, Bianconero44 said:

Locatelli sicuramente 

Uno solo?

Bene, allora è chiaro che finiremo dietro di loro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Charles Lemon ha scritto:

Naturalmente, ma i risultati si costruiscono con il tempo.

 

Il Liverpool non ha vinto subito con Klopp, e se l'avessero cacciato non avrebbero mai vinto la Coppa, con ogni probabilità.

 

Solo qui dentro vedo schiere di gente convinta che basti trovare il mister con la bacchetta magica per risolvere la stagione.

Io ho molti dubbi sul fatto che Allegri (almeno questo Allegri post-2018) sia quello giusto con cui "costruire col tempo" 

Felice di sbagliarmi, ma ho questa sensazione 

E' vero che Klopp partì male, ma il suo Liverpool iniziò a crescere anche nelle idee stagione dopo stagione 

Forse è presto, ma ad oggi non vedo nessuna crescita nella Juve 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, alex101974 ha scritto:

Finalmente qualcuno che ragiona, le colpe erano di Pirlo, giustamente, lo scorso anno quando non si vinceva con Crotone e Benevento contro cui tutti passeggiavano, analogamente non può non essere colpa di Allegri se facciamo un punto in 4 partite contro degli scappati di casa. Domanda: come mai non perdiamo contro milan, inter, Chelsea e Roma ed invece le buschiamo da verona e sassuolo? E non venite a dirmi per favore che dioende dall'atteggiamento dell'avversario perché nelle ultime 2 partite ho visto di tutto tranne che squadre arroccate dietro. 

Guarda che abbiamo perso Ronaldo. Allegri ha ampiamente dimostrato il suo valore. Per esempio se Szczesny fa le papere ad inizio stagione alla Juve e con la nazionale, non è colpa di Allegri, anche se nella tua mente è così. Pirlo a fine stagione sbagliava nel posizionare 2-3 giocatori in ogni formazione che metteva, Allegri ne sbaglia 1 in media e siamo ad inizio stagione. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi dispiace ammetterlo, ma credo sia palese che Chiellini sia una mela marcia nello spogliatoio: si è capito che l'ammutinamento a Sarri, per la richiesta dell'allenatore di farli allenare due volte al giorno, ha avuto lui e magari anche Bonucci come leader. Visto poi quanto lo esalta, e lo sia nota dai gesti in campo e dalle conferenze stampa, il difensivismo eccessivo e le spazzate in avanti, vedo come ancora più plausibile una rivolta da lui guidata contro il Tuta. Negli ultimi anni, a seguito della pubblicazione del suo libro,  ci siamo fatti un'idea sul Giorgio persona: un senza OO, che preferisce non dire nulla in faccia ai suoi compagni di squadra fin quando ci gioca insieme, per poi rivelare cose che li riguardano, cose che non dovrebbero uscire dal campo, tramite il suo libro o dichiarazioni alla stampa. Un falso ipocrita, che più volte ha calcolato a freddo l'entità dei suoi sedicenti acciacchi per risparmiarsi con la squadra che gli paga lo stipendio ed essere pronto per la nazionale

 

Qualora anche dovesse Allegri essere sollevato dall'incarico o dimettersi( eventi che non si verificheranno mai, soprattutto il secondo, dato che ha avuto il coraggio di non rinunciare ad un paio di mensilità durante il covid pur essendo sul divano, mentre il resto del globo calcistico che sudava e rischiava di infettarsi lo faceva tranquillamente), qualsiasi nuovo allenatore dovrebbe passare per il giudizio del Chiello.

 

Una società di professionisti lo avrebbe preso a pedate, altro che rinnovo, che sul piano tecnico poi ci è costato la vendita di Demiral ed il panchinamento di De Ligt.

 

Del resto peró, come aspettarsi una decisione sensata da un board che offre uno stipendio più alto e più lungo, allo stesso allenatore che aveva cacciato per disperazione di tutto l'ambiente. Un contratto fuori mercato per chi é stato inattivo per due anni, il cui ciclo le cui idee erano scadute.

 

L'unico peggiore di Allegri è Agnelli

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, Daniele B. said:

Questo è un problema, l’altro è aver cambiato allenatore e filosofia di gioco 3 volte in 3 anni. Pirlo predicava il possesso tipo Barca, Allegri vuole una squadra tipo Atletico. I giocatori, soprattutto quelli giovani non hanno il tempo di interiorizzare lo spirito del gioco, di renderlo istintivo, e si sentono rimproverare di fare quello che gli diceva l’allenatore precedente.

  

L’errore è stato della dirigenza, se voleva esonerare Sarri doveva avere in mano un sostituto all’altezza e se aveva dato fiducia a Pirlo doveva continuare con lui. Allegri a me piace come allenatore, ma per avere i risultati serve una pianificazione della rosa per l’allenatore e una continuità di gioco. Il Barca gioca nello stesso modo da decenni, tutta la canterà gioca cosi e anche se fai entrare un giovane dalla seconda squadra gioca a memoria. Il cholo all’atletico c’è da sempre, e tutti sanno quello che devono fare. 

  

 I due cambi in 3 anni al vertice della società non hanno fatto bene e i risultati si vedono ora. Ha ragione Dybala, bagno di umiltà e iniziare a fare le cose normali, come correre e sudare per i giocatori e acquistare giocatori funzionali alla squadra per i dirigenti, e non 4 giovani di belle speranze a caso.

ma infatti il responsabile è Agnelli. Ha distrutto un progetto interessante e a lungo termine in due anni. Aveva un bel piano, Sarri per 3 anni, Pirlo in serie C a fare esperienza ed ad inculcare mentalità offensiva ai giovani e poi doveva essere il sostituto naturale in qualche anno.

In teoria era un piano molto sensato che poteva portare a qualcosa di buono. Ma invece si è deciso di non difendere Sarri, di puntargli il dito e di cacciarlo a malo modo dopo uno scudetto e una finale di coppa italia, e un ritorno con il Lione in cui praticamente ci siamo presentati con una squadra a pezzi fisicamente complice la stagione COVID e le tante partite. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Charles Lemon ha scritto:

Quali idee sarebbero vecchie? E di cosa avremmo bisogno?

 

Perché a me è abbastanza chiaro che la differenza fra il "gestore" e il "costruttore di gioco" è puramente giornalistica.

Allegri non è mai stato un "costruttore di progetto", è sempre stato un gran gestore di campioni che adesso non abbiamo e, temo, non avremo per un po', per cui lui non ci serve.

Cosa avremmo bisogno?..quando hai poca qualità c'è solo un altro modo per giocare, farli correre con il sangue agli occhi e dare loro 2/3 (non dico molti) schemi da seguire, tutto qui, roba non adatta a lui.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Charles Lemon ha scritto:

Naturalmente, ma i risultati si costruiscono con il tempo.

 

Il Liverpool non ha vinto subito con Klopp, e se l'avessero cacciato non avrebbero mai vinto la Coppa, con ogni probabilità.

 

Solo qui dentro vedo schiere di gente convinta che basti trovare il mister con la bacchetta magica per risolvere la stagione.

Uno solo?

Bene, allora è chiaro che finiremo dietro di loro.

Si ma non basta il centrocampo pervincere le partite, tu prendi il nostro reparto peggiore. 

 

Comunque sto al gioco, ti faccio una domanda, tu credi che presi singolarmente i nostri centrocampisti siano così inferiori a quelli del milan? 

Nel calcio oltre ai piedi servono carattere e idee, e su questo ddve metterci qualcosa il mister, e Pioli non mi sembra Guardiola. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Gianluca H ha scritto:

Mi dispiace ammetterlo, ma credo sia palese che Chiellini sia una mela marcia nello spogliatoio: si è capito che l'ammutinamento a Sarri, per la richiesta dell'allenatore di farli allenare due volte al giorno, ha avuto lui e magari anche Bonucci come leader. Visto poi quanto lo esalta, e lo sia nota dai gesti in campo e dalle conferenze stampa, il difensivismo eccessivo e le spazzate in avanti, vedo come ancora più plausibile una rivolta da lui guidata contro il Tuta. Negli ultimi anni, a seguito della pubblicazione del suo libro,  ci siamo fatti un'idea sul Giorgio persona: un senza OO, che preferisce non dire nulla in faccia ai suoi compagni di squadra fin quando ci gioca insieme, per poi rivelare cose che li riguardano, cose che non dovrebbero uscire dal campo, tramite il suo libro o dichiarazioni alla stampa. Un falso ipocrita, che più volte ha calcolato a freddo l'entità dei suoi sedicenti acciacchi per risparmiarsi con la squadra che gli paga lo stipendio ed essere pronto per la nazionale

 

Qualora anche dovesse Allegri essere sollevato dall'incarico o dimettersi( eventi che non si verificheranno mai, soprattutto il secondo, dato che ha avuto il coraggio di non rinunciare ad un paio di mensilità durante il covid pur essendo sul divano, mentre il resto del globo calcistico che sudava e rischiava di infettarsi lo faceva tranquillamente), qualsiasi nuovo allenatore dovrebbe passare per il giudizio del Chiello.

 

Una società di professionisti lo avrebbe preso a pedate, altro che rinnovo, che sul piano tecnico poi ci è costato la vendita di Demiral ed il panchinamento di De Ligt.

 

Del resto peró, come aspettarsi una decisione sensata da un board che offre uno stipendio più alto e più lungo, allo stesso allenatore che aveva cacciato per disperazione di tutto l'ambiente. Un contratto fuori mercato per chi é stato inattivo per due anni, il cui ciclone le cui idee erano scadute.

 

L'unico peggiore di Allegri è Agnelli

 

 

 

 

E purtroppo Chiellini è un altro chiappe e camicia col mammasantissima

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quando negli anni passati leggevi in un topic "per lo scudetto step quasi finale" significava che eravamo ad aprile e mancava una vittoria per vincerlo matematicamente. Che tristezza :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, Doktor Flake said:

Io ho molti dubbi sul fatto che Allegri (almeno questo Allegri post-2018) sia quello giusto con cui "costruire col tempo" 

Felice di sbagliarmi, ma ho questa sensazione 

E' vero che Klopp partì male, ma il suo Liverpool iniziò a crescere anche nelle idee stagione dopo stagione 

Forse è presto, ma ad oggi non vedo nessuna crescita nella Juve 

 

 

Io non sono un "allegriano", non me ne frega nulla.

 

Io sono uno di quelli che se gli avessero portato Spalletti o Mancini sarebbe stato contentissimo.

 

Eppure me li ricordo i capiscer del forum ridermi dietro quando dicevo (e questo prima dell'Europeo e anche prima dell'ufficializzazione di Pirlo) che Mancini era un allenatore esperto e preparato, che aveva fatto bene più o meno ovunque e che per una squadra in ricostruzione sarebbe stato perfetto. Non perché io sia un esperto di calcio, perché sono tutto fuorché questo. Però qui c'è troppa gente convinta di saperla più lunga di tutti gli addetti ai lavori.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, Bianconero44 said:

Si ma non basta il centrocampo pervincere le partite, tu prendi il nostro reparto peggiore. 

 

Comunque sto al gioco, ti faccio una domanda, tu credi che presi singolarmente i nostri centrocampisti siano così inferiori a quelli del milan? 

Nel calcio oltre ai piedi servono carattere e idee, e su questo ddve metterci qualcosa il mister, e Pioli non mi sembra Guardiola. 

Prendo il reparto più importante di una squadra.

Se il centrocampo non fa filtro, la difesa non funziona. Se il centrocampo non fa da collante con l'attacco, non funziona neanche l'attacco.

 

Il Milan da dei giocatori di talento che noi ci sogniamo: Kessie, Bennacer, Theo, Diaz, Ibra (nonostante i 40 anni), Tonali, Rebic, Leao.

 

Esattamente, Pioli non è Guardiola, infatti tutte queste menate sull'allenatore sono inutili se ti manca la rosa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, umbertoI ha scritto:

lo valuto per tutti gli anni che è stato da noi

mai piaciuto

facile vincere con top players (ma solo in campionato), ci sarebbe riuscito chiunque

i risultati di oggi, senza top players ma solo con buoni giocatori, lo dimostrano

Che non piace è soggettivo e per carità libero di pensarla così, sulle capacità no è un discorso oggettivo e parlano i risultati, che sia esperto stesso discorso non è un neo allenatore.

 

33 minuti fa, badboy ha scritto:

E perchè, per De Ligt o vinci o perdi, tiri fuori 150 milioni e te lo porti via. Per la gioia sua, del procuratore e delle casse della società.

Un solo giocatore su 25, e comunque se dovesse capitare che qualcuno esce i 150 milioni hai vinto comunque perché hai guadagnato e con quei soldi penso che un ottimo difensore lo troviamo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, pot ha scritto:

Hanno sbagliato tre allenatori su 3:

Sarri ottimo allenatore, ma inadatto all'ambiente borghese juventino.

Pirlo, uno che non aveva mai allenato, ma che si aspettavano da uno che come mestiere non faceva neanche l'allenatore? Infatti, per me, Pirlo (sul quale non potevamo avere pretese maggiori) ha fatto più  che bene per essere al suo primo anno...e quindi era giusto dargli continuità (altro errore della società per averlo defenestrato).

Allegri, ormai un allenatore bollito, che non si è  mai aggiornato, inadatto a ricreare un ciclo.

 

insomma pur sbagliando la scelta dei primi 2 allenatori, i due sono stati comunque bravi a salvare la stagione, non per merito della società, ma propri degli allenatori!

Al terzo errore, mi sa che la società non verrà salvata. La società  Juve si merita purtroppo il peggio possibile! l' ho sempre detto, loro non mi rappresentano...Non hanno nulla del nostro DNA storico, siamo su 2 rette parallele e sono almeno fiero di averlo capito da subito. Per fortuna la mia testolina sa ancora ragionare e vedere le cose con obbiettività, senza farsi infinocchiare dal tifo.

 

Il primo step che noi tifosi dobbiamo fare è  ammettere che siamo diventati la new Inda e toglierci definitivamente quella sorta di saccenza e di superiorità figlia del passato. Quella Juve oggi non esiste, siamo in mano a incompetenti che ricordo ai tempi di Moratti.

Prima lo smetteremo prima sarà  più  semplice, almeno lato tifosi, comprendere la direzione da prendere!

in questo attuale contesto un po'  mi vergogno a tifare questi uomini. per me è  coerenza intellettuale. Per cui, probabilmente, é  meglio  che i nodi vengano tutti al pettine! busigna cambiare quantomprima regustro, in mentalità e competenza! già  domani sarebbe un altro giorno perso!

 

Fiero di non aver condiviso nulla con la Juventus spa negli ultimi 4/5 anni...li ho riempiti di lodi quando era giusto farlo, ma se ho iniziato a criticarli un motivo c'era...peccato che ero in scarsa compagnia...e molti si facevano abbindolare dagli ultimi risultati buoni arrivati per inerzia. Dovevamo essere di più!! Allegri aveva finito il suo ciclo con Cardiff!

Confermo tutto e sottoscrivo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, black&whitetiger ha scritto:

Sempre più straconvinto, che se non lo facevano saltare nel 2019 non avremmo vinto lo scudo l’anno successivo di Sarri.

 

Fino al lockdown la Juve del benzinaio con fuori 2 centrali X crociato (Chiellini e Demiral) giocava molto meglio di quella dell’ultimo anno di Corto muso.

Ma infatti allegri era palesemente esaurito, ma già dall'anno prima, se non da Cardiff, come ammesso da lui stesso.

Uno non può fare quella sceneggiata del genere con uno che non è neanche un giornalista. Era proprio allo stremo delle forze, e con lui il gioco della Juve.

Sicuro che non l'avrebbe mai rivinto lo scudetto. Come probabilmente non l'avrebbe rivinto Sarri senza l'appoggio della società: se fosse rimasto un altro anno, avrebbe non sarebbe sceso a compromessi e avrebbe preso letteralmente a calci tutti i senatori e chi gli remava contro, compreso Ronaldo.

Certo, avremmo visto probabilmente l'esplosione di de ligt (che già con lui ha fatto la sua migliore stagione qui), demiral, Dybala e probabilmente Arthur e chiesa.

Ma d'altronde per Agnelli era un figlio di operaio che fumava troppo, non metteva la giacca, e come rimorchiatore era una frana, vecchiaccio sposato da tanti anni con la moglie che passava le giornate a guardare statistiche sul calcio e a leggere libri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minutes ago, devil88bg said:

ma infatti il responsabile è Agnelli. Ha distrutto un progetto interessante e a lungo termine in due anni. Aveva un bel piano, Sarri per 3 anni, Pirlo in serie C a fare esperienza ed ad inculcare mentalità offensiva ai giovani e poi doveva essere il sostituto naturale in qualche anno.

In teoria era un piano molto sensato che poteva portare a qualcosa di buono. Ma invece si è deciso di non difendere Sarri, di puntargli il dito e di cacciarlo a malo modo dopo uno scudetto e una finale di coppa italia, e un ritorno con il Lione in cui praticamente ci siamo presentati con una squadra a pezzi fisicamente complice la stagione COVID e le tante partite. 

Penso Agnelli abbia semplicemente preso atto di una situazione insostenibile per allenatore e squadra, lo aveva detto anche Sarri, che l’opzione dopo un paio di mesi era andarsene subito o rimanere fino a fine anno e vincere un campionato. L’errore è stato non organizzarsi per tempo, ecco Allegri lo potevano riprendere subito dopo il Lione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Ailex ha scritto:

Guarda che abbiamo perso Ronaldo. Allegri ha ampiamente dimostrato il suo valore. Per esempio se Szczesny fa le papere ad inizio stagione alla Juve e con la nazionale, non è colpa di Allegri, anche se nella tua mente è così. Pirlo a fine stagione sbagliava nel posizionare 2-3 giocatori in ogni formazione che metteva, Allegri ne sbaglia 1 in media e siamo ad inizio stagione. 

Scusa, contro empoli, sassuolo e verona, quali sarebbero le colpe di Tek?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minutes ago, simon12 said:

Allegri non è mai stato un "costruttore di progetto", è sempre stato un gran gestore di campioni che adesso non abbiamo e, temo, non avremo per un po', per cui lui non ci serve.

Cosa avremmo bisogno?..quando hai poca qualità c'è solo un altro modo per giocare, farli correre con il sangue agli occhi e dare loro 2/3 (non dico molti) schemi da seguire, tutto qui, roba non adatta a lui.

Ti ripeto che per me sono balle.

 

Non esiste nessuna differenza fra il "gestore" e il "costruttore". Il gestore cosa dovrebbe essere, uno che in settimana si presenta in allenamento e guarda e basta? Essere in grado di gestire i campioni è una qualità in più.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, alex101974 said:

Scusa, contro empoli, sassuolo e verona, quali sarebbero le colpe di Tek?

Li la frittata è già fatta

 

ma Tek è solo un sintomo, anche l’anno scorso nella seconda parte del campionato perdevamo per errori del menga, perché tutti giocavano con sufficienza sapendo che prima o poi Ronaldo la buttava dentro… ora Ronaldo non c’è più e loro continuano a fare gli splendidi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Charles Lemon ha scritto:

Prendo il reparto più importante di una squadra.

Se il centrocampo non fa filtro, la difesa non funziona. Se il centrocampo non fa da collante con l'attacco, non funziona neanche l'attacco.

 

Il Milan da dei giocatori di talento che noi ci sogniamo: Kessie, Bennacer, Theo, Diaz, Ibra (nonostante i 40 anni), Tonali, Rebic, Leao.

 

Esattamente, Pioli non è Guardiola, infatti tutte queste menate sull'allenatore sono inutili se ti manca la rosa.

Sono d'accordo con quando parli dell'importanza del centrocampo nelle due fasi, non ci piove, e anche sul fatto che alla fine sono i giocatori che fanno la differenza ma io vedo che il milan ha un identità di squadra da quando è arrivato Pioli, la stessa inter da quando è arrivato conte prima e inzaghi poi produce un buon calcio, la Roma con mourinho anche, la lazio di sarri idem, Gasperini all atalanta lo sappiamo... * gli unici che abbiamo come unica soluzione di gioco quella della difesa e contropiede e che puntano esclusivamente sulle invenzioni dei singoli siamo noi, io mi aspetto qualcosa in più da uno che guadagna 9 milioni l'anno, altrimenti ne da 2 in più a Conte ma perlomeno prendi uno dei migliori (poi vabeh non verrà mai con agnelli si sa, faccio per dire), io credo che allegri deve ringraziare la tavola apparecchiata da Conte diversi anni fa altrimenti se la sognava una cosi alta considerazione da parte della società, 9 milioni? Ma stiamo scherzando 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Gianluca H ha scritto:

Mi dispiace ammetterlo, ma credo sia palese che Chiellini sia una mela marcia nello spogliatoio: si è capito che l'ammutinamento a Sarri, per la richiesta dell'allenatore di farli allenare due volte al giorno, ha avuto lui e magari anche Bonucci come leader. Visto poi quanto lo esalta, e lo sia nota dai gesti in campo e dalle conferenze stampa, il difensivismo eccessivo e le spazzate in avanti, vedo come ancora più plausibile una rivolta da lui guidata contro il Tuta. Negli ultimi anni, a seguito della pubblicazione del suo libro,  ci siamo fatti un'idea sul Giorgio persona: un senza OO, che preferisce non dire nulla in faccia ai suoi compagni di squadra fin quando ci gioca insieme, per poi rivelare cose che li riguardano, cose che non dovrebbero uscire dal campo, tramite il suo libro o dichiarazioni alla stampa. Un falso ipocrita, che più volte ha calcolato a freddo l'entità dei suoi sedicenti acciacchi per risparmiarsi con la squadra che gli paga lo stipendio ed essere pronto per la nazionale

 

Qualora anche dovesse Allegri essere sollevato dall'incarico o dimettersi( eventi che non si verificheranno mai, soprattutto il secondo, dato che ha avuto il coraggio di non rinunciare ad un paio di mensilità durante il covid pur essendo sul divano, mentre il resto del globo calcistico che sudava e rischiava di infettarsi lo faceva tranquillamente), qualsiasi nuovo allenatore dovrebbe passare per il giudizio del Chiello.

 

Una società di professionisti lo avrebbe preso a pedate, altro che rinnovo, che sul piano tecnico poi ci è costato la vendita di Demiral ed il panchinamento di De Ligt.

 

Del resto peró, come aspettarsi una decisione sensata da un board che offre uno stipendio più alto e più lungo, allo stesso allenatore che aveva cacciato per disperazione di tutto l'ambiente. Un contratto fuori mercato per chi é stato inattivo per due anni, il cui ciclo le cui idee erano scadute.

 

L'unico peggiore di Allegri è Agnelli

 

 

 

 

Sono totalmente d'accordo con te, non sopporto l'evidente nonnismo da caserma che evidentemente esiste all'interno dello spogliatoio. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

15 punti come nel 2015/16 (quando però iniziò una striscia infinita di vittorie), solo che allora c'era un divario di -9 dalla vetta mentre oggi con ogni probabilità sarà -16

Il miglioramento degli altri e la nostra continua regressione sono sempre più lampanti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, Bianconero44 said:

Sono d'accordo con quando parli dell'importanza del centrocampo nelle due fasi, non ci piove, e anche sul fatto che alla fine sono i giocatori che fanno la differenza ma io vedo che il milan ha un identità di squadra da quando è arrivato Pioli, la stessa inter da quando è arrivato conte prima e inzaghi poi produce un buon calcio, la Roma con mourinho anche, la lazio di sarri idem, Gasperini all atalanta lo sappiamo... * gli unici che abbiamo come unica soluzione di gioco quella della difesa e contropiede e che puntano esclusivamente sulle invenzioni dei singoli siamo noi, io mi aspetto qualcosa in più da uno che guadagna 9 milioni l'anno, altrimenti ne da 2 in più a Conte ma perlomeno prendi uno dei migliori (poi vabeh non verrà mai con agnelli si sa, faccio per dire), io credo che allegri deve ringraziare la tavola apparecchiata da Conte diversi anni fa altrimenti se la sognava una cosi alta considerazione da parte della società, 9 milioni? Ma stiamo scherzando 

l'Inter di Conte era una squadra di altissima qualità, che in Europa è riuscita comunque a fare figure del menga eh. Inzaghi ha trovato un progetto già avviato, bisogna vedere come lo porterà avanti.

Su Roma e Lazio io ho i miei dubbi, perché entrambe hanno grosse criticità e hanno prese scoppole sonore.

 

È chiaro che da Allegri ci si aspetta di più, ma se lui non va bene vorrei sapere chi potrebbe fare meglio di lui.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.