Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

centrattacco

Nuovi acquisti: le mie prime impressioni

Post in rilievo

Parlo per me, lo seguo da inizio anno quasi ogni partita (lo ho al fantacalcio) vi posso assicurare che di giocate ad alto tasso tecnico ne ha fatte diverse, se posso anche aggiungere secondo me rispetto alla media delle partite, spalle alla porta ha tenuto molti meno palloni del solito , quindi se dovesse confermarsi ció che ho visto da inizio anno (e sono sicuro lo farà) siamo davanti ad una ‘bestia’ formidabile. ( non cito la questione gol perchè ovviamente ha già fatto capire prima di subito che bomber sia)

Il 7/2/2022 Alle 16:56, Francisco22 ha scritto:

Beh gli attaccanti forti devono fare tutto oggi.

Lo farà lo farà tranquillo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 7/2/2022 Alle 15:57, Fergus Roderick MacLeod ha scritto:

ma si sa per molti quando giocano contro di noi e vinciamo, sono tutti scappati di casa...e parlo anche di tifosi bianconeri

Non erano scappati di casa,ma praticamente mancava l'attacco titolare, non è la stessa cosa sparare a uno sherman con la mitraglia o con un 88 Dusenkanon...per esultare abbiamo bisogno di scontrarci con qualcuno che lo abbia...e uscirne vivi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Premesso che 90’ min sono troppo pochi per dare un giudizio, cmq vlahovic lo conosciamo tutti dovrà ambientarsi un minimo. nel sec tempo è calato molto fisicamente, probabilmente ha pagato l’emozione iniziale.

capitolo zakaria, è un mediano da interdizione, se non avesse segnato, per me, avrebbe preso una sufficienza stentata, più che altro di incoraggiamento, ma essendo la prima partita ci può anche stare qualche errore. Immagino che i titolari del cc saranno locatelli lui e rabiot, parliamo comunque di un centrocampo non di prima fascia, direi da europa league.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 hours ago, Serena96 said:

Va che l'hai detto tu "potrebbe smetterla di buttarsi", ho letto benissimo. Non ti salva il "farsi buttare giù" perché non è che cadeva apposta, si vedeva che cercava di stare in piedi fino all'ultimo. Magari imparare la differenza tra "buttarsi" ed "essere trascinati giù" sarebbe utile, perché se a guardare la partita di ieri qualcuno dice che Vlahovic si stava buttando, beh, fai un po' tu

Sí, perché non esiste solo "buttarsi" ed "essere trascinati giù", ci sono vie di mezzo. Sebbene lo cinturassero spesso, secondo me lui faceva poco per cercare di non cadere. Il mio punto di vista era che se vedi che l'arbitro non fischia certe cose, come ho scritto precedentemente, cerchi di stare in piedi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 7/2/2022 Alle 10:13, Machiavelli ha scritto:

Il tacco volante per Dybala.

Il modo in cui dopo tre minuti si è costruito da solo un tiro ad incrociare liberandosi del marcatore.

Il pallonetto con cui ha finalizzato l'azione del gol.

 

Qui si confonde, credo, l'essere "tecnico e raffinato" con il fare la foca col pallone alla Neymar.

 

 

Il tacco lo ha sbagliato nettamente infatti la palla gli è rimasta li

spostare la palla e calciare lo ha fatto anche Kean nel secondo tempo , sono i movimenti tipici degli attaccanti che vedono la porta

Non è un giocatore tecnico per antonomasia, ma questo non significa che sia uno scarpone fa perfettamente le cose che deve fare ma diciamo che non è un Lewandosky

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, rens73 ha scritto:

Sí, perché non esiste solo "buttarsi" ed "essere trascinati giù", ci sono vie di mezzo. Sebbene lo cinturassero spesso, secondo me lui faceva poco per cercare di non cadere. Il mio punto di vista era che se vedi che l'arbitro non fischia certe cose, come ho scritto precedentemente, cerchi di stare in piedi.

E tu, a guardare la partita, pensi davvero che Vlahovic si stesse lasciando andare? A parte che basta poco per cadere anche se si è grossi, se si perde l'equilibrio in corsa si cade anche appena sfiorati, ma questo comunque non era il caso per Vlahovic. Io l'ho visto molte più volte provare a restare in piedi anche con 2 difensori che lo cinturavano (l'azione del rigore non dato per esempio, c'è Gunter che ancora prima che Vlahovic ricevesse palla fuori dall'area lo stava cinturando e strattonando). E non dovrebbe essere costretto a farlo, uno perché ad altre squadre fischiano falli pure se non sono toccati ma più perché rischia di farsi male solo per non cadere a terra nonostante sia trascinato giù.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minutes ago, Serena96 said:

E tu, a guardare la partita, pensi davvero che Vlahovic si stesse lasciando andare? A parte che basta poco per cadere anche se si è grossi, se si perde l'equilibrio in corsa si cade anche appena sfiorati, ma questo comunque non era il caso per Vlahovic. Io l'ho visto molte più volte provare a restare in piedi anche con 2 difensori che lo cinturavano (l'azione del rigore non dato per esempio, c'è Gunter che ancora prima che Vlahovic ricevesse palla fuori dall'area lo stava cinturando e strattonando). E non dovrebbe essere costretto a farlo, uno perché ad altre squadre fischiano falli pure se non sono toccati ma più perché rischia di farsi male solo per non cadere a terra nonostante sia trascinato giù.

Secondo me alcune volte sí, mi sembrava stesse cercando piú di prendere il fallo che di rimanere in piedi. 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Boh prima di tutto bisogna mettere in chiaro cosa si intende per tecnica. 

Io ad esempio ho visto più tecnica in zakaria che in rabiot l'altra sera

E rabiot ha giocato bene domenica eh 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 7/2/2022 Alle 13:59, curvabianconera ha scritto:

Mi sono immaginato Bentancur al posto di Zakaria nell'azione del gol. Al 99% non sarebbe stato lì visto che di inserimenti senza palla ne avrà fatti un paio in carriera.

Nel restante 1% avrebbe:

45% cercato di rimetterla in mezzo centrando un difensore

45% passaggio indietro

6% tiro-scureggia rasoterra parato dal portiere

3% tiro-scureggia alto parato da un fotografo

1% tiro decente e forse gol

 

Quindi è proprio questo a mio parere il maggior pregio di Zakaria: non è Bentancur, uno dei giocatori che mi han fatto più bestemmiare dai tempi di Tiago e Melo.

 

 

 

D'accordo su tutto meno che una cosa, Tiago m'ha fatto bestemmiare piu' di ogni giocatore che ho visto alla Juventus e ne ho visti tanti, dal momento che la tifo da quando c'erano Sivori, Charles e Boniperti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, rens73 ha scritto:

Secondo me alcune volte sí, mi sembrava stesse cercando piú di prendere il fallo che di rimanere in piedi. 

 

 

A me sembrava avere una voglia pazzesca di fare qualcosa, magari qualche volta la foga lo ha portato anche ad auto-sbilanciarsi, però nel complesso a me è sembrato che fosse proprio "malmenato" e raddoppiato per tutta la partita. E l'arbitro ignorava tutto (magari qualcosa a centrocampo si può ignorare, ma quel takedown rugbistico al limite dell'area o il rigore netto del primo tempo sono un po' troppo). Spero non diventi un copione che solo perché è grosso non gli vanno fischiati la metà dei falli (un po' come succede nel basket, ai centri di squadre minori spesso vengono fischiati molti meno falli di quelli che da regolamento subiscono perché sono enormi)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minutes ago, Serena96 said:

A me sembrava avere una voglia pazzesca di fare qualcosa, magari qualche volta la foga lo ha portato anche ad auto-sbilanciarsi, però nel complesso a me è sembrato che fosse proprio "malmenato" e raddoppiato per tutta la partita. E l'arbitro ignorava tutto (magari qualcosa a centrocampo si può ignorare, ma quel takedown rugbistico al limite dell'area o il rigore netto del primo tempo sono un po' troppo). Spero non diventi un copione che solo perché è grosso non gli vanno fischiati la metà dei falli (un po' come succede nel basket, ai centri di squadre minori spesso vengono fischiati molti meno falli di quelli che da regolamento subiscono perché sono enormi)

su quello siamo d'accordo, lo stavano certamente marcando in maniera fallosa molte volte. Peró una volta che ti rendi conto se l'arbitro non fischia perché idiota o perché quel giorno ha deciso di non fischiare certi falli, dovresti cercare in tutti i modi di non farti buttare giú.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, rens73 ha scritto:

su quello siamo d'accordo, lo stavano certamente marcando in maniera fallosa molte volte. Peró una volta che ti rendi conto se l'arbitro non fischia perché idiota o perché quel giorno ha deciso di non fischiare certi falli, dovresti cercare in tutti i modi di non farti buttare giú.

A una certa secondo me però ci ha anche provato, però non è facile. Tu non puoi appoggiarti troppo altrimenti ti danno fallo contro, non puoi sbracciare per liberarti dagli "abbracci", chi sta dietro ha il vantaggio di posizionamento e anche più equilibrio perché non si affida a qualcuno dietro su cui appoggiarsi per girarsi in fretta. Fosse così in tutto il campionato e per tutti allora mi andrebbe anche bene criticare certi aspetti ma agli altri fischiano fallo o addirittura rigore quando sfiorati da una mosca che passava di lì e i nostri devono invece piantarsi nel terreno per stare in piedi perché tanto fallo non lo danno se non dall'80° in poi.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Al momento confermo le impressioni iniziali,che però restano sempre in sospeso. Ad esempio ieri il serbo a inizio partita ha avuto una palla bassa giocabile ed ha anticipato bremer con un'ottima sponda che ha aperto il contropiede con lancio di zakaria per rabiot. 

 

Poi,dopo la giocata iniziale, è stato costretto tutta la partita a fare wrestling su palloni sporchi alti lanciati da 50 metri con alle spalle un marcatore forte alle spalle e difesa piazzata, senza compagni vicino. Con demiral più o meno la stessa solfa.  Resterebbe la curiosità di vedere vlahovic e dybala in un'orchestra corale con baricentro alto

 

Forse il giudizio su un attaccante allenato da allegri va lasciato in sospeso,è una situazione troppo castrante. Peccato per questa scelta anacronistica della società,chissà perchè andare a pescare un disoccupato di lusso che nessun altro avrebbe ingaggiato. Mah.....

image.png

Modificato da centrattacco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Al momento confermo le impressioni iniziali,che però restano sempre in sospeso. Ad esempio ieri il serbo a inizio partita ha avuto una palla bassa giocabile ed ha anticipato bremer con un'ottima sponda che ha aperto il contropiede con lancio di zakaria per rabiot. 

 

Poi,dopo la giocata iniziale, è stato costretto tutta la partita a fare wrestling su palloni sporchi alti lanciati da 50 metri con alle spalle un marcatore forte alle spalle e difesa piazzata, senza compagni vicino. Con demiral più o meno la stessa solfa.  Resterebbe la curiosità di vedere vlahovic e dybala in un'orchestra corale con baricentro alto

 

Forse il giudizio su un attaccante allenato da allegri va lasciato in sospeso,è una situazione troppo castrante. Peccato per questa scelta anacronistica della società,chissà perchè andare a pescare un disoccupato di lusso che nessun altro avrebbe ingaggiato. Mah.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questa stagione è andata. L'unico obiettivo è il quarto posto, non impossibile. Purtroppo abbiamo un allenatore che non si migliora con gli anni, non apprende i cambiamenti del calcio e non ha una filosofia di calcio ben precisa. Ha avuto il suo momento, il suo perché, oggi difficilmente porterà questa squadra a livelli alti. Alla fine il materiale umano esiste, non ci sono fenomeni in giro, i nostri sono buoni anche numericamente. Il problema rimane la mancanza di gioco e condizione fisica sempre precaria. Noi corriamo tanto, ma veramente male a livello collettivo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, antoniof said:

Questa stagione è andata. L'unico obiettivo è il quarto posto, non impossibile. Purtroppo abbiamo un allenatore che non si migliora con gli anni, non apprende i cambiamenti del calcio e non ha una filosofia di calcio ben precisa. Ha avuto il suo momento, il suo perché, oggi difficilmente porterà questa squadra a livelli alti. Alla fine il materiale umano esiste, non ci sono fenomeni in giro, i nostri sono buoni anche numericamente. Il problema rimane la mancanza di gioco e condizione fisica sempre precaria. Noi corriamo tanto, ma veramente male a livello collettivo.

Il discorso è vero. Non ci sono ne fenomeni ne squadre fenomenali. Si può e si deve fare meglio.

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, antoniof ha scritto:

Questa stagione è andata. L'unico obiettivo è il quarto posto, non impossibile. Purtroppo abbiamo un allenatore che non si migliora con gli anni, non apprende i cambiamenti del calcio e non ha una filosofia di calcio ben precisa. Ha avuto il suo momento, il suo perché, oggi difficilmente porterà questa squadra a livelli alti. Alla fine il materiale umano esiste, non ci sono fenomeni in giro, i nostri sono buoni anche numericamente. Il problema rimane la mancanza di gioco e condizione fisica sempre precaria. Noi corriamo tanto, ma veramente male a livello collettivo.

Ma come hanno potuto riprenderlo? E' stato mandato via per disperazione,si giocava davvero in modo indegno. Se hanno fatto questa scelta pochi anni fa,che senso ha tornare suoi propri passi?

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, centrattacco ha scritto:

Al momento confermo le impressioni iniziali,che però restano sempre in sospeso. Ad esempio ieri il serbo a inizio partita ha avuto una palla bassa giocabile ed ha anticipato bremer con un'ottima sponda che ha aperto il contropiede con lancio di zakaria per rabiot. 

 

Poi,dopo la giocata iniziale, è stato costretto tutta la partita a fare wrestling su palloni sporchi alti lanciati da 50 metri con alle spalle un marcatore forte alle spalle e difesa piazzata, senza compagni vicino. Con demiral più o meno la stessa solfa.  Resterebbe la curiosità di vedere vlahovic e dybala in un'orchestra corale con baricentro alto

 

Forse il giudizio su un attaccante allenato da allegri va lasciato in sospeso,è una situazione troppo castrante. Peccato per questa scelta anacronistica della società,chissà perchè andare a pescare un disoccupato di lusso che nessun altro avrebbe ingaggiato. Mah.....

disamina perfetta 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vanno valutati con un vero allenatore.

Acciuga ha fatto fare la peggior stagione realizzativa anche a Cr7, che all'epoca aveva 33 anni.

Di che parliamo?

Ogni valutazione va sospesa sino a quando i nuovi non avranno la possibilità di allenarsi con un vero allenatore e non con uno showman da conferenza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, antoniof ha scritto:

Questa stagione è andata. L'unico obiettivo è il quarto posto, non impossibile. Purtroppo abbiamo un allenatore che non si migliora con gli anni, non apprende i cambiamenti del calcio e non ha una filosofia di calcio ben precisa. Ha avuto il suo momento, il suo perché, oggi difficilmente porterà questa squadra a livelli alti. Alla fine il materiale umano esiste, non ci sono fenomeni in giro, i nostri sono buoni anche numericamente. Il problema rimane la mancanza di gioco e condizione fisica sempre precaria. Noi corriamo tanto, ma veramente male a livello collettivo.

Già, con Pirlo la squadra era un sogno.

 

Quando capirete questa rosa è sopravvalutata e da top player(a parte un paio di elementi) ha SOLO gli ingaggi e gli ammortamenti, sarà troppo tardi.

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, Papageno ha scritto:

Zacharia: furbo, inteligente. Serviva

Vlahovic: gran talento, ma da sgrrossare parecchio. gioca come un ragazzino di 14 anni

Chissa' come li ha fatti 17 gol.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.