Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

centrattacco

Nuovi acquisti: le mie prime impressioni

Post in rilievo

5 ore fa, ciumbia ha scritto:

Dobbiamo confidare sul fatto che la lazio di Inzaghi era solita sciogliersi nelle ultime 10-12 partite

se l'inter prende la stessa china...chissà....anche col modesto venezia ha vinto per il rotto della cuffia al 92esimo giocando piuttosto sotto tono....se a napoli non fanno risultato potrebbero perdere molta sicurezza a livello di testa.

poi certo...ci son anche napoli e milan davanti che non molleranno facilmente.

esatto ci sono troppi SE e MA......  quindi, giusto lottare sino alla fine, ma anche se vicino è abbastanza tosta... visto il passo di quelle avanti noi. L'imporante è entrare il CL.... questo è il nostro obbiettivo di quest'anno primario.... così da poter scherdular il prossimo anno in serenità

4 ore fa, devil88bg ha scritto:

hanno anche vinto un po di partite all'ultimo minuto. Difficile recuperare su 3 squadre. Per me dobbiamo pensare a macinare e guardare avanti per finire il piu' alto  possibile. Poi se per caso tutte loro crollano un po noi dobbiamo essere li a creare tensione... 

Il discorso e' che non abbiamo vinto manco una tra Napoli e Milan. Sarebbe stato fondamentale. In ogni caso pensiamo a vincere domenica cosi' finalmente mettiamo il musetto davanti e a quel punto il quarto posto dipende SOLO da noi. 

concordo in pieno. L'obbiettivo di questa stagione è puntare al 4 posto per entrare in CL, in modo da programmare l'anno prossimo conpiu' serenità. Poi quello che arriverà è grasso che cola..... ma parliamo di fantascienza.... restiamo solidi con i piedi per terra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da quanto tempo la Juventus non aveva come soluzione il lancio al centravanti che spalle alla porta lotta col difensore? L'ultimo ad avere questo tipo di gioco era Llorente che però non aveva la cattiveria sottorete di Vlahovic,quindi grande acquisto anche dal punto di vista tattico.

Zakaria, secondo me è un mix tra Sissoko (che prima dell'infortunio al piede era un signor giocatore) e Matuidi,anche qui rispetto all'ultimo Bentancur un bel miglioramento.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Francisco22 ha scritto:

Vlahovic mi è sembrato molto forte nell'attacco alla porta, molto meno quando deve cucire il gioco. Zakaria bravo in fase difensiva, ma poca qualità palla al piede.

non credo che Vlahovic sia stato preso per cucire il gioco......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, Jacko890 ha scritto:

Beh fino a poco tempo fa ,era un giocatore esplosivo nella corsa ,non come il paracarro ammirato di recente...comunque pur non essendo un suo estimatore ,rimango fiducioso per questo ultimo scorcio di stagione ,perché come ripeto se recupera la condizione atletica ottimale ,può performare benissimo.,dando profondità alla squadra. Cmq la domanda era non ti pare più asciutto fisicamente?

La mia risposta sincera è.......

Il calcio non è il suo mestiere

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Ale0306 ha scritto:

Non sono d’accordo, con un minimo di applicazione (soprattutto per mantenere la squadra corta e compatta) questa squadra lo può fare tranquillamente.

Lo faceva l’Italia, lo può fare a maggior ragione questa Juve.con De Ligt che ha sempre giocato così anche nell’Ajax.

I due anni con Pirlo e Sarri hanno dimostrato che questa squadra quando difende alta va in difficoltà. Poi se De Ligt lo faceva all'Ajax io non lo so perché l'Ajax non l'ho mai seguito più di tanto. Ma si difende in 10 e se il solo De Ligt è adatto e gli altri 9 no, vai in difficoltà.

Vai a vedere il gol di Vlahovic con la fiorentina nel 3-0 loro in casa nostra o il 2-0 di Barella a San Siro, presi con la difesa a centrocampo e 40 metri di spazio da attaccare alle spalle.

Comunque, rimane il fatto che questi ragazzi vengono fatti giocare così da chi li vede tutti i giorni. E penso che ci sia un motivo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per rispondere al post: questi sono i calciatori tipo di Allegri. Quelli che macinano chilometri e forti fisicamente. Tutti sono predisposti per far muro e dare la possibilità lì davanti di fare gol. Senza schemi, quelli servono solo per la fase difensiva, il resto è dato "al caso", cioè: se capita la/e giornate storte di Vlaovich, piuttosto che di Morata o Dybala, sei fott*to! Ma questa non è una mia interpretazione, è proprio il credo di Allegri. Ricordate quando fece il paragone con il basket? Palla al più forte che segna!!! Il sogno di vedere la juve (almeno il mio modello di riferimento è questa) formato Bayern, ve lo potete scordare, almeno fin quando ci sarà lui, mister acciughina!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Se l'inter perdesse a napoli e la juve vincesse a bergamo (e contro l'atalanta di questo periodo mi pare possibilissimo)un minima speranza tornerebbe a riaccendersi. Il problema è averne davanti tre e non una,resterebbe difficile,però sperare costa nulla.
 
Io parlavo più in chiave future e soprattutto in ottica internazionale. In italia già questa rosa sarebbe competitiva per il campionato

In Italia questa rosa pre Vlahovic aveva tre punti meno della capolista se non avessimo subito un contraccolpo pesantissimo post Ronaldo nelle prime 4 partite (-8 alla 5º giornata)
Parliamo della rosa con Morata e Kean, eh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Francisco22 ha scritto:

Beh gli attaccanti forti devono fare tutto oggi.

si ma non spetta agli attaccanti cucire il gioco, altrimenti li si snatura.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vlahovic e Zakarya sono stati presi per precisi motivi!  Non penso che son stati presi per fare i giocolieri da circo !

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 hours ago, giampy_style said:

Dybala in un 4-3-3 giocato come lo vuole fare giocare Allegri è un giocatore che sul piano realizzativo viene depotenziato. Le caratteristiche fisiche per poter tornare indietro a dare equilibrio e legare il gioco, lo stancano ed inevitabilmente risulta meno lucido o troppo lontano dalla porta. Dybala in un 4-3-3 di possesso gioca molto più avanti avendo una squadra dietro molto più corta e con reparti molto vicini e di conseguenza copre meno campo, si stanca meno e fa giocate offensive di qualità più spesso. Ieri ha giocato molto bene ma è ovvio che dopo 70 minuti inizia ad essere stanco.

Dybala è un giocatore che se avesse giocato nel City di Guardiola, avrebbe raggiunto un altra dimensione.

Forse vero ma non e che avrrebe vinto molto di piu con Guardiola, e? Qualque titolo qua o la, ma in champions league nelle partite verre e sempre invisibile. A un bell tirro di sinistro, bell tehnica, ma bambino in testa e corpo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, centrattacco ha scritto:

No frega nulla delle robe da circo,io parlo di pulizia tecnica nella giocata. Lo ha detto anche allegri. Oh mica ho detto che è scarso,ho solo detto che da come ne sentivo parlare me lo aspettavo più tecnico. E poi la prima impressione,lo vedo giocare in pratica per la prima volta.

Tranquillo è molto tecnico, è un attaccante d'area però ed essendo anche molto robusto sembra meno bello da vedere, ma è una belva.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La giocata-simbolo di ieri sera per me è stata quando Vlahovic ha fatto sponda a Dybala tra le botte dei difensori, cade a terra, palla a Morata che scatta, mette il cross e Dusan è già li in mezzo a calciare

 

Dybala, Morata, Locatelli, Arthur hanno piedi morbidi. A noi servivano muscoli e forza per far girare il meccanismo. 
 

Poi ovvio che avere ancora più tecnica non guasterebbe affatto, ma nella mia concezione di calcio senza qualche sportellate non vai troppo lontano 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti





Zakaria è ovunque, vorrei vederlo con locatelli e mckennie.


Per me sarà il centrocampo titolare da qui alla fine; soprattutto nelle partite importanti giocheranno loro tre con Arthur e Rabiot dalla panchina

Un centrocampo che, sperando anche in un colpo in estate, a me piace; ci sono piedi buoni ma soprattutto gente non statica che corre e si inserisce; tutti e tre hanno le capacità per portare anche dei gol


Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le prime impressioni? Godo ancora... Vlahovic è ciò che ci mancava. Zakaria idem. Penso a questi due rinforzi, a quando saranno più rodati ed avranno maggiore intesa con i compagni di squadra e ciò che penso è molto positivo. Ho buone aspettative anche su Gatti per la prossima stagione. Per ora sono solo pensieri positivi che spero si tramutino in realtà ma ci credo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La differenza sta in una frase detta dal telecronista a metà gara, ossia "Vlahovic gioca a 10 metri di distanza da Dybala e Morata". Ci serviva come il pane un attaccante puro, una prima punta che staziona in avanti e non si spompa a fare avanti e indietro per il campo per poi arrivare stanco al tiro.

Per Zakaria, gol a parte, ho visto un bel recupera-palloni e con McKennie avremo una bella diga a centrocampo. Con Locatelli, poi, sarà un fantastico trio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 ore fa, rens73 ha scritto:

Vlahovic molto bravo in molte situazioni, magari potrebbe smettere di buttarsi or farsi buttare giú cosí facilmente per cercare il fallo. Quantomeno in partite come quelle di ieri in cui l'arbitro chiaramente lasciava giocare in certe situazioni. 

Essere placcato stile rugby o essere sgambettato palesemente adesso è buttarsi, ci credo che non ci danno falli e rigori, devono aver cambiato il regolamento.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io rimango convinto che il 4-3-3 con questi interpreti non sfrutta le potenzialità della rosa.

 

SZCZESNY

DANILO DELIGT BONUCCI PELLEGRINI

ZAKARIA LOCATELLI

CUADRADO DYBALA MORATA

VLAHOVIC

 

Mckennie il 12esimo uomo, può giocare a metà campo, così come al posto di uno dei 3 dietro alla punta. Oppure visto la pochezza dei nostri terzini, si potrebbe anche schierare Danilo a sinistra, con Cuadrado terzino è Mckennie sulla destra, ma non credo che cestineremo uno tra Pellegrini, Sandro e De Sciglio anche se Sandro ultimamente se lo meriterebbe.

Proverei più spesso Kaio come centravanti perchè vedo Kean meglio come vice-Morata che come punta centrale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

2 hours ago, Serena96 said:

Essere placcato stile rugby o essere sgambettato palesemente adesso è buttarsi, ci credo che non ci danno falli e rigori, devono aver cambiato il regolamento.

Senza offesa, ma quando leggo certe risposte come le tue mi chiedo se le persone leggano tutto quello che c'é scritto prima di rispondere. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Molto bene i nuovi acquisti e fortunati con i gol subito all'esordio ma io sottolineerei : molto bene la Squadra con i nuovi acquisti.

Il segnale più importante da portarsi a casa oltre alla vittoria è che siamo andati su tutti i palloni. 

Cosa che non succedeva da anni. 

Talmente poche sono state le partite dove abbiamo visto prestazioni appena appena accettabili che questa per quanto mi riguarda risalta. 

Abbiamo giocato da Squadra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, rens73 ha scritto:

 

Senza offesa, ma quando leggo certe risposte come le tue mi chiedo se le persone leggano tutto quello che c'é scritto prima di rispondere. 

Va che l'hai detto tu "potrebbe smetterla di buttarsi", ho letto benissimo. Non ti salva il "farsi buttare giù" perché non è che cadeva apposta, si vedeva che cercava di stare in piedi fino all'ultimo. Magari imparare la differenza tra "buttarsi" ed "essere trascinati giù" sarebbe utile, perché se a guardare la partita di ieri qualcuno dice che Vlahovic si stava buttando, beh, fai un po' tu

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 hours ago, Spank said:

Molto bene i nuovi acquisti e fortunati con i gol subito all'esordio ma io sottolineerei : molto bene la Squadra con i nuovi acquisti.

Il segnale più importante da portarsi a casa oltre alla vittoria è che siamo andati su tutti i palloni. 

Cosa che non succedeva da anni. 

Talmente poche sono state le partite dove abbiamo visto prestazioni appena appena accettabili che questa per quanto mi riguarda risalta. 

Abbiamo giocato da Squadra.

Anche secondo me. Il beneficio piu grande di questi aquisti non è solo aver aquistato dei grandi giocatori ma l'entusiasmo e l'autostima che hanno improvvisamente sentito tutti i compagni. La societa è stata brava a capire che serviva un iniezione di fiducia all'ambiente interno ed esterno e lo ha fatto nel miglior modo possibile. Bravo presidente, Bravo Arrivabene e soprattutto brava alla Exor 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.