Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Venezia - Juventus 1-1, commenti post partita

Post in rilievo

3 minuti fa, IoBiancoNero ha scritto:

ancora! 

E che ogni volta che che abbiamo una sconfitta o un pareggio ricominciamo la danza? 

 

LA ROSA È LA STESSA DELLO SCORSO ANNO 

- RONALDO

+ LOCATELLI KEAN KAIO i quali aggiungono poco in termini di vittorie

Ci mancano i 30 gol di Ronaldo che sono a mio avviso 6-7 vittorie in meno ovvero  20 punti 

78 - 20 = 58  punti 

Questo faremo

 

Qualcuno può pensare che Morata 😂, Dybala  😭 e Kean uaua  faranno spaccheranno qui, spaccheranno lá.

Faremo 10 punti in più FORSE ... 68 punti 

E QUELLI SARANNO. 

 

Considera che OGGI il mezzuomo al centro del progettino dov'era? Uscito con la bua.. come sempre.  NON CI PUOI CONTARE.

Morata ha fatto il suo golletto... NON BASTA 

Devono fare in due   3 gol  quasi ogni partita, o per l'80% delle partite per essere in media, cioè a fine anno avere 25 gol a testa almeno. 

Dove c. vogliamo andare? 

Non è ALLEGRI 

È la rosa. 

 

Ma io sono con voi quindi per me, tranquilli...  fanqulo Allegri.. mandatelo al prato e metteteci chi STRACAZZZZZO vi pare ! 

 

TANTO NON CAMBIA NIENTE 

LA MEDIA PUNTI AD OGGI È 1,64  che per 38 partite fa 63   persino meno di 68 !

Miglioreremo un po' FORSE e saremo in media. 

Più il campionato va avanti più questa che è una semplice teoria statistica si sta verificando.

Perché su 38 Partite la QUALITÀ NON MENTE. 

Senza CR7 siamo una squadra da 5-8  posto... più 8 che 5 

Questa squadra, non è la più forte ma… può arrivare benissimo tra le prime quattro.

Questa squadra ha una mancanza. Abzi una lacuna di idee, organizzazione, che sono l’ABC per ogni squadra, le sconfitte con Empoli,Verona,Sassulo e il pareggio, sono la prova che, una rosa inferiore se ha dal duo ina organizzazione può fare bene e vincere.

va bene tutto, ma la nostra rosa è più forte, e non di poco a queste squadre.

Noi viviamo di momenti, di individualità, di casualità a volte, non ci si allena su questo, perche non si sa mai che cosa fare, o pensate sia un caso che nei contropiedi che sbagliamo ogni volta, perché io la passo al centro ma poi quello va a destra, o la metto sul secondo palo ma la pinta rimane dietro per aspettare la palla, sia un caso ? 
non ci si allena, perché se queste cose le fanno gli ampadou, haas , con tutto il rispetto, possono farlo benissimo i nostri 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Manny Calavera ha scritto:

Ah quello è certo. Per questo dico che lo scudo non lo vedremo per anni.

Pirlo cercava un gioco impossibile con questi calciatori (infatti facevano pena pure con lui e le risolveva Ronaldo) un gioco possibile solo con giocatori di qualitá, e ne abbiamo 2/3 contati. Ergo si torna al primo punto: rosa pessima e zero euro. Un circolo vizioso dal quale non si uscirá fino a quando non saremo una squadra totalmente nuova, a cominciare dalla dirigenza. 

Ok, ma Allegri, 9 cucuzze all'anno per 4 anni è da dementi e l'ho pensato subito, non appena ufficializzato anche il contratto. Potevano fargli o proporgli un biennale? Una cosa è certa, Allegri non è uno che sa farti la squadra, infatti, le sue preferenze vanno a calciatori esperti, avanti con gli anni, possibilmente forti, quindi, contrattoni. Siamo nella * e non vedo un futuro roseo, anzi, grigio tendente al nero

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, sheere kan ha scritto:

Ma che ragionamento è il tuo?

Avrebbero preso Allegri strapagandolo per quattro anni soltanto per avere un capro espiatorio?

Ma sei serio?

Ma credi davvero alle cose che scrivi?

Hanno preso Allegri convinti che avrebbe dato all'ambiente quel quid in più che l'anno scorso è mancato con Pirlo.

Allegri invece ha prima di tutto fatto andare via Ronaldo, che come già Tevez e Dani Alves ha capito che avrebbe sprecato un anno e ha supplicato il suo procuratore di trovarlgi una squadra a campionato già iniziato.

E tutti a dire: "Povero Allegri, si è pure trovato senza Ronaldo, con Kean al suo posto..."

Ma lo ho fatto andare via lui, Ronaldo!

E poi, insisto, Allegri non ha migliorato nessuna individualità già presente in rosa. Le ha peggiorate tutte.

Ma poi, con questa rosa di giocatori trovi davvero ammissibile essere a questo punto della stagione in questa posizione di classifica?

Siamo in lotta per la Conference League, mica per la qualificazione al quarto posto, che ormai è andato.

Di questo passo, festeggeremo i quaranta punti della salvezza. Però la colpa è soltanto dei giocatori scarsi, mica di chi non è in grado di schierarli in campo per battere un Venezia qualsiasi

Ma infatti...Max non voleva CR7 e lo ha invitato ad andarsene

prima con le famose dichiarazioni in conferenza in cui lo degradò praticamente facendoli capire che lo avrebbe trattato come un bentancur qualsiasi..

poi passò ai fatti tenendolo fuori in panchina alla prima con l'udinese...

logico che il portoghese lo prese come un affronto e prese l'aereo privato per casa ancor prima di sapere se fosse andato al city a metà stipendio o all'united.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, sempresoloforzajuventus ha scritto:

appunto, commentare

non scrivere ogni 2 secondi "allegri schifo" e pretendere pure di avere il diritto di insultare chi non lo fa.

Io non insulto nessuno. Lo ritengo un pessimo allenatore per quello che vedo sul campo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Alieno Bianconero ha scritto:

Veramente l'allenatore è il primo responsabile perché ha firmato un contratto con questa rosa.

Non gliel'anno comprata dopo e a scatola chiusa.

Se non riesce a dargli un gioco efficace per potere sfangare contro il Venezia, non sarà certo colpa mia. .ghgh

vabbè è ovvio che voleva tornare ad allenare, i 9mln e il tempo libero nel post Ambra sicuramente contano 🤣

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Trezegol_88 ha scritto:


Detto che il primo tempo non ha fatto neanche male....
Cosa bisogna dire oggi?
Che se non era per l'infortunio di Dybala, non avrebbe giocato manco oggi.... Va' meglio così?
Che è comunque un ragazzo giovane a cui bisogna continuare dar fiducia.
E questo non vuol di certo dire utilizzarlo ancora tra qualche mese, solo perché non ha fatto una prestazione memorabile.
Vediamo se mi sbaglio, e se lo rivedremo in campo tra molte partite.... Forse....
Mentre c'è gente che gioca sempre (o quasi) nonostante faccia pena sempre....

Soulè messo gli ultimi 5 minuti come lo giustifichi?

e certo perchè adesso soulè è messi

 

ragazzi davvero non se ne può più di un dibattito così sterile

ti ho fatto almeno 4 domande che potevi usare per argomentare il tuo pensiero, ma ovviamente quel mio post lo ignori

allora fai una bella cosa, lasciami perdere tanto sono patetica no?

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Si ma ha fatto solo un tiro, non beccando la porta vuota. E' imbarazzante tutto ciò. 

Sì ma se questo me lo fa un ragazzo, che fino a ieri giocava in Brasile, me lo posso pure aspettare, e glielo si può perdonare tranquillamente.... Il problema è quando un tiro lo fa un giocatore con ben altra esperienza....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, colpodimano ha scritto:

Non si tratta di cambiare idea, il calcio è fatto di circostanze precise, di risultati.

Ero convinto che allegri fosse giunto alla fine del ciclo 3 anni fa, come ero convinto che ora sarebbe tornato con idee nuove, con la voglia di dimostrare al mondo che è il numero uno.

I fatti dicono che invece è tornato peggiore di quando se ne andò

Io avevo molti dubbi, ma un po' di fiducia ce l'avevo. Il beneficio del dubbio bisognava darglielo. A metà stagione credo sia arrivato il momento di tirare le somme. Speriamo nella clausola.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Mai Gloria ad Appian ha scritto:

Siamo finiti nello stesso identico pantano dei tempi in cui si prendevano Del Neri, Ferrara, Zaccheroni, Ranieri

Cosa è servito per venirne fuori? Un allenatore coi controcazzi come Conte, capace di costruire qualcosa,e un grande dirigente come Marotta

Solo così ne usciamo.... 

Allegri è solo un gestore... ma cosa deve gestire, quattro pippe??

Totalmente d'accordo.... chapeau 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, ryan90 ha scritto:

A volte però i tifosi ne capiscono più della società .Furono i tifosi a chiedere a gran voce Conte allenatore .Non dimentichiamolo eh

Sfondi una porta aperta. Sono i tifosi che avevano capito che Allegri era finito anni fa. La società ci ha pure perculati con #allegriin. Patetici proprio .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, IoBiancoNero ha scritto:

ancora! 

E che ogni volta che che abbiamo una sconfitta o un pareggio ricominciamo la danza? 

 

LA ROSA È LA STESSA DELLO SCORSO ANNO 

- RONALDO

+ LOCATELLI KEAN KAIO i quali aggiungono poco in termini di vittorie

Ci mancano i 30 gol di Ronaldo che sono a mio avviso 6-7 vittorie in meno ovvero  20 punti 

78 - 20 = 58  punti 

Questo faremo

 

Qualcuno può pensare che Morata 😂, Dybala  😭 e Kean uaua  faranno questo o quello, spaccheranno qui, spaccheranno lá.

Non spaccheranno un tubo.

Per me il fattore Allegri vale 10 punti ...  Faremo 10 punti in più ... FORSE cioè 68 punti 

E QUELLI SARANNO. 

 

Considera che OGGI il mezzuomo al centro del progettino dov'era? Uscito con la bua.. come sempre.  NON CI PUOI CONTARE.

Morata ha fatto il suo golletto... NON BASTA 

Devono fare in due   3 gol  quasi ogni partita, o per l'80% delle partite per essere in media, cioè a fine anno avere 25 gol a testa almeno. 

Dove c. vogliamo andare? 

Non è ALLEGRI 

È la rosa. 

 

Ma io sono con voi quindi per me, tranquilli...  fanqulo Allegri.. mandatelo al prato e metteteci chi STRACAZZZZZO vi pare ! 

 

TANTO NON CAMBIA NIENTE 

LA MEDIA PUNTI AD OGGI È 1,64  che per 38 partite fa 63   persino meno di 68 !

Miglioreremo un po' FORSE e saremo in media.  O forse no... e quindi 

Più il campionato va avanti più questa che è una semplice teoria statistica si sta verificando.

Perché su 38 Partite la QUALITÀ NON MENTE. 

Senza CR7 siamo una squadra da 5-8  posto... più 8 che 5 

Non arrabbiarti @IoBiancoNero qualche giorno fa l'hai detto anche a me: "facciamoci due risate". L'alternativa quest'anno è rovinarsi il fegato.nono

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, sempresoloforzajuventus ha scritto:

Ma la critica di cosa?

Perchè nonostante sia arrabbiata mi sforzo, maledizione, di mantenere misura buon senso?

Perchè cerco, dannazione, di trovare le vere cause dei problemi?

Perchè, santa pazienza, non me ne frega niente di mantenere sciocche posizioni ma voglio indagare cosa davvero non va?

 

Siccome non mi allineo al vostro "Allegri schifo" mi devo beccare gli insulti?

Ma va benissimo. Ne sono fiera!

 

Ma cosa vi costa accettare il fatto che questa squadra ha una situazione complessa che nessun allenatore potrebbe risolvere in un colpo solo?

Ma cosa vi costa ammettere che in una squadra che fatica a buttare dentro la palla la mancanza di Ronaldo è oltremodo decisiva?

Ma cosa vi costa riconoscere che alcuni giocatori sono a livello di personalità non all'altezza della situazione?

 

Se voi credete che un allenatore imponga le mani e faccia diventare Morata un cinico, Rabiot un rabbioso centrocampista difensivo, Sandro un martello senza amnesie...ok va bene.

 

È evidente a tutti che questa squadra sia in costante declino da 3 anni e per un motivo semplicissimo: mano a mano che i giocatori chiave di tante vittorie invecchiavano o smettevano, venivano sostituiti da gente mediocre e strapagata. 

 

Ronaldo è stata la foglia di fico che ha coperto i problemi.

Senza di lui certamente Sarri non avrebbe vinto lo scudetto e Pirlo sarebbe arrivato dodicesimo, se andava bene.

 

Ora ovviamente il tifoso capriccioso se la prende con Allegri allo stesso modo di come fanno i tifosi delle altre squadre perdenti che se la prendono con l'allenatore.

 

Per me è un miracolo che questa rosa di mezzi giocatori abbia vinto una gara col Chelsea campione d'Europa, piuttosto. Ma in campionato se non hai nessuno che segna con regolarità per limiti intrinseci ( basta vedere lo storico di certi giocatori) non hai chance.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Davids ha scritto:

Rabiot ogni volta che stoppa il pallone, questo va a due metri. Non riesco a capire come faccia. Ogni volta che prova a portare il pallone se lo allunga di tre metri e puntualmente finisce sui piedi dell'avversario. Oggi sul finire di gara ha preso palla ha tagliato in area avversaria, allungandosela tanto da finire sui piedi del centrale veneziano che ha avuto tutto il tempo di far ripartire l'azione. Ma davvero in serie a devo vedere queste cose? attenzione, non dico con la maglia della Juventus, dico proprio IN SERIE A?????

Bernardeschi. Ormai non so più come descriverlo. Fa sempre la stessa cosa. Prende il pallone fa trenta metri a tagliare il campo per poi passarla al giocatore che già stava li da un quarto d'ora. E allora dico? berna , se il tuo obiettivo era portare la palla li: non facevi prima a passargliela? invece cosi sei andato ad un metro dal tuo compagno per passargli il pallone, magari quel poraccio era libero ed ora non lo è più perchè hai attirato l'attenzione difensiva in quella zona, in più hai portato in quella zona il tuo marcatore. Ma quando facevi i pulcini te lo hanno insegnato??? ti hanno detto: Bernardè non portare il pallone in una zona di campo dove c'è un tuo compagno libero. Se lo vedi libero, dagli pallone, non andare li anche te. Vogliamo parlare della propensione al gol? dei cross? delo fatto che ogni volta che va in pressing commette fallo? del fatto che gioca sempre e solo a testa bassa? Che prima di alzare la testa deve fare 20 metri palla al piede e 20 tocchi? no, non ci spreco neanche più le parole. Poi entras in campo un ragazzetto di 17 che in 5 minuti fa quello che Bernardeschi non fa da 5 anni e allora mi dico: non perderci tempo, è così.

Bentancur. Io ho capito cosa non sa fare. Mi resta da capire cosa sa fare oltre a rincorrere l'avversario e toglierli il pallone calciandolo alla "evviva il parroco". Recupera 10 palloni e ne perde 11. Quando tira in porta vedo la gente in curva che si copre la testa. L'invenzione più entusiasmante è il passaggio indietro a Bonucci. Mi chiedo: che sa fare? ma soprattutto, che sa fare per giocare con la nostra maglia?

Morata: ha una media pazzesca. Un gol fatto ogni 20 sbagliati. 

Mi fermo qui, evito di andare oltre, Dico solo che ho visto giocare gente come Tricella, Padoin, Aleinikov, Rui Barros, Galia, Reuter, Corini, Frara, Zalayeta e tanti altri. Che non erano campioni ma che avevano almeno i requisiti per giocare in serie A.

 

Se c'era Zalayeta gli faceva vedere come si segnava a questi qua...ma ci sono tante altre domande che non hanno risposta...ma come fa Alex Sandro ad essere finito atleticamente a quella età? Quale è il ruolo di kulusevsky? Rabiot che centrocampista è? Perché sapendo che volevi privarti di Ronaldo hai preso Kean e non avevi già una soluzione in caso di? Perché con arthur fai il pugno duro, mentre in campo c'è un atteggiamento svogliato e non dici nulla? Potrei continuare...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Colpa della cessione di Ronaldo, colpa degli infortuni di Dybala, colpa di Raiola che vuole vendere De Ligt, colpa della sorte che ci è avversa.

Insomma colpa di chiunque tranne che di Lui, Lui è intoccabile, uno e trino e non sbaglia mai.

I soldi che gli diamo? Meritatissimi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Alieno Bianconero ha scritto:

Fate una lista di giocatori che servono per battere il Venezia... .fuma

La grande squadra è quella che batte le piccole con continuità. Non è che ci stavamo giocando la finale di coppa col Venezia e ci hanno rifilato un 3-0.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, Juvheart ha scritto:

Tutti nazionali comunque...ma adesso si sono rincoglion... tutti i commissari tecnici di qualsiasi nazione che chiamano i mezzi giocatori invece di quelli forti di altre squadre
Effettivamente potrebbero chiamare i nazionali di Empoli Verona Venezia ecc ecc

Sfatiamo anche questa storia del "Tutti Nazionali". Primo, molti giocatori anche in termine di nazionale usufruiscono molto del club in cui giocano, spesso oltre i propri, reali meriti. Gioca nella Juve? = Va bene per la nazionale. Poi però andiamo a vederle queste prestazioni in Nazionale. 
Rabiot nella Francia l'ho visto innumerevoli volte. Certe volte è stato utilizzato anche come terzino, e in mezzo quelli hanno Pogba e Kanté. Detto che il tutto non è comunque bastato per battere la Svizzere, Rabiot in Nazionale si limita SEMPRE a svolgere il compitino. Se gioca lui o Tolisso in ciabatte è uguale.
Bernardeschi penso sia inutile anche spenderci delle parole. S'impegna, glielo riconosco, ma è SCARSO. Parliamo di un centrocampista offensivo che segna meno di molti difensori della serie A. In Nazionale non ha mai inciso. MAI. Bravo e freddo a calciare due rigori importanti, ma in campo è uno da Udinese.
Kulusevski ha alternato cose buone e meno buone, e in Nazionale, come nella Juve, non è certo un intoccabile. Certe volte gioca benino, certe volte male, di fatto non è uno su cui, almeno per ora, puoi sperare di aggrapparti. Per carità, va bene anche così vista l'età, però forse non va bene per noi in questo momento.
Morata, convocato in una Nazionale dove fioccano i grandi attaccanti proprio. Non è mai stato un attaccante prolifico e mai lo sarà, difatti pure dagli spagnoli stesso non è ben visto.
Bentancur non è mai cresciuto, anzi, è chiaramente regredito. Il suo declino è iniziato da diversi anni, il che vuol dire che Allegri non ha alcuna colpa. In Nazionale gioca, ma non mi pare un fenomeno manco da quelle parti.
Alex Sandro lasciamo perdere, che tra poco la Nazionale inizierà a vederla con il binocolo. Onestamente di questo giocatore credo che sia anche inutile discutere, perché è un ex-calciatore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Manny Calavera ha scritto:

Solo per avere un capro espiatorio=speriamo che lui, visto che ha vinto in passato con una rosa forte, faccia rendere sta banda di scarponi che abbiamo allestito. Lo hanno pure strapagato perchè aziendalista e sarebbe rimasto al suo posto senza fiatare anche se le cose fossero andate male (Un Gasperini avrebbe mandato affanculo Morata di turno come il Papu e ci sarebbero stati problemi). Non ci credevano manco loro dai. Ovvio che speravano facesse meglio ma non è un'attenuante, casomai un'aggravante. 

 

Con questa rosa trovo assolutamente ammissibile la posizione in classifica. Una squadra da quarto posto sculato senza Ronaldo arriva sesta/settima. Allegri doveva fare il miracolo, non solo non lo ha fatto ma sembra regredito, ergo siamo qua ogni anno a parlare di allenatore mentre la rosa si indebolisce sempre più. Forse non è chiaro che lo scudo ci vorranno anni per tornare a vincerlo dopo lo scempio che è stato fattoin questi 3 anni 

Ma "colpa di Allegri" dai, cacciamolo (e ribadisco, io spero si dimetta così sto equivoco finisce una volta per tutte, anzi no poi ci si accanisce col successore) e andrá a gonfie vele, i pipponazzi che senza Faraoni arrivavano quinti risorgeranno. Avanti così

Nessuno dice che con questa rosa si debba vincere il campionato, ma quantomeno un rendimento decente da Atalanta o Napoli non ce lo potremo permettere con i giocatori che abbiamo?

Non accetterò mai che non si riesca a battere un'Udinese, un Empoli, un Venezia perché abbiamo Rabiot, Arthur e company in rosa.

E non accetto neppure che sia perché non c'è più Ronaldo, di chiunque sia la colpa del fatto che se n'è andato via.

La squadra deve rendere per quello che vale, punto. E la nostra vale ben di più di quelle che ci stanno attorno in classifica.

Trovare attenuanti sulla scarsità di questo o quel giocatore è assurdo, la colpa è di chi non riesce a farli rendere in campo, poche storie.

Nessuno di questi dallo scorso anno è migliorato nel rendimento. Se sono peggiorati tutti la colpa non è dei singoli, ma di chi non riesce a sfruttarne le potenzialità.

Una squadra è costituita da un insieme, non da undici individualità. Se siamo qui a misurare il rendimento di ogni singolo giocatore, è soltanto perché ciascuno gioca per sé, slegato da quello che dovrebbe essere un insieme compatto.

Gli undici giocatori del Venezia sono forse più forti delle nostre undici individualità? 

No, non lo sono, ma tutti assieme formano una squadra. I nostri undici invece no, ma la colpa è dei giocatori stessi o di chi li allena in settimana e poi li fa scendere in campo a casaccio?

Trovo strano che non si riesca a capire questo semplice assunto che sta alla base di ogni sport di squadra

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, sempresoloforzajuventus ha scritto:

fino a ieri "Allegri capra non usa Kaio".

Oggi? Che bisogna dire?

 

(e no, il messaggio non è un attacco al ragazzo che nulla c'entra)

Il ragazzo c'entra eccome...entri praticamente a inizio partita .... dovresti spaccare il mondo pressare correre ......e invece ma dai ...giocava in lega Pro senza entusiasmare il sottoscritto .. figuriamoci in A ...Halland spacca le reti questo sta attento a non spettinarsi ...come flemma in campo mi ricorda un altro famoso brasiliano Vampeta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.