Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Deborah J

GdS: "Soulè, dall’U23 all’Argentina. Così dice no all’azzurro. Il trequartista del 2003 chiamato in nazionale. Motivo? Bruciare la Figc"

Post in rilievo

Ops povera Figc :siciao:

 

Io tifo Italia, ma il palazzo istituzionale mi fa letteralmente vomitare.

 

In Nazionale ci giocano gli italiani, che sentono davvero di esserlo.

Quei fetenti della FIGC invece provano a raccattare più che possono con i loro ipocriti intrighi di palazzo. Finti perbenisti del *.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È anche giusto che vuole giocare con l'Argentina e che risponde alla convocazione, ci mancherebbe.

È un onore.

Ma è un classe 2003 che gioca in Serie C.

Non è che c'è questa fretta di convocarlo adesso.

Poi sopratutto visto che, come sembra, vuole chiaramente giocare con l'Argentina dove sarebbe il "pericolo" della FIGC.

 

Effettivamente per noi non cambia niente con quale nazionale giocherà e/o se giocherà in nazionale in futuro.

Importante è che crescerà e che (speriamo) diventerà un giocatore da Juve.

Ecco, spero che farà strada questo ragazzino... e spero che lo farà con noi.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Giorgino ha scritto:

Pensate...un argentino che vuole giocare con la maglia dell'Argentina...quale affronto...

C'avevate già provato con Dybala e v'aveva detto male anche allora...spiaze!

 

Lasciamo stare il fatto che alla fine probabilmente si sia rivelata la scelta giusta...ma voi pensate che se all'epoca Jorginho avesse avuto la minima possibilità di vestire la maglia verdeoro...avrebbe scelto quella italiana? Ma famo i seri sù...

Si, effettivamente la nazionale italiana è da quarta o quinta scelta, specie se confrontata con quella Argentina e il suo incredibile palmares. Poi però vai a vedere nazionali come la francia che di francese hanno solo il nome. Giusto che il ragazzo giochi per la nazione cui appartiene, ma non vedo perché non provare se c'è la possibilità. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
59 minuti fa, re david ha scritto:

Anche a Dybala fu offerta la nazionale italiana. Ma questi sono argentini al 100%, di italiano hanno solo la lontana discendenza, che dopo tante generazioni non vuol dire più nulla per loro. Quindi giusto che vada all albiceleste. Poi la cosa più importante è che continui il suo percorso di crescita perché a me ricorda tantissimo Dybala nei movimenti e nel modo di muoversi e di calciare. Può fare veramente bene in futuro. 

Quoto e straquoto  soprattutto la prima riga e mezzo...

Personalmente mi ha sempre dato fastidio la cosiddetta "naturalizzazione per motivi di discendenza famigliare" insomma  gli oriundi.    Ho fatto una breve ricerca e scoperto che sono quasi una cinquantina gli Stranieri che hanno indossato la maglia azzurra.

Come hai ben scritto dagli Altafini agli Angelillo agli Schiaffino fino ad arrivare ai Thiago Motta e ai Jorginho  han ben poco a che vedere con la nostra Nazione. Sono argentini , brasiliani, uruguagi... e a mio avviso non avrebbero dovuto e non dovrebbero giocare con la nostra nazionale. E poco mi importa se hanno contribuito a qualche successo.

Poi ognuno la vede a modo suo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, aiace ha scritto:

A dispetto dei soliti pessimisti che parlano di fallimento del progetto U23, dopo nemmeno tre stagioni oggi abbiamo almeno tre giocatori che, potenzialmente potrebbero essere il centrocampo del futuro a costo zero Soulé, Ranocchia e Fagioli, dimenticando Nicolussi che viene da un grave infortunio. Certo devono non solo mantenere le promesse, ma fare il famoso salto di qualità. Il progetto è un’idea vincente e in futuro sarà l’arma in più.

PS certo che se Soulè valesse solo la metà di Di Maria...

Infatti l'U23 è un successo, dopo sole 4 stagioni abbiamo già una decina di giocatori tra A e B che stanno giocando, almeno 3 potenzialmente da Juve (Fagioli; Dragusin; Ranocchia) e altri utilizzabili come pedine di scambio.

Oltre a Soule, giocatori come Miretti,Dewinter e DaGraca sembrano davvero avere un futuro radioso e in Primavera stan crescendo benissimo Mulazzi e Turco, tra gli altri, ma siamo pieni di nazionali giovanili. 

Il lavoro paga, se di ha un attimo di pazienza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, italiauno61 ha scritto:

Scusa se cito te, ma per agganciarmi al discorso oriundi argentini, non ricordo tranne Camoranesi alcuno di loro che abbia poi fatto cataclismi con la nostra nazionale...d'altra parte non conta il cognome ma le radici 

Purtroppo vista la penuria di talenti italiani, hanno cercato qualcuno in terra straniera con le nostre origini. Diciamo che non sempre è andata bene. Gli unici più che positivi sono appunto camoranesi e adesso Jorginho 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Slowpoke Sama ha scritto:

Si, effettivamente la nazionale italiana è da quarta o quinta scelta, specie se confrontata con quella Argentina e il suo incredibile palmares. Poi però vai a vedere nazionali come la francia che di francese hanno solo il nome. Giusto che il ragazzo giochi per la nazione cui appartiene, ma non vedo perché non provare se c'è la possibilità. 

Ma infatti il problema non è naturalizzare gli stranieri...ma aspettarsi che un sudamericano preferisca la maglia azzurra a quella del loro paese...indipendentemente dal palmares...e magari stupirsi anche che non succeda...

Poi è accaduto...certamente...ma sono sempre da considerarsi eccezioni e non regola...

Che non è propriamente il caso della Francia...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È argentino, giusto che se vuole giochi per la sua nazionale.

Io invece penso che sia stato convocato in quanto considerato ottimo prospetto,, ma la carta igenica rosa invece deve far credere che sia stato convocato per motivi politici…eh certo, gioca nella Juve, vuoi che sia forte?

se giocava nel grande mafian l’articolo sarebbe stato mooolto diverso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, bianconero75 ha scritto:

Forse forse abbiamo “indovinato” un gioiellino ... .coffee

Secondo me anche Félix Correia è uno forte forte.

Se per una volta si riuscisse a fare un discorso giovani titolari in prima squadra allora potremmo avere un vantaggio sui vari grandi d'Europa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, gdm1897 ha scritto:

È anche giusto che vuole giocare con l'Argentina e che risponde alla convocazione, ci mancherebbe.

È un onore.

Ma è un classe 2003 che gioca in Serie C.

Non è che c'è questa fretta di convocarlo adesso.

Poi sopratutto visto che, come sembra, vuole chiaramente giocare con l'Argentina dove sarebbe il "pericolo" della FIGC.

 

Effettivamente per noi non cambia niente con quale nazionale giocherà e/o se giocherà in nazionale in futuro.

Importante è che crescerà e che (speriamo) diventerà un giocatore da Juve.

Ecco, spero che farà strada questo ragazzino... e spero che lo farà con noi.

 

Se volevi solo sottrarlo alle mire della figc bastava convocarlo nella under 21 Argentina, se lo chiama Scaloni allora comincio a pensare che sia curioso di vederlo perché ha ottime relazioni sul ragazzo e quelle poche volte che lo abbiamo visto credo abbia incuriosito parecchi di noi. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, garrison ha scritto:

Infatti l'U23 è un successo, dopo sole 4 stagioni abbiamo già una decina di giocatori tra A e B che stanno giocando, almeno 3 potenzialmente da Juve (Fagioli; Dragusin; Ranocchia) e altri utilizzabili come pedine di scambio.

Oltre a Soule, giocatori come Miretti,Dewinter e DaGraca sembrano davvero avere un futuro radioso e in Primavera stan crescendo benissimo Mulazzi e Turco, tra gli altri, ma siamo pieni di nazionali giovanili. 

Il lavoro paga, se di ha un attimo di pazienza.

Fondata nel 2018 siamo a tre stagioni  più qualche mese, lo preciso perché pochi mesi fanno la differenza in certi progetti. Detto questo quoto in pieno il resto del messaggio perché di giovani interessanti tra U23 e prestiti vari c’è tanto su cui sperare e Dragusin, da me colpevolmente dimenticato è uno di questi. A mia discolpa dico che avevo in mente solo il centrocampo. Spero a questo punto che Lucca non sia un crack perché come ben sai, visto che segui molto le giovanili per pochi euro non è stato preso e sostituito con Pecorino che, al momento non mi sembra abbia fatto sfracelli. .ghgh 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, aiace ha scritto:

Fondata nel 2018 siamo a tre stagioni  più qualche mese, lo preciso perché pochi mesi fanno la differenza in certi progetti. Detto questo quoto in pieno il resto del messaggio perché di giovani interessanti tra U23 e prestiti vari c’è tanto su cui sperare e Dragusin, da me colpevolmente dimenticato è uno di questi. A mia discolpa dico che avevo in mente solo il centrocampo. Spero a questo punto che Lucca non sia un crack perché come ben sai, visto che segui molto le giovanili per pochi euro non è stato preso e sostituito con Pecorino che, al momento non mi sembra abbia fatto sfracelli. .ghgh 

Ma in realtà Lucca non é mai stato davvero sul puno di essere preso né Pecorino gli é stato propriamente preferito (era in ballo con un altro attaccante che ora non ricordo).

Noi che seguiamo il calciomercato giovanile per dire il nome di Lucca non l'avevamo mai letto nel topic dedicato, se non in questa stagione abbiamo appreso che forse c'era un interessamento (ma mi sembrano l classiche ricostruzioni ex post...anche perché Lucca agennaio non penso fosse in vendita).

Ma in generale non penso sia vero/corretto dire che Pecorino é stato preferito a Lucca. Al netto che 'sto Pecorino appena arrivato ha avuto la pubalgia ed anche ora che dovrebbe star bene non impressiona per nulla.

Adesso, Trezegol_88 ha scritto:

Sarà.... Ma quanti sono quei giovani che, dall'U23, vanno poi a giocare stabilmente in prima squadra?....

Bhé ma che domanda é, considerato che l'U23 esiste da 3 anni e mezzo (ed il primo é stato di complto rodaggio perché é stata una cosa introdotta improvvisamente a luglio tra l'altro nell'anno in cui avevamo la Primavera meno forte)?

Quando esisterà da almeno 10 anni la tua domanda avrà un senso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 hours ago, Tudor said:

Giusto che gioca nel Argentina

Giusto così e non dimenticare di dimezzare gli impegni delle nazionali che non li pagano ma ce li rompono ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, salvo29 ha scritto:

In Premier avrebbe già esordito.. da noi farà 30 prestiti e poi forse potrà sedersi in panchina.

Su questo aspetto bisogna migliorare. Se uno ha potenzialità, bisogna provarlo subito

Quest'anno però non ci sono i presupposti ottimali per far esordire dei giovani con tranquillità e rischi di bruciarli

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che squallore il fatto ridicolo e patetico di chiedere la nazionalità a chi è nato in un altro paese per me pure i vari Jorginho Camoranesi (massimo rispetto per le persone e calciatori assolutamente di massimo livello) ma io non li considerero mai e poi mai calciatori della nazionale italiana uno è brasiliano e uno è Argentino  stop non capisco questa regola patetica e ridicola di "tesserarli" come se fosse il calcio mercato anzi a dirla meglio the nation market  ma per favore giustissimimo che i vari Dybala Soul e compagnia bella difendono i colori della nazione dove sono nati se non ti convocano pazienza evidentemente non hai meriti necessari per essere convocato per la nazionale del tuo paese troppo comodo per i vari Jorginho Camoranesi "rifugiarsi" calcisticamente in una nazione che ha delle lacune ovvio ho solo detto due nomi a caso ma so che è una cosa che fanno tutti ma che non condivido nella maniera piu assoluta una cosa e la tua carriera di calciatore e un altra cosa è difendere i colori della tua nazione natia massima stima per i vari Jorginho Camoranesi e compagnia bella sul campo  ma zero stima per le loro scelte di convenienza (di certo non hanno giocato gratis per l'italia ...)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, garrison ha scritto:

Bhé ma che domanda é, considerato che l'U23 esiste da 3 anni e mezzo (ed il primo é stato di complto rodaggio perché é stata una cosa introdotta improvvisamente a luglio tra l'altro nell'anno in cui avevamo la Primavera meno forte)?

Quando esisterà da almeno 10 anni la tua domanda avrà un senso.

Tutto quello che vuoi, ma non sarei così convinto che i vari Fagioli, Soulè, Ranocchia, ecc...., alla fine saranno pianta stabile in prima squadra in ogni caso.

Ovviamente questa è solo una mia sensazione, che spero alla fine si rivelerà errata....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Trezegol_88 ha scritto:

Tutto quello che vuoi, ma non sarei così convinto che i vari Fagioli, Soulè, Ranocchia, ecc...., alla fine saranno pianta stabile in prima squadra in ogni caso.

Ovviamente questa è solo una mia sensazione, che spero alla fine si rivelerà errata....

In pianta stabile in prima squadra ne puoi portare forse ma forse 1 all'anno.

Alla Juve c'é troppa pressione ed aspettativa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, garrison ha scritto:

In pianta stabile in prima squadra ne puoi portare forse ma forse 1 all'anno.

Alla Juve c'é troppa pressione ed aspettativa.

Ok, quindi li facciamo crescere in casa, per poi cederli ad altre squadre, se il problema è la troppa pressione ed aspettativa....

Il problema della pressione/aspettativa è teorico.

Se non li provi in prima squadra non lo potrai mai sapere.

1 minuto fa, Juventinoavitasempre2 ha scritto:

Invece di spendere 40 milioni per il Kulusevski di turno bisognerebbe ogni tanto avere il coraggio di far esordire in prima squadra i giovani di talento...come in passato si fece con DelPiero!

Mi riferisco proprio a questo....

Si vanno a spendere cifre esorbitanti per giocatori di altre squadre.... Boo....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Trezegol_88 ha scritto:

Ok, quindi li facciamo crescere in casa, per poi cederli ad altre squadre, se il problema è la troppa pressione ed aspettativa....

Il problema della pressione/aspettativa è teorico.

Se non li provi in prima squadra non lo potrai mai sapere.

Mi riferisco proprio a questo....

Si vanno a spendere cifre esorbitanti per giocatori di altre squadre.... Boo....

Kulusevski all'età di Soulé faceva già grandi cose in serie A, paragone senza senso.

Gli stessi che vorrebbero i giovani in  prima squadra sono gli stessi che li bollano come bidoni al secondo stop sbagliato (succederà anche a Kaio Jorge....dopo due buoni tocchi di palla si aprono topic che lo vorrebbero titolare...se gioca e non segna ci si chiede chi abbiamo preso).

Conosco i miei polli, le discussioni con competenza e un po' di conoscenza dei giovani le facciamo nella sezione dedicata.

In JForum sono quasi tutte sparate del tipo Fagioli meglio di Rabiot o scemate così (salvo poi appunto criticarlo ferocemente se sbaglia un pallone).

Discorsi da bar sport.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.