Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

ufobianconero

Comunicato Juventus su indagini Procura di Torino: "La società confida di chiarire ogni aspetto ritenendo di aver operato nel rispetto delle leggi e delle norme"

Post in rilievo

2 minuti fa, dany-aq ha scritto:

la famosa carta di Ronaldo l'ho letta, ma francamente mi sembra da film di spionaggio. E, sopratutto, dubito che una carta segreta, venga scansionata e lasciata in qualche cartella del pc in ufficio.
 

ma cosa riguardava ? io non l´ho letta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, blackwhiteduke ha scritto:

ma cosa riguardava ? io non l´ho letta

Praticamente la Guardia di Finanza ha ricevuto dai magistrati l’incarico di cercare “documenti e scritture private” relative al contratto e alle retribuzioni arretrate di CR7.
 La Gazzetta riporta una intercettazione in cui si direbbe testuale: “la carta famosa che non deve esistere tecnicamente”.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, dany-aq ha scritto:

Praticamente la Guardia di Finanza ha ricevuto dai magistrati l’incarico di cercare “documenti e scritture private” relative al contratto e alle retribuzioni arretrate di CR7.
 La Gazzetta riporta una intercettazione in cui si direbbe testuale: “la carta famosa che non deve esistere tecnicamente”.

eh questo lo sapevo... mi sembrava di capire che avessi "visto" la carta in questione 😄 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, blackwhiteduke ha scritto:

eh questo lo sapevo... mi sembrava di capire che avessi "visto" la carta in questione 😄 

Ma se la carta non esiste, come posso averla vista. sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, blackwhiteduke ha scritto:

ma cosa riguardava ? io non l´ho letta

Nemmeno io ma magari è un accordo privato extracontrattuale che non si vuol far sapere ai media X altri motivi perchè magari poi viene utilizzato per prenderti X i fondelli perché ci può essere scritto che Ronaldo una volta al mese può scegliersi una partita da saltare o che a determinate condizioni può decidere di andarsene senza rispettare la scadenza del contratto o come allenarsi ecc......

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, black&whitetiger ha scritto:

Nemmeno io ma magari è un accordo privato extracontrattuale che non si vuol far sapere ai media X altri motivi perchè magari poi viene utilizzato per prenderti X i fondelli perché ci può essere scritto che Ronaldo una volta al mese può scegliersi una partita da saltare o che a determinate condizioni può decidere di andarsene senza rispettare la scadenza del contratto o come allenarsi ecc......

 

 

mmmhhhh mi sembra un po´ forzata... credo che scritture private che vengono tenute fuori dalla documentazione societaria riguardino questioni piú importanti.. tipo pagamenti ecc

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, blackwhiteduke ha scritto:

mmmhhhh mi sembra un po´ forzata... credo che scritture private che vengono tenute fuori dalla documentazione societaria riguardino questioni piú importanti.. tipo pagamenti ecc

Secondo alcune indiscrezioni potrebbe riguardare il blocco di 3 mesi degli stipendi durante il lockdown nella primavera del 2020.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Intanto la covisoc fa sapere che "non c'è solo la Juventus sotto indagine"....

Ma si sa, schiaffare il nome della Juventus in prima pagina fa sempre figo....

Che immondizia....

Screenshot_20211128-130402_Sky Sport~2.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Trezegol_88 ha scritto:

Intanto la covisoc fa sapere che "non c'è solo la Juventus sotto indagine"....

Ma si sa, schiaffare il nome della Juventus in prima pagina fa sempre figo....

Che immondizia....

Screenshot_20211128-130402_Sky Sport~2.jpg

non é mica una novitá, é notizia di fine ottobre quando vennero pubblicate le 62 operazioni sotto osservazione (42 nostre)

la novitá che ci fa finire in prima pagina é l´inchiesta della procura con ipotesi di reato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Street Spirit ha scritto:

Ma figurati...400 milioni? Il falso in bilancio crea problemi prevalentemente a livello penale, per le persone fisiche. Le sanzioni per le società possono essere elevate ma, senza sparare numeri a casaccio, lontanissime da quelle cifre

No ok, il mio intendimento era che l'aumento di 400 milioni servisse a tirare fuori dall'impiccio delle plusvalenze, perlomeno per il futuro. Sicuramente, però, a leggere il verbale del cda sembra che la società metta le mani avanti,.per eventuali sanzioni Consob.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, blackwhiteduke ha scritto:

ma cosa riguardava ? io non l´ho letta

in questo trafiletto c'è il completo capo d'accusa.
In gergo la consumazione del reato di fatturazione falsa (ecco perchè viene citato il codice penale), del quale ci accusano, è provato se NON c'è "carta su carta" (ossìa non trovano pagamenti tracciati piuttosto che contratti regolari).
Se non trovano le fantomatiche carte o non hanno intercettazioni in merito compromettenti (DEGLI INQUISITI) è solo tanta tanta ennesima fuffa.
Il reato di plusvalenza NON esiste, ma la CONSOB può entrare in merito (ecco perchè si cita il C.C) se ritiene che tale circostanza avvenga per un mero artifizio contabile.
In soldoni: a livello calcistico ci possono baciare i bottoni, mentre a livello civile potrebbero nascere problematiche un pò più serie.

daaad.PNG

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, paolo65 ha scritto:

in questo trafiletto c'è il completo capo d'accusa.
In gergo la consumazione del reato di fatturazione falsa (ecco perchè viene citato il codice penale), del quale ci accusano, è provato se NON c'è "carta su carta" (ossìa non trovano pagamenti tracciati piuttosto che contratti regolari).
Se non trovano le fantomatiche carte o non hanno intercettazioni in merito compromettenti (DEGLI INQUISITI) è solo tanta tanta ennesima fuffa.
Il reato di plusvalenza NON esiste, ma la CONSOB può entrare in merito (ecco perchè si cita il C.C) se ritiene che tale circostanza avvenga per un mero artifizio contabile.
In soldoni: a livello calcistico ci possono baciare i bottoni, mentre a livello civile potrebbero nascere problematiche un pò più serie.

daaad.PNG

esattamente .. anch´io non ho sinceramente mai avuto timori riguardo il possibile aspetto negativo per sanzioni sportive.. le eventuale problematiche piú serie a livello civile si possono verificare appunto se riescono ad accertare doli attraverso intercettazioni troppo compromettenti... sarebbe comunque una cosa che gradirei si riuscisse ad evitare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, blackwhiteduke ha scritto:

esattamente .. anch´io non ho sinceramente mai avuto timori riguardo il possibile aspetto negativo per sanzioni sportive.. le eventuale problematiche piú serie a livello civile si possono verificare appunto se riescono ad accertare doli attraverso intercettazioni troppo compromettenti... sarebbe comunque una cosa che gradirei si riuscisse ad evitare

Senza ombra di dubbio.
Nel momento in cui decidi di essere quotato in Borsa non puoi avere comportamenti bordeline. Non si fanno sconti a quei livelli e si avrebbe un danno d'immagine (tanto che loro nella release lo citano) che creerebbe un effetto domino pericolosissimo anche per la situazione "calcio".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A quando le dimissioni di A. Agnelli “essendo destinato ad altro prestigioso incarico nel Gruppo EXOR ...” e la presidenza ad una persona vicina alla Famiglia, sensata, preparata ed esperta di calcio che risponde al nome di Evelina Christillin...???

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, paolo65 ha scritto:

Senza ombra di dubbio.
Nel momento in cui decidi di essere quotato in Borsa non puoi avere comportamenti bordeline. Non si fanno sconti a quei livelli e si avrebbe un danno d'immagine (tanto che loro nella release lo citano) che creerebbe un effetto domino pericolosissimo anche per la situazione "calcio".

non posso aggiungere reazioni oggi, condivido quotando... proprio ieri se ne discuteva con utenti che non comprendono la differenza fra l´essere quotati in borsa o meno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, NaneVecchina ha scritto:

A quando le dimissioni di A. Agnelli “essendo destinato ad altro prestigioso incarico nel Gruppo EXOR ...” e la presidenza ad una persona vicina alla Famiglia, sensata, preparata ed esperta di calcio che risponde al nome di Evelina Christillin...???

Ma quale Evelina christallin, ma voi non siete juventini 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, blackwhiteduke ha scritto:

esattamente .. anch´io non ho sinceramente mai avuto timori riguardo il possibile aspetto negativo per sanzioni sportive.. le eventuale problematiche piú serie a livello civile si possono verificare appunto se riescono ad accertare doli attraverso intercettazioni troppo compromettenti... sarebbe comunque una cosa che gradirei si riuscisse ad evitare

Leggendo l'elenco delle operazioni al vaglio degli inquirenti, mi sembra che le ultime siano di gennaio 2021. Quindi prima di maggio. questo vorrebbe dire che le intercettazioni dovrebbero riguardare eventualmente "commenti" su situazioni passate (come ad esempio la storia della m...che c'è sotto, cioè i costi e gli ammortamenti alti, e la situazione ingolfata non solo causa COVID). Ma nello specifico, cioè accordi per aumentare artatamente la valutazione dei calciatori, non credo possano essercene.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Street Spirit ha scritto:

Leggendo l'elenco delle operazioni al vaglio degli inquirenti, mi sembra che le ultime siano di gennaio 2021. Quindi prima di maggio. questo vorrebbe dire che le intercettazioni dovrebbero riguardare eventualmente "commenti" su situazioni passate (come ad esempio la storia della m...che c'è sotto, cioè i costi e gli ammortamenti alti, e la situazione ingolfata non solo causa COVID). Ma nello specifico, cioè accordi per aumentare artatamente la valutazione dei calciatori, non credo possano essercene.

 

é la mia speranza

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
non é mica una novitá, é notizia di fine ottobre quando vennero pubblicate le 62 operazioni sotto osservazione (42 nostre)

la novitá che ci fa finire in prima pagina é l´inchiesta della procura con ipotesi di reato
Ok, ma se lo fanno anche le altre squadre, perché veniamo indagati solo noi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Trezegol_88 ha scritto:
28 minuti fa, blackwhiteduke ha scritto:
non é mica una novitá, é notizia di fine ottobre quando vennero pubblicate le 62 operazioni sotto osservazione (42 nostre)

la novitá che ci fa finire in prima pagina é l´inchiesta della procura con ipotesi di reato

Ok, ma se lo fanno anche le altre squadre, perché veniamo indagati solo noi?

perchè la consob è intervenuta in quanto la juventus è quotata in borsa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
perchè la consob è intervenuta in quanto la juventus è quotata in borsa.
Ah ok, ti ringrazio.... Sono piuttosto ignorante in materia. .ok
Ma se una società non è quotata in borsa, la possono comunque indagare, no?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la mia speranza maggiore é comunque un´altra, che finalmente tanti tifosi che quando con altri sottolineavamo queste discrepanze, questi possibili problemi dovuti ad una gestione spericolata tenuta in piedi con la colla delle plusvalenze fosse deleteria..ci siam presi degli improperi i soliti "eeh i capiscers, i contabili" ... quelli che credevano che gli aumenti di capitale servissero a "smiliardare" (sic)

abbiamo ricavi/introiti fissi di gestione buoni anche se non al livello di parte della concorrenza europea...ma in ambito nazionale abbiamo un gran vantaggio... si costruiscano squadre con il budget disponibile da questi ricavi..calcolando un equo surplus dovuto alle eventuali plusvalenze frutto di cessioni "reali" e non di scambi a valori gonfiati, si aggiunga magari quel che la proprietá concede come eventuali ricapitalizzazioni future quando disponibili a farlo e si lavori (bene) con quel budget che é comunque un budget importante e che consente di mantenere agilmente una leadership nazionale e una buona competitivitá internazionale quando si spende bene

l´incremento dei costi della rosa (stipendi + ammortamenti) é passato progressivamente dai 290 mil del 2016 ai 480 del 2020, una cosa non sostenibile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Street Spirit ha scritto:

Leggendo l'elenco delle operazioni al vaglio degli inquirenti, mi sembra che le ultime siano di gennaio 2021. Quindi prima di maggio. questo vorrebbe dire che le intercettazioni dovrebbero riguardare eventualmente "commenti" su situazioni passate (come ad esempio la storia della m...che c'è sotto, cioè i costi e gli ammortamenti alti, e la situazione ingolfata non solo causa COVID). Ma nello specifico, cioè accordi per aumentare artatamente la valutazione dei calciatori, non credo possano essercene.

 

Beh, però la tempistica è corretta.
Infatti al vaglio ci sono gli ultimi due bilanci e tra gli inquisiti figura Paratici che oggi non c'è più.
Ma, ripeto, la valutazione del calciatore non ha parametri di riferimento, non esiste giurisprudenza in merito. E' evidente che Arthur e Pjanic (esempio) non valgano quei soldi, ma possono zilianeggiare quanto vogliono e sempre con la testa china se ne andranno. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.