Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Albert Einstein

Carlitos Tevez - l'attaccante che tutti volevano

Post in rilievo

Io me li ricordo quelli che quando è stato preso dicevano "grasso, bollito, finito", una bestia altrochè, peccato durato poco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non dimentichero' MAI la primavera 2015 ..... calcisticamente parlando il momento piu' felice della mia vita , forse la juventus piu' forte che ho davvero vissuto, ho visto anche quelle dei primi dei 90 ma ero troppo bambino per capirle a pieno 

 

quello è un gruppo di calciatori che nei miei riguardi godono di credito quasi illimitato, che giocatori ..... amavo tutti quei giocatori, amavo persino pereyra (di cui ricordo partite nelle quali, quando chiamato in causa, faceva anche ottime cose). E poi c'era carlos ..... una roba allucinante , sopratutto in quel periodo , la primavera del 2015, fece delle cose molto simili a quelle che ho visto fare a grandi campioni del nostro campionato come sheva come crespo come vieri ecc... ha messo SEMPRE a ferro e fuoco la difesa , in tutti i suoi due anni in italia, ma in quella primavera inizio' a fare 5-6 partite una dietro l'altra in cui veramente ti spaventavi.... contro le grandi contro le piccole in italia, in europa ovunque 

 

la gara col dortmund, la gara col real, una gara contro la fiorentina in cui s'inventa un colpo di testa tipo quello di messi in finale con lo united (ma simmetrico), una gara con l'empoli in cui s'inventa una punizione dall'area tipo la bomnba di batistuta contro il milan a san siro 

 

Portero' sempre nel cuore quel periodo magico.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Adelchi ha scritto:

Un gigante, un attaccante meraviglioso, tecnica di tiro stupenda, da manuale come tanti attaccanti di scuola argentina.

 

Giocatore poi enormemente sottovalutato, io esclusi Ronaldo e Messi non saprei sinceramente per quali altri calciatori in circolazione lo avrei panchinato. 

 

Guardate il gol col Fulham. Guardatelo e ditemi chi altro. E' il calcio nella sua espressione più pura. 

 

 

Bel video, grazie.

 

La scarsezza dei portieri delle squadre inglesi comunque è sempre impressionante.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Mark92 ha scritto:

non dimentichero' MAI la primavera 2015 ..... calcisticamente parlando il momento piu' felice della mia vita , forse la juventus piu' forte che ho davvero vissuto, ho visto anche quelle dei primi dei 90 ma ero troppo bambino per capirle a pieno 

 

quello è un gruppo di calciatori che nei miei riguardi godono di credito quasi illimitato, che giocatori ..... amavo tutti quei giocatori, amavo persino pereyra (di cui ricordo partite nelle quali, quando chiamato in causa, faceva anche ottime cose). E poi c'era carlos ..... una roba allucinante , sopratutto in quel periodo , la primavera del 2015, fece delle cose molto simili a quelle che ho visto fare a grandi campioni del nostro campionato come sheva come crespo come vieri ecc... ha messo SEMPRE a ferro e fuoco la difesa , in tutti i suoi due anni in italia, ma in quella primavera inizio' a fare 5-6 partite una dietro l'altra in cui veramente ti spaventavi.... contro le grandi contro le piccole in italia, in europa ovunque 

 

la gara col dortmund, la gara col real, una gara contro la fiorentina in cui s'inventa un colpo di testa tipo quello di messi in finale con lo united (ma simmetrico), una gara con l'empoli in cui s'inventa una punizione dall'area tipo la bomnba di batistuta contro il milan a san siro 

 

Portero' sempre nel cuore quel periodo magico.

Seguo la juve più o meno dal 1990. La 2014/15 davvero tra le più forti. Meglio forse solo il primo ciclo lippi,in particolare la 1996/97 che andava sui campi di mezza europa a maramaldeggiare(a parte perdere la finale come da tradizione).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fu il nostro top player dopo Calciopoli, lo pagammo appena 9 milioni perchè dato come bollito piantagrane e lui da subito zitti tutti per due anni.

 

Peccato solo per quella finale dove il gol di Morata arrivo da un suo tiro ribattuto, quindi il suo lo fece, semplicemente avevamo come avversari degli alieni, ma quella squadra così forte ce la ricordiamo ancora, un peccato davvero non averla vinta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, Mark92 ha scritto:

 

Al tuo bellissimo post, aggiungerei il capolavoro fatto col Genoa la domenica dopo la partita di Dortmund.

Spaventoso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quando lo hanno annunciato ero a Mosca per lavoro, appena rientrato in Italia nel fine settimana sono andato a comprarmi subito la sua 10 al J Store

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È il calciatore del decennio che, in soli due anni, mi ha emozionato di più. Tenacia, grinta, velocità, forza fisica  potenza da 4 x4 ed il prato soffriva quando correva. Tecnica di tiro inumana, dribbling ubriacanti e stop fantastici. Non so quanti gol fece in carriera tirando sassate incredibili col mirino laser e le serpentine in area con gol. Quando torno' in Argentina, sino all'ultimo istante ho sperato in un ripensamento. È stato uno degli attaccanti più forti e decisivi della juventus e poi quella sera a Dortmund... E contro il Real... un leader nato. Grande anche come uomo e professionista, un trascinatore.

Credo che si tratti del calciatore più sottovalutato della storia del calcio. Ho visto la serie TV a lui dedicata e mi sono anche commosso. È  riuscito a rendere celebre nel mondo anche il suo quartiere e far capire le sofferenze di chi ci abita. Lo ha fatto con orgoglio e li non lo dimenticheranno mai. Vamos Carlotos, siamo tutti con te, orgogliosi dei due anni in bianconero, come se fossero stati 10. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Fergus Roderick MacLeod ha scritto:

@@😍

Al primo gol non esultai, tanto rimasi basito dalla straordinarietà del tiro. Riuscii a gridare goool, solo qualche secondo dopo. Mi stupì anche il regalo fatto a Morata, allora ancora un ragazzo.  Trascinatore .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sempre grande stima per Carlitos.... Fortissimo.... Gli perdono anche che in finale di Champions era con la testa alla sua prossima squadra...... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, el titan ha scritto:

avesse vinto quella coppa, sarebbe a livello divinità a torino

Verissimo

7 ore fa, Kobayashi ha scritto:

Giocatore fortissimo a cui non perdonerò MAI di aver giocato la finale di Berlino con la testa a Buenos Aires. 

Eh lo so.... Ma io non riesco ancora a volergli male.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Batman&Robin ha scritto:

Dedicato agli amanti di CR7

 

Un giocatore che mi ha lasciato davvero un segno, quando è venuto alla Juventus 

 

 

Sicuramente uno dei più grandi numeri 10 che abbiamo avuto 

Finale di Berlino a parte, ogni volta che penso o leggo qualcosa su Carlitos mi emoziono..... Grandissimo..... Cr7 invece io l'ho già scordato. No comment.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Borussia-Juventus 0-3. 

Fece una prestazione pazzesca, mai vista una cosa simile. Credo che una prestazione individuale così eccellente non si vedesse dal Del Piero metà anni 90 (che purtroppo non ho vissuto perchè troppo piccolo). 

 

Carlos, Arturo, Paul, Maestro Andrea Pirlo. 

Il quartetto che mi fece sognare, ancora oggi provo affetto per Vidal nonostante giochi con addosso un sacco di immondizia pasticciato di azzurro. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le istantanee di Carlos sono il goal al Borussia e la bordata sotto la traversa con cui ha piegato il Milan.

C'è tutto quello che serve per entrare di diritto nei cuori e nella storia bianconera.

Il lottare fino all'ultimo centimetro.

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che giocatore ! A giochi fatti Tevez è stato quello che più di tutti mi ha fatto esultare e subito dopo Vidal …Cristiano festeggiai due giorni il suo ingaggio , ma al netto di tutto nonostante sia stato da sempre un suo estimatore non mi emozionò mai come l’argentino.

 

questo ovviamente al netto degli intoccabili 

Del Piero , Nedved , Zidane e Gigione Buffon 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, centrattacco ha scritto:

Seguo la juve più o meno dal 1990. La 2014/15 davvero tra le più forti. Meglio forse solo il primo ciclo lippi,in particolare la 1996/97 che andava sui campi di mezza europa a maramaldeggiare(a parte perdere la finale come da tradizione).

Veramente la tradizione vera la inuaugurammo quell'anno che dici tu. Da 81 avevo visto solo vittorie, anzi una sconfitta col Parma, ma vittorie in coppa Italia, in coppa UEFA (2 volte), in Champions, Tokyo, PSG in Supercoppa. Il cataclisma è successo dopo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È stato il migliore attaccante del ciclo dei 9 anni e uno dei migliori 10 della nostra storia, aveva doti tecniche straordinarie, un tiro così potente e preciso lo si vede raramente, maestro delle conclusioni da fuori, dopo Alex raramente ho visto segnare così tanti gol dalla distanza, oltre alla grinta animalesca aveva una personalità magnetica, un'aura "maradoniana" in un certo senso - passatemi l'immagine - nelle sue caratteristiche tecniche e modo di essere, un vero trascinatore e uomo-squadra, a livello di leadership ricordava i "marines" (Vialli in testa) del primo ciclo di Lippi.
L'ho adorato, per me rimane superiore anche al CR7 visto da noi, imparagonabile, Carlitos in quei 2 anni è stato una sorta di divino avatar del calcio allo Stadium.
La sua presenza ha coinciso con il punto più alto del ciclo di Agnelli, la stagione 2014/15 è probabilmente stata l'apice sia per composizione della rosa che per prestazioni, un vero peccato non aver vinto la finale col Barca e che lui non sia voluto rimanere almeno un terzo anno, non mi toglie dalla testa nessuno che nonostante l'addio di Pirlo e Vidal (un pò in calo) ma con con ancora Pogba, Morata (e un Dybala appena arrivato) se fosse rimasto la stagione seguente saremmo potuti arrivare alla finale di Milano nel 2016 e magari l'avremmo vinta, quell'anno non c'erano grandi corazzate imbattibili.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.