Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Tricarico10

Chiesa assomiglia a Del Piero pre-infortunio?

Post in rilievo

Del Piero pre infortunio era qualche cosa di devastante, Chiesa neanche si avvicina lontanamente a quel giocatore. Non parlo di ruoli, ma di resa in campo. Questo che ho scritto non sminuisce minimamente il valore di Chiesa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non diciamo fesserie, chiesa vale un pelo di DelPiero. Peraltro il primo delpiero

aveva davanti a se solo Ronaldo, zidane all’epoca non era manco esploso .

chiesa atleticamente è superiore senza dubbio, ma tecnicamente c’è un abisso alex aveva una classe infinita

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, Tricarico10 ha scritto:

Pur essendo meno technico di Alessandro e avendo meno continuita di rendimento, per me - come tipo di giocatore - assomiglia molto a lui .ok Cosa ne pensate?

Che non hai mai visto giocare ADP...  battute a parte, No per nulla.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minutes ago, Black&White Legend said:

L'ho pensato anche io ieri, giuro.

In progressione, quella potenza, quella forza, quel controllo palla..quel cambio di direzione slalomeggiante.

Non so perché ma mi ha ricordato proprio Alex in quei frangenti (ovvio che siano giocatori totalmente diversi).

Ma anche come attitudine, come voglia di ribaltare con ferocia e tecnica l'azione.

Sì, me l'ha ricordato eccome...e mi fa piacere vedere che non sono il solo.

Infatti, penso che in alcune cose si assomigliano per davero .ok

31 minutes ago, giampy_style said:

Ma sei serio? Ma non vedi che sono due giocatori completamente diversi? Del Piero era 100 volte più tecnico di chiesa

Ma questo lo ho anche scritto nel primo post .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, badboy ha scritto:

Del Piero pre infortunio era qualche cosa di devastante, Chiesa neanche si avvicina lontanamente a quel giocatore. Non parlo di ruoli, ma di resa in campo. Questo che ho scritto non sminuisce minimamente il valore di Chiesa.

Del Piero non si può accostare o paragonare con nessuno. Avendolo visto giocare o guardando filmati pre infortunio, si possono trovare giocate, movimenti e tecnica che possono ricordare molti fuoriclasse del passato ma anche odierni. Alex sapeva fare tutto in modo eccellente e che non abbia mai avuto un pallone d'oro è uno scandalo sanguinoso. Alex era un 10 nato e cresciuto. Assieme a  Platini e Baggio,  i tre nr. 10 più forti e spettacolari della nostra storia. Chiesa ha un potenziale assurdo che  se solo avesse compagni più forti e tecnici,  leggeremo altri numeri di gol. Chiesa somiglia e ricorda solo Enrico Chiesa. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me no.

Del Piero sapeva attaccare e difendere , aveva un intelligenza tattica superiore alla media tant'è che decideva lui dove mettersi a seconda di come si metteva la gara , e segnava tanto nonostante corresse tanto.

Chiesa è un ala che pensa e ragiona da ala ,saltare l'avversario ed aggredire l'area per lui è un comando che viene dall'istinto ,dalla fame non dalla ragione , sta imparando adesso a giocare con la squadra e segna poco troppo poco rispetto al Del Piero alla stessa età, non a caso a 24 anni  Alex era considerato un calciatore da pallone d'oro, che avrebbe vinto certamente se non si fosse rotto quel giorno a Udine.

Sono due mondi diversi . Se dovessi cercare una somiglianza la cercherei più con Nedved che aveva lo stesso istinto di aggressione ma a differenza di Chiesa in più era un mastino pure nel recupero del pallone .

In definitiva se diventa per noi fondamentale quanto Pavel a me già va bene così , perché non credo che arriverà a segnare i 300 gol che ha fatto Alex con noi ,da ogni mattonella, su punizione ,rigore,azione , acrobazia o rapina, Del Piero era un calciatore fantastico.

Detto questo ha ancora enormi margini di miglioramento se esplode a livello realizzativo ne possiamo riparlare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' vero che il tifoso ha la memoria corta e si entusiasma per i propri giocatori finché vestono i colori del cuore, detto questo però dire che Chiesa ricorda Del Piero è bestemmiare. Non solo per ruolo e per caratteristiche ma anche per classe pura e completezza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, emmepi54 ha scritto:

Del Piero non si può accostare o paragonare con nessuno. Avendolo visto giocare o guardando filmati pre infortunio, si possono trovare giocate, movimenti e tecnica che possono ricordare molti fuoriclasse del passato ma anche odierni. Alex sapeva fare tutto in modo eccellente e che non abbia mai avuto un pallone d'oro è uno scandalo sanguinoso. Alex era un 10 nato e cresciuto. Assieme a  Platini e Baggio,  i tre nr. 10 più forti e spettacolari della nostra storia. Chiesa ha un potenziale assurdo che  se solo avesse compagni più forti e tecnici,  leggeremo altri numeri di gol. Chiesa somiglia e ricorda solo Enrico Chiesa. 

Ho avuto la fortuna di vederlo giocare, era immenso. Se fosse nato fuori dall' Italia, avrebbe vinto tutto .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Del Piero pre infortunio era uno dei primi 3 giocatori al mondo, giocava nel campionato più difficile, era dominante anche in CL. Chiesa è un ottimo giocatore, resta da vedere se diventerà un campione degno di restare nella nostra storia, la testa c'è e non è poco, speriamo bene. Detto questo vedo anche io somiglianze con Nedved anche se quest'ultimo tecnicamente era cosi bravo che poteva fare anche il 3/4 ista cosa che per ora Fede a mio parere non può fare, visto che quando giochiamo in spazi stretti rende molto meno, il ceco invece aveva questa rara capacità di essere ugualmente pericoloso sia in progressione che nello stretto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, Randa1981 ha scritto:

Del Piero pre infortunio era un campione, Chiesa è un ottimo giocatore 

Del Piero pre infortunio era un fenomeno da pallone d'oro, tecnicamente sontuoso e con l'incredibile capacità di decidere le partite in qualunque momento, anche dal nulla. 

 

Chiesa, al momento, è un ottimo giocatore, le cui prestazioni sono in parte però legate alla tipologia di match che si trova a giocare: devastante negli spazi, fortissimo negli strappi, meno incisivo in altre situazioni con gare più bloccate. 

 

Per me Chiesa, come hanno detto in molto, ricorda in alcuni strappi e per la grinta, il Nedved che abbiamo visto da noi (che è un giocatore che ha vinto il pallone d'oro, non un buon mestierante) 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io proprio non capisco perchè dobbiamo paragonare Del Piero con Chiesa.

Non possiamo invece paragonare De Sciglio con De Ceglie 😅

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, Mahleriano ha scritto:

no, senza nulla togliere all'ottimo Chiesa. In quell'arco di tempo Del Piero era tra i migliori 10 giocatori al mondo. Oggi quel Del Piero giocherebbe in Premier come un Salah o un De Bruyne (parlo di valore, a prescindere dallo stile).

Assolutamente no! Era tra i primi 3!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, badboy ha scritto:

Ho avuto la fortuna di vederlo giocare, era immenso. Se fosse nato fuori dall' Italia, avrebbe vinto tutto .

Nel Real Madrid o nel Barca, avrebbe vinto almeno un paio di palloni d'oro, tutti meritati. Si può essere fuoriclasse ma decisivi per i risultati come lui era, pochi al mondo lo sono stati alla sua età.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Del Piero pre infortunio era da pallone d'oro.. ricordo il furto con sammer...

 

Decisivo come pochi in champions league..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Bura93 ha scritto:

Io proprio non capisco perchè dobbiamo paragonare Del Piero con Chiesa.

Non possiamo invece paragonare De Sciglio con De Ceglie 😅

Se de sciglio avesse il fisico di de ceglie sarebbe un top

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, emmepi54 ha scritto:

Nel Real Madrid o nel Barca, avrebbe vinto almeno un paio di palloni d'oro, tutti meritati. Si può essere fuoriclasse ma decisivi per i risultati come lui era, pochi al mondo lo sono stati alla sua età.

Ho terminato i mi piace, accontentati di questo.salve.drink

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con Del Piero a mio avviso ha poco o nulla a che fare. Il primo era prima di tutto un calciatore tecnicamente sublime, non forte, sublime. Chiesa è di sicuro ottimo tecnicamente, ma la sua peculiarità è lo strapotere fisico, la potenza che sprigiona in progressione. Ricorda un po' Nedved - se maturerà tatticamente e nella gestione delle energie - di cui gli auguro di ripercorrere le orme. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ruolo e caratteristiche diversi, chiesa in questa juve sembra sprecato deve inventarsi giocate individuali non mi sembra supportato a dovere.
Facendolo giocare con vlahovic pogba e dybala sarebbe un’altra cosa.

Del Piero è inarrivabile

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Del Piero era uno dei pochi che danno davvero del tu al pallone, Chiesa no.

Lo stile, il tipo di gioco, la tecnica soprattutto, li pone agli antipodi.

Chiesa ha più convergenze con CR7, ovviamente al momento è ancora lontanissimo dai livelli del portoghese.

Chiesa è un ottimo giocatore, con Dybala il più forte in squadra ma deve ancora maturare, sotto tanti aspetti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In quella partita Del Piero fu clamoroso per intensità, fisicità, intraprendenza...

 

Ci ricordiamo giustamente di tante altre prestazioni, dei suoi gol... ma quella partita mi è rimasta alla memoria..

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.