Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Juventus - Sassuolo 2-1, commenti post partita

Post in rilievo

L'unica giustificazione che posso dare al primo tempo è che hanno cercato, non riuscendoci, di addormentare la partita per preservare le energie. 

La partita con l'Atalanta ci dirà tanto...quella è una partita vera da giocare al massimo. 

Vediamo a che punto saremo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, lou 65 ha scritto:

su tiro di dybala, evidentemente falsato dal terreno di gioco, ha sentenziato ...META!... che dire, un caso umano

Pensava di essere spiritoso .doh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, straPavel ha scritto:

Purtroppo sì. Abbiamo subito troppo. Ma penso che per nessuna squadra sia facile affrontare il Sassuolo. Ora: non è che due giocatori ti cambiano la squadra. Penso che con il ritorno di fagioli faremo un salto di qualità 

Tranne per la Samp e le altre 8 con cui ha perso sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, 05/05/2002 ha scritto:

tralasciando la deviazione, questo gol è da fuoriclasse puro.

tecnica, visione e straripanza fisica.

io ve lo dico, abbiamo fra le mani un giocatore epocale, pronto a scrivere la storia di questo sport per i prossimi 15 anni.

Dusan Vlahovic è un giocatore della Juventus.piangi

Toccamoci...ma non troppo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, juventudes ha scritto:

Vuole fare il fenomeno, Pardo 1000 volte meglio.

Nel post precedente il tuo, mi sono dimenticato di scrivere una cosa, Il motivo per cui ti cito è TREVISAN. Riesce sempre a farmi smadonnare. Mi fa incazzare come pochi riescono. Solo con noi, dice sempre, ad ogni fallo fischiato agli avversari, anche molto evidenti, "per l'arbitro è fallo". Questa cosa, che può essere insignificante, di fatto non la è perché, se ad un replay il fallo è evidentemente netto, devi dire è fallo e non dirlo in modo da gettare ombre sulla decisione arbitrale. Tutta la conduzione della telecronaca è stata fatta in modo vergognoso e contro noi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, pot said:

L'unica giustificazione che posso dare al primo tempo è che hanno cercato, non riuscendoci, di addormentare la partita per preservare le energie. 

La partita con l'Atalanta ci dirà tanto...quella è una partita vera da giocare al massimo. 

Vediamo a che punto saremo. 

Le partite importanti le abbiamo sempre giocare al meglio poi possiamo anche perdere, sono le partite come quella di ieri che abbiamo regolarmente cannato 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, emmepi54 ha scritto:

Non sono né fan di Allegri ma nemmeno uno che asserisce che sia scarso. Il giorno che capirà di mettere i più forti dall'inizio, nel loro ruolo e tenere in panchina Arthur, facendo cambi nei secondi tempi, sostituendo i più stanchi, si soffrirà  meno, ci si stanchera' meno e gli avversari  non prenderanno coraggio, rendendoci la vita difficile. Ieri abbiamo sfiorato i supplementari e, questo al di là di qualche gol mangiato, dei legni e delle parate di un portiere quarantenne, diventato un giovane Buffon. Detto questo, al di là degli errori di formazione iniziale, si poteva vincere, comodamente 3 o 4 a 1. Mi chiedo il perché, quando un calciatore americano, ti dice che a sx non sa giocare, lo si metta lì, fuori ruolo. Mi chiedo anche il perché, se hai Locatelli a disposizione, metti Arthur a fare ciò che ha dimostrato di non saper fare e  addirittura, di essere deleterio in quel ruolo. Al di là di tutto questo, sto ancora godendo perché questa squadra ha un potenziale incredibile e, se messa in campo come si deve, col tridente può essere letale. Ieri, tra Vlahovic, Dybala, Morata, Mckennie, De Ligt, la difesa del Sassuolo, non sapeva chi marcare e quel secondo tempo è stato emblematico e spero a futura memoria. Ci serve un vero terzino sx giovane  e forte ed un regista vero. Obbligatorio provvedere a giugno. Arthur, da  vendere al primo che passa. 

La risposta secondo me è semplice.

Arthur e Locatelli non possono giocarle tutte. Domenica abbiamo l'Atalanta (per me un altro pareggio scritto...) e qualcuno doveva rifiatare.

Sinceramente non mi aspettavo un Sassuolo che andasse a mille (già a fine pt erano con la lingua di fuori) visto che si giocava la coppa Italia, i nostri sembravano addormentati al confronto.

Loca era in panca proprio perchè domenica c'è l'Atalanta, poi credo serva qualche partita di affiatamento per capire l'assetto con Zakaria in campo..ieri sera si sbagliavano molti passaggi e quindi non riuscivi mai ad uscire bene.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, emmepi54 ha scritto:

Nel post precedente il tuo, mi sono dimenticato di scrivere una cosa, Il motivo per cui ti cito è TREVISAN. Riesce sempre a farmi smadonnare. Mi fa incazzare come pochi riescono. Solo con noi, dice sempre, ad ogni fallo fischiato agli avversari, anche molto evidenti, "per l'arbitro è fallo". Questa cosa, che può essere insignificante, di fatto non la è perché, se ad un replay il fallo è evidentemente netto, devi dire è fallo e non dirlo in modo da gettare ombre sulla decisione arbitrale. Tutta la conduzione della telecronaca è stata fatta in modo vergognoso e contro noi.

Fa sempre così, ad esempio ieri nessuna parola sul gesto di Scamacca su Bonucci. Quest'ultimo sanguinante dal naso. Ovviamente neanche la Var è intervenuta. C'era il rosso per Scamacca.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il 4-4-2 è un incubo che ritorna.

 

Possibile che non si sia ancora capito che con un centrocampo messo così facciamo pena?

 

Il nostro modulo ideale è con un centrocampo a tre, con due mezz' ali classiche.

n questo modo persino Rabiot sembra un giocatore normale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minutes ago, marione80 said:

Io serenamente di dico che siamo a un livello di entusiasmo che nn ha riscontro reale. Sono d'accordo sul fatto che abbiamo preso un potenziale fenomeno. Per il resto e la juve da quarto posto di prima. Boh io la vedo così e nn so peche nn dovrei vederla cosi .

L’entusiasmo c’è perché oggettivamente Morata e Dybala con Vlahovic nel mezzo due giocatori diversi, senza le responsabilità di un ruolo che non era il loro. Morata da quando c’è Dusan MVP, Dybala coinvolto in tutte le azioni pericolose 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, marione80 ha scritto:

Io serenamente di dico che siamo a un livello di entusiasmo che nn ha riscontro reale. Sono d'accordo sul fatto che abbiamo preso un potenziale fenomeno. Per il resto e la juve da quarto posto di prima. Boh io la vedo così e nn so peche nn dovrei vederla cosi .

Adesso paragonare Ronaldo-benzema dai ma stiamo a scherza??? 

Perché in 2 partite post acquisti abbiamo

fatto 2 vittorie.. quella di ieri è stata difficile, contro un bel Sassuolo.. quest’ anno il quarto posto è il nostro obbiettivo ma l’ entusiasmo generale non è per gli obbiettivi di quest’ anno, ma per il possibile ciclo che possiamo aprire.. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La partita di ieri è la prova ulteriore che i giocatori a disposizione rendono al meglio se messi nelle condizioni di recuperare palla nella metà campo avversaria, evitando fasi prolungate di difesa posizionale (che nel corso di una partita ci possono stare, ma non possono essere la regola di questa Juve). 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È da diverso tempo che non si creavano così tante palle gol nitide consecutive, quella classica senzazione che ti fa dire “il gol è nell’aria”. L’ingresso di Morata è stato fondamentale. Se devo trovare un minimo difetto, direi che una punta + Dybala in questo 442 non rende. Dybala ormai è quasi un centrocampista offensivo, non una seconda punta. E non lo dico come critica, perché comunque nella dinamica di gioco è importante. Rimane però il problema dell’apporto offensivo. Morata, pur essendo più scarso di Dybala, fisicamente e tatticamente lo vedo meglio, soprattutto se giochiamo di rimessa, come sembra. Dybala sarebbe molto più efficace se riuscissimo a piazzarci con continuità negli ultimi 30 metri avversari, con diversi uomini. Se deve partire dalla nostra trequarti a cucire il gioco o a provare un contropiede, non ha la progressione per saltare un uomo e non farsi recuperare. 
Il tridente invece sembra girare molto bene. Finché reggiamo fisicamente.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, ArturoFCML93 ha scritto:

Allegri .allah 

 

 

 

per il fondoschiena magico, mica per altro sefz 

Ma come si fa a dire che abbiamo avuto fondoschiena?

Con il gol di Vlahovic ci è semplicemente tornato indietro (PARZIALMENTE) quello che ci era stato tolto prima (due o tre occasioni davvero rocambolesche con pali presi ad un metro dalla porta). Ah, volendo fare i precisini senza deviazione di Zakaria non sappiamo nemmeno dove sarebbe finito il tiro di Traore

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, mirkodelpiero ha scritto:

Perché in 2 partite post acquisti abbiamo

fatto 2 vittorie.. quella di ieri è stata difficile, contro un bel Sassuolo.. quest’ anno il quarto posto è il nostro obbiettivo ma l’ entusiasmo generale non è per gli obbiettivi di quest’ anno, ma per il possibile ciclo che possiamo aprire.. 

Ah ok va bene . Sicuramente se ritocchiamo il centrocampo sono d'accordo con te.sono fiducioso anche io.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minutes ago, CuorediZebra said:

Il 4-4-2 è un incubo che ritorna.

 

Possibile che non si sia ancora capito che con un centrocampo messo così facciamo pena?

 

Il nostro modulo ideale è con un centrocampo a tre, con due mezz' ali classiche.

n questo modo persino Rabiot sembra un giocatore normale

Non la vedo così tragica, ma anche io mi sposterei fisso sul 433 con Dusan fisso nel mezzo e Bernardeschi KEAN a dare il cambio a Morata e KJ a Dybala

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, juventudes ha scritto:

Fa sempre così, ad esempio ieri nessuna parola sul gesto di Scamacca su Bonucci. Quest'ultimo sanguinante dal naso. Ovviamente neanche la Var è intervenuta. C'era il rosso per Scamacca.

Sono più che d'accordo. Doveva essere analizzata dal var perché l'arbitro, veramente ottimo, non ha potuto vederla. I due si stavano sbracciando ma finisce che Scamacca da una gomitata a Bonucci. Espulsione certa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Daniele B. ha scritto:

L’entusiasmo c’è perché oggettivamente Morata e Dybala con Vlahovic nel mezzo due giocatori diversi, senza le responsabilità di un ruolo che non era il loro. Morata da quando c’è Dusan MVP, Dybala coinvolto in tutte le azioni pericolose 

Be'che ci mancasse quel giocatore e che abbiamo preso il migliore possibile d'accordissimo.  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, marione80 said:

Be'che ci mancasse quel giocatore e che abbiamo preso il migliore possibile d'accordissimo.  

E ha cambiato il volto alla squadra. E non è ancora all’apice, Dusan migliorerà ancora.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A prescindere da casi sfortunati, legni, parate, la squadra evidenzia i soliti difetti ma tantissimo potenziale.

 

Come sempre abbiamo capito che McKennie non è un calciatore (nel senso di capace di fare una trama di gioco in mezzo) ma davvero bravo a finalizzare e buttarsi dentro, per cui speriamo di vederlo in quel ruolo.

 

Morata bravissimo a creare spazi.

 

Vlahovic cattivo fino al 90mo come un portoghese che c’era fino a settembre ma con un fisico da 22enne e non da 38enne.

 

Pero atteggiamento che pena. Non puoi abbassarti così, in CL cosa facciamo se segnamo con una big? Puntiamo a perdere 4-1? Qua non è tema Pirlo Sarri Allegri, son 3 anni che lo fanno a prescindere di molti interpreti, urge psicologo.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, kuro to shiro ha scritto:

È da diverso tempo che non si creavano così tante palle gol nitide consecutive, quella classica senzazione che ti fa dire “il gol è nell’aria”. L’ingresso di Morata è stato fondamentale. Se devo trovare un minimo difetto, direi che una punta + Dybala in questo 442 non rende. Dybala ormai è quasi un centrocampista offensivo, non una seconda punta. E non lo dico come critica, perché comunque nella dinamica di gioco è importante. Rimane però il problema dell’apporto offensivo. Morata, pur essendo più scarso di Dybala, fisicamente e tatticamente lo vedo meglio, soprattutto se giochiamo di rimessa, come sembra. Dybala sarebbe molto più efficace se riuscissimo a piazzarci con continuità negli ultimi 30 metri avversari, con diversi uomini. Se deve partire dalla nostra trequarti a cucire il gioco o a provare un contropiede, non ha la progressione per saltare un uomo e non farsi recuperare. 
Il tridente invece sembra girare molto bene. Finché reggiamo fisicamente.

 

Concordo 

sul reggere fisicamente ti confermo che morata se gioca come ieri si stanca meno che a fare la prima punta. Con dybala nella ns trequarti come a gennaio 

quindi tridente dall inizio subito a Bergamo 

tek Danilo de ligt rugani de sciglio 

mck loca rabiot 

dybala 

morata vlahovic 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 hours ago, Smartengine said:

L'obbiettivo di Kaio in questa stagione è potersi fare la doccia negli spogliatoi nel post partita .sisi 

Scusa ma per come si era messa la partita tu a Kaio George al posto di chi l'avresti messo? Avresti messo dentro Kaio invece di Morata o al posto di Dybala o Vlahovic?

Va bene che noi tutti vorremmo vedere di piu' Kaio in campo pero' bisogna anche capire quando e' il momento giusto per farlo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.