Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

centrattacco

Nuovi acquisti: le mie prime impressioni

Post in rilievo

1 ora fa, black mamba ha scritto:

8 punti sono comunque tanti. E poi in ogni caso sono 3 squadre da battere, non una. Missione impossibile 

dovremo vincerle tutte fino alla fine e sperare...

anch'io credo sia una mission impossible, ma tentar non nuoce

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Sal94FinoAllaFine ha scritto:

Entrambi hanno cambiato la squadra.

 

Vlahovic regge l'attacco da solo e tutti ne traggono beneficio, Zakaria ha un peso specifico importante nel centrocampo sia in fase di rottura che nella gestione del pallone, pulita e sicura.

sono completamente d'accordo... vlahovic è un animale da gol e bastano pochi minuti per capirlo... zakaria ci farà divertire molto.. ieri sera era molto emozionato e a volte spaesato... ma si è reso comunque indispensabile perchè ha un senso della posizione eccezionale... gioca d'anticipo su ogni pallone e se c'è bisogno ci mette il fisico... peccato l'infortunio di chiesa...  insomma due elementi che sanno dare tranquillità a due reparti che fino a ieri erano incompleti e che quindi provocavano nervosismo in tutta la squadra... ieri hanno giocato molto concentrati ma rilassati non ostante la grandissima partita fatta dal verona... a proposito.. per me tudor migliore in campo..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, centrattacco ha scritto:

speravo fosse più tecnico e raffinato nel giocare il pallone

scusa se mi permetto ma che Vlahovic non sia un giocatore tecnico mi sembra davvero una considerazione per nulla realistica

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mah, dei centravanti che ho visto io alla Juve è già il più tecnico di tutti dopo Higuain. Rispetto a Vialli, Inzaghi, Trezeguet, Vieri per citare i migliori è un gradino sopra da quel punto di vista, fermo restando che il 9 deve essere un bomber prima di tutto, la tecnica super compete più ad altri ruoli.

Zakaria ha corsa, fisico, copre tanto tanto campo, ci voleva, lo voglio vedere vicino a Locatelli per capire cosa ci servirebbe veramente per completare il centrocampo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vlahovic a 22 anni è già un centravanti completo, ha tecnica, forza, velocità, intelligenza nelle giocate. E' un 9 spettacolare come non ne avevamo da anni.

 

Zakaria non mi è dispiaciuto, non è facile giocare a centrocampo con gente che non conosci e poi sorreggere le 3 punte. Un paio di errori di misura bel primo tempo ma in seguito ha preso bene le misure ed oltre al gol ha anche giocato bene il pallone. Sicuramente è più fisico che tecnico ma mi sembra che abbia una tecnica più che accettabile per gestire bene il centrocampo senza pretese che faccia il regista (credo abbia un tocco molto più pulito di Bentancur) per cui sicuramente è un upgrade

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, Blackwhite heart ha scritto:

Fagioli !

Io lo spero tanto ma non sono convinto che possa giocare davanti la difesa lo vedo più avanti. Opzione possibile se al suo fianco ci siano giocatori dai piedi discreti che sappiano pressate e filtrare. Attualmente non abbiamo nessuno con queste caratteristiche, aspettiamo qualche partita per valutare Zakaria.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ciumbia ha scritto:

Le mie impressioni sono che se Allegri prende un pò di coraggio,alza il baricentro della squadra di 20 metri

e la prescrittese perde anche a napoli 

rientriamo anche noi prepotentemente nella lotta scudetto perchè mancano tante partite.

eh l'inter però ha una partita in meno e se il napoli vince diminuiscono si i punti dall'inter ma restano invariati quelli da milan e napoli (7... che diventano 8 se consideriamo gli scontri diretti). Tanti, forse troppi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Nord est ha scritto:

Io ho visto, a loro modo, due grandi giocatori. Altro che. Entrambi sono ciò che non avevamo. E han già fatto la differenza alla prima.

AMEN 

Questo è calcio. Quello che serve per vincere. A volte ti serve la foca... altre volte il mastino...  Pensare di vincere con schiere di foche o branchi di mastini non ha senso. 

D'altra parte sfido chiunque a svitare una vite con un martello.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono due giocatori forti, poche discussioni. Soprattutto sono due innesti che servivano come il pane al nostro organico: il finalizzatore e l'interditore fisico di centrocampo.

L'unico neo rimane l'esterno basso in difesa anche se Allegri è riuscito a rivitalizzare De Sciglio.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ciumbia ha scritto:

Le mie impressioni sono che se Allegri prende un pò di coraggio,alza il baricentro della squadra di 20 metri

e la prescrittese perde anche a napoli 

rientriamo anche noi prepotentemente nella lotta scudetto perchè mancano tante partite.

È matematicamente impossibile . Mpp 87  nostro . All’Inter bastano dieci vittorie per arrivare a quel risultato. Avesse anche un crollo con media punti da retrocessione o quasi dovrebbero crollare completante altre due squadre. Certo poi tutto può accadere nel campo delle ipotesi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, pinius said:

Sul baricentro sono d'accordissimo con te.

  

Lotta scudetto è Mission Impossible:  Anche in chiave scudetto l'Inter ha una partita da recuperare.  Se effettivamente perdesse col Napoli, ma poi hanno un caledario in discesa tolto ROMA E JUVE, rimane la piu' accreditata allo scudo sempre se mantiene una decenza calcistica.  Fino ad oggi, l'inter, è stata la piu' brava/fortunata: pochissimi casi Covid e sopratutto pochi infortunei, ha praticamente sempre giocato al completo.  Se iniziano ad essere stanchi di testa/gambe per un pò almeno rimane viva la lotta scudetto per 2/3 .... noi pesano i punti persi all'inizio.... a quest'ora eravamo lì.

hanno anche vinto un po di partite all'ultimo minuto. Difficile recuperare su 3 squadre. Per me dobbiamo pensare a macinare e guardare avanti per finire il piu' alto  possibile. Poi se per caso tutte loro crollano un po noi dobbiamo essere li a creare tensione... 

Il discorso e' che non abbiamo vinto manco una tra Napoli e Milan. Sarebbe stato fondamentale. In ogni caso pensiamo a vincere domenica cosi' finalmente mettiamo il musetto davanti e a quel punto il quarto posto dipende SOLO da noi. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Zizkov ha scritto:

Mah, dei centravanti che ho visto io alla Juve è già il più tecnico di tutti dopo Higuain. Rispetto a Vialli, Inzaghi, Trezeguet, Vieri per citare i migliori è un gradino sopra da quel punto di vista, fermo restando che il 9 deve essere un bomber prima di tutto, la tecnica super compete più ad altri ruoli.

Zakaria ha corsa, fisico, copre tanto tanto campo, ci voleva, lo voglio vedere vicino a Locatelli per capire cosa ci servirebbe veramente per completare il centrocampo

Sono un grande fan di Vlahovic ma francamente almeno Vialli (di quelli da te citati) era perlomeno alla sua pari come tecnica.

Ho visto fare cose a Vialli a livello di tecnica individuale che in pochi in serie A hanno fatto, fidati.

Ricordo un gol in rovesciata a Cremona ad esempio, nel 1995....roba da cineteca.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Zizkov ha scritto:

Mah, dei centravanti che ho visto io alla Juve è già il più tecnico di tutti dopo Higuain. Rispetto a Vialli, Inzaghi, Trezeguet, Vieri per citare i migliori è un gradino sopra da quel punto di vista, fermo restando che il 9 deve essere un bomber prima di tutto, la tecnica super compete più ad altri ruoli.

Zakaria ha corsa, fisico, copre tanto tanto campo, ci voleva, lo voglio vedere vicino a Locatelli per capire cosa ci servirebbe veramente per completare il centrocampo

Io lo vedo potenzialmente devastante . Be il goal che ha fatto ci ha messo tecnica vera. Zakaria sospendo il giudizio ma ovviamente mi è piaciuto molto. Io penso che per completare il centrocampo ci serva un top player. Banale ma è così. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io mi accontenterei di acquisire quello che e' l'andamento da prima in classifica, vincendo tutte o quasi contro le piccole e lasciare poco agli altri. Cosi' aumenteremo la consapevolezza. Il campionato e' stato perso nelle prime giornate (il pareggio con l'Udinese grida vendetta... sul 2 a 0), e con Sassuolo, Verona, Empoli portare a casa 0 punti e' inaccettabile.

 Gia se aggiungiamo 4 punti  in queste 4 partite saremmo in piena lotta scudetto al momento.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ciumbia ha scritto:

Le mie impressioni sono che se Allegri prende un pò di coraggio,alza il baricentro della squadra di 20 metri

e la prescrittese perde anche a napoli 

rientriamo anche noi prepotentemente nella lotta scudetto perchè mancano tante partite.

Noi dobbiamo vincerle tutte fino all'ultimo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minutes ago, Zizkov said:

Mah, dei centravanti che ho visto io alla Juve è già il più tecnico di tutti dopo Higuain. Rispetto a Vialli, Inzaghi, Trezeguet, Vieri per citare i migliori è un gradino sopra da quel punto di vista, fermo restando che il 9 deve essere un bomber prima di tutto, la tecnica super compete più ad altri ruoli.

Zakaria ha corsa, fisico, copre tanto tanto campo, ci voleva, lo voglio vedere vicino a Locatelli per capire cosa ci servirebbe veramente per completare il centrocampo

Piu' che altro sembra incarnare a pieno lo spirito Juve. Piu' di Higuain, Inzaghi, Vieri e Trezeguet (non Vialli). Un animale da area di rigore, uno che gli lasci mezzo spazio e te la mette dentro. Che domina fisicamente tutte le palle. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Damian Saravia ha scritto:

Sono un grande fan di Vlahovic ma francamente almeno Vialli (di quelli da te citati) era perlomeno alla sua pari come tecnica.

Ho visto fare cose a Vialli a livello di tecnica individuale che in pochi in serie A hanno fatto, fidati.

Ricordo un gol in rovesciata a Cremona ad esempio, nel 1995....roba da cineteca.

Quel goal e la perfezione del gesto atletico . 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, marione80 ha scritto:

Quel goal e la perfezione del gesto atletico . 

Infatti Vialli è stato uno degli attaccanti più forti della serie A negli anni 80 e 90.

Quando si giocava contro i Baresi, Scirea, Brio, Bergomi eccetera.

Tutti marcatori fortissimi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, TheRedDevil ha scritto:

Ieri correvano tutti, non ho mai visto correre tutti quanti in questo modo.

 

Dybala e Morata hanno macinato chilometri, Zakaria è un corridore... Rabiot e Arthur nella loro mediocrità erano molto mobili...

 

Danilo correva, De Sciglio modalità Marcelo e de Ligt-Chiellini erano esaltatissimi...

 

Io credo che soprattutto il colpo Vlahovic abbia dato energie mentali a tutti!!!

Ho visto anch'io una metamorfosi di questo tipo e non c'è che da esserne felici.

I nuovi acquisti, al di là del valore tecnico che possono avere o meno aggiunto, hanno di certo apportato alla squadra una nuova consapevolezza nei propri mezzi.

Credo che per tutti quanti vedere Vlahovic entrare più volte già nei primi minuti nella difesa avversaria come una lama nel burro possa aver caricato a pallettoni anche una "mozzarella" come Rabiot, per intenderci.

Avere un centravanti che fa reparto da solo cambia tutta la fisionomia di squadra.

Persino Kean - finora giudicabile in stagione come un'ameba dotata di gambe - sul finale, si è inventato un tiro che meritava il gol. E lo ha fatto con un gesto tecnico che quest'anno non gli avevo ancora visto.

Forse questi giocatori non sono davvero così scarsi come li abbiamo giudicati un po' tutti. Con più coraggio e consapevolezza di squadra si può migliorare parecchio, ma in tal senso anche l'allenatore deve dare il suo contributo. Speriamo che il mister lo capisca e inizi a lavorare un po' di meno sulla halma e un po' di più sulla garra, perché di questo abbiamo bisogno adesso

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Machiavelli ha scritto:

Il tacco volante per Dybala.

Il modo in cui dopo tre minuti si è costruito da solo un tiro ad incrociare liberandosi del marcatore.

Il pallonetto con cui ha finalizzato l'azione del gol.

 

Qui si confonde, credo, l'essere "tecnico e raffinato" con il fare la foca col pallone alla Neymar.

 

 

BACK TO THE BASIC

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, black mamba ha scritto:

8 punti sono comunque tanti. E poi in ogni caso sono 3 squadre da battere, non una. Missione impossibile 

abbiamo gia giocato con roma..napoli..milan....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, black mamba ha scritto:

8 punti sono comunque tanti. E poi in ogni caso sono 3 squadre da battere, non una. Missione impossibile 

Secondo me il crocevia è a Bergamo. Se vinci, dopo ti restano 13 partite.

10 su 13 sono con squadre dalla 10eima posizione in giù.

 

le altre 3 sono Inter Lazio e Fiorentina, di cui 2/3 in casa. Solo con la Fiorentina in trasferta, che però ricordiamo che era una squadra da ottavo-nono posto con Vlahovic.

 

Missione quasi impossibile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Damian Saravia ha scritto:

Infatti Vialli è stato uno degli attaccanti più forti della serie A negli anni 80 e 90.

Quando si giocava contro i Baresi, Scirea, Brio, Bergomi eccetera.

Tutti marcatori fortissimi.

E nn ti facevano certo le carezze che ti fanno oggi. Che al primo contatto saltano in aria. Ricordo un siparietto tra del piero e  bergomi in cui alex diceva che al suo esordio a San Siro dopo un minuto lo zio gli ha dato il benvenuto da nn riuscire a camminare per 10 minuti. Si vialli e stato veramente un centravanti fenomenale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.