Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Venezia - Juventus 1-1, commenti post partita

Post in rilievo

Adesso, sheere kan ha scritto:

No dai, ti prego...

Non si possono leggere assurdità di questo tipo.

Ci hanno incartato squadre con nomi di giocatori che i più neppure sanno se giocano a calcio o a basket. A cominciare dalla squadra che abbiamo incontrato stasera.

Vuoi forse far cambio con la rosa del Venezia?

Le chiacchiere stanno a zero.

 

Devi vincere e sostituisci Bernardeschi con Bentancur e Pellegrini con Alex Sandro.

a) lo fai apposta

b) ti sei completamente bevuto il cervello

 

Tertium non datur.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, sheere kan said:

No dai, ti prego...

Non si possono leggere assurdità di questo tipo.

Ci hanno incartato squadre con nomi di giocatori che i più neppure sanno se giocano a calcio o a basket. A cominciare dalla squadra che abbiamo incontrato stasera.

Vuoi forse far cambio con la rosa del Venezia?

ma che ti ha incartato?

volevi attaccare in 8 per fargliene fare 4?

senza punte a sto gioco non vinci.

togli cr7 a Pirlo e lottava per la savezza.

state ancora a parla di gioco e schemi per segnare...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, LibeLibeccio ha scritto:

Le chiacchiere stanno a zero.

 

Devi vincere e sostituisci Bernardeschi con Bentancur e Pellegrini con Alex Sandro.

a) lo fai apposta

b) ti sei completamente bevuto il cervello

 

Tertium non datur.

giusto, infatti gli allenatori non fanno mai sostituzioni per avere forze nuove e più fresche.

 

non usiamo il latino che è meglio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, vieilledame ha scritto:

Leggo di molti che attribuiscono colpe a Kaio Jorge, 19enne praticamente all'esordio se escludiamo i consueti, ridicoli minuti finali (oggi elargiti a Soulé).
Vorrei che qualcuno mi spiegasse cosa doveva fare di più, in una squadra dove si va in avanti per iniziative individuali e tanta, tanta improvvisazione. Con un giro palla a ritmi da tartaruga zoppa, come stasera.

Ragazzi cerchiamo di essere realisti, la rosa ha tutti i limiti su cui fiumi di parole sono stati spesi e gente come rabiot la cattiveria di un mollusco, però chi è che insiste a far giocare il francese 90'? chi lascia dentro cuadrado anche quando non sta in piedi? non c'è un minimo di organizzazione né una proposta di gioco tangibile, tutto è affidato all'estro dei singoli col risultato che  i giocatori con meno talento inevitabilmente finiscono per fare dei gran giri palla scolastici e sterili. Le poche imbucate non vengono capite/previste dal destinatario, morata che entra dalla sinistra e mette ste palle che nessuno va a chiudere sul lato opposto (quello sguarnito), la palla che da trequarti offensiva son più le volte che torna indietro a  bonucci e de ligt... la lista è lunga. Chi è che dovrebbe occuparsi di far fare passi avanti alla squadra su queste cose?
Non si parla di "schemi", qui siamo a qualche idea di base su come arrivare al tiro in porta quando cuadrado non salta l'uomo e dybala è rotto (cosa che peraltro capita sempre più spesso, e pur da affezionato estimatore dell'argentino è una cosa su cui occorrerebbe riflettere)

La juve attuale è la somma di tutte queste cose, non di kaio jorge né di altri singoli, oltre che di un numero troppo alto di scelte scellerate. Inclusa quella di mettere su una panchina un totale esordiente come pirlo senza dargli le stesse possibilità di sbagliare che sta avendo lo strapagato livornese, palesemente inadatto a far crescere una squadra farcita di rincalzi con poca spina dorsale e qualche giovane di belle speranze a cui urge qualcuno che li TELECOMANDI da bordo campo (sissignore, uno alla Conte). L'estro lo chiedi a dani alves o ronaldo dopo anni di vittorie, non a kaio jorge.

Ho finito i like

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me sono vere entrambe le problematiche, abbiamo diversi giocatori non all'altezza della Juve (non sto a citarli tanto sappiamo chi sono), ma è anche vero che ci guida un allenatore oramai inadeguato e osannato dai fan per le vittorie conseguite in passato.

A livello di rosa potremo anche avere diversi  limiti tecnici ma qui non si vede proprio nulla, i giocatori brancolano nel buio, non sanno dove andare e ci si affida sempre alla giocata del singolo, che ora come ora fa fatica a venire avendo pochi fuoriclasse in organico (da cui scaturiscono le diverse vittorie di corto muso).

Infine l'allenatore sta fallendo gli obiettivi da lui stesso citati:

 

- Creare valore

- Vincere

 

I giocatori chiave dell'anno scorso sono tutti peggiorati (Chiesa, Danilo, Kulusevski per citarne alcuni) e per quanto riguarda il vincere, beh, basta dare un'occhiata alla classifica.

 

Da un allenatore che percepisce 7/9 milioni di euro è lecito aspettarsi molto di più, se permettete.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, sempresoloforzajuventus ha scritto:

Quando ci dimostrerai in che modo Allegri ha colpe saremo tutti felici.

E' colpa sua se non concretizziamo?

E' colpa sua se alcuni hanno una personalità non forte?

E' colpa sua se alcuni hanno limiti tecnici?

 

Forza, vediamo se otteniamo risposte o altri insulti a vanvera.

Mi basterebbe non vedere più rabiot Sandro ed altri senza testicoli 

Meglio dei giovani da formare almeno investi sul futuro 

Vedere rabiot in campo per 90 minuti oggi grida vendetta e far uscire Berna che cmq  era l'unico pericoloso 

Io non sono contro massa mi sono le scatole di vedere preferenze senza motivo

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, tiger man ha scritto:

Mi basterebbe non vedere più rabiot Sandro ed altri senza testicoli 

Meglio dei giovani da formare almeno investi sul futuro 

Vedere rabiot in campo per 90 minuti oggi grida vendetta e far uscire Berna che cmq  era l'unico pericoloso 

Io non sono contro massa mi sono le scatole di vedere preferenze senza motivo

 

Quindi secondo te Rabiot gioca perchè sta simpatico ad Allegri?

 

Su bernardeschi è stato chiaro: non è certo uscito perchè stava facendo male, anzi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, LibeLibeccio ha scritto:

Le chiacchiere stanno a zero.

 

Devi vincere e sostituisci Bernardeschi con Bentancur e Pellegrini con Alex Sandro.

a) lo fai apposta

b) ti sei completamente bevuto il cervello

 

Tertium non datur.

Esatto 

Oggi non c'è gente che non abbia visto la partita che non valuti questo 

Quindi o si è scimunito o lo fa apposta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, localpero ha scritto:

ma che ti ha incartato?

volevi attaccare in 8 per fargliene fare 4?

senza punte a sto gioco non vinci.

togli cr7 a Pirlo e lottava per la savezza.

state ancora a parla di gioco e schemi per segnare...

ti ha incartato

con quattro chiodi da Serie C ti ha incartato e hai pareggiato

leggiti i nomi del Venezia

Modolo, Ebuhei, Haps, Crnigoj, Busio, Aramu, Johnsen, Henry

stiamo scherzando? questa è gente da C e ti sei fatto bloccare da questi

il fenomeno in panca

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, sempresoloforzajuventus ha scritto:

Quindi secondo te Rabiot gioca perchè sta simpatico ad Allegri?

 

Su bernardeschi è stato chiaro: non è certo uscito perchè stava facendo male, anzi.

E perché è uscito? Ma stiamo la scherzando? 

Sono 40 anni che seguo il pallone mai sentito che esce uno che stai giocando bene 

È vittima del suo personaggio ormai 

 

PS rabiot gioca per le sue incredibili prestazioni è evidente

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, vieilledame ha scritto:

Non si parla di "schemi", qui siamo a qualche idea di base su come arrivare al tiro in porta quando cuadrado non salta l'uomo e dybala è rotto (cosa che peraltro capita sempre più spesso, e pur da affezionato estimatore dell'argentino è una cosa su cui occorrerebbe riflettere)

Il cross in area, generalmente però vuota.

sefz 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, hawanaghana ha scritto:

Quindi Allegri come Guardiola o Klopp? Direi un filo esagerato? 

Non ci siamo capiti

Ho detto che se ci fossero loro i risultati con una rosa scarsa sarebbero uguali

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ma il punto è che NON è AD OGGI una risorsa decisiva e tu Juventus non sei il Sassuolo che fa crescere i giovani perchè tanto se arrivi decimo è comunque bello.
Tu hai maledettamente bisogno di punti ma hai un sacco di problemi.
E qui ci mettiamo a parlare di Kaio e Soulé.
 
 

Sì ma, Kaio e Soulè non hanno praticamente mai giocato, eppure dove ci ritroviamo in classifica?
Tanto vale iniziare ad utilizzare di più questi giocatori....
Potremmo fare peggio? Potremmo fare meglio?
Chi lo sa.... Ma almeno provarci....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, sempresoloforzajuventus ha scritto:

Quando ci dimostrerai in che modo Allegri ha colpe saremo tutti felici.

E' colpa sua se non concretizziamo?

E' colpa sua se alcuni hanno una personalità non forte?

E' colpa sua se alcuni hanno limiti tecnici?

 

Forza, vediamo se otteniamo risposte o altri insulti a vanvera.

La classifica, i punti, il confronto con la stagione scorsa, potrebbero essere argomenti. L’ ultima mezz’ora del Milan di stasera, in cui i centrocampisti prendevano palla, la smistavano avanti in meno di un secondo e poi correvano  a proporsi in area, con tentativi di giochi a tre coi compagni versus la nostra ultima mezz’ora, con continui retropassaggi, giocatori statici, nessuna corsa in proposizione e giro palla al rallentatore potrebbe essere un altro argomento.  Queste sono le mie umili considerazioni. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, sheere kan ha scritto:

Che sia colpa della dirigenza l'aver scelto un allenatore inadatto non giustifica il pessimo lavoro di un tecnico che non si dimostra in grado di far rendere un gruppo di giocatori che vale ben di più della posizione attuale di classifica.

Ci si può trincerare dietro il discorso della rosa scarsa che di più non può rendere, ma nessuno può convincermi che la rosa dell'Atalanta sia superiore alla nostra. Eppure ci stanno avanti di una decina di punti o quasi, mica di due o tre.

Ma neppure invoco Gasperini al posto di Allegri. Dico soltanto che il nostro mister ha lavorato molto male in questi cinque mesi, altrimenti avremmo quei sei o sette punti in più che nella mia modesta visione delle cose sarebbero il minimo sindacale da parte di un allenatore chiamato a salvare la Patria.

Che poi, l'ironia sul "Che cosa fa Allegri con la squadra durante la settimana" non l'ho inventata io, ma l'hanno tirata fuori i commentatori della BBC durante la favolosa prestazione offerta a Londra

Nessuno può convincerti ma in tanti, io compreso, lo pensano. E sono opinioni come quelle che esprimi tu, tutto qua. Ognuno la vede come vuole.

 

Poi che Allegri sia uno dei colpevoli della situazione attuale non ci piove, tutti lo sono. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, sheere kan ha scritto:

No dai, ti prego...

Non si possono leggere assurdità di questo tipo.

Ci hanno incartato squadre con nomi di giocatori che i più neppure sanno se giocano a calcio o a basket. A cominciare dalla squadra che abbiamo incontrato stasera.

Vuoi forse far cambio con la rosa del Venezia?

Io Henry nel dubbio lo prendo pensa un po' 

 

Sarebbe l unico capace di tenere palla la davanti,pensa come siamo messi male .ghgh

 

 

Okereke che non c era pure lo prenderei 

 

Quello che è sconfortante è che Henry-Okereke valgono Morata-Kean 

 

Anzi se guardiamo i freddi numeri i 2 veneziani han fatto meglio 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 hours ago, Bernardevski said:

vuoi veramente dire che la rosa del Venezia è superiore alla nostra?

Il Venezia ė una squadra ,noi no...

Il Venezia corre e si batte ,noi no .

La tecnica se ne va a farsi fottere in questi casi...

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Davids ha scritto:

Rabiot ogni volta che stoppa il pallone, questo va a due metri. Non riesco a capire come faccia. Ogni volta che prova a portare il pallone se lo allunga di tre metri e puntualmente finisce sui piedi dell'avversario. Oggi sul finire di gara ha preso palla ha tagliato in area avversaria, allungandosela tanto da finire sui piedi del centrale veneziano che ha avuto tutto il tempo di far ripartire l'azione. Ma davvero in serie a devo vedere queste cose? attenzione, non dico con la maglia della Juventus, dico proprio IN SERIE A?????

Bernardeschi. Ormai non so più come descriverlo. Fa sempre la stessa cosa. Prende il pallone fa trenta metri a tagliare il campo per poi passarla al giocatore che già stava li da un quarto d'ora. E allora dico? berna , se il tuo obiettivo era portare la palla li: non facevi prima a passargliela? invece cosi sei andato ad un metro dal tuo compagno per passargli il pallone, magari quel poraccio era libero ed ora non lo è più perchè hai attirato l'attenzione difensiva in quella zona, in più hai portato in quella zona il tuo marcatore. Ma quando facevi i pulcini te lo hanno insegnato??? ti hanno detto: Bernardè non portare il pallone in una zona di campo dove c'è un tuo compagno libero. Se lo vedi libero, dagli pallone, non andare li anche te. Vogliamo parlare della propensione al gol? dei cross? delo fatto che ogni volta che va in pressing commette fallo? del fatto che gioca sempre e solo a testa bassa? Che prima di alzare la testa deve fare 20 metri palla al piede e 20 tocchi? no, non ci spreco neanche più le parole. Poi entras in campo un ragazzetto di 17 che in 5 minuti fa quello che Bernardeschi non fa da 5 anni e allora mi dico: non perderci tempo, è così.

Bentancur. Io ho capito cosa non sa fare. Mi resta da capire cosa sa fare oltre a rincorrere l'avversario e toglierli il pallone calciandolo alla "evviva il parroco". Recupera 10 palloni e ne perde 11. Quando tira in porta vedo la gente in curva che si copre la testa. L'invenzione più entusiasmante è il passaggio indietro a Bonucci. Mi chiedo: che sa fare? ma soprattutto, che sa fare per giocare con la nostra maglia?

Morata: ha una media pazzesca. Un gol fatto ogni 20 sbagliati. 

Mi fermo qui, evito di andare oltre, Dico solo che ho visto giocare gente come Tricella, Padoin, Aleinikov, Rui Barros, Galia, Reuter, Corini, Frara, Zalayeta e tanti altri. Che non erano campioni ma che avevano almeno i requisiti per giocare in serie A.

 

Penso che per chiunque che abbia calcato dei campi da calcio (io personalmento ho giocato per quasi 20 anni , magari non a questi livelli ma qualche sfizio me lo sono tolto) vedere orrori tecnici continui di bernardeschi , rabiot ed altri sia più doloroso di una coltellata.

Alcuni giocatori danno proprio l'idea di non sapere cosa fare con il pallone tra i piedi, poi di movimenti intelligenti senza palla non ne parliamo: oggi locatelli è uscito da una situazione complicata nello stretto , e mi sono stupito nel non ricordarmi rabiot o bentancur fare una cosa del genere in 2/3 anni che sono qua.

Per quanto riguarda bernardeschi hai davanti forse il suo  più grande detrattore: lo ritengo un calciatore stupido tatticamente , che avrebbe anche i mezzi tecnici per fare bene ma sbaglia continuamente la scelta o la giocata : tuttavia allegri (e quelli prima di lui , quindi sicuramente siamo scemi noi :D) continua a schierarlo titolare , perdendo di fatto un uomo in fase offensiva (salvo sporadiche situazioni , vedi Malmo) che non crea superiorità , perde tanti palloni ed è dannoso in determinate situazioni. Ciò non toglie che l'impegno ce lo metta sempre , tuttavia non vorrei che rinnovasse , nemmeno a ribasso , sono sicuro che riusciremmo a trovare di meglio a quelle cifre.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, red and grey ha scritto:

Oggi scopro che il venezia non ci ha incartati perchè ha tirato in porta solo 2 volte...

Strano però, perchè la partita mi sembra sia finita 1-1...

Ah i capiscers...

no ma ormai sta passando il concetto che siamo come rosa a livello del Venezia pur di giustificare certe cose

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, sempresoloforzajuventus ha scritto:

il venezia non ha incartato proprio nessuno

hanno tirato in porta due volte

Guarda che questo è aggravante……

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, tiger man ha scritto:

Esatto 

Oggi non c'è gente che non abbia visto la partita che non valuti questo 

Quindi o si è scimunito o lo fa apposta

Oggi, un allenatore normale e conscio che deve recuperare, al massimo sostituisce Rabiot con Bentancur ma soprattutto toglie De Sciglio, mette Cuadrado dietro e contestualmente Soule in campo.

 

Allegri aveva i suoi punti di forza nella gestione di un gruppo con spiccata personalità e nella lettura della partita in corso.

 

La rosa è quel che è, soprattutto parlando di huevos, e riguardo la lettura delle partite direi che ci sia poco da commentare oltre.

 

Averlo ripreso, soprattutto con un contratto di quel genere, è la pietra tombale sui nostri prossimi 3 anni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.