Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

BoJay Horseman

Sarri: “La vittoria dello scudetto della mia Juve è stata sottovalutata. Molti giocatori erano a fine ciclo”

Post in rilievo

8 minuti fa, Barney Panofsky ha scritto:

Ma certo, certo che è così, e ci mancherebbe altro. 

Io avrei tenuto Sarri, e avrei confermato mille volte Pirlo. 

Quindi si, sostengo che anche allegri abbia diritto ad avere un tempo tecnico (questo a prescindere dal fatto che lo vedo in una situazione per lui non ottimale). Non mi prendere proprio per un antiallegriano, perché non lo sono, così come non sono uno dei suoi squadristi. A me interessa la Juve. Punto. 

Bravo

 

ed è una rosa con molte lacune e però molte potenzialità che possono crescere se si va nella direzione giusta.

 

Io Sarri lo avrei confermato. Pirlo per me è stato un errore enorme. Non so cosa sarebbe successo se fossimo arrivati quinti con tutti questi debiti… un disastro totale. Pirlo ha tenuto in mano lo spogliatoio fino a febbraio, dopo era totalmente irrilevante la sua presenza. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 hours ago, Sylar 87 said:

A questo punto direi che andrebbe allargato il cerchio anche per ciò che è stato ottenuto lo scorso anno con Pirlo...

Adesso non esageriamo, c era pur sempre il miglior calciatore della storia 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, RINUSLEX ha scritto:

No no: lo sai anche tu chi è il fallito del quale parlo (infatti non chiedi chi sono le pippe).

E si: capiscers, tu che parli di sveglioni (perchè hai corretto? era divertente).

Per ottenere i risultati serve si tempo, ma ancor più servono il carisma e le capacità, perchè devi convincere i tuoi giocatori a seguirti e non farti cacciare via da loro a metà stagione, cosa capitatagli non solo alla Juve, ma anche a Londra, tant'è che a Roma manco gli hanno fatto firmare il contratto, preferendgli maurigno al doppio dello stipendio.

Riguardo ai risultati posso permettermi  di aspettare, perchè quando Acciughina fa errori grossolani lo scrivo chiaro e tondo, ma di certo non lo crocifiggo per gli errori dei giocatori e dei dirigenti, ne' tanto meno ho nostaglia per questo personaggio, che oltre ad essere un mediocre allenatore odia anche la Juve.

:d

MIca ti ho capito. Per fallito intendi ironicamente allegri? Non credo di avergli mai dato del fallito, mi sentirei anche sciocco nel farlo. Le pippe sarebbero i giocatori della Juve? Guarda, a mio parere la Juve non mette in campo pippe, ed i problemi sono a mio avviso ben più gravi. Perchè altrimenti le pippe basterebbe cambiarle, che ci vuole? Se sono pippe non devi nemmeno spendere troppo per migliorare...

 

Comunque, sciocchezze a parte (lo sveglioni era il correttore del cell che voleva rincarare la dose), sei ovviamente libero di ritenere Sarri un incapace ottuso, se ti fa sentire meglio. Io la penso diversamente, tutto lì. I risultatisti del forum mi strappano sempre un sorriso comunque perchè l'incapace fino a prova contraria ha più trofei in europa del nostro attuale allenatore (questo a prescindere da una mia valutazione di Allegri).

 

Sul resto delle cose che ti devo dire, mi paiono un po' tue considerazioni, se per te Sarri è un mediocre amen. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Bravo

 

ed è una rosa con molte lacune e però molte potenzialità che possono crescere se si va nella direzione giusta.

 

Io Sarri lo avrei confermato. Pirlo per me è stato un errore enorme. Non so cosa sarebbe successo se fossimo arrivati quinti con tutti questi debiti… un disastro totale. Pirlo ha tenuto in mano lo spogliatoio fino a febbraio, dopo era totalmente irrilevante la sua presenza. 

Grazie🤣

Si, lo credo pure io, mancano forse di un paio di leader ma non credo la squadra sia quest'accozzaglia di incapaci.

Ma mi pare il minimo, lo dico sinceramente. E, come ti ho scritto sopra, avrei confermato anche Pirlo, perchè stante certi errori di ingenuità a me la squadra pareva che avesse preso una direzione, l'ho visto spronare con costrutto più volte i giocatori, ed ho visto Danilo, Chiesa, Morata e altri rendere in modo positivo. Ma è una mia valutazione. Per me la stagione scorsa è stata positiva e si stavano gettando delle buone basi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Luxor ha scritto:

Il campionato dopo Cardiff meritavi di perderlo

Davvero? 

E per quale motivo? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ha ragione, ma è uno dei tanti risultati ottenuti negli ultimi anni e sottovalutati.

Poi smettesse di pensare a noi e iniziasse a pensare alla sua squadra, adesso si trova nel posto ideale per fare il calcio che gli piace.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, ExHarley68 ha scritto:

Su una cosa ha ragione: Khedira sano era un centrocampista fantastico, magari i nostri fossero di quel livello.

Khedira sano, posa i suoi gioielli di famiglia in testa a tutti i nostri centrocampisti attuali.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo scudetto l'ha vinto nessuno glielo toglie, la squadra fece un gran campionato fino a luglio. Ma uno scudetto l'ha vinto pure Zaccheroni eh (in una serie A top al mondo)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sarri è stato trattato malissimo da società e giocatori. Non gli è stato consentito di lavorare come voleva, è stato cacciato dopo uno scudetto, e ho trovato di pessimo gusto le scene dell'orrenda fiction All or nothing in cui Agnelli prima e Pirlo poi offendevano il tecnico toscano sul piano professionale e personale. E poi quello rozzo doveva essere Sarri. Su quello che dice in questa intervista nulla da dire, ha ragione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, pasquale90 ha scritto:

Allegri in 5anni ci ha portato 11trofei più 2 finali di champions, ricordati che è stato accolto tra sputi e insulti e ha fatto ricredere tutti, oltre al fatto di esser stato un grosso rimpianto nelle gestioni Pirlo e Sarri.

È stato giustamente esonerato perché a fine ciclo già da più di un anno ; ora però si stanno vedendo le vere capacità di allegri , se ha un gruppo di campioni li gestisce bene non facendo danni , anche se a livello di gioco è zero ; se ha una squadra da costruire , da istruire , da guidare in campo , sembra un dilettante allo sbaraglio , fa giocare e sembrare tutti i giocatori molto peggio di quello che in realtà sono , prima ce ne liberiamo e prima potremo programmare il futuro con un idea almeno .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Verba volant ha scritto:

A.D. 2018/2019: Rosa Juventus definita una Ferrari guidata da un incapace che le impedisce di correre

Vedi? Questi sono quei tipici messaggi fatti in cattiva fede che fanno arrabbiare.

 

Inviterei a riguardare la rosa e l'età di ogni giocatore che la componeva che aveva allegri con un Ronaldo ancora relativamente giovane 34enne in più reduce dal Real delle Champions. 

 

1  Wojciech Szczęsny

2 Mattia De Sciglio

3 Giorgio Chiellini (capitano)

4 Medhi Benatia [54]

4 Martín Cáceres [55]

5 Miralem Pjanić

6 Sami Khedira

7 Cristiano Ronaldo

10 Paulo Dybala

11 Douglas Costa

12 Alex Sandro

14 Blaise Matuidi

15 Andrea Barzagli

16 juan Cuadrado

17 Mario Mandžukić

18  Moise Kean

19 Leonardo Bonucci

20 João Cancelo

21 Carlo Pinsoglio

22 Mattia Perin

23 Emre Can

24 Daniele Rugani

30 Rodrigo Bentancur

33 Federico Bernardeschi

37 Leonardo Spinazzola

 

Adesso devi avere il coraggio di non definire questa rosa una Ferrari con il fresco acquisto di uno dei giocatori più forti della storia e devi trovare una giustificazione all'uscita indegna con l'Ajax.

 

Avevamo Benatia, Caceres, Pjanic, Khedira, Cancelo, Sandro, Costa, Mandzukic, Barzagli, Bonucci, Chiellini, Matuidi, Bernardeschi (era ottimo), Spinazzola, Emre Can, Cuadrado. Contestualizzali tutti per l'età che avevano e il valore e dimmi ancora che non era una Ferrari con un Ronaldo in più.

 

Ti metto pure la rosa di Sarri dell'anno dopo con gli stessi giocatori più vecchi di 1 anno (ed erano già giocatori che avevano dato tutto)

Non hai più la BBC, hai un ragazzino fenomeno olandese che comunque ci metterà delle partite per abituarsi al campionato. 

Gli altri?

Pjanic? Pensionato

Khedira? Pensionato

Ramsey? AHAHAHAHHA

Costa? Ha smesso col calcio

Danilo? Tempo di ambientamento ad un nuovo campionato

Matuidi? Pensionato

Mandzukic? Pensionato

Pjaca? Smesso col calcio

Higuain? Smesso col calcio e pensionato

Can? Venduto per bilancio

Rabiot? AHAHAHAHHA

Demiral? Ottimo

Bernardeschi? Involuto

Cancelo (uno dei terzini migliori al mondo)? Venduto

Spinazzola? Scambiato per Pellegrini (fragile ma il miglior terzino italiano)

 

 

   

1 Wojciech Szczęsny

2  Mattia De Sciglio
3 Giorgio Chiellini (capitano)
4 Matthijs de Ligt
5 Miralem Pjanić
6 Sami Khedira
7 Cristiano Ronaldo
8 Aaron Ramsey
10 Paulo Dybala
11 Douglas Costa
12 Alex Sandro
13 Danilo
14 Blaise Matuidi
16 Juan Cuadrado
17 Mario Mandžukić [55]
19  Leonardo Bonucci (vicecapitano)
20 Marko Pjaca [55]
21 Gonzalo Higuaín
23 Emre Can 
24  Daniele Rugani
25 Adrien Rabiot
28 Merih Demiral
30 Rodrigo Bentancur
31 Carlo Pinsoglio
33 Federico Bernardeschi
37  Mattia Perin [55]
77 Italia P Gianluigi Buffon
 
Questa era la rosa a disposizione di Sarri, gente a fine carriera, più vecchia di un anno di quella di Allegri e con acquisti né adatti al suo gioco e né adatti ad un club come la Juve (Ramsey e Rabiot). In tutto questo metti: polmonite ad inizio stagione, infortunio di De Ligt, infortuni Chiellini, Covid, interruzione campionato, recupero ogni 2 giorni delle partite e fine del campionato a settembre con ottavi di Champions giocati a distanza di mesi. 
Ah e come dimenticare quella stupidata di tour in Cina che ci rubò tutta la preparazione al campionato.
La Ferrari non c'era più e purtroppo c'era ancora all'ultimo anno di Allegri e al primo di Ronaldo con noi. Dopo? La fine. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Martin Ironhead ha scritto:

Scuciti uno scudetto dal petto come i peggiori antijuventini.

Non siamo più simpatici adesso?

E che significa?

lo scudetto l’abbiamo vinto grazie alla vecchia guardia che, in particolare dopoil Lione, l’ha sfanculato.

Quindi no, non mi scucio nessuno scudetto,  mi dispiace per le perenne vedove di tanti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Forrest Bondurant ha scritto:

Sarri è stato trattato malissimo da società e giocatori. Non gli è stato consentito di lavorare come voleva, è stato cacciato dopo uno scudetto, e ho trovato di pessimo gusto le scene dell'orrenda fiction All or nothing in cui Agnelli prima e Pirlo poi offendevano il tecnico toscano sul piano professionale e personale. E poi quello rozzo doveva essere Sarri. Su quello che dice in questa intervista nulla da dire, ha ragione.

Por ciapel...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nessuna sottovalutazione, depensanti a parte.

La parte sana e intelligente della tifoseria è consapevole del valore di quello scudetto.

 

Occasione persa da una società da 3 anni allo sbando più totale ormai ridotta a superate minestre riscaldate.

 

Grazie ancora Maurizione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, davjuve ha scritto:

Lo scudetto l'ha vinto nessuno glielo toglie, la squadra fece un gran campionato fino a luglio. Ma uno scudetto l'ha vinto pure Zaccheroni eh (in una serie A top al mondo)

Facendo meno fatica di sarri 

Aggiungerei 

Io sono convito che i giocatori facciano la differenza e che l'allenatore conta fino ad una certa .

Se in rosa hai campioni anche se ti chiami di matteo vinci se hai mezzi giocatori anche se ti chiami ancellotti perdi 

Poi ci sono le eccezioni i rari casi dove anche se alleni scappati di casa vinci ma la rarità non è una quotidianità nel calcio

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Capitan_Furia ha scritto:

E che significa?

lo scudetto l’abbiamo vinto grazie alla vecchia guardia che, in particolare dopoil Lione, l’ha sfanculato.

Quindi no, non mi scucio nessuno scudetto,  mi dispiace per le perenne vedove di tanti

Peccato che in campo sono andati loro a perdere col Lione.

Non sopravalutiamo sta rosa.

Detto questo, grazie a Sarri per lo scudetto e arrivederci a mai più.

Piccola aggiunta, la dirigenza nel caso Sarri ha fatto ridere….mai con Moggi avremmo visto una roba del genere; sia per come è arrivato sia per come è stato gestito lui e lo spogliatoio 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
55 minuti fa, Bomberone1 ha scritto:

Adesso non esageriamo, c era pur sempre il miglior calciatore della storia 

Vero. Però aveva il centrocampo orribile che ci ritroviamo adesso senza nemmeno l'unica "luce" Locatelli. Senza contare che Morata non dico che sembrava quello del 2015 ma quasi. 

Tutti questi fattori compensano per quanto mi riguarda. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Trezegol_88 ha scritto:

Onestamente sono d'accordo su questo.

Gruppo a fine ciclo rivitalizzato l'anno prima dall'arrivo di ronaldo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, Forrest Bondurant ha scritto:

Sarri è stato trattato malissimo da società e giocatori. Non gli è stato consentito di lavorare come voleva, è stato cacciato dopo uno scudetto, e ho trovato di pessimo gusto le scene dell'orrenda fiction All or nothing in cui Agnelli prima e Pirlo poi offendevano il tecnico toscano sul piano professionale e personale. E poi quello rozzo doveva essere Sarri. Su quello che dice in questa intervista nulla da dire, ha ragione.

 

Non ho visto la serie. Questo è un motivo in più per evitarla.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, Tunassa ha scritto:

Peccato che in campo sono andati loro a perdere col Lione.

Non sopravalutiamo sta rosa.

Detto questo, grazie a Sarri per lo scudetto e arrivederci a mai più.

Piccola aggiunta, la dirigenza nel caso Sarri ha fatto ridere….mai con Moggi avremmo visto una roba del genere; sia per come è arrivato sia per come è stato gestito lui e lo spogliatoio 

Temo che quei tempi siano finiti.... spero che qualcuno in società cerchi figure da mettere nel posto giusto e che sappiano coaa voglia dire lavorare per la Juventus.

Povero Avvocato, sapesse come la sua Juve è finita...

Spero che AA si ravveda e lasci da parte amicizie e simpatie.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, RogerWaters ha scritto:

Davvero? 

E per quale motivo? 

Perché hai fatto * un’intera stagione giocando da schifo con una squadra nettamente superiore alla media, ti sei fatto umiliare in casa da un Napoli lanciato che ti ha preso a pallonate in uno scontro diretto, nella partita chiave contro l’Inter ti sei fatto rimontare due gol da una squadra in 10 quando dovevi finirci anche tu (e non si capisce come mai non ci sei finito) e l’hai capovolta a 10 minuti dalla fine con due colpi di *… 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non ho mai sottovalutato manco la vittoria di una Coppa talia, figuriamoci di uno Scudetto.

Anche solo per la soddisfazione di togliere la vittoria ad un'altra squadra, visto il marciume nazionale che ci circonda.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.