Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Juventus - Torino 1-1, commenti post partita

Post in rilievo

5 minuti fa, Dale_Cooper ha scritto:

Vlahovic un goal in quattro partite. .doh

Cristiano Ronaldo nella Juventus di Allegri ha avuto la peggior media goal del decennio scorso

 

Un caso? Assolutamente no

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, DEDONE ha scritto:

ieri è stato il migliore. E' oggettivamente un dato di fatto. locatelli e Zac sono stati inguardabili in tutti i fondamentali. Zac è milgiorato un pò dopo l'ingresso di Mckenney.

Libero di pensarlo ovviamente ... ma è un dato soggettivo tutto tuo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' già finita la magia, dopo mezza partita decente con il Verona siamo subito tornati a fare schifo .ghgh

 

Ancora non abbiamo capito che quel dinosauro che abbiamo in panchina, lui, chi l'ha rimesso e chi continua a osannarlo, sono il male di questa Juve. Possiamo comprare pure il padreterno, i risultati e le prestazioni saranno sempre indegne.

 

Ma la proprietà è davvero contenta di buttare tutti sti soldi nel * per assistere a questi scempi? 

70 milioni più bonus per vedere l'attaccante più forte del campionato ridotto a non fare nemmeno un tiro in porta, il dinosauro ci ha messo 3 partite per annullarlo.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, pogba77 ha scritto:

A me disturba che gente come te continui a fare finta di nulla.

Come dicevo sopra la squadra è allenata male e gioca un calcio che permette a tutti di palleggiarci in faccia.

 A te sta bene? A me no

Con chi vuoi palleggiare in faccia agli avversari? Con Locatelli? Con rabiot? Con Zac? Con chi vorresti pallegiare in faccia a chi?

Ma i calciatori della nostra rosa li vedete?

Poi mi dite il toro non ha gente migliore. Ripeto il toro, come le altre che ci affrontano, si giocano la partita della vita contro di noi, caricati al massimo. perchè dopo un pareggio con la Juve possono anche perderne tre di fila. Infatti in campionato nemmeno li vediamo. Tu invece martedì devi giocarti un altro pezzo di stagione.

Sono due situazioni compeltamente differenti,.

Volete ragionare su questi concetti o dovete per forza sparare  a zero!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Leevancleef ha scritto:

Con una difesa inventata, perdipiù con l'incubo di Alex Sandro centrale, approcciamo male al derby e proseguiamo peggio!


Per quanto visto non si può pretendere nulla, sembravamo molli, un po' spenti atleticamente, spesso in ritardo sulle seconde palle, e quindi ci teniamo sto punto. Probabilmente tre partite contro tre squadre intense ed iper dinamiche (e molto simili) come Verona, Atalanta e Torino (più il Sassuolo in Coppa Italia di mezzo) si sono fatte sentire sulla brillantezza. Ma forse con un centrale vero al posto di Alex Sandro (che pure ha fatto il suo durante la partita) non avremmo preso nemmeno il gol del pari. Ovviamente è un paradosso per dire che sarebbe bastato forse il solo Rugani per portare a casa una partita sporca e sottotono. Detto ciò il pari è giusto, e ci fa rallentare un po'.

 

Partiamo dall'inizio, cioè l'avversario.

Soffriamo Juric da anni ormai, e con qualsiasi allenatore abbia seduto sulla nostra panchina. Contro il suo Verona ci siamo rotti le ossa più volte, mentre col Toro abbiamo sfangato il derby d'andata solo sul finale. Quindi chi si avvicinava a questa partita "in assoluta tranquillità" sbagliava (almeno dal mio punto di vista eh), specie dopo altre due partite contro squadre intense e in un certo senso gemelle, che seguono quello stesso filone di calcio (peraltro arrivate dopo un gennaio di quasi solo big-match). 

 

Veniamo alla formazione. 

Detto della difesa, quasi obbligata (l'alternativa poteva essere De Sciglio centrale), alla lettura delle formazioni i tre di centrocampo mi sono sembrati a pelle poco integrati per una partita contro una squadra di Juric. Per quanto siano giocatori diversi tra loro, schierati così sono praticamente tre passisti (Locatelli sarebbe un giocatore diverso da mezzala, ma schierato da centrale avrebbe bisogno quantomeno di una delle due mezzali diverse), e già lì ho un po' storto il muso. Su Rabiot ovviamente evito di infierire, nonostante ultimamente avesse fatto anche bene (ma gli capita sempre in questo periodo dell'anno). 

Per quanto riguarda invece l'attacco, io da un po' mi stavo chiedendo per quanto tempo avremmo spremuto il tridente, vista l'assenza attuale di alternative dovuta agli infortuni (non considerando Kean sta grande alternativa, e Kaio Jorge per ovvi motivi). Mi sembra che siamo passati da "non giocheremo sempre col tridente" a "tridente sempre", e questo proprio nell'avvicinamento della partita col Villarreal, e senza tener conto degli errori già commessi l'ultima volta nello schierare SEMPRE Dybala (quando si infortunò l'ultima volta era il giocatore col più ampio minutaggio in quel range di partite, e fu schierato nonostante avesse già accusato un affaticamento due giorni prima... e non sto parlando di difendere o meno il giocatore, ma di uno stato di fatto: se questo è, va posta un minimo di attenzione in più). 

 

Ecco. Non so quanto le cose appena dette possano influire, per voi, nel giudizio della partita. Per me un po' sì, influiscono (e ci metto dentro quindi anche Allegri). Quanto? Non in toto ovviamente. Una prestazione (contro un certo avversario) non può dipendere solo da questi fattori. Se abbiamo approcciato in modo pessimo è perchè la preparazione dell'allenatore e la concentrazione degli stessi giocatori non è stata all'altezza. Se dopo il gol abbiamo continuato col baricentro basso senza "addentare" la partita, senza cogliere l'opportunità che il bellissimo gol di De Ligt (che raddoppierà poco dopo salvandone un altro) ci aveva offerto. 

Certo, poi mi sforzo di ragionarci e penso anche che se 5 giorni fa ci esaltavamo per la partita con l'Atalanta (che è più forte del Torino), un allenatore non dice ai suoi giocatori di fare il contrario dopo pochi giorni! E allora penso che quell'Alex Sandro lì ci abbia potuto far abbassare più del dovuto, e che quei tre là davanti, magari già spremuti dalla quarta partita di sacrificio in 15 giorni, avrebbero dovuto farsi ancora di più il mazzo non avendone proprio tutte le forze, ecc. 

Però... per riuscire a non dare a Vlahovic una palla pulita ce ne vuole!

E ad un certo punto Dusan mi è sembrato frustrato. Un po' per i palloni solo alti che gli arrivavano (facile preda di chi gli gioca addosso, e Bremer sa come marcarlo), un po' perchè in 4 partite se gli hanno fischiato più di 2 falli a favore è tanto! Faccio fatica a ricordarli sinceramente, e in questo devo anche dire che l'atteggiamento di Massa è stato irritante. Non deve essere un alibi ovviamente, ma se alla squadra che fa più falli IN EUROPA tu dai il primo giallo all'81° gli stai praticamente dicendo di fare come gli pare! 

 

Anche da chi di solito ci si aspetta di più abbiamo avuto di meno. Cuadrado sembrava a controfigura si sé stesso. Ora che servirebbero i suoi cross dalla trequarti per Vlahovic... gli uscivano rasoterra! Ad un certo punto ha pure fatto una rimessa laterale no-look! Boh! Vedo toccare pochi palloni anche a Zakaria, che chiaramente è appena arrivato e deve integrarsi (e a conti fatti è stato quello che tra i tre centrocampisti ha creato un paio di occasioni), ma proprio per questo gli avrei affiancato o un Arthur (che entrando ha fatto bene) o un McKennie

 

Ad ogni modo, Juve deludente. Sia per i motivi di cui sopra, sia per colpe generalizzate. Ma non commettiamo l'errore di avere, da tifosi, più alti e bassi di quelli della Juve stessa. I problemi e soprattutto l'andamento della stagione lo conosciamo, ma se dalla quinta giornata in poi eravamo quelli che hanno fatto più punti, i "moriremo tutti" rimandiamoli a quando affonderemo. Voglio sperare che sia stato solo un episodio endemico o al massimo un calo di forma (perchè la prestazione altrimenti sarebbe più preoccupante del risultato), perchè non possiamo gasarci ed essere soddisfatti, per un tot di buone partite, e alla prima occasione sfanculare tutto e tutti (sebbene comprenda benissimo la delusione). 

 

Ora resettiamo e ricarichiamo le batterie, pensando pure che in campionato ci siamo tolti parecchi denti (= avversari tosti). Assurdo, però, che si arrivi sempre agli ottavi di Champions in emergenza, per un motivo o per l'altro. Motivo in più per ricaricare le batterie, e ricaricarle bene. 

Quoto tutto, specialmente la pragmaticita' dell'analisi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Stray Cat ha scritto:

Tristemente vero.

Avessimo preso noi Juric ora staremmo probabilmente lottando per il titolo, o quantomeno  vedremmo la Juve giocare a calcio.

 

Un allenatore che vuole giocare alto ed a 2000 all'ora te lo fanno saltare nel giro di due mesi.

 

A me sembra sempre pazzesco che quello successo con Sarri all'epoca e le dichiarazioni di Chiellini ad inizio anno("dobbiamo giocare bassi perché io e Bonucci non possiamo coprire troppo campo")siano passate inosservate.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, DEDONE ha scritto:

Con chi vuoi palleggiare in faccia agli avversari? Con Locatelli? Con rabiot? Con Zac? Con chi vorresti pallegiare in faccia a chi?

Ma i calciatori della nostra rosa li vedete?

Poi mi dite il toro non ha gente migliore. Ripeto il toro, come le altre che ci affrontano, si giocano la partita della vita contro di noi, caricati al massimo. perchè dopo un pareggio con la Juve possono anche perderne tre di fila. Infatti in campionato nemmeno li vediamo. Tu invece martedì devi giocarti un altro pezzo di stagione.

Sono due situazioni compeltamente differenti,.

Volete ragionare su questi concetti o dovete per forza sparare  a zero!!!

Non si palleggia con nessuno, neanche contro le squadre che giocano per salvarsi.

Questa storia che i nostri sono così scarsi quando finirà? Locatelli, Zac e rabiot sono tre titolari di 3 nazionali, una campione del mondo, l'altra campione d'Europa in carica e l'altra di una nazionale che ai gironi di qualificazione mondiale ci è arrivata davanti.

Saranno sufficienti per sovrastare un centrocampo composto da Mondragora e podega ?

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giornata post pareggio la delusione è enorme!!! Ho visto una squadra scarica sopratutto nel 2 tempo, in casa in un derby...giocatori che sbagliavano tutto, senza grinta,idee, allegri nulla come suo solito...abbiamo fatto segnare belotti e incupito vlahovic ho detto tutto....

Allegri ha colpi enormi sulla non tattica e gioco della squadra ma i giocatori sono davvero mediocri...

Se non andremo in champions un pensierino sul futuro va fatto, cosi siamo nulli

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Dale_Cooper ha scritto:

Con noi Juric durerebbe, al momento, quanto Sarri e Pirlo.

Non gioca ogni tre giorni, la basa su falli tattici e pressing. Sarebbe espulso lui e uno di quelli in campo una volta ogni due settimane. .ghgh

inter gioca ogni 3 giorni come il milan il napoli e l'atalnta e la lazio e pure la roma EPPURE IN QUANTO A SCHIFEZZA DI PROPOSTA DI GIOCO LI BATTIAMO PER DISTACCO

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se gioca con 3 punte e poi queste devono giocare da difensori allora è meglio mettere solo Vlahovic e difenderci con gente che lo sa fare.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58 minuti fa, Veidt ha scritto:

Ricapitolando

Juve-Napoli : partita decisiva, fondamentale contro un avversario in emergenza. 1 a 1

Milan-Juve partita decisiva, fondamentale. 0 a 0 senza MAI tirare in porta

Atalanta-Juve partita decisiva, fondamentale contro una squadra senza attacco. 1 a 1 pareggiandola al 92' su calcio d'angolo

Juve-Toro partita decisiva, fondamentale. 1 a 1 col Toro che fa la partita per 94'

 

Non proprio benissimo direi......

"abbiamo dato seguito ai risultati positivi" ...cit. Allegri

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A questa squadra servirebbe un allenatore che ha il coraggio di proporre calcio moderno, offensivo.

Siamo al limite del ridicolo.. soffriamo la pressione contro chiunque, anche contro l'ultima in classifica.

Ho sempre difeso Max ma per quello che si è visto ieri sera non posso più farlo.

Non conosco i dettagli del contratto che gli hanno fatto ma se ci fosse una possibilità di mandarlo via, io lo farei subito.

Il problema è.. chi prendi ora? Dovrebbero quantomeno iniziare a trovare il suo sostituto per la prossima stagione.

 

Non se ne può più. Basta!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come gioco è la Juve peggiore che mi ricordi, Allegri sta diventando indifendibile, purtroppo.

Attacchiamoci alla speranza che abbiano giocato condizionati dalla prossima partita di Champions, continuiamo a cercare giustificazioni verso chi comincia a non meritarle più...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, mariolone ha scritto:

no per nulla, a kean gli mancano proprio la basi per giocare a calcio.

Allegri avrà le sue colpe per il gioco, ecc. ecc. ma se uno è scarso è scarso e l'allenatore può poco o pensate che siamo alla scuola calcio ?

Allegri,ha  solo lui la colpa. Anzi arrivo a pensare che anche Rabiot,Bentancur e Kulusevski non abbiano colpe. Ma non è possibile che nessun giocatore della Juventus sia buono,oltretutto sono tutti nazionali. Ma non nazionali tipo Tunisia,Cipro,Bolivia,ma Francia,Argentina,Brasile,Spagna eccetera,oltre che l’Italia campione d’Europa.

La realtà è che Allegri in passato ha avuto la fortuna di allenare la Juventus già pronta a vincere,con giocatori già affermati in rosa,in un momento che in campionato le uniche squadre che sono riuscite a tenere il passo sono state Roma e Napoli,che per tradizione si sciolgono in primavera.

Se avesse allenato negli anni 90,starebbe ancora al Cagliari a giocarsi tra un campionato da metà classifica e la salvezza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, totonno1174 ha scritto:

inter gioca ogni 3 giorni come il milan il napoli e l'atalnta e la lazio e pure la roma EPPURE IN QUANTO A SCHIFEZZA DI PROPOSTA DI GIOCO LI BATTIAMO PER DISTACCO

E una di loro gioca quasi sempre con gli stessi che ogni volta corrono come dannati...

 

Addirittura un loro difensore 10 giorni fa sembrava essersi spezzato in due...eppure dopo una settimana inseguiva Salah sul terreno di gioco...

 

Perchè un discorsetto sui preparatori e in generale sulla tenuta atletica di questa squadra andrebbe fatto una volta per tutte...e seriamente...

 

E sono sicuro che se Dybala andasse da loro...da rottame che è attualmente...diventerebbe una specie di cyborg...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, DEDONE ha scritto:

Con chi vuoi palleggiare in faccia agli avversari? Con Locatelli? Con rabiot? Con Zac? Con chi vorresti pallegiare in faccia a chi?

Ma i calciatori della nostra rosa li vedete?

Poi mi dite il toro non ha gente migliore. Ripeto il toro, come le altre che ci affrontano, si giocano la partita della vita contro di noi, caricati al massimo. perchè dopo un pareggio con la Juve possono anche perderne tre di fila. Infatti in campionato nemmeno li vediamo. Tu invece martedì devi giocarti un altro pezzo di stagione.

Sono due situazioni compeltamente differenti,.

Volete ragionare su questi concetti o dovete per forza sparare  a zero!!!

il discorso che fai puo essere anche in parte condivisibile per quanto riguarda l'impegno importante ravvicinato,ma  l'assenza di palleggio, anche non finalizzato all'offesa ma semplicemente per attenuare il pressing avversario, non si puo giustificare solo con la scarsezza degli interpreti altrimenti non si spiegherebbe come facciano squadre che hanno giocatori piu scarsi dei nostri a riuscirci proprio contro di noi .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minutes ago, Giosimic said:

Ma secondo te ci sta un allenatore a cui piace giocare male? Ci sarà chi imposta in un certo modo la filosofia di gioco e chi ne ha una più conservativa. Ognuno vince con il proprio metodo, ad esempio non mi pare che l'atletico Madrid giochi in questa maniera eccelsa, eppure Simeone è l'allenatore più pagato al Mondo. 

Se non si vince in Europa è perché non abbiamo una squadra abbastanza forte, e non perché giochiamo male.

Temo che ad oggi serva una squadra che giochi bene e abbia anche dei campioni.

In Italia per molti anni è bastato avere i campioni, oggi chi ci sta davanti esprime un calcio sicuramente più propositivo del nostro e chi ci sta dietro ha organici che valgono meno di un quarto della metà del nostro, non essendo molto distanti :/

Dai speriamo nella Champions che quello è territorio di Allegri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Giorgino ha scritto:

E una di loro gioca quasi sempre con gli stessi che ogni volta corrono come dannati...

 

Addirittura un loro difensore 10 giorni fa sembrava essersi spezzato in due...eppure dopo una settimana inseguiva Salah sul terreno di gioco...

 

Perchè un discorsetto sui preparatori e in generale sulla tenuta atletica di questa squadra andrebbe fatto una volta per tutte...e seriamente...

 

E sono sicuro che se Dybala andasse da loro...da rottame che è attualmente...diventerebbe una specie di cyborg...

probabile

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, veeee ha scritto:

"abbiamo dato seguito ai risultati positivi" ...cit. Allegri

Acciuga è rimasto agli anni sessanta, considera il pareggio un’ottimo risultato, dimenticando che nell’era dei 3 punti è una mezza sconfitta. Per non parlare del gioco orribile che propone. E basta con la storia della qualità, chi ci precede in classifica come Napoli e Milan hanno rose mediocri. Fatta eccezione forse per la Salernitana, tutte propongono un gioco migliore del nostro, con rose mille volte più mediocri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, HabERnikO ha scritto:

A questa squadra servirebbe un allenatore che ha il coraggio di proporre calcio moderno, offensivo.

Siamo al limite del ridicolo.. soffriamo la pressione contro chiunque, anche contro l'ultima in classifica.

Ho sempre difeso Max ma per quello che si è visto ieri sera non posso più farlo.

Non conosco i dettagli del contratto che gli hanno fatto ma se ci fosse una possibilità di mandarlo via, io lo farei subito.

Il problema è.. chi prendi ora? Dovrebbero quantomeno iniziare a trovare il suo sostituto per la prossima stagione.

 

Non se ne può più. Basta!

.doh

veramente quello di cui non se ne può più sono queste fantasie sul calcio moderno e offensivo

ma cosa c'è di brutto nell'accettare che ieri erano un pò scarichi e che questo sommato alla strategia del torino ha peggiorato la situazione?

 

Immagino che pure contro l'atalanta a bergamo tu fossi schifato, giusto?

 

Hai proprio ragione: non se ne può più.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, Leevancleef ha scritto:

Per quanto riguarda invece l'attacco, io da un po' mi stavo chiedendo per quanto tempo avremmo spremuto il tridente, vista l'assenza attuale di alternative dovuta agli infortuni (non considerando Kean sta grande alternativa, e Kaio Jorge per ovvi motivi). Mi sembra che siamo passati da "non giocheremo sempre col tridente" a "tridente sempre", e questo proprio nell'avvicinamento della partita col Villarreal, e senza tener conto degli errori già commessi l'ultima volta nello schierare SEMPRE Dybala (quando si infortunò l'ultima volta era il giocatore col più ampio minutaggio in quel range di partite, e fu schierato nonostante avesse già accusato un affaticamento due giorni prima... e non sto parlando di difendere o meno il giocatore, ma di uno stato di fatto: se questo è, va posta un minimo di attenzione in più). 

Concordo.

Francamente, premesso che Rugani va spedito su Marte (un giocatore così teso da farsi male nel riscaldamento, e non è la prima volta), gli errori di Allegri non si contano. Sicuramente il De Sciglio di adesso è più affidabile di Sandro come centrale (anche se forse non sarebbe cambiato molto). Però non vedo che senso abbia stancare il tridente titolare in una partita dove picchiano (impuniti) dove poi non sei in grado di avvicinarti all'area... si poteva schierare la squadra col 4-2-3-1, provando Kean a sinistra e Kaio in attacco, con Locatelli e Arthur insieme abbiamo fatto le cose migliori nel pochissimo tempo che hanno giocato insieme (ma allenava... Landucci). Poi puoi far entrare all'occorrenza i pezzi grossi nel secondo tempo (ci sono 5 cambi.... hai uno slot in più all'intervallo)

 

Quoto

Anche da chi di solito ci si aspetta di più abbiamo avuto di meno. Cuadrado sembrava a controfigura si sé stesso. Ora che servirebbero i suoi cross dalla trequarti per Vlahovic... gli uscivano rasoterra! Ad un certo punto ha pure fatto una rimessa laterale no-look! Boh! Vedo toccare pochi palloni anche a Zakaria, che chiaramente è appena arrivato e deve integrarsi (e a conti fatti è stato quello che tra i tre centrocampisti ha creato un paio di occasioni), ma proprio per questo gli avrei affiancato o un Arthur (che entrando ha fatto bene) o un McKennie

 

Appunto... sembra una gestione totalmente "a caso"  :(

 

Tra l'altro, noi siamo scesi in campo con l'atteggiamento svogliato della "visita dal dentista" (responsabilità 100% allenatore), gli altri hanno dato come al solito l'anima.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, il rapido ciclope ha scritto:

Come gioco è la Juve peggiore che mi ricordi, Allegri sta diventando indifendibile, purtroppo.

Attacchiamoci alla speranza che abbiano giocato condizionati dalla prossima partita di Champions, continuiamo a cercare giustificazioni verso chi comincia a non meritarle più...

Vero. tutto più che condivisibile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.