Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

centrattacco

Nuovi acquisti: le mie prime impressioni

Post in rilievo

Adesso, Anima-BiancoNera- ha scritto:

Anche quello haha

No ma nei primi 5 minuti ha sbagliato due passaggi senza pressione che neanche io sbaglierei. Poi si è rilassato e ha giocato a calcio. Ma dopo i primi 5 minuti mio fratello che non lo conosceva era scandalizzato 😅

Vabbè lì gliel'hanno tirata i telecronisti.

Ogni volta che citavano i dati sulla percentuale di passaggi di Zakaria in germania, sbagliava il passaggio. .ghgh

 

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Zizkov ha scritto:

Mah, dei centravanti che ho visto io alla Juve è già il più tecnico di tutti dopo Higuain. Rispetto a Vialli, Inzaghi, Trezeguet, Vieri per citare i migliori è un gradino sopra da quel punto di vista, fermo restando che il 9 deve essere un bomber prima di tutto, la tecnica super compete più ad altri ruoli.

Zakaria ha corsa, fisico, copre tanto tanto campo, ci voleva, lo voglio vedere vicino a Locatelli per capire cosa ci servirebbe veramente per completare il centrocampo

Trezeguet tecnicamente era fortissimo. Era in grado di tirare da qualsiasi posizione anche in precario equilibrio, soprattutto al volo; non toccava molti palloni, ma raramente gli ho visto sbagliare un controllo o un passaggio. 

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, ciumbia ha scritto:

Le mie impressioni sono che se Allegri prende un pò di coraggio,alza il baricentro della squadra di 20 metri

e la prescrittese perde anche a napoli 

rientriamo anche noi prepotentemente nella lotta scudetto perchè mancano tante partite.

A mio avviso se Allegri alza il baricentro torniamo a prendere 1/2 gol a partita. Abbiamo trovato un equilibrio e sembra che riusciamo a tenere la porta chiusa per qualche partita consecutiva. Non tutte le squadre hanno i giocatori compatibili con il difendere a 40 metri dalla porta e credo che lo abbiamo visto...

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vlahovic è arrivato da poco e si vede. Dybala l'ha cercato per 3 volte per una triangolazione sulla trequarti, ma lui scappava sempre verso la porta. Sono meccanismi che sviluppi allenandoti. Zakaria ha sbagliato qualcosina nel primo tempo, ma ricordiamoci che non è una mezzala.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Machiavelli ha scritto:

Il tacco volante per Dybala.

Il modo in cui dopo tre minuti si è costruito da solo un tiro ad incrociare liberandosi del marcatore.

Il pallonetto con cui ha finalizzato l'azione del gol.

 

Qui si confonde, credo, l'essere "tecnico e raffinato" con il fare la foca col pallone alla Neymar.

 

 

Rispetto al suo standard (quindi alle sue precedenti prestazioni in viola che ho sempre seguito per via del suocero viola che abita sotto di me e che guarda le partite da me) ieri Dusan è stato decisamente più “sporco”, ma è più che normale per un 22enne alla sua prima apparizione in bianconero.

Le sue qualità sono enormi e lo vedrete nei prossimi mesi, giocatore completo e devastante.

PS. Urlare DUSAAAAANNN a squarciagola per farmi sentire per bene anche al piano inferiore, non ha prezzo 😎

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Ale0306 ha scritto:

Rispetto al suo standard (quindi alle sue precedenti prestazioni in viola che ho sempre seguito per via del suocero viola che abita sotto di me e che guarda le partite da me) ieri Dusan è stato decisamente più “sporco”, ma è più che normale per un 22enne alla sua prima apparizione in bianconero.

PS. Urlare DUSAAAAANNN a squarciagola per farmi sentire per bene anche al piano inferiore, non ha prezzo 😎

 

Vero. Però ci sta.

Dusan e Zakaria hanno bisogno di un bel po' di rodaggio per sviluppare un minimo di automastimo di squadra.

Per essere la prima partita con i nuovi compagni già è tantissima roba.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Trezegol96 ha scritto:

A mio avviso se Allegri alza il baricentro torniamo a prendere 1/2 gol a partita. Abbiamo trovato un equilibrio e sembra che riusciamo a tenere la porta chiusa per qualche partita consecutiva. Non tutte le squadre hanno i giocatori compatibili con il difendere a 40 metri dalla porta e credo che lo abbiamo visto...

Non sono d’accordo, con un minimo di applicazione (soprattutto per mantenere la squadra corta e compatta) questa squadra lo può fare tranquillamente.

Lo faceva l’Italia, lo può fare a maggior ragione questa Juve.con De Ligt che ha sempre giocato così anche nell’Ajax.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per non farci palleggiare in faccia dal Verona non devi per forza avere a centrocampo xavi Pirlo e iniesta. È un problema di atteggiamento della squadra e di mentalità che da L allenatore oltre al fatto che non prepara giocate e situazioni in possesso palla e per uscire dal pressing avversario quando impostiamo dal basso. Del resto se il Verona ci palleggia in faccia con giocatori come ilic , veloso, tameze, barak etc etc capirai bene che potremmo farlo benissimo anche noi . Purtroppo con questo allenatore non è previsto il pressing , la squadra in non possesso palla preferisce sempre rinculare e aspettare , facciamo difesa posizionale passiva , e quindi passiamo lunghe fasi in cui gli avversari ci chiudono nella nostra metà campo e facciamo fatica a recuperare palla o quando ci riusciamo siamo tutti così bassi che la riconsegniamo subito agli avversari … e non cambierebbe tantissimo se avessimo giocatori più tecnici perché sarebbero comunque penalizzati dal fatto di recuperare palla così lontano dalla porta. 
In più impostiamo  sempre palla al piede dal portiere ma non abbiamo mai un uscita pulita e tranquilla , o siamo costretti a rinviare o perdiamo palla proprio perché non prepariamo movimenti che puntino a eludere il pressing e creare superiorità sul lato debole ; 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La partita di ieri è stata una partita sporca. Nonostante ciò dai hanno un peso specifico mostruosi nel contesto di questa squadra. Vlahovic ha quella capacità innata di fare la giocata giusta alo momento giusto e decisivo. 

Zakaria ha corso, recuperato più palloni di tutto il nostro cc nel girone di andata e ha fatto pure gol. Oltretutto e buono tecnicamente e esce nelle triangolazione spaccando la squadra avversaria

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, Grytviken ha scritto:

10 vittorie? 53+30 fa 87? Sono 11 vittorie e un pareggio e deve giocare ancora con noi, i ciucci e la roma.

E' mooolto difficile, ma di sicuro non "matematico".

 

Proviamo a vincerle tutte e alla fine faremo i conti

Contavo la partita da recuperare.si ma bisogna recuperare punti a tre squadre.nn solo a loro posto che crollino e noi vinciamo tutte le partite in contro tendenza con la nostra media punti. Io penserei ad arrivare nelle quattro perché nn e così scontato come sembra se perdiamo contro l'Atalanta.  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, centrattacco ha scritto:

definirlo tecnicamente superiore a trezeguet per quello che si è visto ieri,mi sembra assolutamente sbagliato

Dipende da cosa si intende con “tecnica”.

Sono due giocatori diversissimi, Trezeguet non controllava quasi mai la palla, tirava in porta quasi sempre di prima intenzione e ne centrava quasi sempre lo specchio, aveva un senso del gol straordinario.

Vlahovic usa di più il fisico per difendere palla, da fare reparto da solo e ha un controllo dei palla, specie col sinistro, di tutto rispetto 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, marione80 ha scritto:

Contavo la partita da recuperare.si ma bisogna recuperare punti a tre squadre.nn solo a loro posto che crollino e noi vinciamo tutte le partite in contro tendenza con la nostra media punti. Io penserei ad arrivare nelle quattro perché nn e così scontato come sembra se perdiamo contro l'Atalanta.  

Bisogna puntare a vincere tutte le partite restanti, poi se qualcuno fa più di 87 complimenti a lui.

Ieri secondo me si è giocata la partita perfetta per Allegri: due gol nei momenti migliori per l'avversario, zero pericoli corsi e partita dominata mentalmente. Il Verona che, ricordiamolo, ha creato problemi a tutte le grandi, non ci ha fatto neanche il solletico, inoltre si è chiuso fisicamente in crescendo. Sono un pessimista di natura, ma la squadra mi ispira fiducia...🤞🤞🤞.superstizioso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Grytviken ha scritto:

Bisogna puntare a vincere tutte le partite restanti, poi se qualcuno fa più di 87 complimenti a lui.

Ieri secondo me si è giocata la partita perfetta per Allegri: due gol nei momenti migliori per l'avversario, zero pericoli corsi e partita dominata mentalmente. Il Verona che, ricordiamolo, ha creato problemi a tutte le grandi, non ci ha fatto neanche il solletico, inoltre si è chiuso fisicamente in crescendo. Sono un pessimista di natura, ma la squadra mi ispira fiducia...🤞🤞🤞.superstizioso

Ma anche io sono in fiducia e stracontento degli acquisti  e andare in champions per me ci vuole fiducia. Credo che ci andremo ma nn e così scontato. A me parlare di scudetto mi sembra una cosa assurda tutto qui. Perche e praticamente impossibile che le vinciamo tutte e anche fosse le altre dovrebbero tutte tre avere una media punti da metà classifica.l'inter forse anche meno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vlahovic per me ha già dimostrato di essere forte quando al primo tiro ha centrato la porta. Quello deve fare. Inoltre con il pallonetto e qualche colpo di tacco interessante ha dimostrato di avere doti tecniche non comuni per un giocatore di quella stazza. Ricordiamo che calcia anche le punizioni. Deve migliorare nel dialogo perchè ha sbagliato diversi tocchi, ma sono certo che lo farà.

Zakaria si sapeva che tipo di giocatore fosse, non è certo la tecnica e il palleggio il suo forte, deve dare sostanza, forza e dinamismo. Ieri ha coperto bene il campo, ha fatto chiusure importanti e si è fatto trovare bene in occasione del gol.

La qualità a centrocampo devono darla gli altri due che giocano con un elemento così. L'upgrade futuro della rosa dovrà essere una mezzala di qualità

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me lo devi osservare ancora per qualche partita, ha dei piedi abbastanza educati, ieri era preso dalla voglia di strafare e ha sbagliato molti appoggi, fidati, giocatore di soli 22 anni già top.

Per il resto forza e coraggio, ti auguro di uscirne al più presto. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Gobbo88 ha scritto:

Vlahovic per me ha già dimostrato di essere forte quando al primo tiro ha centrato la porta. Quello deve fare. Inoltre con il pallonetto e qualche colpo di tacco interessante ha dimostrato di avere doti tecniche non comuni per un giocatore di quella stazza. Ricordiamo che calcia anche le punizioni. Deve migliorare nel dialogo perchè ha sbagliato diversi tocchi, ma sono certo che lo farà.

Zakaria si sapeva che tipo di giocatore fosse, non è certo la tecnica e il palleggio il suo forte, deve dare sostanza, forza e dinamismo. Ieri ha coperto bene il campo, ha fatto chiusure importanti e si è fatto trovare bene in occasione del gol.

La qualità a centrocampo devono darla gli altri due che giocano con un elemento così. L'upgrade futuro della rosa dovrà essere una mezzala di qualità

Cosa mi e piaciuto di vlahovic e la cattiveria con cui attacca lo spazio, e innata quella. Tu vedi quando hai una punta che fa il movimento giusto si aprono gli spazi, il passaggio e suggerito,  e tutta un altra musica. E ci manca un centrocampista che ha il filtrante. Abbiamo preso davvero un grande attaccante. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che Vlahovic dovesse migliorare tanto tecnicamente lo sapeva chiunque lo avesse seguito alla Fiorentina. Ha comunque mezzi incredibili e già adesso ha una tecnica discreta. Se impara a sfruttare maggiormente il fisico che ha, può essere davvero ingiocabile.

Non avevo visto molte partite di Zakaria, sembra un giocatore intelligente.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, michelebianconero ha scritto:

Sì, è vero. Ma è anche vero che è il Verona.

Che se non erro all'andata ci ha battuti e che ha battuto anche qualche altra squadra di vertice.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minutes ago, gigle said:

Per non farci palleggiare in faccia dal Verona non devi per forza avere a centrocampo xavi Pirlo e iniesta. È un problema di atteggiamento della squadra e di mentalità che da L allenatore oltre al fatto che non prepara giocate e situazioni in possesso palla e per uscire dal pressing avversario quando impostiamo dal basso. Del resto se il Verona ci palleggia in faccia con giocatori come ilic , veloso, tameze, barak etc etc capotai bene che potremmo farlo benissimo anche noi . Purtroppo con questo allenatore non è previsto il pressing , la squadra in non possesso palla preferisce sempre rinculare e aspettare , facciamo difesa posizionale passiva , e quindi passiamo lunghe fasi in cui gli avversari ci chiudono nella nostra metà campo e facciamo fatica a recuperare palla o quando ci riusciamo siamo tutti così bassi che la riconsegniamo subito agli avversari … e non cambierebbe tantissimo se avessimo giocatori più tecnici perché sarebbero comunque penalizzati dal fatto di recuperare palla così lontano dalla porta. 
In più impostiamo  sempre palla al piede dal portiere ma non abbiamo mai un uscita pulita e tranquilla , o siamo costretti a rinviare o perdiamo paola proprio perché non prepariamo movimenti che puntino a eludere il pressing e creare superiorità sul lato debole ; 

si, anche se fosse vero e non lo é, ma perché mai lo dovremmo fare?

perchè qualcuno si diverte di piú?

a me fa schifo voler dominare il gioco col possesso rischiando come ha fatto il Verona. palleggiare in faccia che divertimento produce?

fa venire meno ansia?

eh, ma  che si curi diversamente chi soffre di tali disturbi.

sul campo quel gioco del Verona fa schifo. perché nei fatti non vuol vincere, vuol perdere. lasciare voragini per non tirare in porta ha un solo obiettivo. perdere.

e ci é riuscito.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, Alessandro29 ha scritto:

Di Vlahovic che vuoi dire...

Zakaria nel primo tempo l'ho visto abbastanza spaesato, ma ci sta

Zakaria è quello che con il suo dinamismo ha consentito alla juve di schierare tre punte. Ha coperto un'area immensa di campo, e si è anche inserito, e ha anche fatto gol 😯

Non vedo cosa gli si potrebbe chiedere di più...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sicuramente i " due " nuovi acquisti vanno " valutati " nel lungo periodo  ( e io non prendo assolutamente  in considerazione  lo scudetto= occorre  essere  OBIETTIVI...) detto cio' soprattutto il numero 7 gioca con " UNA GRINTA , UNA " FAME", UNO  SPIRITO "che a mio avviso fanno " tutta la differenza di questo mondo".... per poter conquistare un posto in CHAMPION'S.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Su Vlahovic dipende da che si intende da tecnica. Vlahovic la tecnica ce l'ha, se l'aspettativa sono i doppi passo è ovvio, ma nelle sue caratteristiche l'ha eccome sennò non faceva un gol a pallonetto. Allegri spegne gli entusiasmi per abbassare la pressione, ma Vlahovic ha fatto una partita mostruosa, è un dato di fatto tenendo in considerazione che ha 22 anni ed è entrato in squadra da giorni, non da mesi. Zakaria è stato più presente dal mio punto di vista rispetto a rabiot, ed anche lui è qui da giorni. Ha segnato un gol, quindi pur conoscendo le sue caratteristiche da mediano, si è adattato, ha aggredito lo spazio e si è fatto trovare pronto per la battuta a rete, cosa che non si è mai vista da bentacurt. Per quanto riguarda la modestia del Verona, questi qui all'andata hanno battuto Roma Lazio juve e pareggiato col Napoli...tanto scappati di casa non sono. La verità è che vuoi per l'entusiasmo vuoi per i nuovi acquisti e per l'allineamento degli astri se prendevano altri 2 gol non avevamo rubato nulla. Per lo scudetto è molto complicata, ma nelle more degli eventi sai vai sotto a pochi punti chi sta su deve essere anche bravo a gestire la pressione e non cadere nell'isteria, onestamente non vedo società (includendo società calciatori e allenatore, il tutto insomma) migliori di noi, ma nemmeno da sufficienza, basta vedere l'Inter col Milan, all'inter gli sarebbe bastato anche un pari se il momentonon èdei migliori. . poi oh se sarò smentito meglio per loro, ma questa abitudine a star sotto pressione per me non la hanno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.