Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

TheRedDevil

"Tagliamo" le braccia a De Ligt

Post in rilievo

53 minuti fa, Juvemiamor ha scritto:

Chi parla di tagliare le braccia non ha mai fatto il difensore. Sia a grandi che a piccoli livelli, non puoi entrare o saltare con le mani girate dietro la schiena, perché servono per mantenere l'equilibrio.

esattamente il concetto che ho espresso un paio di ore fa, se uno ha giocato al calcio  lo sa bene che è così

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, M4RK ha scritto:

Ieri ha fatto en plein, due falli di mano da rigore nella stessa partita. Fortissimo eh, ma per quel che costa deve necessariamente togliersi il vizio.

Vabbè che da giugno in poi non sarà più un nostro problema uhuh

Il primo non ne può nulla e non è rigore, leggiti il regolamento

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Doktor Flake ha scritto:

beh, senza De Ligt avrai Chiellini 38 anni, Bonucci 36, e dietro Rugani 

Praticamente una difesa da rifare da zero nel giro di 1 stagione

Questa è mancanza di programmazione. Abbiamo fatto regali all’Atalanta e i soldi si vedranno dopo e non subito.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Detto che era molto più rigore quello di Mertens in Juve-Napoli e non capisco perché lì il var sia stato silente, concordo che de Ligt abbia un problema nel controllare le braccia, e chi dice che questi sono "rigorini" e li fischiano solo in Italia non so che campionati guardi. Questi falli li fischiano dappertutto, in Premier come in Liga, perché in tutti i regolamenti c'è scritto che a calcio le mani le può usare solo il portiere, e i falli di mano non punibili sono normati ovunque nello stesso modo. Il primo giustamente non era rigore a prescindere da quanto fosse largo il braccio, il secondo sì e c'è poco da recriminare. Una leggerezza molto grave che fa il paio col mani precedente, questa volta volontario.

Ma a parte questo confesso che de Ligt mi sta deludendo sotto diversi aspetti, da un giocatore così costoso (in tutti i sensi) mi aspetto più leadership non solo il compitino in difesa, e invece senza Bonucci o si abbassa un centrocampista oppure la costruzione dal basso è un'utopia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Potenzialmente può diventare un grandissimo difensore, cosa che ad oggi non è. Ha dalla sua la personalità, il fisico e soprattutto l'età.

Probabilmente saremo costretti a venderlo e lo vedremo diventare un top da qualche altra parte.

Se ciò accadrà speriamo di recuperare quanto più denaro possibile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io taglierei le palle a quelli che si siedono davanti al VAR invece che le mani a de ligt... stessi falli, stesse dinamiche, maglie diverse

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Capitan_Furia ha scritto:

non sono  d'accordo. Proprio perchè sei dietro il portiere non devi mai e poi mai anicipare cercando di calciare il pallone. Devi solo "fare muro", proprio perchè può capitare che il portiere devii il pallone.

Se vieni pagato 10 milioni l'anno e sei sulla linea della porta devi errere un muro.

Sul primo gol non sono sicuro che la colpa sia di Rugani, molto più probabile lo schema difensivo, dicamo così, "sarriano".

L'essere umano ha bisogno di 1 decimo di secondo di anticipo per decidere il da farsi, è il tempo del riflesso degli uomini. Decido di fare un movimento, prima che parta il movimento trascorre almeno un decimo di secondo.

Su un tiro di una certa velocità, come quello di Mertens, de Ligt non può decidere cosa fare quando il pallone gli arriva ad 1 metro, ossia dopo l'eventuale deviazione di Tek, altrimenti il pallone gli passa a fianco al piede anche se ha deciso di colpirlo perché ormai è troppo tardi.

 

Sul primo gol, il giocatore della Roma era nella zona che doveva coprire Rugani.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, SuperTalismano ha scritto:

3 volte in 3 anni da noi, quasi tutti il primo anno per giunta

(Inter, Torino e se non sbaglio Lecce), oltre ovviamente ieri sera

Altri non ne ricordo

 

mi ricordo sicuramente di altri 2 episodi con Bologna e Torino dove fu graziato dall'arbitro e 2 episodi anche in Nazionale, di cui uno che è costato all'Olanda sconfitta ed eliminazione dall'Europeo

 

Comunque qui nessuno vuole crocifiggere De Ligt, ci mancherebbe, ma semplicemente far luce su un tipo di episodio che ogni tanto capita per evidenziarne le cause, se ci sono, e far sì che capiti sempre meno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, gufo bianconero ha scritto:

Questa è mancanza di programmazione. Abbiamo fatto regali all’Atalanta e i soldi si vedranno dopo e non subito.

Una squadra spende 80 milioni per acquistare il difensore del futuro, che gli potrà durare più di 10 anni, e questo non è programmazione? MAH!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Doktor Flake ha scritto:

beh, senza De Ligt avrai Chiellini 38 anni, Bonucci 36, e dietro Rugani 

Praticamente una difesa da rifare da zero nel giro di 1 stagione

Abbiamo il mercato bloccato per caso?

Per De Ligt decidiamo noi o ha gia deciso il ragazzo e il suo agente?

Cadiamo dal pero o si sapeva fin dal suo arrivo che non avrebbe fatto dieci anni da noi?

Conviene farsene una ragione al piu' presto e cercare un sostituto, ci sono altri Tomori in giro, tra l'altro io di certo non sono nessuno per mettere in dubbio che un giorno De Ligt diventi un fuoriclasse, ma dal suo arrivo ad oggi non e' che abbia visto in lui questo grande miglioramento, Nesta e Cannavaro alla sua eta' erano molto meglio, per dire...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, Totik ha scritto:

Una squadra spende 80 milioni per acquistare il difensore del futuro, che gli potrà durare più di 10 anni, e questo non è programmazione? MAH!

Guarda che bel centrocampo e che bel attacco abbiamo… 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, gufo bianconero ha scritto:

Guarda che bel centrocampo e che bel attacco abbiamo… 

Quindi meglio distruggere anche la difesa così siamo più omogenei. Ok, perfetto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, Totik ha scritto:

Quindi meglio distruggere anche la difesa così siamo più omogenei. Ok, perfetto.

No. Semplicemente in difesa bastano giocatori buoni se hai un centrocampo che protegge e un attacco che segna. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per molti aspetti mi ricorda il Chiellini che fu fino ai 26-27 anni. 

Aveva grandissime potenzialità che sicuramente si vedevano meno però rispetto all'olandese. Anche dei difetti come l'irruenza, le sbracciate (tutt'oggi) e l'essere scoordinato. 

 

Il difetto di De Ligt sono queste * di braccia sempre troppo larghe. 

Curerà questo difetto e sarà il migliore dei prossimi 15 anni, purtroppo non sono sicuro che lo dimostrerà da noi. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il primo tocco di mano non è rigore tanto è vero che il var non l'ha segnalato all'arbitro in quanto semplicemente involontario e dovuto ad un rimpallo.

 

De Ligt è fortissimo e probabilmente a giugno se ne andrà.

 

Lui è l'ultimo dei problemi della Juventus.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Jj Okocha ha scritto:

Non è stato pagato troppo 

 

De Ligt è un bancomat vivente,l abbiamo preso proprio perché sapevamo che un giorno comunque l avremmo rivenduto a cifre "raiolane" facendoci una buona plusvalenza nonostante non sia stato preso per 4 noccioline 

Onestamente non so cosa ci vedono per pagare 80ml+ su di lui, 10ml di ingaggio e commissioni Raiolane. In Inghilterra forse, ma da altre parti non ci credo. E guarda che penso che sia un buon giocatore, mica un catorcio o altro, non è che sto trollando, ma mi aspetterei per un difensore a quelle cifre di più.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io resto dell’idea che la colpa non è di de ligt ma della maglia che indossa.

gli stessi tocchi di mano a noi non vengono mai fischiati (Mertens é solo l’ultimo degli esempi)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, gufo bianconero ha scritto:

Non vale 80 milioni e 10 di stipendio. Speriamo di fare una bella plusvalenza. In difesa bastano buoni difensori e organizzazione: bisogna investire sull’attacco e sul centrocampo prima. Almeno io la vedo così.

anche perche' non ha mai dimostrato di valere tanto, anzi, in 3 anni, migliorato zero, sempre scoordinato, e questi continui falli di mano....chissa' perche', sempre e solo lui, chiello a 38 anni, e con mille acciacchi gli da ancora 100 piste.....senza aver mai preso, nemmeno la meta' di uno strapagato e strapompato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Capitan_Furia ha scritto:

Mah, con quello stipendio e considerando il fatto che lui giochi con dei veri e propri mostri sacri, io qualche perplessità ce l'ho.

Ad esempio anche cosa fare se si sta sulla linea di porta e si debba evitare di prendere un gol, come contro il Napoli.

Liavessefatti Rugani i suoi errori l'avrebbero già crocifisso.

11 comandamentto, guai criticare il giocatore piu' pagato della rosa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.