Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Venezia - Juventus 1-1, commenti post partita

Post in rilievo

5 minuti fa, sempresoloforzajuventus ha scritto:

deve proseguire ancora oltre il flame?

Ah? Io ho visto una citazione di Noaro e ne ho scritta un'altra. Esagerata... già siamo tutti nervosi qua, e fatti due risate sefz 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Andrea Bianconero ha scritto:

Colpa della cessione di Ronaldo, colpa degli infortuni di Dybala, colpa di Raiola che vuole vendere De Ligt, colpa della sorte che ci è avversa.

Insomma colpa di chiunque tranne che di Lui, Lui è intoccabile, uno e trino e non sbaglia mai.

I soldi che gli diamo? Meritatissimi.

La colpa è sicuramente anche di Allegri, ma lo avevano esonerato per sostituirlo con 2 che hanno fatto peggio (Sarri non ha migliorato in alcun modo il gioco e in più si è inimicato metà spogliatoio e Agnelli, precludendosi così la possibilità di una seconda chance; Pirlo non era un allenatore).

Ora se domani esonerassero Allegri, secondo te il suo successore avrà più successo o seguirà le orme degli altri 2? 

I problemi sono tanti: la cessione di Ronaldo sostituito nei fatti da Kean, i continui infortuni di Dybala, che doveva essere la guida di questo "Allegri bis", Allegri che non doveva accettare, perché si sa che le minestre riscaldate raramente funzionano e potrei continuare citando giocatori che per vari motivi stanno deludendo come: Kulu, Kean, Benta, Morata, Ramsey, Rabiot o Cuadrado che sente il peso degli anni.

Cambiando un solo fattore non si risolve niente, come successo negli ultimi anni. Purtroppo ci si è messo pure il covid, che ha impedito gli investimenti che servivano per costruire il dopo Allegri. 

Speriamo che già il prossimo anno, con un bilancio alleggerito dalle cessioni di Ronaldo e altri, possano fare investimenti mirati e in caso prendere una guida tecnica all'altezza del nuovo progetto, ma ripeto sono troppe cose, servirà diverso tempo.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Trezegol_88 ha scritto:


Certo, poi appena vedi le squadre all'estero, ti accorgi che i giovani li lanciano senza problemi.

Detto ciò, cosa c'entra dire "cosa credi che Soulè avrebbe fatto 2 gol"??
Avrebbe magari potuto comunque dare il suo contributo, anche senza segnare.
Non hai le mezze misure vedo....

Tu vuoi veramente sostenere la tesi "con un diverso impiego di Soulè la partita sarebbe andata diversamente quindi Allegri è responsabile del pareggio"?

 

Vedi, io ti ho risposto sinceramente ma per te è immondizia a prescindere.

Sai cosa mi fa sorridere? che proprio in questo momento una squadra "grossa" che stava perdendo con l'Udinese risolve il problema con un gol di Ibra.

Credo che dica tutto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Alieno Bianconero ha scritto:

Ed è giusto.

Ma vorrei capire una buona volta se il compito per il quale una squadra scende in campo con la testa sulle spalle, spetta a qualcuno.

Oppure è una cosa che non va curata e il coinvolgimento in un progetto tecnico è lasciato al caso e ai giocatori stessi.

L'entusiasmo in una persona non è sempre persistente, si deve nutrire.

Tranquillo, per quanto abbia Conte di traverso nello stomaco, con lui non si sarebbero visti in campo calciatori con la testa tra le nuvole. Li faceva uscire, ad allenamento finito,  disidratati per il sudore versato. Questi giocano solo 45 minuti a partita,   il resto  lo fanno an2 all'ora.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Manny Calavera ha scritto:

Napoli e Atalanta come rosa ci sono superiori. E' triste da dire ma è così. 

Una rosa mediocre e male allestita ribadisco di scivoloni contro avversari inferiori ne fa molti. La Roma col Venezia ci ha perso, la Lazio contro l''Udinese ci ha pareggiato (e pure uno come Sarri alla Lazio ci sta capendo poco, perchè? Rosa mediocre e inadeguata ).

Capita pure a squadre forti e ben allestite (il Milan per dire al momento contro l'Udinese ci sta perdendo) a volte, figuriamoci ha chi ha rose mal costruite.

L'allenatore è una componente ma poi in campo ci vanno i calciatori e se la rosa è male allestita a lungo andare i nodi vengono sempre al pettine, sempre. 

In Italia siamo troppo fissato con l'allenatore, come se valesse il 70/80% di una squadra. Non è così. E gli ultimi anni nostri lo dimostrano ampiamente (Allegri in passato ha vinto una marea di scudi, come è possibile? Aveva una rosa forte, guarda un po'. Adesso sembra una specie di Malesani scarso. Come mai? Rosa da sesto posto.)

No, il tuo ragionamento parte da un presupposto sbagliato.

Allegri vinceva quando aveva giocatori forti, ma non lo si può giustificare adesso dicendo che fa schifo perché ha giocatori scarsi. Troppo comodo ragionare così.

"L'allenatore non dovrebbe fare danni" è una massima detta da Allegri stesso, ma vale soltanto quando si ha una rosa composta da campioni oppure già rodata da qualcuno che ci ha messo mano in precedenza, mentre invece dovrebbe metterci di suo nel caso debba costruire una squadra con del materiale poco pregiato, per dirla con parole delicate.

È quando si tratta di assemblare una squadra dal nulla o quasi che si capisce il vero valore di un allenatore.

E quest'anno stiamo proprio capendo che Allegri, da questo punto di vista, vale proprio poco, ma davvero tanto, tanto poco.

Del resto, molti di noi scrivevano già a inizio stagione che il livornese non era l'uomo adatto per ricostruire da zero un ciclo.

Visionari?

Pazzi?

Suoi haters con il sangue agli occhi?

No, soltanto semplici tifosi che avevano capito che Allegri è (stato) un ottimo gestore di squadre composte di ottimi giocatori, ma disastroso quando si tratta di ricostruire qualcosa da zero o quasi, come nel caso di questa stagione.

Anche al milan del dopo Ibra e Thiago Silva non ci aveva capito una mazza, cacciato in malo modo a metà stagione.

Nel nostro ambiente, invece, è visto come un dio sceso in terra per meriti passati, mentre la situazione che avrebbe dovuto disbrigare quest'anno andava oltre le sue possibilità.

Anche se avesse guardato qualche partita di calcio in più in questi due anni di inattività, anziché dedicarsi soltanto all'ippica.

Se erano arrivati a capirlo anche semplici tifosi da strapazzo, potevano arrivarci anche i nostri dirigenti, che invece gli hanno firmato una specie di assegno in bianco.

E adesso ne vediamo le conseguenze

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, emmepi54 ha scritto:

L'unico è Dybala che con Pirlo era assente ma con Sarri fece una delle sue migliori stagioni assieme a cr7. Secondo me, quando si dice: calciatori non adatti al gioco che vuole l'allenatore, potrebbe essere questo caso.  Ritengo che gli manchi un centrocampo forte ed un centravanti vero che la butti dentro.

Dybala con Sarri fece bene 1 mese come sempre. Forse 10 partite

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, RyomaNagare78 ha scritto:

Ah? Io ho visto una citazione di Noaro e ne ho scritta un'altra. Esagerata... già siamo tutti nervosi qua, e fatti due risate sefz 

Quando ti daranno del "patetico" vedremo se riderai.

Io mi sarei francamente stufata.

Non tanto per l'insulto quanto per il fatto che qui il flame viene legittimato e gli si mette "mi piace".

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, ilreplicante ha scritto:

Ronaldo è stato fatto fuori da john Elkann che ha messo arrivabene a fare un po' di repulish dei contratti più pesanti e quindi non sostenibili....ramsey è stato messo fuori rosa per lo stesso motivo...a mio avviso j e appena saputo che occorreva una nuova ricapitalizzazione si è incazzato nero ed ha voluto prendere le redini della società...non è un caso che aa non si faccia più vedere

Ottimo, ci sarebbe da mandare a giocare a golf Nedved h24 e prendere un DG che sappia di calcio.  Non si lascia il lavoro a metà.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Alieno Bianconero ha scritto:

Ed è giusto.

Ma vorrei capire una buona volta se il compito per il quale una squadra scende in campo con la testa sulle spalle, spetta a qualcuno.

Oppure è una cosa che non va curata e il coinvolgimento in un progetto tecnico è lasciato al caso e ai giocatori stessi.

L'entusiasmo in una persona non è sempre persistente, si deve nutrire.

Se non ce l'hanno puoi fare poco, se non sono predisposti a calarsi in certe situazioni non ci riuscirai mai fino a quando non scatta qualcosa e i primi ad aiutarsi devono essere loro, devono capire dove sono e per cosa lottano, purtroppo non vedo ne Bonucci ne Chiellini in grado di dare scossoni, diverso sarebbe stato Buffon.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, saxon ha scritto:

Perchè in assoluto, presi uno per uno, sono tutti giocatori buoni. Non eccezionali ma buoni con alcuni di alto livello. Il problema è che l'allenatore non ci sta capendo nulla.. E oggi non c'è un giocatore che stia giocando meglio di quando avevamo il tirocinante 

Sta squadra sarebbe da rifate da cima a fondo. Non ci caveremo mai più nulla ad alto livello ccon nessun allenatore. I giocatori sono quasi tutti normali o sopravvalutati o rotti o vecchi che hanno dato il meglio. Il problema è che non si può e allora ci toccherà qualche stagione difficile, a prescindere da chi sarà in panca, finchè non ci sarà possibilità di investire e arriveranno uomini nuovi in campo e fuori. Come succede, periodicamente, alla Juve.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

se facciamo come Ferrari, Lakers e Celtics siamo già bell'e che morti da un pezzo .ghgh

Ma guarda che riprendersi significa sbagliare meno degli altri, la Mercedes c'ha messo anni prima di diventare quello che è.

L'importante è capirlo e provare, restare fermi e passivi sarebbe la morte.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, sempresoloforzajuventus ha scritto:

Quando ti daranno del "patetico" vedremo se riderai.

Io mi sarei francamente stufata.

Non tanto per l'insulto quanto per il fatto che qui il flame viene legittimato e gli si mette "mi piace".

Ma io che ne so da cosa derivava quel post? Io ho letto solo la citazione che mi faceva ridere, non c'era nessun quote di chi l'ha postata. Mica ho letto tutte le pagine e posso sapere se si riferiva a qualcos'altro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, mauri8000 ha scritto:

Una persona con una dignità morale lo farebbe. 

Ragazzi ma in quale mondo vivete? In Italia, la dignità? Se ancora ce ne fosse venderebbero pure quella...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Amunt ha scritto:

Rosa mediocre e strapagata, allenatore bollito e dirigenza assente. Praticamente siamo diventati l'Inter.

E l'inter è diventata noi. Con il solo cambio Marotta da noi a loro. Chi l'avrebbe mai detto in tempi non sospetti...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, RyomaNagare78 ha scritto:

Ma io che ne so da cosa derivava quel post? Io ho letto solo la citazione che mi faceva ridere, non c'era nessun quote di chi l'ha postata. Mica ho letto tutte le pagine e posso sapere se si riferiva a qualcos'altro.

esatto, non lo sai...quindi prima di dire "esagerata" aspetta un attimo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, davjuve ha scritto:

Ottimo, ci sarebbe da mandare a giocare a golf Nedved h24 e prendere un DG che sappia di calcio.  Non si lascia il lavoro a metà.

 

Sarebbe ora! Una ricostruzione seria e sensata manca da 4 anni, più almeno 1 davanti a noi. 5-6 anni buttati così. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, IoBiancoNero ha scritto:

non mi arrabbio figurati.

Ma qua ad ogni partita che si perde o si pareggia ricominciamo il giro di valzer.

Siamo una squadra mediocre. Come a Pasqua allegr dixit.. c'è la sorpresa nell'uovo.

Oggi Cuadrado sorprendentemente abbastanza male, Bernardeschi meno sorprendentemente abbastanza male, il Dies è uscito...

Morata ok ma non abbastanza... non sia mai che Morata si carichi la squadra sulle spalle... sulle sue deboli spalle strette.

De Sciglio NON fa sulla destra quello che sa fare meglio sulla sinistra. Ovvio. De Sciglio è un laterale sinistro mediocre. Il destro lo fa proprio per fare numero così giochiamo in 11... ma si vede la differenza. Meglio Cuardado terzino destro.. Ma ci mancavano uomini oggi.. MK , Kulusevski e Chiesa  a destra quindi il posto lo ha preso Cuadrado.

In 6 pure col Venezia non vinci.. .

Le squadre mediocri fanno questo fanno qualcosa di buono qualche volta, poi hanno defezioni, hanno problemi, hanno amnesie, hanno il ciclo e spesso fanno pena.

Ho scritto che non mi metteró a prendere parte a processi ad Allegri che ha mandato in campo la squadra con la stessa struttura che ha vinto con il Real Salernitana e l'Atletico Genoa. Con i migliori uomini disponibili. 

Quelli sono. 

NON bastano per battere il Venezia a casa sua evidentemente.

Altrimenti avremmo vinto. Io pensavo che oggi si sarebbe vinto... Sono troppo ottimista. 

A volte mi lascio prendere.

In effetti ormai i topic del live e dei commenti post partita sono sempre più illeggibili, se va bene arrivi ad un terzo di post sensati. Bisogna essere obbiettivi e rendersi conto che la Juve fino a 4 anni fa era uno squadrone che è stato gradualmente smantellato. Serve un repulisti generale, mi auguro al più presto che si punti su alcuni giovani interessanti che sono già nostri, da affiancare ai 5-6 validi che abbiamo attualmente in rosa + altri 3 acquisti di livello e funzionali. Se ricostruzione deve essere spero che parta al più presto. Il problema sarà liberarsi delle zavorre prima della scadenza del contratto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Padre Mapple ha scritto:

Dybala con Sarri fece bene 1 mese come sempre. Forse 10 partite

Fece bene mi scappa da ridere 

mettilo agli ottavi contro un atletico o psg (temo anche contro una portoghese )e poi mi dici come fa bene 

io spero che davvero il pool gli abbia offerto 13 milioni cosi non pareggiamo l offerta obtorto collo e non

ci impicchiamo a lui per 5 anni 

con 20 lordi di pdf ti prendi una bella ala 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, rob72 ha scritto:

Fece bene mi scappa da ridere 

mettilo agli ottavi contro un atletico o psg (temo anche contro una portoghese )e poi mi dici come fa bene 

io spero che davvero il pool gli abbia offerto 13 milioni cosi non pareggiamo l offerta obtorto collo e non

ci impicchiamo a lui per 5 anni 

con 20 lordi di pdf ti prendi una bella ala 

Dybala ad i ritmi del Liverpool non riesce nemmeno a finire la partitella del giovedì.

Non hanno mica l'anello al naso i reds.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, PowerNedved ha scritto:

Ma guarda che riprendersi significa sbagliare meno degli altri, la Mercedes c'ha messo anni prima di diventare quello che è.

L'importante è capirlo e provare, restare fermi e passivi sarebbe la morte.

io penso che perdere vuol dire essere un fallito, siamo dei falliti e non tornare a vincere a breve vuol dire che siamo degli emeriti incapaci

la Juventus è sinonimo di successo e stagioni in cui non vinci son sinonimo di fallimento e incapacità, sempre è stato così a Torino

come tifosi stiamo diventando molli ad accettare ciò, parlare come se fosse normale, anni senza vittorie e altro

robe del genere non sarebbero state tollerate ai tempi dell'Avvocato, del Dottore, di Boniperti

ora ci facciamo andare bene ciò crogiolandoci di 9 scudetti e altro

siamo diventati molli come ambiente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, RyomaNagare78 ha scritto:

Ma io che ne so da cosa derivava quel post? Io ho letto solo la citazione che mi faceva ridere, non c'era nessun quote di chi l'ha postata. Mica ho letto tutte le pagine e posso sapere se si riferiva a qualcos'altro.

ti rispondo io,ci si è stufati di essere attaccati se si muove una critica verso Max,mica insulti eh,critiche,qualcuno pensa che scrivere che non si hanno argomentazioni sia meno grave di patetico,io no

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, sempresoloforzajuventus ha scritto:

Tu vuoi veramente sostenere la tesi "con un diverso impiego di Soulè la partita sarebbe potuta andare diversamente?

Ho editato il tuo messaggio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.